Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto però la prima cosa che hanno fatto dopo la fusione è stata dismettere il conto youbanking (bloccate le nuove aperture) in favore del conto webank che era un prodotto BPM. I dipendenti che si occupavano di youbanking (era loro merito la connotazione di conto con la massima trasparenza, coerenza e rispetto della clientela) e che operavano anche su questo forum per loro stessa ammissione sono stati trasferiti in altri ambiti e pertanto la mia ipotesi è che siano stati verosimilmente sostituiti da quelli webank che probabilmente hanno preso in mano la gestione di entrambi i cc gratis online... :)

Intanto io ho webank ed è peggiorato in modo incredibile a causa di Banco Popolare che ha imposto il suo modus operandi. Hanno tolto la chat, si sono agganciati alla gestione uguale di Banco Popolare (es. le contabili ed altro), hanno semplificato in peggio l'homebanking, ed ho avuto risposte da incompetenti quando chiedevo per mail, mentre con la gestione di quando era solo BPM funzionava tutto a meraviglia.
 
Ultima modifica:
Penso che questo punto di forza sia sempre più anacronistico ormai.
Alcuni solo a sentire nominare di prelevare contante gli prende l'orticaria...
Considera inoltre che con il cashback di Stato (e gli altri cashback) molti si sono abituati all'uso delle carte, al contactless senza PIN per importi minimi, ed ancora agli xxxPay sul device mobile per tutto con l'impronta.

Chi preleva contante per mentalità probabilmente non ha questo conto.

Non è questione di mentalità, ma di comodità. La comodità di prelevare ovunque e gratis, in caso di bisogno, quei 20 E. per comprare un giornale o prendere un caffè, specie in certi luoghi un po' sperduti dove ogni tanto mi reco nei w.e. Poi nella vita quotidiana, abitando in città, il contante non so nemmeno cosa sia.
:bye:
 
Non è questione di mentalità, ma di comodità. La comodità di prelevare ovunque e gratis, in caso di bisogno, quei 20 E. per comprare un giornale o prendere un caffè, specie in certi luoghi un po' sperduti dove ogni tanto mi reco nei w.e. Poi nella vita quotidiana, abitando in città, il contante non so nemmeno cosa sia.
:bye:

Sì infatti è comodo per chi si reca in luoghi sperduti.
Non ricordo con quale banca, per lo stesso motivo puoi pagare un negoziante con la carta e farti dare indietro in contanti dal negoziante fino a 50 EUR.

In ogni caso in luoghi non sperduti gli altri usano le carte o meglio ancora lo smartphone anche per prendere il caffè.
 
si solo in filiale, ti consiglio di farti abilitare il token via app, così da eliminare il token fisico.

ciao, a me il token fisico funziona ancora. Lo posso usare per abilitare il token via app oppure si può fare solo in filiale? Grazie
 
buongiorno, qualcuno ha provato a compilare il mifid online?
 
ho la carta ricaricabile k jeans di bpm con saldo 900e circa. mi hanno addebitato 2 e di imposta di bollo . è giusto ?grazie
 
Ciao a tutti, ho un conto youbanking a cui è stato appioppato il canone da 10,20 € a trimestre. Ho anche un CC ing direct, che in pratica non uso pù da anni e sul quale non pago nulla.
Uso questi due conti come conto secondario, inferiore ai 5k e per l'utilità di prelievo ovunque e spese youcard per internet (carica/scarica etc.) zero.
Volendone chiudere uno di questi due, quale chiudereste? Oppure meglio chiudere entrambi per alternative migliori?

A parte il canone, io con youbanking e youcard mi sono sempre trovato bene.
 
Ciao a tutti, ho un conto youbanking a cui è stato appioppato il canone da 10,20 € a trimestre. Ho anche un CC ing direct, che in pratica non uso pù da anni e sul quale non pago nulla.
Uso questi due conti come conto secondario, inferiore ai 5k e per l'utilità di prelievo ovunque e spese youcard per internet (carica/scarica etc.) zero.
Volendone chiudere uno di questi due, quale chiudereste? Oppure meglio chiudere entrambi per alternative migliori?

A parte il canone, io con youbanking e youcard mi sono sempre trovato bene.

Ma quando ti hanno appioppato il canone da 10,20? Stanno di nuovo mandando PMU?

Comunque personalmente alla prossima PMU chiuderò tutto ed utilizzerò al posto di CC YB + YC il conto N26 che già ho pronto in standby più la carta revolut che utilizzerei al posto della youcard. Questi due conti accettano trasferimenti in tempo reale mediante bonifico istantaneo che è gratis da Revolut (quindi sarebbe un po' come riavere lo scarico della youcard) mentre in senso inverso si può utilizzare il bonifico standard gratis che arriva dopo sole 4 ore (testato più volte). In questo modo si perde qualche cosina dell'accoppiata YC YB ma si guadagnano le carte virtuali usa e getta che BPM si sogna e tante altre funzioni avanzate che in Italia sono fantascienza :D
 
Mi è arrivato il doc di sintesi al 31/12/2021.
Incredibilmente vedo indicato un canone da €75!!!!
Al momento ho pagato "solo" i 10,20 euri a trimestre.
Non ho ricevuto PMU, quindi mi aspetto che arrivi... :censored:
È successo a qualcun altro?
 
Canone DI CUI imposta di bollo

Anche a me passa a 48 all’anno arrivata comunicazione ora

Sinceramente penso che dovreste rileggere bene e con calma invece di correre subito qui a dire che vi hanno cambiato qui e là.

C'è scritto chiaramente:

SPESE FISSE
TENUTA DEL CONTO
CANONE ANNUO PER TENUTA DEL CONTO 48,60
DI CUI IMPOSTA DI BOLLO 34,20

DDS_202112.31_Canone.png

Se fai 48,60-34,20= 14,40 /4= 3,60 trimestre

Mi è arrivato il doc di sintesi al 31/12/2021.
Incredibilmente vedo indicato un canone da €75!!!!
Al momento ho pagato "solo" i 10,20 euri a trimestre.
Non ho ricevuto PMU, quindi mi aspetto che arrivi... :censored:
È successo a qualcun altro?


Per te vale uguale: 75-34,20= 40,80 /4 = 10,20 a trimestre
 
Ultima modifica:
Scusate sapete come richiedere "l'attestazione titolarità conto corrente" ?
Praticamente mi servirebbe un "documento firmato e timbrato da un funzionario della banca riportante l’IBAN e attestante la titolarità dello stesso", in quello che si scarica dall'home banking non c'è ne timbro ne firma.
Grazie.
 
Ma ancora non lo avete chiuso sto conto ?
Siete dei masochisti ... vi piace proprio così tanto soffrire ?
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
a me hanno fatto 74 e di costo come mai non sono uniformi x tutti?

Pensa che se ne discute da quando è arrivata la PMU 2 anni fa: condizioni diverse a parità di conto e nessuno sa in base a cosa (alla faccia della trasparenza bancaria). Se chiedi lumi in filiale ti diranno la balla che va in base all'anzianità di apertura... peccato però per loro che sono smentiti dai numerosissimi esempi di questo forum con fidanzato e fidanzata o padre e figlio o moglie e marito ecc. ecc. che hanno aperto lo stesso identico giorno e si sono ritrovati condizioni diametralmente opposte! :D

Stesso discorso per l'identità digitale che viene quasi presentata al login nel portale come un passaggio obbligatorio (senza possibilità di eliminare la schermata di richiesta adesione in nessun modo se non per sessione): per alcuni correntisti YB è completamente gratis, per altri costa spiccioli al mese e per altri intorno ai 10 euro al mese... in base a cosa? BOOOOOOOH :confused:
 
Ultima modifica:
questa banca sta oltrepassando i limiti

non può una banca unificare i bolli col canone!
Già è stato un atto leonino applicare il canone adesso se ho capito bene vogliono inglobare anche il costo dei bolli a prescindere, aggiungendolo al canone.:confused:

"SPESE FISSE
TENUTA DEL CONTO
75,00 CANONE ANNUO PER TENUTA DEL CONTO
34,20 DI CUI IMPOSTA DI BOLLO"

ma se ho meno di 5000 euro non devo pagare i bolli !!!:cool:
Se mi sfugge qualcosa vi prego corregetemi
Ogni tre mesi arriva un adeguamento contrattuale con decine di pagine che prospettano balzelli che probabilmente andranno a regime uno alla volta nei trimestri successivi. chiediamoci un attimo con chi abbiamo a che fare. il canone se fosse motivato e chiaro sarebbe l'ultimo dei problemi a questo punto ma questa gente , con simili atteggiamenti merita altro e qui mi fermo:censored:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro