Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per la chiusura è necessario andare in filiale oppure si può fare online o tramite pec? grazie

Inviata stamattina pec a segreteria@pec.bancobpmspa.it con richiesta chiusura conto corrente e deposito, allegando documento d'identità/codice fiscale e foto fronte/retro del bancomat tagliato.
Già ora mi è stato disabilitato l'accesso all' home banking per cui immagino che la pratica sia stata presa in carico. Aveva fatto così anche mia sorella qualche mese fa in occasione del precedente aumento del canone.
Ho lasciato sul conto 1,2 euro per le spese del canone di ottobre.
 
Inviata stamattina pec a segreteria@pec.bancobpmspa.it con richiesta chiusura conto corrente e deposito, allegando documento d'identità/codice fiscale e foto fronte/retro del bancomat tagliato.
Già ora mi è stato disabilitato l'accesso all' home banking per cui immagino che la pratica sia stata presa in carico. Aveva fatto così anche mia sorella qualche mese fa in occasione del precedente aumento del canone.
Ho lasciato sul conto 1,2 euro per le spese del canone di ottobre.

...si può inviare anche da email non pec? grazie
 
Inviata stamattina pec a segreteria@pec.bancobpmspa.it con richiesta chiusura conto corrente e deposito, allegando documento d'identità/codice fiscale e foto fronte/retro del bancomat tagliato.
Già ora mi è stato disabilitato l'accesso all' home banking per cui immagino che la pratica sia stata presa in carico. Aveva fatto così anche mia sorella qualche mese fa in occasione del precedente aumento del canone.
Ho lasciato sul conto 1,2 euro per le spese del canone di ottobre.


E il conto le era stato chiuso correttamente senza andare in filiale ?
 
...si può inviare anche da email non pec? grazie

Non credo proprio perché non avrebbe lo stesso valore. Penso in alternativa si possa spedire la classica raccomandata alla filiale della banca dove si ha il conto.
 
Quindi meglio la pec che andare in filiale 😂
Avevi anche la youcard? Spero che chiudano tutto insieme

Mia sorella sì e l'ha citata espressamente tra i rapporti da chiudere nella richiesta inviata.... io no perché l'avevo dovuta bloccare per una frode e non si poteva poi più richiedere
 
per la chiusura è necessario andare in filiale oppure si può fare online o tramite pec? grazie

Quando inviarono la precedente PMU nel 2020 ho chiuso tramite PEC. Ho citato tutto ma avevo dimenticato il libretto di assegni e non mi è stato chiuso per questo. Quindi va bene la PEC ma non dimenticare nulla.

...si può inviare anche da email non pec? grazie

Credo di no ma esiste una PEC gratuita, si paga solo l'invio.
 
Buonasera, è possibile che la youcard ( a zero e la usavo come ricaricabile) possa far rallentare la chiusura del conto?
 
buongiorno a tutti,

vorrei chiudere il conto ma non ho mai ricevuto la nuova youcard, anche se ancora mi arrivano gli sms informativi del saldo (che ovviamente è 0).

Sapete se posso chiuderlo comunque o devo fare la denuncia di smarrimento?

Grazie mille
 
Buonasera, è possibile che la youcard ( a zero e la usavo come ricaricabile) possa far rallentare la chiusura del conto?

Mi verrebbe da risponderti di no. Forse dipende da quanto è sveglio oppure zelante il bancario che gestisce la chiusura del tuo conto.
 
Mah, in teoria (e anche in pratica) la Youcard può esistere anche separata dal conto, quindi non dovrebbe impattare sulla chiusura del cc.
 
Anche io voglio chiudere il conto ma, per lavoro, il datore di lavoro appunto, mi ha dato carta di credito nominativa… chiedo anche io: può crearmi problemi durante l’iter di estinzione conto??
 
Non ho capito... hai una carta di credito aziendale che è poggiata sul tuo conto corrente personale ?
In tal caso quella è un'utenza come un'altra, e va spostata su altro cc prima di chiudere il conto.
 
Grazie a tutti per le risposte. la Banca mi ha comunicato che non rispetterà i tempi di chiusura, magari è una comunicazione standard oppure alla fine i 10 euro di youbanking non gli facevano cosi schifo :censored:
 
Ultima modifica:
Scusate, ma ho un dubbio e p.f non ditemi di leggere tutto il 3d :D
Come tanti qui ho Youbanking stipulato nel 2016in forma "tutto compreso". Ora mi ritrovo costi aggiuntivi non graditi , quindi l'idea era di passare a webank , in offerta fino a fine novembre e altrettanto gratuito. Ma NON essendo io un nuovo correntista, non è che NON si possa fruire delle condizioni da loro offerte ?

CONTO WEBANK
ZERO CANONE
ZERO SPESE
ZERO ATTESE CON SPID
APRI IL CONTO SOLO PER I NUOVI CORRENTISTI
 
la promo è solo per nuovi correntisti.
Se vieni da YB è giocoforza che non sei nuovo visto che sei sempre BPM
 
Scusate, dal 1° gennaio se effettuo un bonifico tramite YouApp mi verrà a costare 13 centesimi ?
Che differenza c'è tra Internet banking (bonifici a 13 cent) e Phone banking (bonifici che rimarranno a costo zero) ?
Inoltre, cosa bisogna fare per pagare il meno possibile la voce Spese per elaborazione competenze del periodo di liquidazione ?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro