Ho comprato un IPad, consegna febbraio 2022.

E dove le metto una tastiera sul tavolo ?
Peraltro lei desiderava un piano ma un vero piano era impensabile
Capisco tutto ma io sono per l'ordine in casa quindi uno strumento deve avere anche un senso estetico oltre che funzionale e non posso pensare di spendere e poi spendere nuovamente
1 cosa discreta e bon...

Non lo so, non hai messo una foto di casa tua! :D

Comunque il pianoforte è una rottura, ce l'aveva mio padre occupava troppo spazio e si scordava spesso, lo ha venduto quando ero piccolo.
Io uso una master keyboard da 140 € che funziona benissimo con tutti i suoni possibili del mondo (ho una valanga di vst).
Ho il classico set-up da home studio in una stanzina che non uso.
Ho sempre usato le tastiere perchè produco musica in modo amatoriale e consiglio a tutti di farlo.
 
C’è da dire che se uno osserva tutte le funzioni che svolge oggi un moderno smartphone o tablet capisce subito che in realtà in termini fisici si sono eliminati parecchi oggetti: telefono, fotocamera, videocamera, bussola, calcolatrice, macchina da scrivere, televisione, enciclopedia, stereo, radio, posta classica, scanner, console giochi, etc etc
 
Non lo so, non hai messo una foto di casa tua! :D

Comunque il pianoforte è una rottura, ce l'aveva mio padre occupava troppo spazio e si scordava spesso, lo ha venduto quando ero piccolo.
Io uso una master keyboard da 140 € che funziona benissimo con tutti i suoni possibili del mondo (ho una valanga di vst).
Ho il classico set-up da home studio in una stanzina che non uso.
Ho sempre usato le tastiere perchè produco musica in modo amatoriale e consiglio a tutti di farlo.

Il piano vero era impensabile perchè come hai detto tu è da accordare e poi costa un botto e occupa troppo spazio
A mia figlia non servono troppi suoni ma un pianoforte che riproduca al meglio il suono e la sensazione tattile
Siamo andati in negozio a provarli e alla fine abbiamo optato per uno yamaha Arius
135 cm lunghezza
32 larghezza e 75 altezza
Compatto elegante anche in sala e soprattutto funzionale
Avevamo pensato anche a qualcosa di più economico ma alla fine si sarebbe risparmiato ben poco e soprattutto estetica di m.

Per la tastiera al massimo la prenderò io :D
Che tastiera hai ?
 
Il piano vero era impensabile perchè come hai detto tu è da accordare e poi costa un botto e occupa troppo spazio
A mia figlia non servono troppi suoni ma un pianoforte che riproduca al meglio il suono e la sensazione tattile
Siamo andati in negozio a provarli e alla fine abbiamo optato per uno yamaha Arius
135 cm lunghezza
32 larghezza e 75 altezza
Compatto elegante anche in sala e soprattutto funzionale
Avevamo pensato anche a qualcosa di più economico ma alla fine si sarebbe risparmiato ben poco e soprattutto estetica di m.

Per la tastiera al massimo la prenderò io :D
Che tastiera hai ?

il pianoforte lo si compra quando si è capaci di suonarlo: almeno 10 anni di studi
 
il pianoforte lo si compra quando si è capaci di suonarlo: almeno 10 anni di studi

Ovvio mica spendo 10k per un pianoforte ad un principiante ma neppure una tastierina da 50 euro
88 tasti pesati era il minimo sindacale
 
Indietro