Aprendo un conto trading con 50 euro di capitale, è possibile farne 1000+ ?

merlin8121

Nuovo Utente
Registrato
18/2/17
Messaggi
2.436
Punti reazioni
180
Come da 3d, vi faccio una domanda, seriamente.
Aprendo un conto trading , depositandoci un capitale di 50 euro, è possibile fare 1000+ e se si , in quanto tempo?
 
Come da 3d, vi faccio una domanda, seriamente.
Aprendo un conto trading , depositandoci un capitale di 50 euro, è possibile fare 1000+ e se si , in quanto tempo?

si puo' fare sicuramente. nella sezione dove "opero" io, c'era qualcuno che aveva qualche milione di TSNP...ora è alle maldive...

per quanto riguarda la tempistica, quello dipende dalla bravura, o dal cul0.;)

p.s. hai Mp:bow:
 
Access to this page has been denied.
Questo ha comprato call a manetta prima dello short squeeze di Gamestop. Se ricordo bene con 10000$ in opzioni investiti si è trovato dopo il botto con 16M$ nominali.
Fate le debite proporzioni con 50 €
 
Ultima modifica:
Come da 3d, vi faccio una domanda, seriamente.
Aprendo un conto trading , depositandoci un capitale di 50 euro, è possibile fare 1000+ e se si , in quanto tempo?

Inizialmente non avevo visto che il post era tuo e pensavo che fosse una trollata ahah. In ogni caso sai come la penso sulla questione: non è completamente impossibile, così come non è completamente impossibile pescare un gratta e vinci vincente da 500.000 euro, ma le possibilità sono così basse che alla fine il 99,9% delle persone che ci proveranno non ce la faranno mai. Quindi di fatto per un comune mortale è impossibile.
Se ci riesci io credo che tu abbia competenze molto più alte della media e anche un set di strumenti piuttosto vasto che possono rendere certe imprese possibili se un po' di fortuna ti assiste, però a me interessano soprattutto i grandi numeri. Prendere come riferimento qualcuno che fa cose che quasi nessuno riesce a fare non so quanto possa essere davvero utile.
Considera che anche quelli che vendon corsi da 3000 e passa euro insegnano che una cosa del genere non è possibile, quando invece gli farebbe gioco dire il contrario. Un po' tutta la letteratura sul trading insegna questo. Secondo me tu sottovaluti un po' le tue capacità e sei convinto di essere meno bravo di quello che sei. Penso che i risultati che riesci a ottenere tu neanche gente come Larry Williams o Laurence Connors riuscirebbe a farli.
 
Diversi mesi fà ho aperto un conto DeGiro , giusto per vedere come erano fatti sito , piattaforma web ecc.
Ci ho messo il minimo per l'apertura , 50 euro.
Qualche giorno fà, quando è partita la nuova tariffa "0" per il mercato azionario USA , ho voluto provare e cosi, con i miei 50 euro ho fatto la prima operazione (a dire il vero con 31 usd, il costo di 1 azione), difatti senza pagare alcuna commissione nè spread nascosto.
Cosi mi è venuta l'idea di fare un "autosfida" e vedere in quanto tempo (e SE) riuscirò a fare 1000 euro , essendo partito con 50 euro .
Qualcun altro vuole tentare la sfida?:)
 
Inizialmente non avevo visto che il post era tuo e pensavo che fosse una trollata ahah. In ogni caso sai come la penso sulla questione: non è completamente impossibile, così come non è completamente impossibile pescare un gratta e vinci vincente da 500.000 euro, ma le possibilità sono così basse che alla fine il 99,9% delle persone che ci proveranno non ce la faranno mai. Quindi di fatto per un comune mortale è impossibile.
Se ci riesci io credo che tu abbia competenze molto più alte della media e anche un set di strumenti piuttosto vasto che possono rendere certe imprese possibili se un po' di fortuna ti assiste, però a me interessano soprattutto i grandi numeri. Prendere come riferimento qualcuno che fa cose che quasi nessuno riesce a fare non so quanto possa essere davvero utile.
Considera che anche quelli che vendon corsi da 3000 e passa euro insegnano che una cosa del genere non è possibile, quando invece gli farebbe gioco dire il contrario. Un po' tutta la letteratura sul trading insegna questo. Secondo me tu sottovaluti un po' le tue capacità e sei convinto di essere meno bravo di quello che sei. Penso che i risultati che riesci a ottenere tu neanche gente come Larry Williams o Laurence Connors riuscirebbe a farli.

A dire il vero, non sò ancora se è possibile, ma wsono cosi interessato a sperimentare gli aspetti dell'operare a commissioni "0" (in questo caso con DeGiro), sia psicologico che effetivamente, che la prova la voglio fare :) , anche se perdo il 100% , sono 50 euro, hehehe

PS: la fortuna, è sempre un fattore possibile, ma chiaro che se nella "prova" capitasse un tale scenario, la dovrei considerare nulla.


Per il momento sono messo cosi:

degiro 4 dec.jpg

degiro prova 2.jpg

Ah, aggiungo che io faccio trading solo con azioni, semplici azioni Nasdaq/Nyse/Amex . Ovviamente non compro a caso, ma non serve nemmeno un pc quantistico :). Futures non mi sono mai piaciuti, opzioni mai approfondite .
 
Ultima modifica:
Inizialmente non avevo visto che il post era tuo e pensavo che fosse una trollata ahah. In ogni caso sai come la penso sulla questione: non è completamente impossibile, così come non è completamente impossibile pescare un gratta e vinci vincente da 500.000 euro, ma le possibilità sono così basse che alla fine il 99,9% delle persone che ci proveranno non ce la faranno mai. Quindi di fatto per un comune mortale è impossibile.
Se ci riesci io credo che tu abbia competenze molto più alte della media e anche un set di strumenti piuttosto vasto che possono rendere certe imprese possibili se un po' di fortuna ti assiste, però a me interessano soprattutto i grandi numeri. Prendere come riferimento qualcuno che fa cose che quasi nessuno riesce a fare non so quanto possa essere davvero utile.
Considera che anche quelli che vendon corsi da 3000 e passa euro insegnano che una cosa del genere non è possibile, quando invece gli farebbe gioco dire il contrario. Un po' tutta la letteratura sul trading insegna questo. Secondo me tu sottovaluti un po' le tue capacità e sei convinto di essere meno bravo di quello che sei. Penso che i risultati che riesci a ottenere tu neanche gente come Larry Williams o Laurence Connors riuscirebbe a farli.

quando hai tempo, prova a farti un giro sul mercato otc. e poi ne riparliamo ;)
 
Ho visto un tipo che con le opzioni in penny stock, selezionando le chiamate più economiche dal costo di 0,01 cent a scadenze brevi è riuscito a tirare fuori con un 100ntone più di 10K...che qulo
se ritrovo lo screen ve lo posto, assurdo !!

Comunque bella sfida tienici aggiornati
 
Ultima modifica:
Ho visto un tipo che con le opzioni in penny stock, selezionando le chiamate più economiche dal costo di 0,01 cent a scadenze brevi è riuscito a tirare fuori con un 100ntone più di 10000 euro...che qulo
se ritrovo lo screen ve lo posto, assurdo !!

Comunque bella sfida tienici aggiornati

Il discorso però non è tirare il dado e/o comprare il ticket vincente della lotteria. L'idea è di partire con 50 euro ed arrivare a 1000 euro attraverso piccole operazioni. Sfruttando il fatto che il peso delle commissioni è sparito con DeGiro in questo momento.
Proviamoci :) , se perdo 50 euro , non andrò a dormire sotto un ponte:)
 
Comunque è ora di sfatare il mito che per fare gain e portare a casa anche poco servano chissà quali cifre !!
Ricordo che tutti mi sconsigliavano di "tradare" con non meno di 5k, ad oggi qualcosina ho gainato anche con meno di 1k.
Quindi ritengo fattibile investire anche piccole somme e avere discreti risultati !!
 
Comunque è ora di sfatare il mito che per fare gain e portare a casa anche poco servano chissà quali cifre !!
Ricordo che tutti mi sconsigliavano di "tradare" con non meno di 5k, ad oggi qualcosina ho gainato anche con meno di 1k.
Quindi ritengo fattibile investire anche piccole somme e avere discreti risultati !!

Infatti è uno degli obiettivi del "test" / prova. Con meno di 50 euro sarebbe esageratamente difficile, hehehe
 
letto il titolo del thread ho sgranato gli occhi, visto l avevi poostato tu mi ha incuriosito non poco
però potevi metterci qualche dollaro in piu:D
 
Oddio DeGiro adesso offre davvero commissioni 0?
Dove sta la magagna? Da qualche altra parte devono pur riprendere questi soldi
 
Oddio DeGiro adesso offre davvero commissioni 0?
Dove sta la magagna? Da qualche altra parte devono pur riprendere questi soldi

Per il momento ti dico che è VERO. Questa cmq è una delle cose che voglio verificare facendo questa prova. Ed al momento è cosi, senza trucchi. Vedremo col passare delle settimane.
 
Per il momento ti dico che è VERO. Questa cmq è una delle cose che voglio verificare facendo questa prova. Ed al momento è cosi, senza trucchi. Vedremo col passare delle settimane.

Aggiornaci, non credo facciano beneficenza..
Ci sarà qualche incremento sui costi del conto, o sui cambi, interessi prestito titoli, finanziamenti leva etc
 
Il discorso però non è tirare il dado e/o comprare il ticket vincente della lotteria. L'idea è di partire con 50 euro ed arrivare a 1000 euro attraverso piccole operazioni. Sfruttando il fatto che il peso delle commissioni è sparito con DeGiro in questo momento.
Proviamoci :) , se perdo 50 euro , non andrò a dormire sotto un ponte:)

Facci poi sapere come va. A titolo puramente accademico comunque mi interessa. La difficoltà più grande sarà soprattutto quella di non sbagliare praticamente mai all'inizio. Sarà un po' come scalare il K2, ma non escludo che tu ce la possa fare.
 
Come da 3d, vi faccio una domanda, seriamente.
Aprendo un conto trading , depositandoci un capitale di 50 euro, è possibile fare 1000+ e se si , in quanto tempo?

E' sicuramente possibile. Anche chi entra al casinò con 50 euro e ha la serata fortunata può uscire con le tasche piene.
E' altresì possibile, per non dire probabilissimo, con questo atteggiamento perderne 1000+. :D

Perchè? Perchè presto ti troverai a pensare "ma quante ore ho buttato per guadagnare 20 euro lordi?", sentendoti bravo inizierai a fare operazioni in leva 5 10 50 cercando di fare quei 20 euro ogni 5 minuti e alla fine una singola operazione in leva ti brucerà guadagni, 50 euro e manderà il conto in rosso. :bow:
 
E' sicuramente possibile. Anche chi entra al casinò con 50 euro e ha la serata fortunata può uscire con le tasche piene.
E' altresì possibile, per non dire probabilissimo, con questo atteggiamento perderne 1000+. :D

Perchè? Perchè presto ti troverai a pensare "ma quante ore ho buttato per guadagnare 20 euro lordi?", sentendoti bravo inizierai a fare operazioni in leva 5 10 50 cercando di fare quei 20 euro ogni 5 minuti e alla fine una singola operazione in leva ti brucerà guadagni, 50 euro e manderà il conto in rosso. :bow:

Utili considerazioni... vedrò di approfondire e di non rischiare di restare in mutande! grazie! (Non immaginavo Degiro permettesse shortare in leva ad uno con un conto di soli 50 euro... sono generosi si vede; nè ricordo di aver mai parlato di usare leva peraltro).
 
Per me, che vivo di trading su obbligazioni no. Non riesco nemmeno a farne 50 su ugni 1000 investiti; tuttavia non penso che siccome non sono in grado io, allora non ci riescano altri.
Aumentare la size quando si perde lo fanno solo gli sprovveduti e non mi pare che chi ha aperto il thread lo sia
 
Indietro