IGV: Loro hanno Elon Musk, noi in Italia abbiamo Clementi

Qua per salire del 5% serve un miracolo…e scambiare milioni di pezzi
 
santa giusta il clem lo vende a 75 Maglioni di lana
 
Tra 1 settimana I dati,se riusciranno a contenere le perdite si potrebbe tornare in utile quest'anno anche grazie a un'estate da tutto esaurito!
 
Ricordavo male sono 80 milioni.

Vedi trimestrale 2022 sull'attivo portato a reddito:'(
 
cioè, potresti spiegare?

Vai sulla trimestrale di gennaio, nelle prime pagine dove, hanno resocontato l'importo di 12 milioni investito in una assicurazione senza scadenza,
ce' scritto che, l'attivo portato a reddito dal 2021 è di euro 69 milioni, se non ho frainteso x attivo si intende un utile rinveniente dagli anni precedenti.

Ripeto se, non ho preso un abbaglio.
 
A livello patrimoniale, l’attivo immobilizzato è passato da 69.370 migliaia di Euro
relativo al 31 ottobre 2021 a 80.169 migliaia di Euro per effetto combinato degli
ammortamenti di periodo e dell’incremento delle attività finanziarie non correnti per
12.000 migliaia di Euro, a seguito di un investimento effettuato dalla Capogruppo, al
fine di una migliore gestione della liquidità.
Per quanto riguarda le strutture di proprietà, dopo la chiusura del periodo, verranno
effettuati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, quali le sostituzioni di
climatizzatori, alcune celle frigorifere e abbattitori per le cucine, nonché ripristini vari,
nelle strutture Santagiusta, Santaclara, Baia Samuele e Marispica, per i quali si stanno
definendo costi e tempi di intervento, valutando tutte le possibilità di poter beneficiare
di sgravi fiscali e/o bonus per l’efficienza energetica e per industria 4.0.
Le passività correnti, pari a 17.633 migliaia di Euro, sono diminuite rispetto al 31
ottobre 2021 di 2.492 migliaia di Euro, per effetto principalmente della diminuzione dei
debiti commerciali, per circa 2.187 migliaia di Euro, causa la stasi dell’attività di
vendita dei servizi turistici alberghieri, conseguente il perdurare dell’emergenza
pandemica.
Le passività non correnti, pari a 13.656 migliaia di Euro, si sono ridotte di 1.670
migliaia di Euro rispetto al 31 ottobre 2021 per effetto del parziale rimborso dei
finanziamenti a medio lungo termine, per le quote con scadenza nel periodo in esame.
 
Le attività correnti sono passate da 30.372 migliaia di Euro relative al 31 ottobre 2021 a
13.673 migliaia di Euro, per effetto del decremento delle disponibilità liquide a seguito
dell’investimento finanziario di 12.000 migliaia di Euro, consistente in una Polizza
assicurativa, con ripartizione del premio tra ramo I (55%) e ramo III (45%), con durata a
vita intera, senza alcun vincolo al disinvestimento.
Al 31 gennaio 2022 la liquidità del Gruppo ammonta a 10.306 migliaia di Euro; la
posizione finanziaria netta a breve termine è positiva per 8.040 migliaia di Euro, mentre
quella complessiva, comprensiva delle attività finanziarie non correnti, così come sopra
descritte, risulta positiva per 15.321 migliaia di Euro.
Rispetto al 31 gennaio 2021 la posizione finanziaria netta si è incrementata di 1.100
migliaia di Euro.
 
Vai sulla trimestrale di gennaio, nelle prime pagine dove, hanno resocontato l'importo di 12 milioni investito in una assicurazione senza scadenza,
ce' scritto che, l'attivo portato a reddito dal 2021 è di euro 69 milioni, se non ho frainteso x attivo si intende un utile rinveniente dagli anni precedenti.

Ripeto se, non ho preso un abbaglio.

69 sono gli attivi immobilizzati (resort e altre voci minori) a cui si sono aggiunti i 12 mil che da attivita' correnti (disponibilit' liquide) che sono diventate "attivita' non correnti... e messe a reddito" xche' si spera che la polizza generi qualche provento finanziario..vedremo..
 
stai dando i numeri del lotto?
la polizza e' di 12mio

Forse si ma come interpreti tu la frase
A livello patrimoniale, l’attivo immobilizzato è passato da 69.370 migliaia di Euro
relativo al 31 ottobre 2021 a 80.169 migliaia di Euro per effetto combinato degli
ammortamenti di periodo e dell’incremento delle attività finanziarie non correnti per
12.000 migliaia di Euro, a seguito di un investimento effettuato dalla Capogruppo, al
fine di una migliore gestione della liquidità.
 
Forse si ma come interpreti tu la frase
A livello patrimoniale, l’attivo immobilizzato è passato da 69.370 migliaia di Euro
relativo al 31 ottobre 2021 a 80.169 migliaia di Euro per effetto combinato degli
ammortamenti di periodo e dell’incremento delle attività finanziarie non correnti per
12.000 migliaia di Euro, a seguito di un investimento effettuato dalla Capogruppo, al
fine di una migliore gestione della liquidità.

E quindi a livello pratico cosa vuol dire?
 
Ieri ho sentito un'intervista fatta all'ad di alpitour e diceva che dall'8 marzo,cioè da quando hanno riaperto tutto,cè stato un boom di prenotazioni che continua tuttora...rispetto al 2019 che è stato un buon anno stanno facendo un +20%!!
 
E quindi a livello pratico cosa vuol dire?

poco nulla...
a livello pratico invece di lasciare sul conto corrente a marcire 12 mio
li hanno investiti in una polizza assicurativa che dovrebbe rendere qualche mezzo punto percentuale...
 
E quindi a livello pratico cosa vuol dire?

Assolutamente niente, qualcuno ha fatto riferimento ai 12 milioni investiti che avrebbero fruttato (forse) un utile da conteggiare negli utili di questo anno, ho solo fatto notare che
probabilmente non erano solo 12 i milioni investiti ma, molti di più.

A pensarci bene, probabilmente , la società gode di una solidità finanziaria,

Sicuramente che clementi si guarda bene dal distribuire dividendi ai soci, avrà stipulato un patto col diavolo x portarseli dietro.
 
Ultima modifica:
Domani I dati,sarà interessante vedere cosa dicono delle vendite fino a questo momento,se l'andamento che hanno comunicato a metà marzo sarà confermato mi aspetto grandi numeri!
 
Indietro