Si Volaaaaa !!!

se stiamo al 10 non manca molto... diciamo che l 11 potrebbe essere a 3400/3500 e il 12 proprio se vogliamo essere negativi a 3200...in fondo un altro -10/-15%...però scrivi che lo vorresti allungato nel tempo...ecco perché ora punti ad un corposo rialzo...sui 4100..così da da li ai scende a 3400...poi si va a 3800 e poi a 3200...insomma non subito un -10 secco da qui da formare una bella lingua di bayer ma una lenta discesa fino a gennaio prossimo così da soddisfare la statitisca in un canonico Bear Market da 12 mesi...

ho capito bene?..grosso modo..

per ora se vedi il grafico di bayer sembrerebbe che siamo nella terza gamba ribassista che si completerebbe a 3500..ecco perché parlavo di lingua..poiché dopo le 3 pisciate ci starebbe una bella lingua che so sui 3200/3000 che farebbe riaprtire tutto con molto anticipo sul tempo
 
la vedo in modo un po' diverso:
1) sulla DURATA: Cinquecentoienchi pronti per l'ultima discesa di lungo periodo, nome del 3d di Treno dove "lungo" credo contempli un periodo che va ben oltre i 6 mesi attuali gennaio-giugno
2)sulla PROFONDITA': Ribadisco la mia ipotesi gia' postata mesi fa, se e' vero essere dentro l'ultimo bear market di lungo allora correggeremo tutto il rialzo 500ienchi iniziato dai 666 del 2009 ai 4800 di quest'anno ed i target finali sarebbero 2750 ma anche area 2300
Chi parla di ribasso finito a 3400 medi potrebbe avere ragione ma relativamente alla 1a parte di ribasso...poi se finisce tutto qui mancherebbero alcuni elementi tipici, quali mancanza di panico e disperazione, incastri plurimi a prezzi ritenuti modici etc etc
 
...in fondo un altro -10/-15%...però scrivi che lo vorresti allungato nel tempo...ho capito bene?...

non dobbiamo avere fretta non ci porta da nessuna parte, dipende dalla fìgà, metto un esemplificazione così è più semplice la comprensione.

Nei due grafici ho messo due delle tante ipotesi.

Nella prima ipotizzo che si faccia un triangolo masculu, in queto caso il minimo si fà subito e rimarrà tale per tutto il tempo del laterale di accumulazione, non si salirà subito.
Nel secondo grafico invece ho ipotizzato un triangolo fimmina, in questo caso il minimo che si farà adesso è meno profondo di quello che si farà alla fine dell'accumulazione. In tutti e due i casi la fìgà di accumulazione servirà per la "spinta" successiva.

l'oscillavacchi l'ho lasciato come messaggio subliminale.

Dal punto di vista economico a cosa serve questo periodo, semplicemente a passare dall'economia assistita a quella di crescita. La fase economica che abbiamo attraversato nel decennio passato è quella che keynes chiamava la trappola di liquidità, ormai quella fase è finita e questo periodo turbolento servirà a costruire le basi per la crescita economica di questo secolo.
 

Allegati

  • SPX_2022-06-20_18-27-57_edf94.png
    SPX_2022-06-20_18-27-57_edf94.png
    73,1 KB · Visite: 23
  • SPX_2022-06-20_18-26-58_c24e6.png
    SPX_2022-06-20_18-26-58_c24e6.png
    74,1 KB · Visite: 27
Ultima modifica:
...Chi parla di ribasso finito a 3400 medi potrebbe avere ragione....

andremo più in basso, esiste un numero su ogni indice che dovremo superare al ribasso, una volta superato quel numero dovremo andare di fino per individuare il possibile minimo al volo.
 
non dobbiamo avere fretta non ci porta da nessuna parte, dipende dalla fìgà, metto un esemplificazione così è più semplice la comprensione.

Nei due grafici ho messo due delle tante ipotesi.

Nella prima ipotizzo che si faccia un triangolo masculu, in queto caso il minimo si fà subito e rimarrà tale per tutto il tempo del laterale di accumulazione, non si salirà subito.
Nel secondo grafico invece ho ipotizzato un triangolo fimmina, in questo caso il minimo che si farà adesso è meno profondo di quello che si farà alla fine dell'accumulazione. In tutti e due i casi la fìgà di accumulazione servirà per la "spinta" successiva.

l'oscillavacchi l'ho lasciato come messaggio subliminale.

Dal punto di vista economico a cosa serve questo periodo, semplicemente a passare dall'economia assistita a quella di crescita. La fase economica che abbiamo attraversato nel decennio passato è quella che keynes chiamava la trappola di liquidità, ormai quella fase è finita e questo periodo turbolento servirà a costruire le basi per la crescita economica di questo secolo.

mi piace il concetto del passaggio da economia assistita ad economia di crescita
 
:bow:
Ora spegni tutto e lascia perdere il long su metafesso
L'avevo scritto a te ma in realtà era rivolto a me :D candela daily continuazione ribasso se chiudesse così anche se molte divergenze RSI su tanti timeframe. Vediamo la chiusura. Oramai ha p/e per long di lungo
 
...Oramai ha p/e per long di lungo

No di lungo ancora non se ne parla deve scendere, altri quaranta dollari, per il breve invece rincula

seguo sempre l'ipotesi che avevo fatto
 

Allegati

  • META_2022-06-21_21-29-09_58cfd.png
    META_2022-06-21_21-29-09_58cfd.png
    121,4 KB · Visite: 27
Treno, hai indicato qualche titolo su cui entrare per il pluriennale rialzo di lungo, forse mi convincero' a farlo non su criptocanne varie ma con Metafesso o Melamarcia o Ammazzalicani
ma un rialzo di quel tipo sicuramente influirebbe anche sui corsi di qualche ns titolino italico, qualche lampadina potrebbe accendersi nei prossimi mesi?
sono un nostalgico che ha vissuto quelle giornate memorabili di fine 1999 ed inizio 2000...Poligrafica, Finmatica, Tiscali, ma prima anche warrant Olivetti preso al terzo mercato, Seat
in quei casi il valore decuplico' dopo mesi, se succedesse dopo 8-10 anni dal ns bottom va anche bene non ci si sputa...
 
...entrare per il pluriennale rialzo di lungo, forse mi convincero' a farlo non su criptocanne varie ma con Metafesso o Melamarcia o Ammazzalicani...

quello dipende dal profilo di ognuno di noi, per questo ognuno con la sua testa e le sue tasche.

Le criptoletame varie si comprano tutte insieme con l'obiettivo che almeno una diventi una perla e compensi per tutte. Metafesso titoli fituso e compagnia cantando, invece, sono un altro titpo di scommessa.

Obiettivo e rischio sono i due parametri che devi valutare, secondo una semplicissima equazione matematica P=f(E)*S

La scommessa di una puntata P per vincere S se l'evento E si verifica e perdere P nel caso contrario.

Avremo modo di approfondirla nella sede giusta
 
No di lungo ancora non se ne parla deve scendere, altri quaranta dollari, per il breve invece rincula

seguo sempre l'ipotesi che avevo fatto

Posto che l'ideale è comprare sui minimi :cool::specchio:, rifletto: entry level di lungo sotto di 40 dollari (un 23/24% sotto la quotazione di ieri), target di breve sopra 200 dollari ergo upside superiore a 50 dollari.....tale configurazione credo giustifichi accumulo sui ribassi ulteriori sin da ora (ed in fatti ce l'hai in sempreverde). Se poi andasse a 120 senza r******** ce la ritroveremo con pmc di lungo più elevato ma pur sempre accettabile...
:)
 
possibile che....la seconda parte del 69m parta dal solstizio di giugno

cchiu' fituso di iddu' .......
 
...ce la ritroveremo con pmc di lungo più elevato ma pur sempre accettabile...

ma siamo sempre li ma quanto è il nostro obiettivo di lungo 300 dollari, 800 dollari. Metafesso ha fatto in dieci anni un oscillazione da 17 dollari a 390 per comprarla adesso per il rialzo futuro cosa ti aspetti qual'è il tuo obiettivo, devi rispondere a questa domanda. Se la risposta è 300 dollari è un conto se invece è 3.000 dollari è un altro. La probabilità che i due eventi accadano e completamente diversa, non puoi investire la stessa somma in tutti e due i casi, non sarebbe una scommessa equa

Oggi ho scritto di quella equazione matematica perchè è talmente scontata che non la conosce nessuno.
 
..La probabilità che i due eventi accadano e completamente diversa, non puoi investire la stessa somma in tutti e due i casi, non sarebbe una scommessa equa....

per farti un esempio, sulle criptoletame ci metto i soldi del rudere che mi ha lasciato la nonna al paesello ed in futuro mi comprerò un superattico in centro.

per il rìncùlò di metafesso ci metto i soldi dell'attico in centro, per comprarmi il monolocale al paesello.

Nel primo caso una delle criptoletame deve arrivare a 300$, nel secondo caso metafesso deve arrivare a 190$
 
per farti un esempio, sulle criptoletame ci metto i soldi del rudere che mi ha lasciato la nonna al paesello ed in futuro mi comprerò un superattico in centro.

per il rìncùlò di metafesso ci metto i soldi dell'attico in centro, per comprarmi il monolocale al paesello.

Nel primo caso una delle criptoletame deve arrivare a 300$, nel secondo caso metafesso deve arrivare a 190$

criptoletame a 300$ è ETH ?
 
per farti un esempio, sulle criptoletame ci metto i soldi del rudere che mi ha lasciato la nonna al paesello ed in futuro mi comprerò un superattico in centro.

per il rìncùlò di metafesso ci metto i soldi dell'attico in centro, per comprarmi il monolocale al paesello.

Nel primo caso una delle criptoletame deve arrivare a 300$, nel secondo caso metafesso deve arrivare a 190$

chiarissimo
 
un azione su cui punto a fare un +20% e sono sicuro che non fallirà anzi che sono certo che non scenderà ancora molto e cmq il mio pmc lo rivedrò ci metto 100

su una cui punto a fare +500/1000 ci metto 10, perché potrebbe pure andare a 0
 
Indietro