Carta YOU - Advanzia (gratuita)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo Voi è possibile far la richiesta e se vengono accordati tipo 300/500 euro è possibile non accettare e quindi rifiutare la carta ?
 
Molto interessante questo thread . Una carta di credito gratuita, "utilizzabile" in associazione a qualsiasi conto corrente è proprio quel che stavo aspettando. Però vorrei capire se in caso di inutilizzo prolungato (molto probabile nel mio caso) sia prevista l'applicazione di qualche canone per inutilizzo o mancato raggiungimento di soglie minime di spesa e se in caso di pagamento a saldo, nei termini previsti, con bonifico, sia applicata qualche commissione di incasso del bonifico. È confermato sia possibile dematerializzarla per pagamenti tramite googlepay ?

Nessun canone al momento in caso di prolungato inutilizzo e nessun costo di rinnovo della carta a scadenza (in caso di deterioramento o smarrimetno €10) , interessava anche a me ed ho chiamato per sicurezza.
In caso di pagamento del dovuto entro i termini previsti dell'intero importo speso non verrà applicato nessuna commisione per bonifico o sdd. Su quest'ultimo punto però, nonostante quello che mi hanno detto, sarò sicuro solo dopo aver toccato con mano o grazie ad esperienze dirette di altri utenti.
 
Secondo Voi è possibile far la richiesta e se vengono accordati tipo 300/500 euro è possibile non accettare e quindi rifiutare la carta ?

Si, una volta fatta la richiesta, se accettata, riceverai un email di benvenuto con un pdf "secci" al suo interno in cui potrai vedere il limite che ti è stato concesso. A quel punto, se troppo basso, non procederai con la seguente identificazione e invio del documento.
 
Oggi ho chiamato il servizio clienti per chiedere come mai non ci fossero ancora aggiornamenti e mi dicono che la carta è stata spedita, semplicemente non mandano mail per informare della spedizione.
 
Oggi ho chiamato il servizio clienti per chiedere come mai non ci fossero ancora aggiornamenti e mi dicono che la carta è stata spedita, semplicemente non mandano mail per informare della spedizione.

come spediscono hai chiesto? anche a me tutto sto silenzio non sembra normalissimo...
 
posta ordinaria per quanto mi riguarda, è il peggior metodo di spedizione. Può impiegare anche 20 giorni per arrivare, ed essendo che non è richiesta la firma del destinatario, la può ricevere chiunque e smarrirsi...
Ok fosse una ricaricabile stile revolut, ma per una carta di credito proprio no.
Quanto vale amex, che spedisce con raccomanda1 e il giorno dopo all'email di invio è gia a casa.
 
Come non detto…
Mi ha suonato poco fa il postino e mi ha detto che stava mettendo della posta nella buca, scendo per prenderla et voila…

 
Come non detto…
Mi ha suonato poco fa il postino e mi ha detto che stava mettendo della posta nella buca, scendo per prenderla et voila…


Oh eccola! Facci sapere come l'hai attivata e l'eventuale funzionamento dell'app :)
 
Velocissimi. Ora per attivarla come funziona?

per attivarla funziona che non funziona...
nella lettera c'è scritto che il pin lo si riceverà con un altra lettera, poi c'è un opuscolo informativo totalmente in tedesco.
Comunque per attivarla ho scaricato l'app sullo store, dove dice di inserire scadenza e ultime sei cifre, ma poi da un errore generico e dice di riprovare piu tardì.
Al massimo provo dopo, se non funziona chiamo il servizio clienti e vediamo cosa mi dicono loro...
 
per attivarla funziona che non funziona...
nella lettera c'è scritto che il pin lo si riceverà con un altra lettera, poi c'è un opuscolo informativo totalmente in tedesco.
Comunque per attivarla ho scaricato l'app sullo store, dove dice di inserire scadenza e ultime sei cifre, ma poi da un errore generico e dice di riprovare piu tardì.
Al massimo provo dopo, se non funziona chiamo il servizio clienti e vediamo cosa mi dicono loro...

Arrivata pure a me, prova più tardi con l’app (sono in manutenzione), io l’ho già registrata. Per attivarla devi chiamare.
 
Carta arrivata, già fatta la registrazione sull'app, ma è impallatissima, ogni minuto fa logout e dice che è in corso un intervento di manutenzione. Vediamo domani o più tardi se sarà usabile.

PXL_20211206_141516948_2.jpg
 
L’ho inserita anche in ApplePay, ma come richiesta verifica devo chiamare il numero 800761677 (c’è uno zero in più prima dell’otto) ma non hanno idea come risolvere.
 
ma i prelievi sono gratuiti o si paga 1,75% di interessi?
inoltre essendo estera non si paga il bollo se si superano i 77,47 euro di spesa, è corretto? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro