In Turchia sono felicissimi della svalutazione della liretta

Dicono che il Real estate e il manifatturiero tirano di brutto (record di export di sempre). Si vede che non va poi così male.

Per chi è investito in Crypto è una goduria. Compreranno le case come caramelle. :)
 
scusa Kovalsky Erdogan sta facendo un favore agli americani col raddoppio del canale di Istanbul ( che sarebbe fuori dalla convezione di Montreaux )

perchè dovrebbero fargli terra bruciata attorno ?

:asd: :asd: Acquisizione degli S400 russi, di missili cinesi, essere stato in predicato per entrare nella SCO...?dice nulla?? Pazzesco. Ma davvero roba da matti.

:wall:
 
ma secondo te tutte queste belle cose non le sanno i superconsulenti di cui sarà contornato ? (non credo che un capo di stato sia attorniato da scappati di casa)...i casi sono 2 : o lui non li ascolta o con questo tipo di politiche non c'è comunque speranza, anche i ragione del fatto che , come giustamente osservavi, se ti metti contro i poteri forti o ciò che tu chiami "sistema monetario inernazionale dominato da imperialismo e speculazione" ti fanno a pezzi a prescindere...a cosa giova mettersi contro chi con uno sputo ti riduce in poltiglia e ti devasta la nazione ?

io ho il "leggerissimo" fantozziano dubbio che si tratta della seconda opzione

E secondo te lui invece non sa che le sue mosse provocano inflazione???😂😂😂😂

Le finissime menti europeiste di ap pensano che il mondo finisca a Bruxelles….😂😂😂
 
Come se non ci fosse stata la Brexit ….chissà come campano gli inglesi….:clap:

Ma ancora siete bloccati su queste ******* dopo 10 anni di QE e tassi negativi? 😂😂😂😂

Uk e Turchia infatti sono uguali :D Sei tu che sei bloccato su sta roba.
Secondo te noi siamo come il Regno Unito e possiamo fare le stesse cose :D
 
ma secondo te tutte queste belle cose non le sanno i superconsulenti di cui sarà contornato ? (non credo che un capo di stato sia attorniato da scappati di casa)...i casi sono 2 : o lui non li ascolta o con questo tipo di politiche non c'è comunque speranza, anche i ragione del fatto che , come giustamente osservavi, se ti metti contro i poteri forti o ciò che tu chiami "sistema monetario inernazionale dominato da imperialismo e speculazione" ti fanno a pezzi a prescindere...a cosa giova mettersi contro chi con uno sputo ti riduce in poltiglia e ti devasta la nazione ?



io ho il "leggerissimo" fantozziano dubbio che si tratta della seconda opzione

ah ,allora sto tranquillo ,Draghi sicuramente presiede un cdm di geni .:o

:D:D
 
LA turchia è meravigliosa, le città costiere splendide. Ma comprare casa in una paese islamico che si sta radicalizzando e con un presidente come erdogan non credo sia una cosa intelligente da fare


perche' dici cosi' ,ti piazzi la in riva all'azzurro egeo , villone che neanche a Malibu' ,vestaglione , un tappeto ,bello, orientato verso La Mecca ,fai un po' di "pilates" tutti i giorni ,ti fai gli affari tuoi ,e chi sta meglio . :o
 
Uk e Turchia infatti sono uguali :D Sei tu che sei bloccato su sta roba.
Secondo te noi siamo come il Regno Unito e possiamo fare le stesse cose :D

La vera sconfitta dei noeuro è questa, la dimostrazione che con l'euro si può fare qualsiasi cosa, e meglio, molto meglio, che con la lira, la sterlina, ecc...

Grazie a SuperMario, solo e soltanto a lui, è una questione di credibilità, un saltimbanco noeuro è chiaro che non sarebbe accettato se facesse politiche economiche di spesa senza limiti, Mario sì.
tutto qui
A chi affideresti l'amministrazione della tua azienda, a Mario Draghi, o ad un noeuro leghista?
ci sono dubbi?
SuperMario tutta la vita
 
Uk e Turchia infatti sono uguali :D Sei tu che sei bloccato su sta roba.
Secondo te noi siamo come il Regno Unito e possiamo fare le stesse cose :D

no non sono uguali ,ci sarebbe da capire il perche' del colpo di stato andato a male contro Erdo ,che solo dopo e' corso dallo zio a comprarsi i missili , e a diventare poco alla volta il corpo estraneo all'interno della NATO. (vedi: Libia, calci in kiulo a noi sia li che dalle parti di Cipro ,ricatto a tutti con i migrantes , accordi con la Cina ecc .

e perche' sia andato a comprarsi l'S-400 chiediamolo agli esperti .
 
La vera sconfitta dei noeuro è questa, la dimostrazione che con l'euro si può fare qualsiasi cosa, e meglio, molto meglio, che con la lira, la sterlina, ecc...

Grazie a SuperMario, solo e soltanto a lui, è una questione di credibilità, un saltimbanco noeuro è chiaro che non sarebbe accettato se facesse politiche economiche di spesa senza limiti, Mario sì.
tutto qui
A chi affideresti l'amministrazione della tua azienda, a Mario Draghi, o ad un noeuro leghista?
ci sono dubbi?
SuperMario tutta la vita

allora bisogna clonarlo ,per quanto ancora funzionera' il giochino ?
 
La vera sconfitta dei noeuro è questa, la dimostrazione che con l'euro si può fare qualsiasi cosa, e meglio, molto meglio, che con la lira, la sterlina, ecc...

Grazie a SuperMario, solo e soltanto a lui, è una questione di credibilità, un saltimbanco noeuro è chiaro che non sarebbe accettato se facesse politiche economiche di spesa senza limiti, Mario sì.
tutto qui
A chi affideresti l'amministrazione della tua azienda, a Mario Draghi, o ad un noeuro leghista?
ci sono dubbi?
SuperMario tutta la vita





Se matto? Solo il suo stipendio mi farebbe fallire in un mese. :D

I guai turchi dipendono dalla lira turca? Ma dove avete la testa? Per caso c'è stata una Turchiaexit dall'euro? La lira turca soffre le follie del suo dittatore e basta, questo spende in armamenti per fare il ganassa nel mondo invece di provvedere al bene della sua gente, sta tutto qui il problema della Turchia non nella sua moneta che viene fatta affondare dal boss che la gestisce alla pene di cane.
 
no non sono uguali ,ci sarebbe da capire il perche' del colpo di stato andato a male contro Erdo ,che solo dopo e' corso dallo zio a comprarsi i missili , e a diventare poco alla volta il corpo estraneo all'interno della NATO. (vedi: Libia, calci in kiulo a noi sia li che dalle parti di Cipro ,ricatto a tutti con i migrantes , accordi con la Cina ecc .

e perche' sia andato a comprarsi l'S-400 chiediamolo agli esperti .

Beh, ma che c'entrano la dietrologia sul golpe o le mosse geopolitiche, con il discorso della moneta sovrana?
La moneta sovrana con conta una fava, se non la vuole nessuno.
Un giorno anche i No Euro riusciranno a dire questa cosa, forse.
Poi uno può accettare anche la conseguenza dell'avere una moneta che nessuno vuole, oh, tutto si può fare al mondo.
Ormai comunque nessuno vuole più uscire dall'Euro, quindi mettiamocela via.
 
Se matto? Solo il suo stipendio mi farebbe fallire in un mese. :D

I guai turchi dipendono dalla lira turca? Ma dove avete la testa? Per caso c'è stata una Turchiaexit dall'euro? La lira turca soffre le follie del suo dittatore e basta, questo spende in armamenti per fare il ganassa nel mondo invece di provvedere al bene della sua gente, sta tutto qui il problema della Turchia non nella sua moneta che viene fatta affondare dal boss che la gestisce alla pene di cane.

invece a salvini lo stipendio non lo paghiamo mica noi contribuenti onesti :D

comunque guarda che ti sbagli, Draghi non è parlamentare, prende mi sembra solo circa 5K euro mensili contro i 15K e oltre di qualsiasi parlamentare
 
Beh, ma che c'entrano la dietrologia sul golpe o le mosse geopolitiche, con il discorso della moneta sovrana?
La moneta sovrana con conta una fava, se non la vuole nessuno.
Un giorno anche i No Euro riusciranno a dire questa cosa, forse.
Poi uno può accettare anche la conseguenza dell'avere una moneta che nessuno vuole, oh, tutto si può fare al mondo.
Ormai comunque nessuno vuole più uscire dall'Euro, quindi mettiamocela via.

centra eccome ,altro che dietrologia , io il perche' non lo so ,pero' hanno cercato di fargli la pelle e credo siano quelli che poi ti mettono in croce con le politiche di cui discutevate prima ,attenzione, il califfone li ,per me, potrebbe pure sprofondare ,ma e' solo per dire che nel ns mondo non ti puoi permettere di non essere chino al volere dello sponsor d'oltre oceano che sei subito un bersaglio,anche la swiss se andasse leggermente in rotta di collisione vedrebbe il suo franchetto ridotto a carta da wc ,figuriamoci la lira turca o italiana.
 
La vera sconfitta dei noeuro è questa

Tu non stai bene :D
La Turchia è uscita dall'euro per caso? Ma che dici?
Ripeti sempre gli stessi concetti anche quando non c'entrano una *******.

P.s. Il berlusca, in diretta tv nazionale, dichiarava che l'euro ci aveva privati della possibilità di svalutare la nostra moneta e quindi la nostra economia ne aveva risentito.
Il tuo amico berlusca, nota bene.
 
Se matto? Solo il suo stipendio mi farebbe fallire in un mese. :D

I guai turchi dipendono dalla lira turca? Ma dove avete la testa? Per caso c'è stata una Turchiaexit dall'euro? La lira turca soffre le follie del suo dittatore e basta, questo spende in armamenti per fare il ganassa nel mondo invece di provvedere al bene della sua gente, sta tutto qui il problema della Turchia non nella sua moneta che viene fatta affondare dal boss che la gestisce alla pene di cane.
I guai nostri invece dipendono dall’euro?
 
centra eccome ,altro che dietrologia , io il perche' non lo so ,pero' hanno cercato di fargli la pelle e credo siano quelli che poi ti mettono in croce con le politiche di cui discutevate prima ,attenzione, il califfone li ,per me, potrebbe pure sprofondare ,ma e' solo per dire che nel ns mondo non ti puoi permettere di non essere chino al volere dello sponsor d'oltre oceano che sei subito un bersaglio,anche la swiss se andasse leggermente in rotta di collisione vedrebbe il suo franchetto ridotto a carta da wc ,figuriamoci la lira turca o italiana.

Appunto. A che pro affondarsi da soli? Per il gusto di farlo, per "essere libbbberi"?
 
Indietro