Bitcoin City

naturalmente intendevo dire che seppur rischiosa ogni forma d'investimento deve arrivare da soldi superlui che decidi di puntare su un qualunque strumento :)

avevo più o meno inteso
resta il fatto che un anno fa molti lo classificavano come nuovo bene rifugio, nella realtà è come una pennystock
non proprio la stessa cosa

ho qualche amico che stava per entrare pesante su quelle piattaforme di cristovalute, spero non lo abbiano fatto
 
avevo più o meno inteso
resta il fatto che un anno fa molti lo classificavano come nuovo bene rifugio, nella realtà è come una pennystock

ho qualche amico che stava per entrare pesante su quelle piattaforme di cristovalute, spero non lo abbiano fatto

io ne ho uno che gia' qualche anno fa mi disse di acompranrne piu' che potevo
pensa che i primi acquisti li ha fatti sotto il dollaro di valore:rolleyes:
poi ne aveva cosi' tanti che si e' messo in aspettativa di 6 mesi per gestirli e liquidarne una parte...
si parla del primo picco che fece sopra i 10000 se ricordo bene...
ed a domanda precisa che gli feci mi rispose che praticamente poteva anche non rientrare al lavoro...

non intendo mitizzarlo sia chiaro...ci ha provato e gli e' andata bene
certo il timing di prenderli da subito e vederseli crescere in mano ha favorito il vento buono di una gestione relativamente facile

li ho sempre seguiti piuttosto da lontano, po da un annetto circa fineco ha messo questi piccoli cfd dove puoi saziare il vizio con veramente pochi spicci
ed in estate non ho sbagliato un colpo su ogni ribasso compravo ed ho rivenduto sempre in buon utile

intendiamoci si parla di cifre modestissime
tali da permetterti di veder collassare come ieri il cfd e vedere un rosso in cc di 32euro :o

insomma ora sto con tre cnt a 16900 di costo medio
si azzerasse domani perdo 500 euro...;)
 
io ne ho uno che gia' qualche anno fa mi disse di acompranrne piu' che potevo
pensa che i primi acquisti li ha fatti sotto il dollaro di valore:rolleyes:
poi ne aveva cosi' tanti che si e' messo in aspettativa di 6 mesi per gestirli e liquidarne una parte...
si parla del primo picco che fece sopra i 10000 se ricordo bene...
ed a domanda precisa che gli feci mi rispose che praticamente poteva anche non rientrare al lavoro...

non intendo mitizzarlo sia chiaro...ci ha provato e gli e' andata bene
certo il timing di prenderli da subito e vederseli crescere in mano ha favorito il vento buono di una gestione relativamente facile

li ho sempre seguiti piuttosto da lontano, po da un annetto circa fineco ha messo questi piccoli cfd dove puoi saziare il vizio con veramente pochi spicci
ed in estate non ho sbagliato un colpo su ogni ribasso compravo ed ho rivenduto sempre in buon utile

intendiamoci si parla di cifre modestissime
tali da permetterti di veder collassare come ieri il cfd e vedere un rosso in cc di 32euro :o

insomma ora sto con tre cnt a 16900 di costo medio
si azzerasse domani perdo 500 euro...;)

ho un vago ricordo di un collega nel 2011 o giù di lì che me ne parlò, del tipo prendine 2, costano 12 euro l'uno
chissà se poi li ha comprati

certo, quando è una novità e "rischi" noccioline perchè vedi un potenziale ha un senso
anche io ho messo 200 euro su earth2, sono scommesse più che altro

diverso è quando te lo propongono come investimento, dove le cifre iniziano ad essere migliaia di euro
 
ho un vago ricordo di un collega nel 2011 o giù di lì che me ne parlò, del tipo prendine 2, costano 12 euro l'uno
chissà se poi li ha comprati

certo, quando è una novità e "rischi" noccioline perchè vedi un potenziale ha un senso
anche io ho messo 200 euro su earth2, sono scommesse più che altro

diverso è quando te lo propongono come investimento, dove le cifre iniziano ad essere migliaia di euro

io ancora mi mangio le dita per non averne comprati anche solo una ventina a 200 quando me li consigliarono nel 2013

c'è poi da dire che forse li avrei venduti a 400, conoscendomi

non so come mi sarei comportato

ricordo che sfondarono i 1000, poi tornarono a 300 nel 2014 per poi ridecollare

col senno di poi è tutto più semplice :D

quando ad agosto 2021 erano sui 45.000 mi permisi di scrivere in un 3D che teoricamente tutto era possibile, anche i 100.000, ma che ci voleva davvero un bel fegato a comprare a quelle cifre uno strumento che di fatto era senza sottostante, venni ricoperto di insulti e bollinato a manetta.

Per alcuni il bitcoin è una religione.

Qualcuno, pochi, ci si è arricchito, i più son lì che pregano che torni a 50.000, secondo me.
 
Vincent Vеga;58082857 ha scritto:
una garanzia

Terremoto crypto: FTX.com verso bancarotta senza salvataggio Binance

IlH2X35.jpg

Ma vi sembra normale un personaggio che va in pantaloncini corti da due capi di Stato ?
 
Ragioni da boomer, non farai mai soldi con le criptovalute. :wall:

Con la sua mammina che si da da fare, lo lasciano andare in braghette
https://stanforddaily.com/2020/01/1...s-to-raise-140-million-for-democrats-in-2020/
Stanford-connected fundraising group wants to raise $140 million for Democrats in 2020
(Photo: OMKAR SHENDE / The Stanford Daily)
(Photo: OMKAR SHENDE / The Stanford Daily)
By Kate Selig
Jan. 16, 2020, 10:34 p.m.
In 2018, the secretive Stanford-connected Democratic fundraising group Mind the Gap (MTG) funneled over $20 million toward competitive U.S. House of Representative elections and get-out-the-vote (GOTV) organizations. In 2020, MTG wants to increase that number to $140 million.

MTG is led by Barbara Fried, the William W. and Gertrude H. Saunders Professor of Law; Paul Brest, an emeritus professor of law and director of the Law and Policy Lab; and Graham Gottlieb, a Stanford research affiliate. Of the three, Gottlieb has the most direct policy experience, having formerly served in junior roles in former President Barack Obama’s 2012 reelection campaign and in Obama’s White House.

Over a three-month period during the 2018 election cycle, MTG built a donor network of over 800 people, raised $11 million for 20 “undervalued and underfunded” House races and raised $9 million for GOTV organizations in 100 competitive House races, according to a leaked MTG memo signed by Fried, Brest, Gottlieb and the rest of the MTG group to potential donors.

Brest and Gottlieb did not respond to requests for comment. Fried, Brest and Gottlieb wrote in the memo that MTG hopes to avoid media attention to reduce the chances of Republicans responding with early funding to counteract MTG investments in otherwise off-the-radar races.

According to the memo, in 2020 MTG hopes to target state and national elections, directing the most funds to presidential battleground states.

MTG intends to raise as much as $100 million for mail-based voter registration, $30 million for GOTV efforts and $10 million for direct campaign funding — totaling to $140 million overall, with a minimum suggested contribution of $40,000 dollars.

According to a Vox article on MTG, the group pitches candidates and groups to donors based on statistical models that predict where each additional dollar will have the greatest chance of making an impact, as opposed to recommending donors send money to candidates that appear to be in districts easiest to flip.

“Our recommendations are all data-driven,” Fried, Brest and Gottlieb wrote in the memo, “relying on meta-analyses of hundreds of randomized, controlled experiments.”

In a statement to The Daily, Fried wrote that the group serves as a pro bono advisor to potential donors.

Fried wrote, “Our goal is to help people who want to make a difference in the political process, but who are uncertain about where their contributions can have an impact.”

MTG believes 2020 is a key election for the country.

“This is the most important election of our lifetimes, with grave and in some cases irreversible implications for the country and the planet if we don’t win,” Fried, Brest and Gottlieb wrote in the memo. “The responsibility on each of us is concomitantly large. None of us wants to wake up on November 4, 2020, and think, for the second time in four years, if only we could have done more.”
 
ho un vago ricordo di un collega nel 2011 o giù di lì che me ne parlò, del tipo prendine 2, costano 12 euro l'uno
chissà se poi li ha comprati

si ma il discorso è un altro: li compro a 12, arrivano a 120, uno sano di mente venderebbe, anche prima, fai il 1000% ma quando ricapita? :) poi arriva a 60000 ma come saperlo? se uno compra a 12 e vende a 60000 non è bravo, è fortunato, perchè metti che si da un take profit a 60000, poi arriva a 59000 e ritorna a 12€? si martella le olive per il resto della vita

il crollo comunque è dovuto ai casini di binance, quindi io compro, il sistema è sano, sono le ze cche che ci sono attaccate che sono malate. il sistema blockchain è nato per abolire gli intermediari e cosa fanno? nascono intermediari per scambiare le valute :wall::wall::wall::wall:
 
...nascono intermediari per scambiare le valute :wall::wall::wall::wall:

gli exchange sono fondamentali... se non "mini" in proprio ma vuoi possedere BTC come fai? versi i soldi in un exchange che a fronte di una commissione di cambio ti restituisce il controvalore in crypto, cosa diversa è invece il portafoglio "gestito" o personale... nel 1° caso c'è il rischio di perdere anche tutto se l'exchange da il giro
 
ma ...io mi son messo a pizzicare cfd su bitcoin ed ethereum questa estate...
roba da 100 euro a contratto
un gioco praticamente...

ci ho fatto due spicci e poi mi son fermato perche' temevo un sell off...
ho ripreso ieri
17980
16790
15820

tre ingressi per 300 euro circa di marginazione quasi 500 di sottostante col giochino di fineco
ad ogni calo di 1000 punti compro :o

:happy:
 
Vincent Vеga;58084404 ha scritto:
ti sembra normale che due capi di stato sponsorizzino un exchange SCAM di cryptovalute?

concordo con te è uno scandalo perchè si tratta di piattaforme prettamente speculative e nel 90% dei casi: spennapolli, per me siamo quasi al livello dei casinò on line, anzi nel casinò on line la posta è chiara.

Sono due ex capi di stato, che arrotondano le laute rendite in comparsate, non penso meno di 50k per una pagliacciata del genere.
 
concordo con te è uno scandalo perchè si tratta di piattaforme prettamente speculative e nel 90% dei casi: spennapolli, per me siamo quasi al livello dei casinò on line, anzi nel casinò on line la posta è chiara.

Sono due ex capi di stato, che arrotondano le laute rendite in comparsate, non penso meno di 50k per una pagliacciata del genere.
al di là del 90% in perdita che vabbè è insito nella natura umana
quello è un mercato OTC
la tua controparte è addirittura il broker :D
non c'è alcuna garanzia sui depositi ecc.
 
Vincent Vеga;58085638 ha scritto:
quello è un mercato OTC
la tua controparte è addirittura il broker :D
non c'è alcuna garanzia sui depositi ecc.

mi hai fatto venire in mente le pink sheet stocks :D
 
Indietro