più di 8.000 euro di BOLLO AUTO...



1656226_614460901960254_1131932162_n.jpg
 
In effetti a cara. In Germania verrebbe 1700 l'anno:

Bundesfinanzministerium



















-
Kfz-Steuer-Rechner


Potete fare i conti qui. Come parametri ho usato 499 g/km con 6500 di cilindrata. Certo é che in un mondo green avere auto che producono 100g e auto che be producono 500g per coprire la stessa distanza e portare pure meno gente...boh che senso ha?
 
questo è quanto paga di superbollo una lamborghini aventador...

e poi i comunisti hanno pure il coraggio di chiedersi...

ma perchè i ricchi se ne vanno dall'italia???

se fossero un minimo intelligenti non farebbero domande stupide:cool::cool::cool:

Buongiorno a tutti

Permettimi di dissentire, i comunisti sperano che i ricchi
vadano via, ci vogliono tutti poveri ed ignoranti, per poterci
gestire meglio :yes:
 
Ogni anno 200 miliardi di sprechi nella Pubblica amministrazione: il doppio dell'evasione

Pubblica amministrazione, ogni anno 200 miliardi di sprechi, sono il doppio dell'evasione


cito dall'interessante articolo che riporti

"L'evasione non va mai giustificata"

L’associazione ha comunque voluto chiarire il senso della ricerca: "Sgombriamo il campo da qualsiasi equivoco – ha detto Paolo Zabeo, coordinatore dell'Ufficio studi - l'evasione non va mai giustificata e dobbiamo contrastarla ovunque essa si annidi, sia che riguardi i piccoli che i grandi evasori. Se, infatti, portassimo alla luce una buona parte delle risorse sottratte illecitamente all'erario, la nostra Pubblica amministrazione avrebbe più soldi, funzionerebbe meglio e, probabilmente, si creerebbero le condizioni per alleggerire il carico fiscale". Poi Zabeo ha aggiunto: "È altrettanto indispensabile intervenire per ridurre sensibilmente gli sprechi che gravano sulla spesa dello Stato e per aumentare la produttività del lavoro nel pubblico. Con meno evasione e una Pubblica amministrazione più efficiente potremmo creare le condizioni per rilanciare questo Paese".

brutta abitudine quella di fermarsi ai titoli :D
 
cito dall'interessante articolo che riporti

"L'evasione non va mai giustificata"

L’associazione ha comunque voluto chiarire il senso della ricerca: "Sgombriamo il campo da qualsiasi equivoco – ha detto Paolo Zabeo, coordinatore dell'Ufficio studi - l'evasione non va mai giustificata e dobbiamo contrastarla ovunque essa si annidi, sia che riguardi i piccoli che i grandi evasori. Se, infatti, portassimo alla luce una buona parte delle risorse sottratte illecitamente all'erario, la nostra Pubblica amministrazione avrebbe più soldi, funzionerebbe meglio e, probabilmente, si creerebbero le condizioni per alleggerire il carico fiscale". Poi Zabeo ha aggiunto: "È altrettanto indispensabile intervenire per ridurre sensibilmente gli sprechi che gravano sulla spesa dello Stato e per aumentare la produttività del lavoro nel pubblico. Con meno evasione e una Pubblica amministrazione più efficiente potremmo creare le condizioni per rilanciare questo Paese".

brutta abitudine quella di fermarsi ai titoli :D

Ah ecco, quindi io dovrei pagare fino all'ultimo centesimo cosi' la Parassiti Associati puo' bruciarli inutilmente in stipendi principeschi e stipendifici inutili? Ma anche no.

Brutto vizio pretendere onesta' solo dalla parte piu' debole....
 
Ah ecco, quindi io dovrei pagare fino all'ultimo centesimo cosi' la Parassiti Associati puo' bruciarli inutilmente in stipendi principeschi e stipendifici inutili? Ma anche no.

Brutto vizio pretendere onesta' solo dalla parte piu' debole....

non bisogna avere paura di uno stato liberale forte

uno stato forte è uno stato più leggero

tu paga il tuo, io il mio e per me puoi stare a casa tua e io a casa mia per il resto della nostra vita sociale, senza che lo Stato si intrometta sulle nostre libere scelte di vita, che sono quelle che contano

invece ho la sensazione che i "poveri" più sono poveri e più difendono i "ricchi" evasori

un po' come nei Soviet che a voi piacciono tanto: un bel popolino che adora il populista di turno e lo difende oltre ogni ragionevole errore, pur di sentirsi promette che abbasserà le tasse sulla Lamborghini, che lui (il povero) non vedrà mai nemmeno di cartone
 
cito dall'interessante articolo che riporti

"L'evasione non va mai giustificata"

L’associazione ha comunque voluto chiarire il senso della ricerca: "Sgombriamo il campo da qualsiasi equivoco – ha detto Paolo Zabeo, coordinatore dell'Ufficio studi - l'evasione non va mai giustificata e dobbiamo contrastarla ovunque essa si annidi, sia che riguardi i piccoli che i grandi evasori. Se, infatti, portassimo alla luce una buona parte delle risorse sottratte illecitamente all'erario, la nostra Pubblica amministrazione avrebbe più soldi, funzionerebbe meglio e, probabilmente, si creerebbero le condizioni per alleggerire il carico fiscale". Poi Zabeo ha aggiunto: "È altrettanto indispensabile intervenire per ridurre sensibilmente gli sprechi che gravano sulla spesa dello Stato e per aumentare la produttività del lavoro nel pubblico. Con meno evasione e una Pubblica amministrazione più efficiente potremmo creare le condizioni per rilanciare questo Paese".

brutta abitudine quella di fermarsi ai titoli :D

Dimenticavo: le accise sulla benzina sono dovute pure loro all'evasione? Chiedo per un amico.
 
non bisogna avere paura di uno stato liberale forte

uno stato forte è uno stato più leggero

tu paga il tuo, io il mio e per me puoi stare a casa tua e io a casa mia per il resto della nostra vita sociale, senza che lo Stato si intrometta sulle nostre libere scelte di vita, che sono quelle che contano

invece ho la sensazione che i "poveri" più sono poveri e più difendono i "ricchi" evasori

Io paghero' il mio quando lo stato si comportera' in modo onesto nei miei confronti.

Troppo comodo dire "te devi essere onesto verso di me, ma io non sono tenuto a fare altrettanto".
 
Io paghero' il mio quando lo stato si comportera' in modo onesto nei miei confronti.

Troppo comodo dire "te devi essere onesto verso di me, ma io non sono tenuto a fare altrettanto".

questo è giusto, bello e istruttivo
 
Vecchio discorso trito e ritrito : chi non paga le tasse
si giustifica dicendo che siccome lo stato non è oculato
non se li merita, dimenticandosi che lo stato siamo noi
(come se al politico di turno venisse a mancare qualcosa
dal fatto che non vengono pagate le tasse...).
 
Vecchio discorso trito e ritrito : chi non paga le tasse
si giustifica dicendo che siccome lo stato non è oculato
non se li merita, dimenticandosi che lo stato siamo noi
(come se al politico di turno venisse a mancare qualcosa
dal fatto che non vengono pagate le tasse...).
No!

Lo stato siamo noi quando c'è da pagare e obbedire ma lo stato sono le caste quando c'è da guadagnare e decidere.

Per tornare alla tua frase, si è vero che al politico non manca nulla se non paghi ma è anche vera che manca a te se lo fai.
 

Quindi abbiamo un Nord Italia che è assolutamente nella media europea, anzi piu' bassa con la Lombardia a livello delle migliori regioni europee :D - Il centro No ed il Sud decisamente No. Si badi bene che centro e sud sono sinistra. Quindi ve la cantate e suonate... Perchè il caso del Sud - serbatoio di voti del PD/2 è la parte piu' arretrata dell'Italia, quella dove le mafie sono estremamente ben radicate, è guarda il caso quella che evade di piu' e che nemmeno per nulla si sogna di votare altro ... Una ragione ci sarà... ;)
 
Io paghero' il mio quando lo stato si comportera' in modo onesto nei miei confronti.

Troppo comodo dire "te devi essere onesto verso di me, ma io non sono tenuto a fare altrettanto".

:eek:
ma ti rendi conto che la gdf può leggere i tuoi post???
scommetto che domani (lunedì) quelli inizieranno un' indagine:eek:
 
Vecchio discorso trito e ritrito : chi non paga le tasse
si giustifica dicendo che siccome lo stato non è oculato
non se li merita, dimenticandosi che lo stato siamo noi
(come se al politico di turno venisse a mancare qualcosa
dal fatto che non vengono pagate le tasse...).

servizio adesso su rete4, il vitalizio dei consiglieri regionali della campania se lo sono fatti ereditabile, per 15 anni di consiglio 85000 euro lordi annui, da passare al coniuge quando si defunge.
una bomba gli metterei, altro che le tasse...
 
Quanti qui hanno votato partiti liberisti? Nessuno, perché qui non ce ne sono.
Evidentemente non ci sono liberisti proprio tra la popolazione. Altrimenti un partito sarebbe saltato fuori.
Non dico un tea party, ma almeno un partito per meno Stato, meno tasse e meno spesa. Zero. Nada.
 
Vecchio discorso trito e ritrito : chi non paga le tasse
si giustifica dicendo che siccome lo stato non è oculato
non se li merita, dimenticandosi che lo stato siamo noi
(come se al politico di turno venisse a mancare qualcosa
dal fatto che non vengono pagate le tasse...).

Cosi' come le istituzioni usano la scusa dell'evasione per giustificare le loro inefficienze e sprechi nonche' il comportamento mafio-cravattaro nei confronti dei cittadini.
Piu' ne hanno, piu' ne sprecano.

Le accise sui carburanti sono pure causate dall'evasione? Quelli sono fondi che dovrebbero essere spesi per mantenere la rete stradale, qualcuno sa dove e come vengono spesi?
 
questo è quanto paga di superbollo una lamborghini aventador...

e poi i comunisti hanno pure il coraggio di chiedersi...

ma perchè i ricchi se ne vanno dall'italia???

se fossero un minimo intelligenti non farebbero domande stupide:cool::cool::cool:

A parte il fatto che spendere 340.000,00 euro per una automobile per giunta non più italiana mi sembra una follia. Comunque non ho mai capito perché si dovrebbe lamentare di pagare 8.000, 00 euro all'anno chi spende quella cifra che rappresenta meno del 3 per cento :o
Appena la metti su strada perde già il valore dell'IVA, investimento a perdere. Io preferirei averceli in banca e non in un garage
 
A parte il fatto che spendere 340.000,00 euro per una automobile per giunta non più italiana mi sembra una follia. Appena la metti su strada perde già il valore dell'IVA, investimento a perdere. Io preferirei averceli in banca e non in un garage
Si supporrebbe che chi si compri una macchina del genere abbia talmente tanti soldi che di avere 350K € in banca in più o in meno, gli cambi poco. E sicuramente non sarà la stessa proporzione, lo stesso impatto, sul salario (/le entrate) di chi debba comprarsi la macchina per andare a lavorare.

Poi, ovviamente ci sarà chi sia sicuramente ricco ma meno di quel che "ostenti"; così come d'altro canto chi sia ricchissimo ma dell'auto sportiva supercara se ne freghi e giri con auto abbastanza normali.

Comunque non ho mai capito perché si dovrebbe lamentare di pagare 8.000,00 euro all'anno chi spende quella cifra che rappresenta meno del 3 per cento :o
Il 3% è comunque tanto. Sarebbe come spenderne 1000 euro invece di 200 per chi abbia un'auto da 30K euro.

No: 9K euro di bollo, oltre che proporzionalmente ai Kw (senza superbollo verrebbero appunto circa 2000), non tornano neanche provando a fare una proporzione sul prezzo - metodo che non avrebbe in ogni caso tanto senso, ma giusto per dire.
Non è nemmeno un banale raddoppio, ma aggiungono 3.5 volte a quello che sarebbe il bollo standard.
 
Indietro