Ipo Ariston Holding

Di bene in meglio...
5,95€
 

Allegati

  • Screenshot_20230925-165754.png
    Screenshot_20230925-165754.png
    131,3 KB · Visite: 58
Il titolo snobba le notizie provenienti dagli USA: 25 Stati (60% del PIL totale) intendono installare 20 milioni di pompe di calore (circa 4 volte il numero del 2020) entro il 2030. Per Ariston, attiva nei prodotti per il riscaldamento dell'acqua e dell'ambiente, gli USA rappresentano il 10% dei ricavi.

Il titolo subisce la decisione del governo, recentemente ribadita dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti al question time alla Camera, di non "procedere alla proroga delle misure relative agli interventi nelle forme finora conosciute (superbonus 110%, ndr)".
 
non è che il titolo sale per il bonus elettrodomestici perché qualcuno pensa che Ariston sia ancora quella vecchia?
 
Continua ad aggiornare i minimi

Notavo che da giugno è praticamente dimezzata
 
Titolo snobbato sul forum.
Qualcuno ha idea su come penseranno di risanare la PFN?
 
e' incredibile come riescano a buttare giu giornalmente il titolo
ricavi in crescita, ebitda +52%, marginalità aumentata di 2 punti percentuali, utile piu' che raddobbiato.
Unico neo la pfn, legata però all'acquisto di Wolf-Brink (costo un miliardo)
tp equita 8.60
Ma..........vediamo se inizia ad alzare la testa
 
Il fatto che abbiano posticipato in Europa al 2040 l'eliminazione delle caldaie a gas e che non siano stati ancora emanati gli incentivi o i sussidi in Germania per aiutare coloro che intendessero sostituire tali caldaie può in qualche modo, a breve, giovare al titolo visto che da giugno ad oggi si è quasi dimezzato?
 
Il buy back finisce il 3 febbraio.
Prima non mi avventurerei.
Guardo.
 

Allegati

  • Screenshot_20231212-102945.png
    Screenshot_20231212-102945.png
    151,1 KB · Visite: 32
Il buy back finisce il 3 febbraio.
Prima non mi avventurerei.
Guardo.
se ti riferisci all'artico del quotidiano, credo abbiano sbagliato data indicando 2024 anzichè 2023, a me risulta che il buy back sia gia terminato vedi sito ariston sezione investor sotto la voce comunicati stampa (azioni proprie) anno 2022
 

Ariston avvia buyback a servizio dei programmi di incentivazione​



Pubblicato il 03/08/2022
Ultima modifica il 03/08/2022 alle ore 20:29TELEBORSA




161777.t.W300.H188.M4.jpg

Ariston, gruppo attivo nelle soluzioni rinnovabili e ad alta efficienza per il riscaldamento dell'acqua e degli ambienti, ha annunciato l'avvio di un programma di acquisto di azioni proprie (approvato contestualmente ai risultati del primo semestre 2022) destinato ad adempiere agli obblighi derivanti da programmi di incentivazione di lungo termine.

L'autorizzazione è relativa all'acquisto, tramite una o più operazioni, di azioni dal 3 agosto 2022 al 3 febbraio 2024. È previsto che gli acquisti avvengano per un prezzo minimo, escluse le spese, pari al valore nominale delle azioni di Ariston, e un prezzo massimo pari a 11 euro per azione Ariston. L'importo massimo destinato al programma è di 16,5 milioni di euro, per un numero massimo di azioni Ariston da acquistare pari a 1.500.000.
 
se ti riferisci all'artico del quotidiano, credo abbiano sbagliato data indicando 2024 anzichè 2023, a me risulta che il buy back sia gia terminato vedi sito ariston sezione investor sotto la voce comunicati stampa (azioni proprie) anno 2022
no era corretto il 2024 come termine ma hanno completato come giustamente hai fatto notare tu. Ho letto l'articolo da te segnalato. Hanno raggiunto 1,5 milioni di titoli.
Grazie della preziosa puntualizzazione.
 
Incredibile che abbiano speso 700 milioni per un acquisizione, e ariston stesso capitalizzi poco di più.
Sono quelle cose che non capirò mai nella borsa.
 
Nessuna news o commento da fare su questo titolo da parte qualcuno che detiene in porfolio ARISTON come il sottoscritto?
 
C'è poco da commentare.. Ho preso un po' di azioni e sono in rosso.
 
Il business di Ariston lo considero ben strutturato e in grado di permettere alla società di migliorare sensibilmente gli utili......
Graficamente il titolo, ipotizzo, stia vivendo una fase di accumulo (in linea con le considerazioni fatte prima sul business).
 
.
 

Allegati

  • Screenshot_20240209_103836.jpg
    Screenshot_20240209_103836.jpg
    212,4 KB · Visite: 17
Indietro