50€a giugno 2022 e 100€ a giugno 2023 senza gli upside per m&a e nuovi investimenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anno scorso era un altro mondo
non si possono fare questi confronti

Già era un altro mondo, ora è anche meglio per il settore dei videogames contrariamente a quanto tu cerchi di diffamare raccontando balle prive di fondamento come da solito copione.

Inoltre da questo esercizio in poi digitalbros potrà contare su investimenti e produzioni interne di portata mai neppure lontanamente avuta nei precedenti esercizi.
 
Già era un altro mondo, ora è anche meglio per il settore dei videogames contrariamente a quanto tu cerchi di diffamare raccontando balle prive di fondamento come da solito copione.

Inoltre da questo esercizio in poi digitalbros potrà contare su investimenti e produzioni interne di portata mai neppure lontanamente avuta nei precedenti esercizi.

Concordo pienamente.
Saluti N.
 
Incrementato significativamente anche in questi ultimi gg. avendo piena fiducia che quanto prima il vero valore venga evidenziato, ritenendo il titolo notevolmente sottovalutato_OK!
 
Guarda che anche lo sc. anno partì a settembre da area 25 e salì ininterrottamente sino ad area 45 in novembre...e le prospettive ora sono comunque favorevoli.

per questo entrerò ulteriormente long sopra i 24,50 (per ora).
nel caso partisse.
se poi non le prendo... mi accontento di quelle che ho già in ptf.
:bye:
 
Ci avviciniamo ai minimi di periodo.
Sotto avremmo porte aperte verso i famosi 20 euro
bros20.jpg
 
La borsa è bella perchè è variopinta: si va dai vari maghi Otelma ai tifosi sfegatati, dai saputelli ai pessimisti col disco rotto.
La borsa è come la vita.....
 
Buongiorno,
provo a dire la mia sui dati che usciranno domani, presumibilmente a mercati chiusi.
ricavi: 121 mln
ebitda: 48 mln
ebit: 29 mln
utile netto: 23 mln

La società prevede di realizzare almeno un margine operativo netto superiore rispetto al 2021 ma francamente resto dubbioso su tale traguardo.Spero, da azionista, di sbagliami.

Saluti
 
Buongiorno,
provo a dire la mia sui dati che usciranno domani, presumibilmente a mercati chiusi.
ricavi: 121 mln
ebitda: 48 mln
ebit: 29 mln
utile netto: 23 mln

La società prevede di realizzare almeno un margine operativo netto superiore rispetto al 2021 ma francamente resto dubbioso su tale traguardo.Spero, da azionista, di sbagliami.

Saluti

Ricavi 120 e 25.8 di utile netto
 
Guarderei anche alle prospettive che mi sembrano rosee e che mi portano a considerare l'attuale quotazione 1 ottima opportunità di investimento, considerando i target formulati ben raggiungibili.
 
Guarderei anche alle prospettive che mi sembrano rosee e che mi portano a considerare l'attuale quotazione 1 ottima opportunità di investimento, considerando i target formulati ben raggiungibili.

Le prospettive dovranno essere, giocoforza, buone ,considerata l'enorme mole di giochi in uscita nel corrente esercizio fiscale.
Piuttosto, i Galante si giocano parte della loro credibilità sul rispetto dei forecasts annunciati qualche mese fa(vale a dire ebit superiore all'anno scorso che, ricordo, era stato di 30,6 mln di euro).
 
Le prospettive dovranno essere, giocoforza, buone ,considerata l'enorme mole di giochi in uscita nel corrente esercizio fiscale.
Piuttosto, i Galante si giocano parte della loro credibilità sul rispetto dei forecasts annunciati qualche mese fa(vale a dire ebit superiore all'anno scorso che, ricordo, era stato di 30,6 mln di euro).

Certamente la credibilità è importante ma ciò che fa premio sono proprio le rosee prospettive, perchè sono quelle poi che determineranno le quotazioni in crescendo se avallate poi dai dati.
 
Buonasera a tutti,
sperando di fare cosa gradita vi lasciamo la nostra analisi tecnica di DB:

A Piazza Affari negli ultimi mesi si è complicato il quadro grafico di Digital Bros, società di videogiochi italiana che dal 1989 sviluppa videogiochi come Assetto Corsa. In particolare, il titolo dopo aver raggiunto lo scorso novembre un nuovo massimo storico a 47,32 euro ad azione, subito dopo ha bruscamente invertito la direzione raggiungendo un minimo di periodo a quota 19,90 €. Ora il titolo quotato sull’Euronext Star Milan si trova a 22,3 € e da inizio anno si trova in calo di oltre il 25%. In caso di ulteriore debolezza sul titolo i prossimi livelli di supporto statico in grado di sorreggere le quotazioni si trovano prima a 22 euro e poi a quota psicologica dei 20 €, livello di minimo raggiunto con il crollo di marzo.

Al contrario, il consolidamento e la tenuta dei 22 € e il breakout della resistenza di breve in area 23 €, potrebbe portare nuovi acquisti su Digital Bros con target il raggiungimento dell’area di resistenza a 24,12 – 24,4 €.
Un altro livello di resistenza molto importante per il titolo è posto a quota 25,87 €, livello da cui transitano le due medie mobili a 50 e 200 periodi.
Dal punto di vista dell’analisi algoritmica è da segnalare che la tendenza ribassista dei prezzi è evidenziata anche dalla posizione dei prezzi al di sotto delle principali medie mobili a 50 e 200 periodi.

1-8.jpg

Supporti: 21,74 €; 20-19,90 €
Resistenze: 23 €; 24,48 €; 26 €

Nonostante il trend ribassista di breve, se si guarda il grafico dei prezzi su un orizzonte di più ampio respiro notiamo come la tendenza di lungo periodo di Digital Bros sia impostata al rialzo perlomeno dal 2013.

2efd.jpg

Analisi tecnica DB
 
Ultima modifica:
Guarderei anche alle prospettive che mi sembrano rosee e che mi portano a considerare l'attuale quotazione 1 ottima opportunità di investimento, considerando i target formulati ben raggiungibili.

Le prospettive sono l'unico ago della bilancia per la quotazione i dati ormai sono ampiamente noti e come sempre non cambieranno di molto rispetto alle anticipazioni.

Ciò che potrebbe dare la svolta sono le uscite importanti già anticipate di cui la più rilevante avrebbe dovuto portarci a 50 entro giugno 2022:

lo sviluppo di un videogioco attualmente in fase di produzione da parte della Chrysalide Jeux et
Divertissement Inc.;
lo sviluppo da parte della Ingame Studios a.s. di un videogioco basato sulla proprietà intellettuale
di proprietà della Rasplata B.V..


Ricordo che Rasplata ed ingame studios sono per la maggioranza di proprietà di digitalbros: Rasplata B.V. Seekhana Ltd. e Ingame Studios a.s. sono detenute al 60%. Chrysalide Jeux et
Divertissement Inc. è invece detenuta al 75%.

Nel corso dello scorso esercizio è stata altresì costituita la MSE & DB S.l., joint venture di diritto spagnolo
a controllo congiunto, mentre nel corso del semestre è stata costituita la Artractive S.A., società collegata
di diritto polacco di cui il Gruppo detiene il 40%. Entrambe le società sono consolidate con il metodo del
patrimonio netto. La MSE & DB S.l. è stata costituita con lo studio di sviluppo spagnolo Mercury Steam
Entertainment S.l. al fine di realizzare congiuntamente una nuova proprietà intellettuale mentre la
Artractive S.A. sta sviluppando un nuovo videogioco per la 505 Games S.p.A..

Screenshot_20220921_164653.jpg

https://digitalbros.com/wp-content/...io-di-gestione-al-31-marzo-2022-criptato.pdf#
 
Le prospettive sono l'unico ago della bilancia per la quotazione i dati ormai sono ampiamente noti e come sempre non cambieranno di molto rispetto alle anticipazioni.

Ciò che potrebbe dare la svolta sono le uscite importanti già anticipate di cui la più rilevante avrebbe dovuto portarci a 50 entro giugno 2022:

lo sviluppo di un videogioco attualmente in fase di produzione da parte della Chrysalide Jeux et
Divertissement Inc.;
lo sviluppo da parte della Ingame Studios a.s. di un videogioco basato sulla proprietà intellettuale
di proprietà della Rasplata B.V..


Ricordo che Rasplata ed ingame studios sono per la maggioranza di proprietà di digitalbros: Rasplata B.V. Seekhana Ltd. e Ingame Studios a.s. sono detenute al 60%. Chrysalide Jeux et
Divertissement Inc. è invece detenuta al 75%.

Nel corso dello scorso esercizio è stata altresì costituita la MSE & DB S.l., joint venture di diritto spagnolo
a controllo congiunto, mentre nel corso del semestre è stata costituita la Artractive S.A., società collegata
di diritto polacco di cui il Gruppo detiene il 40%. Entrambe le società sono consolidate con il metodo del
patrimonio netto. La MSE & DB S.l. è stata costituita con lo studio di sviluppo spagnolo Mercury Steam
Entertainment S.l. al fine di realizzare congiuntamente una nuova proprietà intellettuale mentre la
Artractive S.A. sta sviluppando un nuovo videogioco per la 505 Games S.p.A..

Vedi l'allegato 2848492

https://digitalbros.com/wp-content/...io-di-gestione-al-31-marzo-2022-criptato.pdf#

Ciao,
l'uscita del videogioco della Chrysalide Jeux et Divertissement Inc. era prevista, addirittura, correggimi se sbaglio, nell'ultimo quarter passato, vale a dire dal 01/04/22 al 30/06/22.
E' strano che db non abbia spiegato ancora i motivi di tale ritardo.
A mio sommesso avviso, non c'entrano nulla le motivazioni commerciali ma ci devono essere stati ritardi nella produzione.
 
Ciao,
l'uscita del videogioco della Chrysalide Jeux et Divertissement Inc. era prevista, addirittura, correggimi se sbaglio, nell'ultimo quarter passato, vale a dire dal 01/04/22 al 30/06/22.
E' strano che db non abbia spiegato ancora i motivi di tale ritardo.
A mio sommesso avviso, non c'entrano nulla le motivazioni commerciali ma ci devono essere stati ritardi nella produzione.

Ciao, come detto in precedenza più volte il gioco che sarebbe dovuto uscire entro la fine dello scorso esercizio, con effetti stravolgenti sui ricavi dell'esercizio passato, è quello della ingame studios con IP della rasplata entrambe possedute al 60% da Digitalbros.

Le ragioni del rinvio non sono note, non è stato altresì emesso alcun profit warning ne comunicazione al mercato di ritardi sullo sviluppo, ragion per cui il rinvio è probabilmente legato a fattori commerciali come già dissi in passato, io propendo per ragioni di opportunità per meglio sfruttare il lancio in concomitanza con le festività ad esempio.

La ingame mi risulta abbia da tempo terminato il gioco, vedremo domani sera cosa è se ci spiegheranno.
 
Ciao, come detto in precedenza più volte il gioco che sarebbe dovuto uscire entro la fine dello scorso esercizio, con effetti stravolgenti sui ricavi dell'esercizio passato, è quello della ingame studios con IP della rasplata entrambe possedute al 60% da Digitalbros.

Le ragioni del rinvio non sono note, non è stato altresì emesso alcun profit warning ne comunicazione al mercato di ritardi sullo sviluppo, ragion per cui il rinvio è probabilmente legato a fattori commerciali come già dissi in passato, io propendo per ragioni di opportunità per meglio sfruttare il lancio in concomitanza con le festività ad esempio.

La ingame mi risulta abbia da tempo terminato il gioco, vedremo domani sera cosa è se ci spiegheranno.

Ok, quindi è l'altro gioco da te citato ma,invece, quello da me citato è ancora in fase di produzione?
Quindi, presumo che l'uscita sia posteriore al corrente esercizio fiscale.
 
Ok, quindi è l'altro gioco da te citato ma,invece, quello da me citato è ancora in fase di produzione?
Quindi, presumo che l'uscita sia posteriore al corrente esercizio fiscale.

Guarda, quello che conta è che facciano partire i ricavi con un premium game tripla A così gli speculatori short vengono rispediti a casa loro nelle fogne .
Al momento sappiamo che quello di Ingame studios è in rampa di lancio e pronto a quanto risulta dalle mie ricerche dal 24 maggio 2022.
Considerato che questo gioco avrebbe letteralmente incrementato i ricavi di tutto lo scorso esercizio sino a superare quelli già record del precedente esercizio con un mese o poco più di vendite, non oso immaginare cosa porterà in questo esercizio, lo sapremo con le prossime previsioni societarie immagino.

Idem per gli altri prodotti in sviluppo probabilmente.
 
Guarda, quello che conta è che facciano partire i ricavi con un premium game tripla A così gli speculatori short vengono rispediti a casa loro nelle fogne .
Al momento sappiamo che quello di Ingame studios è in rampa di lancio e pronto a quanto risulta dalle mie ricerche dal 24 maggio 2022.
Considerato che questo gioco avrebbe letteralmente incrementato i ricavi di tutto lo scorso esercizio sino a superare quelli già record del precedente esercizio con un mese o poco più di vendite, non oso immaginare cosa porterà in questo esercizio, lo sapremo con le prossime previsioni societarie immagino.

Idem per gli altri prodotti in sviluppo probabilmente.

Ciao Genoa
notizie dal cda credi si avranno già in serata o direttamente domani?
 
Ciao Genoa
notizie dal cda credi si avranno già in serata o direttamente domani?

Ciao, sempre usciti entro la serata pertanto attendiamo, nel mentre i soliti pizzettari short continuano le loro ridicole manovre sul book...

Finte salite con acquisti da 5k e poi vendite sempre da 5k attorno 23.

I giochi a elastici per raccattare pizzette andranno avant almeno per la giornata odierna, poi vedremo se comunicheranno qualche cosa di sostanzioso in serata circa le previsioni dell'esercizio in corso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro