Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti i ragionamenti sono supposizioni.

Alla fine veniamo sempre alle parole di mafrix75 :

"non ci resta che attendere" .

In borsa , il retail è sempre spettatore inerme,sempre.Cn Mafrix condividiamo parecchie ipotesi,anche in privato.Ma ogni tanto qualche considerazione va pure fatta,anche x alimentare un po' il dibattito.
 
In borsa , il retail è sempre spettatore inerme,sempre.Cn Mafrix condividiamo parecchie ipotesi,anche in privato.Ma ogni tanto qualche considerazione va pure fatta,anche x alimentare un po' il dibattito.

Ciao Krol, esatto il ns pensiero è abbastanza allineato sul discorso opa. Speranza o paura? Dipende eventualmente dal valore.
 
Ciao Mafrix, intanto anche oggi - 2%, se in settimana risupera i 14 cn un più 7% ,penso di azzeccarci,chiaramente vorrei vedere 20 e poi 30, ma mi sa che ci fregano.
 
la mancata rottura dei 0.15 la sta riportando verso la parte bassa del range dell' ultimo periodo la mancata tenuta in chiusura di 0.1338 dovrebbe riportarla ai 0.1270-0.1260 , se non riaccumula li va sotto i 0.12 ,,,, monitoriamo ..


... chiusura odierna a 0,1332 € . :boh:

E domani ? ... :mmmm::mmmm::mmmm:
 
Ciao Mafrix, intanto anche oggi - 2%, se in settimana risupera i 14 cn un più 7% ,penso di azzeccarci,chiaramente vorrei vedere 20 e poi 30, ma mi sa che ci fregano.

Io punto sui 17 centesimi di opa. Se così fosse mi auguro parta un bel controllo da parte di qualche "autorità" per manipolazione del mercato.
 
Ciao ragazzi !
Sinceramente l’andamento odierno mi ha stupito , e non poco !!!
Mi sarei aspettato una chiusura in VERDE !!!
Ma dove sarebbero questi grandi elementi di incertezza ????
Caso mai è stato chiarito che i ricorsi hanno poche probabilità di successo …
E intanto i lavori ed i programmi proseguono spediti !!!

beh dai… vediamo … intanto buona serata 🌙
 
RISANAMENTO: RN.MI
15/11/21 - 17:35:11 Min/Max Open/Close Volume
0,1332 € -0,05€ 0,0000 0,0800 0
-39,94% 0,0000 0,1332
 
stavo rileggendo ora il discorso sul secondo ricorso. Guarda caso è stato presentato il giorno prima della scadenza dei 120 gg. Ovviamente si tratta puramente di un'azione ostruzionista per rallentare i progetti. Peccato che in Italia funziona così e qualunque fanc...ista può contestare qualunque decisione. Domanda:
perchè la società ametista srl (proprietaria tra l'altro del centro commerciale che comprende la coop) in tutti questi anni di discussioni non ha mai partecipato a nessun dibattito? Perchè questi personaggi hanno aspettato 119 giorni per presentare ricorso? Compimenti.:clap:
 
Ultima modifica:
stavo rileggendo ora il discorso sul secondo ricorso. Guarda caso è stato presentato il giorno prima della scadenza dei 120 gg. Ovviamente si tratta puramente di un'azione ostruzionista per rallentare i progetti. Peccato che in Italia funziona così e qualunque fanc...ista può contestare qualunque decisione. Domanda:
perchè la società ametista srl (proprietaria tra l'altro del centro commerciale che comprende la coop) in tutti questi anni di discussioni non ha mai partecipato a nessun dibattito? Perchè questi personaggi hanno aspettato 119 giorni per presentare ricorso? Compimenti.:clap:

Buongiorno soci Risanamento,

io da parte mia avevo già risposto :

Buongiorno soci Risanamento,

leggendo i post di questo fine settimana l'unica parola che sintetizza il tutto è :

Incertezza !!! :o

Non occorre aggiungere altro.
 
Avevo già detto la mia in merito all'immobile di Via Grosio. Credo che andrebbe approfondito il progetto di ricostruzione, perchè non sarà poi così marginale rispetto all'intero valore della società.

infatti personalmente non mi ero mai interessato su questa questione perchè pensavo si trattasse di un misero edificio abbandonato. Oggi per curiosità ho voluto investigare e mi sono trovato davanti questo bel progetto. Si dice che le trattative per chi metterci dentro siano già ben avviate.
 
in NEWS Borsa italiana

18/11/2021 12:56:00

Immobiliare: su residenziale Milano tornano grandi investitori
E' emerso durante l'evento organizzato da Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 nov - La pandemia ha portato gli investitori, internazionali e non, a ripensare su quali settori del real estate fosse opportuno concentrare i grandi capitali per avere buoni ritorni. Il residenziale nel post-Covid torna ad avere appeal e citta' come Milano hanno una forte attrattivita'. E' quanto e' emerso durante una delle tavole rotonde dell'evento digitale "Investire in Milano" organizzato da Il Sole 24 Ore. "Il residenziale, rispetto a retail, logistica e uffici, offre possibilita' di ritorno a piu' basso rischio e questo induce molti fondi a investire a Milano, cosa che puo' portare i prezzi a salire in alcune aree" e quindi "noi abbiamo un outlook positivo sul residenziale", ha detto Marco Grillo, Ceo di Abitare In, sottolineando che, guardando avanti, "c'e' ulteriore possibilita' di crescita, anche perche' Milano ha una forte capacita' di rigenerazione, che si vede nei grandi progetti e negli sviluppi piu' piccoli". Il capoluogo lombardo, del resto, ha una forte capacita' attrattiva, per i capitali ma anche per le risorse, visto che, come ha detto Grillo, "la citta' ha eccellenze universitarie che attirano talenti che poi cercano casa a Milano e di questo bisogna tenere conto".

Ma quali sono le aree a cui si dovrebbe guardare per ulteriori sviluppi? "Piu' che concentrarsi sulla geolocalizzazione bisogna concentrarsi sulla tipologia. Dove ci sono aree dismesse, fabbriche vecchio stampo, che non consentono la valorizzazione di una zona e limitano le prospettive di crescita. Trasformare strutture in disuso consente di impattare sul decoro ambientale e soddisfare la domanda crescente", ha detto Cristian Trio, fondatore di Dyanema, sottolineando che "oggi l'acquirente fa valutazioni di lungo termine, vuole un valore nell'immediato ma anche un investimento per il futuro". Il problema e' che non sempre il sistema degli sviluppatori immobiliari riesce a fare fronte alla domanda, complice anche una burocrazia non sempre agile: "Dopo il Covid si cerca casa nel nuovo, che e' piu' performante in ottica green. A questo si aggiunge un trend fortissimo di famiglie, non solo italiane, che vedono la casa come salvadanaio per mettere al sicuro il risparmio, quindi per investire. Tutti questi fattori portano alle stelle la domanda, con l'offerta che non riesce a stare al passo perche' lo sviluppo e' piu' lento", ha detto Grillo.
 
Stiamo diventando un titolo deprimente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro