Risultati Poste Italiane

Sei obbligato ad andare alle poste perchè per molte cose è così

Solo per spedire o ritirare una raccomandata DEVI usare il servizio di Poste Italiane, per tutto il resto puoi rivolgerti alla concorrenza.
Quando mai un’azienda spedisce con Poste Italiane suvvia… usano tutti i vari DHL/UPS/TNT che ti vengono a ritirare il tutto.
Idem lo SPID puoi farlo in un sacco di modi non solo con Poste.
Per i servizi di c/c o assicurativi fanno meno schifo di quelli di molte banche rimaste al medioevo (ehm… Valsabbina vogliamo parlarne? e altre…). Al c/c bancoposta accedi tramite app online con impronta digitale senza alcun codice come le banche più evolute, idem per disporre bonifici. Non che lo usi ma l’avevo aperto all’epoca per l’addebito di una previdenza complementare: ZERO EURO di canone da oltre 10 anni, e la previdenza complementare nel 2012 era l’UNICA con rendimento minimo GARANTITO del 1,5%.

:bye:
 
Oggi dopo anni sono entrato in un ufficio poastale a Bergamo centro. E improvvisamente mi sono reso conto che è davvero una società italiana e soprattutto è una società quotata in borsa. E ho realizzato che c'è davvero chi ha dei conti correnti con questi e che questi hanno in mano loro i risparmi di una vita, magari. E che addirittura , ho realizzato, che c'è chi investe presso le poste italiane. Ufficio vuoto con gente accalcata fuori a 40 gradi perchè il tottem coi biglietti è all'ingresso e quindi non si può entrare. Nell'ufficio c'erano 10 dipendenti a fare un cxxxxxo e uno sportello aperto in totale. Poi diventati due sportelli aperti. Computer che non vanno, gente scocciata che ti fa il piacere, polemiche.. dipendenti che fanno fatica a espremersi in italiano. E poi la domanda finale da ingenuo che sono "a che ora chiudete stasera" e tutti mi hanno detto "macchè sei matto alle 13,35 noi di qui ce ne andiamo".
Terzo mondo. Gente che nel 2022 fa ancora 2 ore di coda per pagare un bollettino e pagarlo pure diversi euro...
E adesso realizzo che c'è davvero una discussione sul FOL che parla di investire o tradare questo titolo. Robe da pazzi. Solo in Italia può esistere una roba del genere :D

Io una azienda la ho... e lavoriamo tutti e produciamo. Le poste non producono nulla se non casini e disservizi. Sei obbligato ad andare alle poste perchè per molte cose è così... ti impongono in monopolio lo sfruttamento di una gran parte della popolazione non autosufficiente, specie anziana. E' una società parasatatale che in altre realtà sarebbe stata chiusa da chi di dovere. Hai presente i casini che combinano con la posta senza averne mai risposto in prima persona? Quanta gente prende multe e finisce in tribunale per colpa di postini semi analfabeti con la filonite dalla data di nascita? Non a caso per quello dico funziona in Italia. Per quanto riguarda gli utili puoi anche avere ragione ma sarebbe come dire che siccome chi fa bombe, pistole, armi di massa etc... o i fondi che truffano gli investirori, fanno utili, allora sono società modello.

Io non discuto facciano utili... discuto il fatto che facciano schifo i servizi e che lo stato la faccia funzionare. Il giorno che con solerzia, visto che si parla di tecnologia, decidessero ad esempio di usare solo la PEC con cui hanno scassato i marroni a tutti potremmo rivalutarne gli utili. Ad esempio. Ma la PEC fa comodo solo per alcune cose.

Come ti han già detto altri, hai ragione sul servizio, ma Poste oltre alla posta fa prodotti finanziari (conti, fondi, assicurazioni, etc) e mi pare ultimamente abbia anche qualcosa con la luce o col gas. Perciò da investitore secondo me la valutazione da fare è un'altra. Anzi, se riesce a fare questi risultati e dare il dividendo che dà con tale livello di servizio, pensa quanti margini di miglioramento ha :D

Concordo con chi dice che va così perché ha una posizione di monopolio ed è parastatale, ma continuo a credere che da investitore dovreste pensare che siano cose positive. Se poi un domani la % a mercato viene aumentata oltre il 50% oppure emergeranno dei concorrenti, si faranno le necessarie valutazioni.

Se guardi me, da cliente Intesa sono infastidito da commissioni, proposte di loro investimenti, etc (come fan normalmente tutte le banche, eh, sia chiaro); però il cc lo tengo altrove e possiedo alcune azioni così incasso una parte di quelle commissioni etc di cui mi lamento :D


Se fa utili a valanga perché il trend è così ribassista e nn viene premiata dal mercato?

Sono appena usciti i dati di Intesa, che però continua a soffrire da mesi. Potrebbe essere che ormai PI sia valutata più come bancaria / finanziaria piuttosto che come servizi postali :boh:


Non è un invito a investire, e io non ho azioni delle Poste.
 
Sono appena usciti i dati di Intesa, che però continua a soffrire da mesi. Potrebbe essere che ormai PI sia valutata più come bancaria / finanziaria piuttosto che come servizi postali :boh:

PI non è assolutamente una banca in quanto non concede prestiti.
 
[...]
Sono appena usciti i dati di Intesa, che però continua a soffrire da mesi. Potrebbe essere che ormai PI sia valutata più come bancaria / finanziaria piuttosto che come servizi postali :boh:
[...]

PI non è assolutamente una banca in quanto non concede prestiti.

Non ho mai detto che è una banca, solo che forse potrebbe essere valutata come tale (ovviamente sottinteso valutata dal mercato) ;)
 
Buonasera.

Se mi chiedete quanti TDS italiani ha in portafoglio Poste I. non so dirlo, so però che ne è piena perciò, se confrontate il rendimento del decennale italiano dall'inizio dell'anno, con la quotazione di Poste I. salta subito all'occhio che il rendimento del Btp a 10 year è triplicato circa col conseguente crollo della quotazione e che, la quotazione di Poste I. da € 12 e spicci ha perso circa il 45%. Sono quasi certo che se ci sarà il recupero delle quotazioni dei Btp, come penso, con la recessione che inizia a mordere, ci sarà anche il recupero dei prezzi di Poste I. Se c'è qualcuno che sa dirmi quanti TDS italiani ha in portafoglio P.I. lo ringrazio anticipatamente.
 
vai a informarti e non scrivere stupidate poste concede prestiti mi hanno telefonato addirittura a casa.
con tassi agevolati.

Quelli di cui parli sono prestiti personali, è roba che non può generare NPL e non centra nulla con il mestiere delle banche.
 
Buonasera.

Se mi chiedete quanti TDS italiani ha in portafoglio Poste I. non so dirlo, so però che ne è piena perciò, se confrontate il rendimento del decennale italiano dall'inizio dell'anno, con la quotazione di Poste I. salta subito all'occhio che il rendimento del Btp a 10 year è triplicato circa col conseguente crollo della quotazione e che, la quotazione di Poste I. da € 12 e spicci ha perso circa il 45%. Sono quasi certo che se ci sarà il recupero delle quotazioni dei Btp, come penso, con la recessione che inizia a mordere, ci sarà anche il recupero dei prezzi di Poste I. Se c'è qualcuno che sa dirmi quanti TDS italiani ha in portafoglio P.I. lo ringrazio anticipatamente.

28/07/2022 09:58
MARKET TALK: POSTE I., AKROS CONFERMA BUY
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros conferma rating buy e tp di 13 euro su Poste I.. Secondo gli analisti la societa' ha pubblicato numeri trimestrali ben oltre il consensus. In particolare, i risultati hanno beneficiato di alcune plusvalenze, di un maggiore margine di interesse ricorrente e del successo delle iniziative del management sui costi. Inoltre, il business assicurativo e' stato cruciale nel supportare il risultato operativo, mentre le attivita' Payments & Mobile hanno continuato a crescere a doppia cifra. Poste
 
28/07/2022 09:58
MARKET TALK: POSTE I., AKROS CONFERMA BUY
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros conferma rating buy e tp di 13 euro su Poste I.. Secondo gli analisti la societa' ha pubblicato numeri trimestrali ben oltre il consensus. In particolare, i risultati hanno beneficiato di alcune plusvalenze, di un maggiore margine di interesse ricorrente e del successo delle iniziative del management sui costi. Inoltre, il business assicurativo e' stato cruciale nel supportare il risultato operativo, mentre le attivita' Payments & Mobile hanno continuato a crescere a doppia cifra. Poste

Buongiorno e grazie per il post. Vorrei evidenziare che continua ( per il momento ) il recupero dei TDS e con essi anche i prezzi di Poste I. Ho da poco incrementato a 8,212 la mm a 10 gg è stata superata, sperem...!
 
Poste I.: Agcom; -3% a/a postale in 1* trim, +1,7% Amazon
01/08/2022 17:05 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Il quadro concorrenziale del settore postale, nel suo complesso (servizi di corrispondenza e di consegna pacchi, rientranti o meno nel servizio universale), conferma il Gruppo Poste Italiane quale principale operatore con il 34,1% di quota complessiva (seppure in flessione di 3 punti percentuali su base annua), seguito da Amazon con il 14,2% (in crescita di 1,7 punti percentuali rispetto al primo trimestre 2021) e da Brt (13,9%). E'' quanto emerge dai dati del primo trimestre dell''Osservatorio sulle Comunicazioni dell''Autorita'' per le Garanzie nelle Comunicazioni.Guardando all''assetto competitivo delle singole componenti del mercato, il gruppo Poste I. domina il settore dei servizi di corrispondenza con una quota del 96,4%. Il segmento dei pacchi vede la crescita di Amazon che, con il 18,3% del mercato, diventa primo operatore del comparto, seguito da Brt (17,9%) e dal Gruppo Poste Italiane (15,9%).
gug
 

Allegati

  • 4C8D7A1B-ECAE-49DA-92DC-B9B1409EAC61.png
    4C8D7A1B-ECAE-49DA-92DC-B9B1409EAC61.png
    284 KB · Visite: 13
poste_daily.jpg

Buongiorno, vi riporto per vs. analisi e considerazioni il daily da novembre 2021 sono riportati i volumi, indicatori: BB, MACD e RSI.
Dopo aver toccato un minimo di periodo a 7,648 ora si muove in laterale. E' una fase di accumulo? Come lo interpretate , anche alla luce dei risultati?
 
Dopo gli ultimi dati difficile che scenda ancora viste le attuali valutazioni sotto terra.
Il mercato sperava in una revisione al rialzo della guidance annuale, cosa che non è avvenuta, per ragioni -per me eccessivamente- prudenziali.
Diciamo che per non battere la guidance annuale ci vorranno un terzo e quarto trimestre disastrosi, ma secondo me è molto probabile che la guidance sia superata di un grande margine. OK! Sotto i 10 euro questo titolo è regalato, per i cassettisti queste sono occasioni d'oro per accumulare a sconto.

:bye:
 
In Usa sarà una recessione stile Giappone anni 90 | IL VIDEO
di Maurizio Novelli
tempo di lettura 6 min
L’economia americana è vulnerabile a uno stock di debito speculativo, il più elevato mai creato nella sua storia e rischia una stagnazione economica di lungo termine. Per il lungo periodo, meglio puntare sui titoli di Stato decennali Usa e Germania e sull'oro | Fed, ecco quanto sono importanti i dati sul mercato del lavoro per evitare una recessione in Usa

https://www.milanofinanza.it/news/i...one-stile-giappone-anni-90-202208021357317490
 
Strano che tutte queste paure non facciano sprofondare le borse. C'è qualcosa che non quadra.

Mah! In tutto questo bailamme di recessione, inflazione, guerre e minacce atomiche varie, pare che l'unica economia che regge la botta sia quella italiana...o ci stanno prendendo per i fondelli anche su questo?!?!:rolleyes:
 
Poste Italiane - Post risultati Eps 2022 +2%, target confermato
03/08/2022 11:50 EQ
Feedback della conference call:
- In Mail&parcel, ci saranno ulteriori benefici in termini di prezzi nel 2H, grazie alla revisione regolamentare dei prodotti postali e ai fuel surcharge nel segmento parcel;
- Per quanto riguarda i costi del personale, ci saranno headwinds per 70mn nel 2H per la partenza del nuovo contratto di lavoro, come da accordi sindacali, e nuove assunzioni;
- Nel segmento insurance l`implementazione del modello interno entro il 2024 dovrebbe incidere in modo positivo sul Solvency II, in quanto il lapse rate corrente (3.9%) è significativamente inferiore a quello assunto dal modello (1.7bn di extra capitale richiesto nel 2Q per l`aumento tassi);
- Run rate NII trimestrale a circa 460mn con un aumento di 12bps per ogni variazione di 50bps del tasso swap;
- DPS a livello di gruppo solido anche in caso di ulteriore riduzione del SII, in quanto (PST.MI) ha capienza per pagare dalla SPA con riserve anche in assenza di upstreaming dalla compagnia Vita;
Abbiamo aggiornato le stime (Eps +2%) e riteniamo che l`Ebit di consenso per il FY22 di 2,1bn sia raggiungibile considerando che la base del 1H22 è 1,4bn (o 1,1bn ex CG), ipotizzando l`assenza di plusvalenze nel 2H22, provisions di 200mn su HR in 4Q e ulteriore inflazione su HR per il nuovo contratto di lavoro. Confermiamo il nostro prezzo obiettivo a €12.5PS (P/E adj 2023E=10x) ed il rating BUY.



BUY con Target Price 12.5
 
Indietro