Risultati Poste Italiane

E allora comprati un obbligazione

Una cosa non esclude l'altra

Poste, provando a pensarla come obbligazione, ha uno yield calcolato sul prezzo di chiusura di stasera del 6,66%

Equivale ad un netto del 4,93% che equivale, fosse un titolo di Stato, quindi con la tassazione di un titolo di Stato, ad un lordo del 5,63%

Superiore quindi al rendimento di un Btp, ad esempio

Potremmo dire a parità di "emittente", visto che il Btp viene emesso dallo Stato e Poste è controllata dallo Stato

Cioè : conviene Poste :)
 
Una cosa non esclude l'altra

Poste, provando a pensarla come obbligazione, ha uno yield calcolato sul prezzo di chiusura di stasera del 6,66%

Equivale ad un netto del 4,93% che equivale, fosse un titolo di Stato, quindi con la tassazione di un titolo di Stato, ad un lordo del 5,63%

Superiore quindi al rendimento di un Btp, ad esempio

Potremmo dire a parità di "emittente", visto che il Btp viene emesso dallo Stato e Poste è controllata dallo Stato

Cioè : conviene Poste :)

Pare un ragionamento strano, ... ma non lo è

Stiamo a 2 punti percentuali oltre la resa di un Btp

Parliamo di rendimento da soli dividendi, indipendentemente dall'andamento del titolo in borsa ed ha lo stesso rischio di un titolo di Stato, se si ignora il su e giù del titolo in borsa, cioè se si cassetta
 
Ultima modifica:
Pare un ragionamento strano, ... ma non lo è

Stiamo a 2 punti percentuali oltre la resa di un Btp

Parliamo di rendimento da soli dividendi, indipendentemente dall'andamento del titolo in borsa ed ha lo stesso rischio di un titolo di Stato, se si ignora il su e giù del titolo in borsa, cioè se si cassetta

Il rischio è ben superiore a un titolo di Stato, perchè il capitale non è garantito (dicesi ‘capitale di rischio’) peró in compenso l’azienda è nettamente più sana e ben gestita rispetto all’azienda media del nostro Paese.
Certo, se la paragoniamo a un btp perpetuo (se esistesse) sicuramente sarebbe preferibile Poste :yes: A mio avviso anche rispetto a un trentennale.

:bye:
 
Il rischio è ben superiore a un titolo di Stato, perchè il capitale non è garantito (dicesi ‘capitale di rischio’) peró in compenso l’azienda è nettamente più sana e ben gestita rispetto all’azienda media del nostro Paese.
Certo, se la paragoniamo a un btp perpetuo (se esistesse) sicuramente sarebbe preferibile Poste :yes: A mio avviso anche rispetto a un trentennale.

:bye:

Vero che ho detto una cosa grossolana in merito al rischio

Comunque, oggi, difficilmente considereremmo gli stessi titoli di Stato come privi di rischio

Io comunque non esco di casa con l'elmetto perchè c'è sempre l'eventualità che mi cada una tegola in testa anche se in effetti è vero

C'è sempre, il rischio che mi cada una tegola in testa

:)
 
Ultima modifica:
Vero che ho detto una cosa grossolana in merito al rischio

Comunque, oggi, difficilmente considereremmo gli stessi titoli di Stato come privi di rischio

Io comunque non esco di casa con l'elmetto perchè c'è sempre l'eventualità che mi cada una tegola in testa anche se in effetti è vero

C'è sempre, il rischio che mi cada una tegola in testa

:)

Certo il rischio c’è sempre, ma è la sua entità che è compensata da rendimenti diversi :yes:

:bye:
 
La storia dei dividendi

Dal 2015.
 

Allegati

  • pi.jpg
    pi.jpg
    79,8 KB · Visite: 123
Tutto perché JP Morgan ha tagliato il giudizio a Neutral...
 
non si capisce mai cosa fa il titolo che da marzo ha perso 30% chi piu ne ha piu ne metta.
L’1 Marzo Poste ha chiuso a 9,86 e se conti gli 0,615 di dividendi staccati da allora ad oggi siamo a +2%. Il 31 Marzo Poste ha chiuso a 10,32 e se conti gli 0,615 di dividendi staccati da allora ad oggi siamo a -2,5%, altro che -30%.

Tutto questo se la matematica non è un opinione… poi guardati il grafico del FTSE MIB e vedi che Poste ha performato nella media.
 
mi sa tanto chete sei un dipendente poste e te le hanno date a 6 con sconto 20% perche a nov era a12,50 poi a febbraio 11,50 io le ho acquistate a 10,50 non ricordo marzo aprile e non ha piu fatto il prezzo poi senza un motivo solo politico finite 7,65 con caduta governo draghi io sono sotto minimo del 10% nonostante abbia preso dvd che poi si paga tassa del 26% guarda un po che affare sto titolo nel frattempo hanno ingrassato fiat acquistando panda con i soldi dei azionisti.
Hai detto che da Marzo ha perso il 30%, smettila di diffondere disinformazione a livelli così bassi. Il titolo ha performato in linea con il FTSE MIB.
 
Oggi crolla manco fosse MPS. Molto peggio dell'indice
 
Ho raccattato ancora qualcosa a 9,00 avevo inserito l’ordine a fine Novembre
 
chiude proprio sul supporto..timido segnale
 
Indietro