Helium HNT ... parliamone

e_lm_70

Don't follow me !
Registrato
8/2/07
Messaggi
41.720
Punti reazioni
4.691
Chi sta minando Helium con sti hotspot LoRa ?

Quanta banda internet si ciucciano?

Questa e' la mappa del mondo helium ... se uno si trova in un punto non coperto ... potrebbe fare dei bei soldini:

https://explorer.helium.com/hotspots

Al momento sti 'miner' sono introvabili ... in teoria costano solo 500$ se ordinati alla fonte ... ma con attesa fino a 20 settimane :eek:
 
Chi sta minando Helium con sti hotspot LoRa ?

Quanta banda internet si ciucciano?

Questa e' la mappa del mondo helium ... se uno si trova in un punto non coperto ... potrebbe fare dei bei soldini:

https://explorer.helium.com/hotspots

Al momento sti 'miner' sono introvabili ... in teoria costano solo 500$ se ordinati alla fonte ... ma con attesa fino a 20 settimane :eek:

conosco chi sta minando con quei modem/hotspost, hanno formato un gruppo ravvicinato (in senso di posizione geografica). Mi pare di capire che inizia a rendere solo se hai altrettanti hotspot vicini (attorno ai 300m?), nel senso che in centro Milano sarebbe ottimo, in campagna no.

incollo: "La quantità di HNT distribuita agli Hotspot dipende dal tipo di "lavoro" che svolgono in base al valore della rete. Questa convalida del contributo alla rete è realizzata da un nuovo algoritmo di lavoro chiamato Proof-of-Coverage (PoC).

Per partecipare al PoC ci devono essere più Hotspot ad almeno 300 metri di distanza l'uno dall'altro all'interno di una data area, ma sempre nel raggio d'azione di ciascuno di essi (fino a molti chilometri, a seconda dell'ambiente). Hotspot singoli guadagnano meno perché possono solo fornire Challenges su Internet e non possono partecipare al Proof-of-Coverage. Dopo il primo anno, le quote di distribuzione si adeguano."
 
Sto ordinando un miner su amazon crucco.
Arriva tra qualche giorno, vediamo se è interessante o meno altrimenti si farà reso :D
 
699+sped
Qualcosa in più che su altri siti ma almeno consegna rapida ed eventuale reso.
Antenne ecc vedrò poi.
 
beati voi, da me non c'è nessuno che lo ha quindi non avrei benefici e guadagni (bisogna entrare o creare una rete in un determinato raggio). Fossi in centro Milano sarebbe un altro discorso, l'incasso c'è e conosco chi ne fa uso. Una cosa particolare ma a quanto pare funziona.
 
Più che altro rispetto a qualche mese fa il costo HW è calato quindi ho voluto provare.
Nei 30gg valuterò. Online su consegna aprile si trova qualcosa magari a 100€ meno ma senza nessuna possibilità di reso quindi anche no.
 
Più che altro rispetto a qualche mese fa il costo HW è calato quindi ho voluto provare.
Nei 30gg valuterò. Online su consegna aprile si trova qualcosa magari a 100€ meno ma senza nessuna possibilità di reso quindi anche no.

Ciao! Che modello hai preso su Amazon? Non trovo nulla con consegna “veloce”
 
Amazon.de
Browan MerryIoT Helium HNT Miner EU868 MHz Hotspot da venditore marketplace.
A me aspettare 25 settimane per un bobcat sembra una commedia, capisco la situazione ma vabbè, che già le reward leggo si sono abbassate.
Devo capire SE e come funziona nella mia zona (ho comprato anche antenna esterna intanto) e su prodotti del genere voglio una garanzia stile amazon.

Usato non mi fido per eventuale associazione wallet e nuovi sigillati si trovano ma a prezzo superiori indi..

A livello di altezza antenna non ho problemi, c'è un miner su una collina qua vicino che fa numeri da paura, mentre due vicino a casa mia che fanno abbastanza ridere.
Io l'antenna la posiziono su tetto come e dove voglio (terzo piano) ed intorno c'è roba bassa o non supera l'altezza di casa mia quindi potrebbe non essere male, mi riservo poi di fare reso dopo che avrò visto come gira il tutto.
Ormai con i prezzi attuali anche buttarsi su gpu è da pazzi vista la questione eth, sono uno smanettone ma purtroppo non mi ci sono messo nei momenti giusti :(
 
Ultima modifica:
Amazon.de
Browan MerryIoT Helium HNT Miner EU868 MHz Hotspot da venditore marketplace.
A me aspettare 25 settimane per un bobcat sembra una commedia, capisco la situazione ma vabbè, che già le reward leggo si sono abbassate.
Devo capire SE e come funziona nella mia zona (ho comprato anche antenna esterna intanto) e su prodotti del genere voglio una garanzia stile amazon.

Usato non mi fido per eventuale associazione wallet e nuovi sigillati si trovano ma a prezzo superiori indi..

A livello di altezza antenna non ho problemi, c'è un miner su una collina qua vicino che fa numeri da paura, mentre due vicino a casa mia che fanno abbastanza ridere.
Io l'antenna la posiziono su tetto come e dove voglio (terzo piano) ed intorno c'è roba bassa o non supera l'altezza di casa mia quindi potrebbe non essere male, mi riservo poi di fare reso dopo che avrò visto come gira il tutto.
Ormai con i prezzi attuali anche buttarsi su gpu è da pazzi vista la questione eth, sono uno smanettone ma purtroppo non mi ci sono messo nei momenti giusti :(

Ottima spiegazione OK!

Controllavo la mia zona ... mesi fa era ancora scoperto l'esagono che copriva casa mia ... ma ora apparentemente c'e' chi lo copre .. anche se vedo che funziona a singhiozzo, esseno spento da oltre 7 giorni ...

Apparentemente dovrebbe rendere oltre 30/50$ al mese ... indi ... l'investimento si dovrebbe recuperare abbastanza in fretta

Pero' ... al momento ho altre priorita' ... devo dire che la cosa suona attraente ... forse se vendo qualche antminer che ho in casa, avrebbe senso prendere un minatore HNT ... forse

Tienici aggiornato sui tempi di consegna , e sul rendimento di sta macchinetta ;)
 
Yes.
E' una cosa strana, in zona, esagono isolato con antenna 8db negli ultimi 30gg ha fatto 70$ ca ma ha una bel po di collegamenti quindi penso sia ben posizionato.
Uno in collina (500mt ca di altezza) in una zona dove manco ci sono i cervi, è a ca 370$ ma domina tutta la vallata con veramente una marea di collegamenti.
Devo poi capire lunghezza cavo come influisce ecc, antenna presa anche questa su amazon, in caso si rimanda pure quella, ha poco senso provare internamente se ho possibilità di installarla in posizione ben diversa.
Vi do poi aggiornamenti.
 
Miner operativo, al momento in sync (attivo da ieri sera).
Vediamo....
Nel weekend si monta antenna sul tetto (non so come farò a far passare il cavo 400 acquistato, sembra una corda nautica) e vediamo SE e come va...
 
Miner operativo, al momento in sync (attivo da ieri sera).
Vediamo....
Nel weekend si monta antenna sul tetto (non so come farò a far passare il cavo 400 acquistato, sembra una corda nautica) e vediamo SE e come va...

Quanto ci hai messo a configurarlo ?

A che pool lo hai attaccato ... o non si attacca a nessun pool ... ?

Io vedo che Poolin in teoria permette di attaccarsi al loro pool HNT
 
Quanto ci hai messo a configurarlo ?

A che pool lo hai attaccato ... o non si attacca a nessun pool ... ?

Io vedo che Poolin in teoria permette di attaccarsi al loro pool HNT

3 secondi, fa tutto da solo, però possono passare xx ore come 2/3 giorni perchè sia effettivamente operativo.
Stamani ad esempio è apparso sulla mappa (ieri sera no).
Si connette al network helium senza ulteriori step da fare.
Si lamentano in tanti per il calo delle rewards ma intanto vediamo se e come parte, più che altro voglio vedere con antenna e cavo decente come si comporta poi, dovrei avere bel campo libero.
Aggiorno poi.

Non vorrei che il progetto stesse vivendo più che della rete dei proventi dalla vendita HW ma dai, sono veramente un miliardo di miners adesso, non penso scoppi tutto così.
Ho letto di spoofers e similari ma ancora non ho indagato bene.
Tutto sta nella configurazione e nella posizione, vediamo... avrei anche altre 2 location da "usare" ma prima di spenderci ulteriori soldi voglio vedere i ritorni del mio.
 
3 secondi, fa tutto da solo, però possono passare xx ore come 2/3 giorni perchè sia effettivamente operativo.
Stamani ad esempio è apparso sulla mappa (ieri sera no).
Si connette al network helium senza ulteriori step da fare.
Si lamentano in tanti per il calo delle rewards ma intanto vediamo se e come parte, più che altro voglio vedere con antenna e cavo decente come si comporta poi, dovrei avere bel campo libero.
Aggiorno poi.

Non vorrei che il progetto stesse vivendo più che della rete dei proventi dalla vendita HW ma dai, sono veramente un miliardo di miners adesso, non penso scoppi tutto così.
Ho letto di spoofers e similari ma ancora non ho indagato bene.
Tutto sta nella configurazione e nella posizione, vediamo... avrei anche altre 2 location da "usare" ma prima di spenderci ulteriori soldi voglio vedere i ritorni del mio.

Sul pool mi sa che mi sono sbagliato ... confondendo HNS con HNT ... non c'e' HNT su poolin

Indi immagino si configuri solo il proprio indirizzo HNT per ricevere le ricompense dal POC

Ci farai sapere ogni quanto pagano.

Immagino che incassi gli HNT direttamente su binance ... dubito che tu voglia tenerti gli HNT a fare 'muffa' su un wallet privato ... o sbaglio ?
Vedo che HNT e' pure supportato dall'exchange di crypto
 
Teoricamente si paga X per il transfer ma si, ovviamente andranno poi su binance.
Intanto vediamo se li guadagno poi al trasferimento ci pensiamo poi
 
e_lm ma ma hai qualcun'altro con il router nel tuo raggio d'azione con cui allacciarti?
 
e_lm ma ma hai qualcun'altro con il router nel tuo raggio d'azione con cui allacciarti?

Io ?

E' SpecialOPS ... che sta giocando con Helium ...

Al momento sono a corto di cash ... altrimenti avrei seguito volentieri SpecialOPS

Comunque per la mappa, la mia casa e' coperta da qualcuno ... ma sempre dalla mappa, questo qualcuno e' stato attivo per poco tempo, e non e' attivo da oltre 1 settimana ...

Pero' in principio non e' un problema avere 2 router nella stessa zona ... ma si farebbe un po' a pugni con gli incassi

EDIT: Nella zona sarei anche relativamente interconnesso ... in tutte le direzioni .... tranne che a nord ... dove il router piu' vicino a nord e' a 4 o 5 esagoni di distanza
 
Io ?

E' SpecialOPS ... che sta giocando con Helium ...

Al momento sono a corto di cash ... altrimenti avrei seguito volentieri SpecialOPS

Comunque per la mappa, la mia casa e' coperta da qualcuno ... ma sempre dalla mappa, questo qualcuno e' stato attivo per poco tempo, e non e' attivo da oltre 1 settimana ...

Pero' in principio non e' un problema avere 2 router nella stessa zona ... ma si farebbe un po' a pugni con gli incassi

EDIT: Nella zona sarei anche relativamente interconnesso ... in tutte le direzioni .... tranne che a nord ... dove il router piu' vicino a nord e' a 4 o 5 esagoni di distanza

beati voi. Il primo esagono più vicino è a 20km da me......
 
Indietro