Fondi Pensione Vol.14

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sposto qui la domanda, dalla discussione sul fondo Perseo Sirio. Sul sito del fondo, trovo i contributi dell'anno divisi per data competenza e data operazione. Ad esempio data competenza 30/09 e data operazione 24/10. Immagino che per dicembre la data competenza sarà 31/12 e la data operazione gennaio 2023. A questo punto, mi chiedo se i contributi siano deducibili in base alla data competenza (quindi compresi quelli del 31/12) o in base alla data operazione (esclusi quelli del 31/12).
Lo chiedo per decidere quanto versare per saturare la quota deducibile.

comanda la data del bonifico.
 
---- DATA PRIMA ISCRIZIONE PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER CHI HA DUE FONDI
Buongiorno,
non so se è argomento già trattato ma io non ho trovato.
Ho aperto nel 2021 due fondi pensione di previdenza complementare(Fon.Te e allianz insieme).
In Allianz ho trasferito il montante del mio primo vecchio fondo pensione(aperto a dicembre 2018) e ad oggi Allianz riporta come prima data iscrizione fondo complementare dicembre 2018.
Fon.te invece, come data prima iscrizione alla previdenza complementare riporta marzo 2021(data in cui mi sono iscritto a Fon.te).
Ho provato a segnalare il disguido a Fon.te ma mi informano che loro cambiano la data solo in caso di trasferimento da precedente fondo.
Chiedo se qualcuno di voi sa se è corretta come prassi , oppure come faccio a farmi correggere il dato?
Grazie
 
---- DATA PRIMA ISCRIZIONE PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER CHI HA DUE FONDI
Buongiorno,
non so se è argomento già trattato ma io non ho trovato.
Ho aperto nel 2021 due fondi pensione di previdenza complementare(Fon.Te e allianz insieme).
In Allianz ho trasferito il montante del mio primo vecchio fondo pensione(aperto a dicembre 2018) e ad oggi Allianz riporta come prima data iscrizione fondo complementare dicembre 2018.
Fon.te invece, come data prima iscrizione alla previdenza complementare riporta marzo 2021(data in cui mi sono iscritto a Fon.te).
Ho provato a segnalare il disguido a Fon.te ma mi informano che loro cambiano la data solo in caso di trasferimento da precedente fondo.
Chiedo se qualcuno di voi sa se è corretta come prassi , oppure come faccio a farmi correggere il dato?
Grazie
e partito il Fondi Pensione Vol 15, conviene chiedere lì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro