Terreno agricolo, cosa fare?

Ciao a tutti, intervengo perche' sono molto interessato alla rendita da terreni agricoli.

Avete mai pensato di affittare a societa' agricole/cooperative?

Se si', come si puo' trovare il modo di interfacciarsi con questi enti?
 
Qualcuno è a conoscenza di società che affittano terreni per installare pannelli solari?
 
Qualcuno è a conoscenza di società che affittano terreni per installare pannelli solari?



Se cerchi su internet ne trovi parecchie. Alcune affittano anche a 2500/3000 euro a ettaro.

Pero' c'e' da dire che forse non e' la soluzione piu' sicura, voglio dire che un terreno agricolo sarebbe piu' "soddisfacente" vederlo rendere proprio per prodotti di agricoltura (produzione piu' green di questa non credo ce ne siano).

Ovvero sarebbe interessante vedere quali opzioni si hanno a disposizione nel caso in cui si volesse affittare esclusivamente per uso agricolo/pascolo.
 
Per 15 anni mio padre ha dato in affitto dei terreni agricoli ora l'affituario senza contratto,oradell'atto di notarieta' per affitto verbale / mi ha consegnato un foglio da firmare
Allegato 2 Dichiarazione sostitutiva/comodato verbale spttoscritta da CONCEDENTE (Art 47 DPR 28 Dicembre 20000 n.445
Cosa va do in contro non c'e specificato l'importo che mi dovrebbe dare
GRAZIE
Saluti
 
Ti devi rivolgere ad un avvocato o ad un’associazione di proprietari terrieri, una credo sia Confagricoltura. Non firmare nulla senza l’assistenza di un esperto.
 
Rinnovalo e poi rigiralo a Bill gates
 
Indietro