Per un futuro sempre più green....Maire... 4 € e poi verso i massimi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Giusto.. devono ricomprarsele in vista di nuovi massimi... quindi la stanno shortando
il titolo è buono, mi piace , ne ho venduto metà a 3,4
e aspetto la correzione prox per accumulare io credo tra il meno 23%e il meno 32% come ho indicato nel grafico

...anche 2,2 è possibile sul -61% in area onda iv ....ma non ci credo
 

Allegati

  • maire.jpg
    maire.jpg
    113,8 KB · Visite: 39
il titolo è buono, mi piace , ne ho venduto metà a 3,4
e aspetto la correzione prox per accumulare io credo tra il meno 23%e il meno 32% come ho indicato nel grafico

...anche 2,2 è possibile sul -61% in area onda iv ....ma non ci credo

Aspetta il meno 65% così sei piu sicuro di mediare bene...............
 
oggi non mi sembra ben impostata...serve qualche news e si ritorna subito a 4...:yes:
 
Maria si è offesa....ripresi i 4 dopo aver chiuso gap....i massimi ci attendono
 
A me e' rimasto un 50% di azioni comprate a fine 2020 in area 1,83

Punterei a 4,4 / 4,5 per poi "far festa", magari con il Natale alle porte :):sperem:
 
Adnoc e Borealis hanno dato il via libera al progetto petrolchimico Borouge 4 a Ruwais (Emirati Arabi Uniti) per un investimento da $6.2 bn. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo cracking di etano con capacità pari a 1.5 (MT.MI) PA di etilene (il quarto di Borouge a Ruwais), e tre impianti di polietilene per 1.4 MTPA. L`impianto è atteso entrare in produzione nel 2025.
Il progetto era atteso essere approvato nel 2020, ma la pandemia e la conseguente discesa dei margini sulla petrolchimica avevano fatto rinviare la Final Investment Decision (FID). Nel 2019 MT si era aggiudicata un contratto FEED (Front-End Engineering and Design) del valore di $45 mn per Borouge 4. Riteniamo quindi che una quota del valore del progetto di Borouge 4 (in particolare le componenti più downstream) possa essere assegnato a MT in virtù del FEED del 2019. Stimiamo una quota da $1-1.5 bn per MT potenzialmente assegnabile nei prossimi mesi. La nostra stima di raccolta ordini è pari a €4.1 bn nel FY22 da €3.45 bn nel FY21.
 
Equita Sim conferma rating hold su Maire T., con target price di 3,3 euro

Ma andate a quel paese...TP solo per creare problemi..siamo a 4 euro
 
Equita Sim conferma rating hold su Maire T., con target price di 3,3 euro

Ma andate a quel paese...TP solo per creare problemi..siamo a 4 euro

Più che società di analisi e rating Mediobanca ed Equita sim sembrano più degli shortisti su Marie Tecnimont........bel esempio!!!!
 
Maire Tecnimont awarded three EPC contracts worth USD 3.5 billion by Borouge in Abu Dhabi, UAE | Maire Tecnimont

Nuova commessa negli emirati da 3.5 miliardi di dollari.
Ampiamente sopra le previsioni degli analisti che vedevano per il gruppo assegnazioni tra 1 e 1.5 miliardi.

Si tratta di una delle commesse più grandi della storia del gruppo.

Adesso 3.5billions la seconda dopo amursky 2017 4billions

Maire si aggiudica commessa da 3.5 mld di dollari
Tecnimont S.p.A. ha firmato con Abu Dhabi Polymers Company (Borouge) tre contratti su base EPC relativi alla quarta fase di espansione (Borouge 4) del complesso di poliolefine di Ruwais, situato a 240 km ad ovest di Abu Dhabi City (Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti). |
 
Maire Tecnimont awarded three EPC contracts worth USD 3.5 billion by Borouge in Abu Dhabi, UAE | Maire Tecnimont

Nuova commessa negli emirati da 3.5 miliardi di dollari.
Ampiamente sopra le previsioni degli analisti che vedevano per il gruppo assegnazioni tra 1 e 1.5 miliardi.

Si tratta di una delle commesse più grandi della storia del gruppo.

Sveglia ragazzi...questo sarà il titolo STAR del 2022

Maire Tecnimont: controllata Tecnimont si aggiudica tre contratti EPC da $3,5 miliardi da Borouge
 
Maire Tecnimont ha annunciato "che la propria controllata Tecnimont ha firmato con Abu Dhabi Polymers Company (Borouge) tre contratti su base EPC relativi alla quarta fase di espansione (Borouge 4) del complesso di poliolefine di Ruwais, situato a 240 km ad ovest di Abu Dhabi".

"Borouge - precisa il comunicato di Maire Tecnimont - è una joint venture tra Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC), uno dei più grandi player oil&gas al mondo, interamente controllato dall'Emirato di Abu Dhabi e Borealis, gruppo austriaco leader internazionale nella fornitura di soluzioni avanzate e circolari nel campo delle poliolefine".

"Il valore complessivo dei tre contratti EPC Lump Sum Turn-Key è di circa USD 3,5 miliardi. I contratti riguardano l'esecuzione di tre pacchetti del progetto Borouge 4:
il pacchetto per realizzare le unità di poliolefine, che include due unità di polietilene della capacità di 700.000 tonnellate l'anno ciascuna, ed un'unità di 1-esene1; il pacchetto per un'unità di polietilene reticolato; il pacchetto per tutte le utilities e offsite dell'intero progetto Borouge 4. Lo scopo del lavoro comprende tutti i servizi di ingegneria, la fornitura di equipment e materiali, le attività di costruzione, il collaudo e la'ssistenza all'avviamento".

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato del Gruppo Maire Tecnimont, ha commentato:

"Ci sentiamo davvero molto onorati nel proseguire questa storica e reciprocamente fruttuosa collaborazione con un player globale quale Borouge, coniugando la visione industriale di Adnoc e Borealis con il nostro know-how tecnologico nonché la nostra capacità di gestire la complessità di progetti innovativi e di grandissime dimensioni. Il nostro portfolio di soluzioni digitali combinato alla nostra expertise diprocesso assicurerà agli impianti la massima ottimizzazione ed i più elevati standard ambientali. Questi tre contratti rappresentano uno dei nostri più grandi traguardi, e confermano la nostra leadership internazionale nelle poliolefine. Sono, inoltre, un'ulteriore prova dell'affidabilità della nostra proposta di valore, quando si tratta di supportare i clienti nel trasformare le risorse naturali in applicazioni industriali ad alto valore aggiunto,destinate alla vita di tutti i giorni".
 
Questa nuova commessa, oltre a far crescere di molto il portafoglio ordini della società, dimostra chiaramente che Maire Tecnimont è in grado di confermare, con la bontà dei progetti che porta a compimento, partnership con player internazionali leader nel settore oil&gas.

Tecnimont è negli emirati sul complesso Borouge dal 1999 e questa è la quinta commmessa (di dimensioni importanti) che riesce ad ottenere dal consorzio Borealis.

Grande dimostrazione di fiducia.
 
Da solo questo contratto equipara la gia ricca raccolta ordini dell'intero 2021, una vera bomba! grande società grande amministratore delegato e grande presidente. Fiero e fiducioso di esserne azionista, non le mollo !
 
Ottime notizie per Maire Tecnimont. Nell'ultimo mese il titolo si è mosso per vie laterali appoggiandosi al supporto di area 3,80. Discese sotto questo riferimento anticiperebbero un test di 3,65-3,70, linea di tendenza che conduce il rally e sostegno determinante per scongiurare una correzione sui 3,50 e 3,15. Il superamento di 4,05 anticiperebbe invece un attacco ai 4,27: in caso di successo verrebbe riattivato il movimento ascendente di fondo verso 4,50-4,55, con obiettivo di medio termine sul massimo del 2017 a 5,42.

(FTA)
 
Ottime notizie per Maire Tecnimont. Nell'ultimo mese il titolo si è mosso per vie laterali appoggiandosi al supporto di area 3,80. Discese sotto questo riferimento anticiperebbero un test di 3,65-3,70, linea di tendenza che conduce il rally e sostegno determinante per scongiurare una correzione sui 3,50 e 3,15. Il superamento di 4,05 anticiperebbe invece un attacco ai 4,27: in caso di successo verrebbe riattivato il movimento ascendente di fondo verso 4,50-4,55, con obiettivo di medio termine sul massimo del 2017 a 5,42.

(FTA)

Grandissima notizia, ora sappiamo che potrebbe scendere cosi come potrebbe salire XD
 
MAlRE TECNlMONT: OLTRE € 60 MlLlARDl Dl GARE lN CORSO NEL MONDO

.

***********************
- Mercordì 8 Dicembre 2021


- Fonte: Sole 24 Ore
- By Matteo Meneghello
- 07/12/2021, pag 27
- (scorcio e aggiunte)


- MAIRE TECNIMONT -


- “SEGUIAMO GARA DOPO GARA OLTRE € 60 MILIARDI DI GARE DI CHIMICA VERDE” -

. . . - In occasione della firma dei 3 importanti contratti di Abu Dhabi del valore complessivo
di oltre € 3,5 miliardi di qualche giorno fa, Fabrizio Di Amato, presidente del Maire Tecnimont,
è stat intervistato da Matteo Meneghello de Il Sole 24 Ore. Tra l’altro, si è saputo che il Gruppo
sta seguendo di gara in gara, con altri competitori, un numero di gare “DEL VALORE
COMPLESSIVO DI OLTRE 60 MILIARDI DI EURO”. Il che fa supporre che quel recentissimo
contratto di circa 3,5 miliardi di euro non costituisca nient’altro che un anticipo rispetto al grosso
di contratti che si stareebbe avvistando nel vicino orizzonte.


. . . - Dice, tra l’altro, nella lunga intervista, Di Amato:

. . . - “La transazione energetica deve essere accelerata”…”Maire Tecnimont ha già investito
“molto in questa direzione per farsi trovare pronta. Sul territorio italiano abbiamo elaborato un
“approccio integrato per il recupero dei grandi siti industriali dismessi, per riconvertirli,
“valorizzando i rifiuti plastici e secchi non riciclabili in modo da ottenere gas circolare da cui
“produrre idrogeno e carburanti a basso impatto come etanolo e metanolo. ABBIAMO
“INDIVIDUATO 12 PROGETTI IN 10 REGIONI: SAPPIAMO CHE POSSIAMO CUBARE
“OLTRE 4 MILIARDI DI INVESTIMENTO. Ogni progetto, i cui benefici andrebbero comunicati
“con trasparenza alle comunità e ai territori locali, potrebbe prevedere un 70% e un 30% di
“equity, quest’ultimo suddiviso equamente tra capitale privato e capitale pubblico, finanziabile
“dal Pnrr; questo significa che IL PIANO DEL GOVERNO POTREBBE DA SOLO AVERE UN
“EFFETTO MOLTIPLICATORE PARI A SEI VOLTE: PER OGNMI EURO DEL PNRR SAREBBE
“POSSIBILE MOBILITARNE SEI DAL MERCATO FINANZIARIO”.

- Qui c'è lavoro e crescita per anni e anni!


- Rispettosi saluti a tutti. pedrito.
 
Ultima modifica:
Indietro