BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol 4

..questo potrai dirlo solo ex post, alla scadenza..e al rimborso..

..intanto,per esperienza diretta,preparati psicologicamente alle montagne russe..quello che è un refolo per i bond Eu,diventa tempesta per la Romania...

Aggiungo che dopo 30 minuti non ha ancora scambiato quel titolo .
 
Un paio di dubbi scusandomi per l'OT: Li compra la BCE i bond della Romania ? Avranno i soldi del recovery plan ?
Leggo sull'altro 3D che c'è una valutazione delle agenzie di rating che sta per uscire sulla Romania. Occhio.

I rating sono simili quindi mi fido di più delle agenzie che della tua valutazione. Evidentemente la Romania può farcela e ce l’ha fatta fino ad oggi senza la Bce.

Il debito della Romania è molto più sostenibile di quello dell’Italia (tra i più alti al mondo).

Il Pil della Romania degli ultimi anni è stato tra i più alti dell’Unione Europea.

La Romania entro il 2027 dovrebbe completare il processo di integrazione nell’UE e adottare l’euro. Così anche la Bce potrà comprare i titoli.

L’Italia invece è uno stato malato che continua ad aumentare il suo debito e ad essere tra le ultime nella crescita del Pil.

A lungo termine mi fido di più della Romania.

Pochi giorni fa inoltre il rating della Romania è stato alzato da negativo a stabile, sempre BBB-.
 
Ultima modifica:
I rating sono simili quindi mi fido di più delle agenzie che della tua valutazione. Evidentemente la Romania può farcela e ce l’ha fatta fino ad oggi senza la Bce.

Il debito della Romania è molto più sostenibile di quello dell’Italia (tra i più alti al mondo).

Il Pil della Romania degli ultimi anni è stato tra i più alti dell’Unione Europea.

La Romania entro il 2027 dovrebbe completare il processo di integrazione nell’UE e adottare l’euro. Così anche la Bce potrà comprare i titoli.

L’Italia invece è uno stato malato che continua ad aumentare il suo debito e ad essere tra le ultime nella crescita del Pil.

A lungo termine mi fido di più della Romania.

Pochi giorni fa inoltre il rating della Romania è stato alzato da negativo a stabile, sempre BBB-.

..tutto giusto..ma la Bce non può comprargli i TDS..e’ questo il punto e in senso positivo(deve offrire più rendimento ai sottoscrittori) e negativo,in corso di crisi di qualsiasi tipo-interna o internazionale-

..resta il fatto poi,che senza Italia,non può reggere l’Europa..in tutti i sensi..

..senza Romania,forse il 3% di Pil Eu in meno?

Ps...dati 2018..spesa totale Ue in Romania 4,865 mld di €..probabilmente spende più in Calabria..
 
Ultima modifica:
..tutto giusto..

..resta il fatto però che senza Italia,non può reggere l’Europa..in tutti i sensi..

..senza Romania,forse il 3% di Pil Eu in meno?

L’EU ha retto anche senza la Gran Bretagna.

In ogni caso sulla valutazione poco importa, il debito della Romania è sostenibile, il Pil cresce ed è tra i migliori, quindi piuttosto compro un titolo 2% 2033 che rende di più di questo Btp Futura.

Quindi torniamo alla mia conclusione iniziale. Meglio la Romania che cammina sana da sola che un’italia in perenne reparto di rianimazione.
 
L’EU ha retto anche senza la Gran Bretagna.

In ogni caso sulla valutazione poco importa, il debito della Romania è sostenibile, il Pil cresce ed è tra i migliori, quindi piuttosto compro un titolo 2% 2033 che rende di più di questo Btp Futura.

Quindi torniamo alla mia conclusione iniziale. Meglio la Romania che cammina sana da sola che un’italia in perenne reparto di rianimazione.

..senza polemica,la UK non era socio fondatore,ha sempre avuto trattamento particolare e il “divorzio” si è protratto per anni,perché aveva potere negoziale..per i piccoli,scarsamente o nulla influenti(vedi Grecia/Portogallo in passato),le cose forse si metterebbero diversamente..

..poi (e qui chiudo..)ci mancherebbe,ognuno ha le sue convinzioni ed è fabbro della propria fortuna..:sperem:...
 
..senza polemica,la UK non era socio fondatore,ha sempre avuto trattamento particolare e il “divorzio” si è protratto per anni,perché aveva potere negoziale..per i piccoli,scarsamente o nulla influenti(vedi Grecia/Portogallo in passato),le cose forse si metterebbero diversamente..

..poi (e qui chiudo..)ci mancherebbe,ognuno ha le sue convinzioni ed è fabbro della propria fortuna..:sperem:...

Ripeto, non ha importanza.

Il titolo della Romania è più corto e rende di più del Btp Futura.

La Romania ha un ottimo Pil (tra i migliori in Europa) e un debito sostenibile, quindi compro Romania piuttosto che Italia.

S&P Global Ratings revises outlook on Romania to stable from negative, affirms ratings at BBB-/A-3
 
Ultima modifica:
Ma non è meglio comprare azioni (Generali, Snam, .....) ?
Non rendono di più a livello di dividendo ?
 
Ma non è meglio comprare azioni (Generali, Snam, .....) ?
Non rendono di più a livello di dividendo ?

non hai il capitale garantito e la parola azione fa paura ai cassettisti. Al cassettista piace sentire a scadenza riprendi il capitale più le cedole.
 
Lo dico da tempo, siamo passati dal BOT trimestrale al titolo a 16 anni senza averne capito la differenza.

..il quid non è quello che pensa il folista più o meno esperto,ma la base dei retail..altrimenti i buoni postali degli ultimi anni,specie il 4x4,non avrebbero ragion d’essere e invece sono una importante risorsa di Poste..
 
..il quid non è quello che pensa il folista più o meno esperto,ma la base dei retail..altrimenti i buoni postali degli ultimi anni,specie il 4x4,non avrebbero ragion d’essere e invece sono una importante risorsa di Poste..

eh ma qui non siamo in fila per ritirare la pensione.
Qui su un forum di finanza mi tocca leggere cose del tipo "comprerò il Futura 2037 per gestire la liquidità" :wall:
 
eh ma qui non siamo in fila per ritirare la pensione.
Qui su un forum di finanza mi tocca leggere cose del tipo "comprerò il Futura 2037 per gestire la liquidità" :wall:

...:D..

..anche qui la base è “eterogenea”,però vedremo se le “vaticinazioni” che ho letto di alcuni esperti si verificheranno,come ad es.l’open martedì sotto 100..cosa che personalmente mi sembra fantasy...
 
...:D..

..anche qui la base è “eterogenea”,però vedremo se le “vaticinazioni” che ho letto di alcuni esperti si verificheranno,come ad es.l’open martedì sotto 100..cosa che personalmente mi sembra fantasy...

...tutto è possibile!

Importante ed indicativo il dato di raccolta di domani, che contabilizzerà gran parte dei "frettolosi" dei quali troviamo ampio campione tra chi legge e scrive qui!
Quindi, domani, meno raccolgono e meglio è per il corso del titolo nei primi gg di quotazione.

:sperem::sperem:

saluti
 
...tutto è possibile!

Importante ed indicativo il dato di raccolta di domani, che contabilizzerà gran parte dei "frettolosi" dei quali troviamo ampio campione tra chi legge e scrive qui!
Quindi, domani, meno raccolgono e meglio è per il corso del titolo nei primi gg di quotazione.

:sperem::sperem:

saluti

...vedremo Rivetto.....non negativa anche la Lagarde sia su equity che sui lunghi che recuperano sul calo del pre pranzo..

..sono positivo..oh solo in ambito di sentiment..:D..

..ciao..;)..
 
Ultima modifica:
Retail Ricchi

Alla faccia dei soldoniiiiiiii Guardate che ordini su questo btp futura
futura.jpg revoca.jpg
 
Alla faccia dei soldoniiiiiiii Guardate che ordini su questo .............................

.. "poveri" retail che hanno già fatto il pieno di buoni postali...


ordini da 10,000,000, probabilmente rappresentativi di + ordini in aggregato, passato per conto terzi... raro vedere un retail profilato con un limite tale per ordine singolo... sembra un ordine da piattaforma desk professionale ...

imho

saluti
 
ordini da 10,000,000, probabilmente rappresentativi di + ordini in aggregato, passato per conto terzi... raro vedere un retail profilato con un limite tale per ordine singolo... sembra un ordine da piattaforma desk professionale ...

imho

saluti
Un amico bancario mi ha confidato a dicembre che era in scadenza una polizza vita di nome Orizzonte 7 anni e che il suo dramma era dove far investire milioni di euro a questi suoi clienti. Magari ci sono anche loro in questo mega pacchetto. :D
 
ragazzi un consiglio,

secondo voi farei bene a diversificare entrando con un lotto in questo Btp futura in ottica cassetto (tranne balzi del 5-6%, nel qual caso uscirei prima), oppure entrando in una

polizza Ramo I già in mio possesso dove ho penale dello 0,5% e rendimento minimo garantito dell'1% annuo?

a me sembra più conveniente la polizza perchè avrei rendimento molto simile il primo anno (calcolando che non pagherei il bollo nella polizza) e negli anni successivi un

rendimento migliore con la possibilità di uscirne quando voglio.

Mi sto perdendo qualcosa?

Grazie
 
Indietro