Alcune domande su DIRECTA (vol. IV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Telegram è un app di messaggistica, come WhatsApp.
Lo installi sullo smartphone dal play store di google:

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger

e ti crei l'account usando il numero di cellulare.

A quel punto puoi fare i passi che vedi nel video di Youtube (cerchi dentro a Telegram il canale di directa e ti autentichi con le tue credenziali).

esiste anche la versione desktop, la trovi con qualsiasi motore di ricerca,
la scarichi e la installi.
Ovviamente se ti interessa averla anche sul PC oltre che sul telefono.


Provando e riprovando...
alla fine TELEGRAM sudando...

su un paio di conti l'ho abilitato...
e qualche amico poi mi ha pure salutato.

Che poi lo usi per l'OTP...
quello e' un alto discorso.

1.jpg
 
Mio curiosita' ma perche' state usando telegram, la mail non e' piu' che sufficiente per ricevere il token?
 
Forse è più veloce?

Per carita' ogni utente ha le sue preferenze dettate da mille convinzioni personali, sicurezza, facilita' d'uso, pigrizia (come nel mio caso) ma usare l'email per ricevere un codice che vale una sola volta per me e' piu' che sufficiente, del resto lo uso pochi secondi dopo l'arrivo dell'email quindi lo trovo ragionevolemente safe

EDIT: poi ho creato una regola che mette le email degli otp in una cartella cosi' mi viene pure facile cancellarli tutti insieme
 
Mio curiosita' ma perche' state usando telegram, la mail non e' piu' che sufficiente per ricevere il token?

Un esempio...
perche' io ho un conto sul quale le mail arrivano mai...
ma dopo qualche minuto e forse a volte anche il giorno dopo.

Succedera'solo a me spero...
ora attivo telegram...

ma tanto l'otp non lo voglio...
mica tengo cnetomila o milioni di euro sul conto.

Quello il punto principale...
perche' lo dovrei fare???
 
ora attivo telegram...

ma tanto l'otp non lo voglio...
mica tengo cnetomila o milioni di euro sul conto.

Quello il punto principale...
perche' lo dovrei fare???

esatto: perchè lo dovrei fare? un hacker demente che butta il suo tempo
per giocare col mio conto senza guadagnarci nulla?
é mai capitato a qualcuno? intendo a una persona reale che possa testimoniarlo,
non qualche articolo di giornale dove si può scrivere qualsiasi baggianata.
 
Un esempio...
perche' io ho un conto sul quale le mail arrivano mai...
ma dopo qualche minuto e forse a volte anche il giorno dopo.
Poi divento curioso, perche' ste cose sono strane, ma per il conto dove non arrivano email usi la stessa che per quello/i dove arriva subito?

Succedera'solo a me spero...
ora attivo telegram...

ma tanto l'otp non lo voglio...
Ma visto che l'otp non lo userai perche' devi attivare telegram? Non ci arrivo, sono stupido lo so

Quello il punto principale...
perche' lo dovrei fare???
Io non vedo motivo se non quello che dici tu ovvero che l'email non ti arriva su un conto e quindi per entrare devi usare un sistema piu' rapido maaaaa visto che poi disattivi l'otp a me ti serve telegram????
 
esatto: perchè lo dovrei fare? un hacker demente che butta il suo tempo
per giocare col mio conto senza guadagnarci nulla?

Qui e' una questione di sensibilita', io personalmente la penso (quasi) come te ma altri attaccherebbero pippe infinite sulla sicurezza, che siamo noi i dementi che non lo capiamo quindi in conclusione il mondo e' bello perche' e' avariato...

é mai capitato a qualcuno? intendo a una persona reale che possa testimoniarlo,
non qualche articolo di giornale dove si può scrivere qualsiasi baggianata.

Io posso dirti che il comune della mia citta' e' stato messo sotto scacco per giorni, le ferrovie dello stato pure (conosco personalmente chi ha perso tutti i suoi preziosi fogli excel :D :D)
Quindi queste cose succedono ma a parte che i miei dispositivi di lavoro non li uso per cose personali continuo a pensare che su un sito come directa dove i soldi per uscire possono andare solo un conto preciso che danno mi possono fare?
Certo arrivera' qualcuno e' mi dimostrera' (solo a parole) che entrano cambiano il mio iban in pochi secondi e via, seeeee vabbe'

Pero' bisogna anche essere razionali e ammettere che se qualcuno entra puo' vendere tutte le mie azioni, e questo e' un danno bello grosso per me, anche senza poi "prendersi" i soldi, magari un hackero in erba che sta facendo pratica

Comunque sono andato fortemente OT quindi passo e chiudo l'argomento ;)
 
Poi divento curioso, perche' ste cose sono strane, ma per il conto dove non arrivano email usi la stessa che per quello/i dove arriva subito?[/quiote]
ESATTAMENTE UGUALE...e pure adesso ch su un altro conto lo vorrei fare...ci mettono 15 minuti prima di arrivare...e quendo arrivano e' sparito il collegamento a directa da cui lo dovrei inviare...il gatto che si morde la coda...come volevasi dimostrare.

1.jpg

Questo l'avevo fotografato appena arrivato...
dopo 15 minuti apparso l'OTP ma questo non c'e' piu' sul pc.

Provato 10 volte per crederci...
e ti posso giuarare che l'OTP non c'e' manco in messaggi del palmare...
perche' l'ultimo lì e' arrivato alle 9:15 di oggi.

Ma visto che l'otp non lo userai perche' devi attivare telegram? Non ci arrivo, sono stupido lo so

Ho visto che telegram funziona in pratica come whatsapp...
mi hanno salutato amici che non sentivo da anni su questo telegram.




Io non vedo motivo se non quello che dici tu ovvero che l'email non ti arriva su un conto e quindi per entrare devi usare un sistema piu' rapido maaaaa visto che poi disattivi l'otp a me ti serve telegram????
Il bello del pc...
impara l'arte e mettila da parte.

Tanto costa niente questo telegramma che gratuito e'.
 
ESATTAMENTE UGUALE...e pure adesso ch su un altro conto lo vorrei fare...ci mettono 15 minuti prima di arrivare...e quendo arrivano e' sparito il collegamento a directa da cui lo dovrei inviare...il gatto che si morde la coda...come volevasi dimostrare.

Sparisce il collegamento perche' bisogna inserire il codice entro un periodo breve, il fatto che le email ti arrivino in ritardo andrebbe chiesto a directa ma dubito ti saprebbero dare una risposta
So che non ti interessa perdere tempo quindi non ti propongo di investigare ulteriormente, non so se quando si hanno piu' conti si possono avere email distinte ma se si puo' fare proverei a metterne un'altra giusto per capire se il problema e' di directa o del fornitore dell'email.


Ho visto che telegram funziona in pratica come whatsapp...
mi hanno salutato amici che non sentivo da anni su questo telegram.
Aaaa ma allora ti e' piaciuto telegram :D

Ma come detto prima, visto che l'otp vuoi disabilitarlo averlo o no non ti interessa con directa
 
Sparisce il collegamento perche' bisogna inserire il codice entro un periodo breve, il fatto che le email ti arrivino in ritardo andrebbe chiesto a directa ma dubito ti saprebbero dare una risposta
So che non ti interessa perdere tempo quindi non ti propongo di investigare ulteriormente, non so se quando si hanno piu' conti si possono avere email distinte ma se si puo' fare proverei a metterne un'altra giusto per capire se il problema e' di directa o del fornitore dell'email.
Il dubbio amletico che ho gia' mandato...
ma al quale nessuno ha replicato...

Seguendo il loro consiglio...
hai visto dove ti spediscono???

Buio assoluto...
ho trovato.

Provare per credere...
che ka domanda sarebbe...

io il numero di casa ho 3 volte ho cambiato...
ma dove spedire il nuovo mistero e' stato.

1.jpg

Al 5 C Voi che avete???

Per cambiare mail o telefono io trovo niente.
 
Il dubbio amletico che ho gia' mandato...
ma al quale nessuno ha replicato...

Seguendo il loro consiglio...
hai visto dove ti spediscono???

Buio assoluto...
ho trovato.

Provare per credere...
che ka domanda sarebbe...

io il numero di casa ho 3 volte ho cambiato...
ma dove spedire il nuovo mistero e' stato.

Vedi l'allegato 2842047

Al 5 C Voi che avete???

Per cambiare mail o telefono io trovo niente.

IL nulla, non trovo niente ed il Cell non si può cambiare
 
In genere se si ha necessità di cambiare i recapiti basta chiedere al servizio clienti, eventualmente allegando un documento... sarà così anche qui.
 
In genere se si ha necessità di cambiare i recapiti basta chiedere al servizio clienti, eventualmente allegando un documento... sarà così anche qui.

Giusto anche questo qui...
ma allora che motivo c'e' di mandarci in quinta C???

Mezz'ora a cercare...
senza nulla trovare...

potrebbero perlomeno scriverlo cosa bisogna fare...
rimandati in quarta questa volta...

così la prossima volta...
a scrivere imparano.
 
@genioarcipelago visto che ti è piaciuto telegram ti consiglio di provarlo anche sul web
https://web.telegram.org/z/
https://web.telegram.org/k/
(vedi tu se preferisci la z o la k io le trovo quasi identiche, la k permette di settare anche uno sfondo con una foto, dal menù si può cambiare versione, se digiti https://web.telegram.org ti rendirizza a quella di default).

a mio parere è la versione più comoda su pc... niente da installare e la usi su qualsiasi dispositivo anche non tuo (ad esempio io sul pc del lavoro non posso installar nulla quindi uso quella versione).
OTP di directa a parte s'intende che anch'io non lo uso con telegram (via mail mi trovo bene) penso che telegram sia comodo, non solo per scambiarsi messaggi ma anche e in particolare per scambiar file tra pc e smartphone e viceversa... c'è una chat di nome "Messaggi Salvati" con cui è molto semplice inviare file di tutti i tipi, molto comodo anche per prendere appunti... e il fatto che i file restano su cloud significa che non stanno ad occupare spazio sul dispositivo), funziona anche molto bene su browser dello smartphone se non si vuole tenere telegram sempre installato come app.

Vale anche per tutti coloro che non conoscevano questa opzione, dateci un'occhiata.
Spero non vi dispiaccia questo piccolo OT.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro