Alcune domande su DIRECTA (vol. IV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da telefono o da tablet; su iPad non è che cambi molto rispetto ad operare da pc.

Per chi usa Visual Trader ci vuole un PC
Poi chi lo fa in modo più o meno professionale ha bisogno di monitor grandi
Con telefono o tablet posso dare una controllata quando non sono al PC ma non di più.
 
2. vai sul menu di registrazione dispositivo e lo registri

E dove diamine è sto fantomatico menu di registrazione dispositivo?
A me dice "Nessun dispositivo registrato" e non c'è nessun pulsante o opzione per registrarlo.
 
Chiarissimo...
io non cambio niente...

questa e' chiara come una notte senza luna.

Ci ho capito una cippa...
si potrebbe almeno sapere di che cosa stai parlando???

Se registri il dispositivo mobile, non c'è bisogno di mettere la password, ma basta impronta.
Poi se vuoi in aggiunta puoi comunque mettere la verifica 2 passaggi(otp) anche sul telefono registrato oltre all'impronta.
 
Stanno gestendo la cosa abbastanza male.

Fino a qualche giorno fa c'era scritto che l'invio dell'otp tramite sms era gratuito. Poi hanno cambiato le condizioni senza avvisare. Avrebbero dovuto inviare una email di avviso almeno. Io non ho ricevuto niente.

Adesso molte persone che i primi giorni hanno attivato l'invio di otp tramite sms perchè era gratuito e che non si sono accorti del cambiamento si troveranno un addebito a fine mese. Non è corretto bisogna avvisare. E non basta inserire l'avviso tra le circolari. Devono almeno inviare un email.

Spero che traggano qualche insegnamento per il futuro da questa esperienza, perchè questo cambiamento è stato gestito abbastanza male. :mad:

Basta mettere il pacchetto SMS
Es 1€ 100 SMS
2€ 500 SMS
Ormai gli SMS hanno un costo irrisorio.
Oltre al fatto di avvisare prima gli utenti tramite schermata principale o email o SMS.
 
E dove diamine è sto fantomatico menu di registrazione dispositivo?
A me dice "Nessun dispositivo registrato" e non c'è nessun pulsante o opzione per registrarlo.

IL menu e' 'Accesso OTP e notifiche' -> RECAPITI UTENTE
Ci vai dal cellulare, se ci vai da pc non lo puoi fare
 
Se registri il dispositivo mobile, non c'è bisogno di mettere la password, ma basta impronta.
Poi se vuoi in aggiunta puoi comunque mettere la verifica 2 passaggi(otp) anche sul telefono registrato oltre all'impronta.

Esatto OK!

Registrare il dispositivo serve a non farsi chiedere l'OTP
Funziona pure se non hai attivato l'impronta, io ho un tablet senza sensore d'impronta e faccio login SULLA APP DLITE sono con username e password
 
IL menu e' 'Accesso OTP e notifiche' -> RECAPITI UTENTE
Ci vai dal cellulare, se ci vai da pc non lo puoi fare

Perfetto, anche da cellulare non c'è nessuna voce per registrare il dispositivo. Dice solo 0 dispositivi registrati, senza altre opzioni. Numero già inserito, così come telegram e email, nessuna opzione per registrare nulla.
 
Perfetto, anche da cellulare non c'è nessuna voce per registrare il dispositivo. Dice solo 0 dispositivi registrati, senza altre opzioni. Numero già inserito, così come telegram e email, nessuna opzione per registrare nulla.

E' arrivato oggi a casa il mio amico OSVALDO...
pelato come Yul Brinner...

ma con le mani nei capelli...
e non era capace di star fermo dal nervoso che teneva...

sudava come un dannato...
non riusciva piu' a enrtare in Directa da un paio di giornni e non sapeva come fare...

mi ha portato un paio di bottiglie di Valpolicellla...
dopo che il suo caso ho risolto.

Chi sara' il prossimo?

E io bevo a gratis intanto.

Ma non parliamo di impronte per favore...
mica siamo galeotti qua.
 
Basta mettere il pacchetto SMS
Es 1€ 100 SMS
2€ 500 SMS
Ormai gli SMS hanno un costo irrisorio.
Oltre al fatto di avvisare prima gli utenti tramite schermata principale o email o SMS.

E perche' dovrei buttare un euro dalla fimnestra???

Piuttosto ce lo do al solito nero che passa di qua tutti i sabato.
 
Perfetto, anche da cellulare non c'è nessuna voce per registrare il dispositivo. Dice solo 0 dispositivi registrati, senza altre opzioni. Numero già inserito, così come telegram e email, nessuna opzione per registrare nulla.

Forse non è chiaro... la registrazione del dispositivo puoi farla solo con l'app della DLite.
Quando entri la prima volta con impronta ti esce questo popup:

RegDevice.png

e a quel punto potrai entrare sull'app senza password e senza OTP.

Se invece usi l'accesso web, che sia da cellulare o da pc, non puoi registrare il device.
 
Forse non è chiaro... la registrazione del dispositivo puoi farla solo con l'app della DLite.
Quando entri la prima volta con impronta ti esce questo popup

Sarebbe bello, ma non funziona. Provato con e senza face id, riavviando l'app, niente, nessun popup da dlite mobile.
Comunque problema risolto, disattivo OTP e posso tornare a operare con touchtrader e continuare ad ignorare dlite mobile come prima.
 
Stanno gestendo la cosa abbastanza male.

Fino a qualche giorno fa c'era scritto che l'invio dell'otp tramite sms era gratuito. Poi hanno cambiato le condizioni senza avvisare. Avrebbero dovuto inviare una email di avviso almeno. Io non ho ricevuto niente.

Adesso molte persone che i primi giorni hanno attivato l'invio di otp tramite sms perchè era gratuito e che non si sono accorti del cambiamento si troveranno un addebito a fine mese. Non è corretto bisogna avvisare. E non basta inserire l'avviso tra le circolari. Devono almeno inviare un email.

Spero che traggano qualche insegnamento per il futuro da questa esperienza, perchè questo cambiamento è stato gestito abbastanza male. :mad:


Appena ti iscrivi puoi attivare l'sms con un periodo gratis, poi passa a pagamento

Al tempo a me la cosa era parsa abbastanza chiara

Io l'ho usato, poi sono passato a telegram
 
Appena ti iscrivi puoi attivare l'sms con un periodo gratis, poi passa a pagamento

Al tempo a me la cosa era parsa abbastanza chiara

Io l'ho usato, poi sono passato a telegram

Nei primi giorni non avevano specificato che l'invio di otp tramite sms è gratuito solo fino al 17. Molti li avranno attivati e a fine mese si troveranno l'addebito. Dovevano avvisare del cambiamento, si tratta di una modifica delle condizioni.
 
Nei primi giorni non avevano specificato che l'invio di otp tramite sms è gratuito solo fino al 17. Molti li avranno attivati e a fine mese si troveranno l'addebito. Dovevano avvisare del cambiamento, si tratta di una modifica delle condizioni.

Ma cosa gli costava mandare un'email avvisando del nuovo addebito?????

Laggente gia' non legge le email, come si pretende che vada a notare una nota sotto una casella di testo nascosta tra mille opzioni???
 
per chi ha BtpItalia (non cum).

ho notato da alcuni gg questa cosa: anche voi visualizzate un PMC nella piattaforma Dlite con un 1% in meno rispetto al PMC di acquisto?

Io ho comprato il mag25 a 102.62 e lo vedo a prezzo di carico: 101.62
Un mio ocnoscente ha ocnvertito il Gn203 da CUM a senza CUM e il suo prezzo di collocamento da 100 era divenuto 99 dopo la perdita del cum.....

ieri ho scritto anche a directa.....vediamo che mi rispondono.
 
Mah... io ho sempre lasciato disabilitata l'opzione, e continuo ad accedere semplicemente mettendo il dito sul sensore dell'impronta.

Spero che lascino sempre la possibilità, per chi vuole, di entrare così, e la possibilità di complicarsi la vita a chi è maniaco della sicurezza (più che legittimo, s'intende !)

My 2 cents. :cool:

ti ho seguito.....ieri ho disabilitato OTP....
 
per chi ha BtpItalia (non cum).
ho notato da alcuni gg questa cosa: anche voi visualizzate un PMC nella piattaforma Dlite con un 1% in meno rispetto al PMC di acquisto?

Su Directa il PMC dei titoli indicizzati all'inflazione cambia ogni giorno, perchè lo adeguano tenendo conto del CI (coefficiente di indicizzazione).
La prima volta anch'io sono rimasto stranito, poi in effetti pensandoci non è male come sistema, perchè rende sempre l'idea di quanto vai a guadagnare o perdere vendendo il titolo in quel momento.
 
Si può disattivare questo OTP e andare avanti alla vecchia maniera?
 
Su Directa il PMC dei titoli indicizzati all'inflazione cambia ogni giorno, perchè lo adeguano tenendo conto del CI (coefficiente di indicizzazione).
La prima volta anch'io sono rimasto stranito, poi in effetti pensandoci non è male come sistema, perchè rende sempre l'idea di quanto vai a guadagnare o perdere vendendo il titolo in quel momento.

temevo fosse qualcosa del genere....... [grazie della info] ......
ps: anche io RATEO quindi è CORRETTO.....e segue esattamente il FOI.... complimenti a DIRECTA. ho verificato!
 
Ma cosa gli costava mandare un'email avvisando del nuovo addebito?????

Laggente gia' non legge le email, come si pretende che vada a notare una nota sotto una casella di testo nascosta tra mille opzioni???

Non è corretto cambiare le condizioni in corsa senza dire niente, senza avvisare.

Chi ha attivato la ricezione di otp tramite sms quando c'era scritto che erano gratuiti e a fine mese si ritroverà l'addebito ha diritto a reclamare. Se prima offri un servizio gratuito e poi decidi che è a pagamento devi avvisare. Si tratta di rispetto delle normative.

Le email le hanno, e le usano. Perchè quando devono inviare avvisi commerciali le email arrivano e le inviano. Non possono pensare di gestire un cambiamento di così vasta portata mettendo un avviso tra le circolari solo qualche giorno prima.

Questa cosa la hanno gestita malissimo a mio parere, e si vede dai commenti degli utenti. Spero ne prendano atto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro