Alcune domande su DIRECTA (vol. IV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è corretto cambiare le condizioni in corsa senza dire niente, senza avvisare.

Chi ha attivato la ricezione di otp tramite sms quando c'era scritto che erano gratuiti e a fine mese si ritroverà l'addebito ha diritto a reclamare. Se prima offri un servizio gratuito e poi decidi che è a pagamento devi avvisare. Si tratta di rispetto delle normative.

Le email le hanno, e le usano. Perchè quando devono inviare avvisi commerciali le email arrivano e le inviano. Non possono pensare di gestire un cambiamento di così vasta portata mettendo un avviso tra le circolari solo qualche giorno prima.

Questa cosa la hanno gestita malissimo a mio parere, e si vede dai commenti degli utenti. Spero ne prendano atto.

In chat l'ho fatto presente che andava mandata una comunicazione e la risposta e' stata "ma tanto telegram e email saranno sempre gratis", ma cosa c'entra? che risposta e'?
Concordo che e' stata gestita malissimo, ma non e' giustificabile l'isteria di alcuni utenti che se la sono presa con noi, ma vabbe'...
 
In chat l'ho fatto presente che andava mandata una comunicazione e la risposta e' stata "ma tanto telegram e email saranno sempre gratis", ma cosa c'entra? che risposta e'?
Concordo che e' stata gestita malissimo, ma non e' giustificabile l'isteria di alcuni utenti che se la sono presa con noi, ma vabbe'...

Infatti una risposta senza senso. Ma probabilmente gli operatori non sono al corrente delle decisioni e del pasticcio organizzativo.

Dalla sera alla mattina hanno deciso che un servizio che all'inizio offrivano come gratuito (otp via sms) diventava a pagamento. Questo è un cambiamento delle condizioni che va comunicato.

Il passaggio all'autenticazione a 2 fattori non mi ha causato problemi fortunatamente, perchè la avevo già attivata tempo fa tramite email.

Quando ho visto che gli sms erano gratuiti, avevo però scelto di ricevere l'otp tramite sms, perchè più comodo.

Se non avessi frequentato questo forum, non mi sarei accorto del cambiamento. E penso che come a me può esser successo a molti altri utenti. Anche perchè non tutti i clienti directa frequentano il forum, ed in genere se attivi un opzione/servizio non vai a ricontrollare ogni giorno pensando che la tua banca/intermediario ti cambi le condizioni di nascosto.

C'è gente che apre e chiude il conto una decina di volte al giorno. Pensa che a fine mese ti puoi trovare addebitati più di una decina di € per la ricezione di sms, quando ti avevano detto che erano gratuiti. Non si fa :no:
 
Ultima modifica:
Come si fa a vedere il book delle azioni quotate da directa classica?
 
Se per Directa classica intendi la normale versione web nella lista di titoli clicca sul simbolo del dollaro $ e poi su Book
 
Ma nel sito di Directa si puo inserire il numero di telefono? Uso il pc.No perche a volte l'email non funzia e quindi non volevo rimanere a piedi.

Grazie !!!

Ciao! :bye:
 
Se per Directa classica intendi la normale versione web nella lista di titoli clicca sul simbolo del dollaro $ e poi su Book

Quando clicco su book mi esce "Gli utenti malintenzionati potrebbero tentare di rubare le tue informazioni" e non mi fa proseguire!
 
Quando clicco su book mi esce "Gli utenti malintenzionati potrebbero tentare di rubare le tue informazioni" e non mi fa proseguire!

Hai provato con un altro browser?
Mi pare una impostazione di sicurezza che ti blocca , perchè passi dal sito protetto di directa al sito non protetto esterno con il book della normale
Ma non fai prima a guardare il book con la Flashbook?
 
Quando clicco su book mi esce "Gli utenti malintenzionati potrebbero tentare di rubare le tue informazioni" e non mi fa proseguire!

Detta così in 26 anni l'ho mai letta...
sicura di cliccare questo dollaro qui???

1.jpg

che poi da book...
mi rimanda qui.

2.jpg

Quando capitano quelle cose lì...
di solito scrivono che potrebbe essere l'antivirus.

Di piu' non so.
 
Detta così in 26 anni l'ho mai letta...
sicura di cliccare questo dollaro qui???

Vedi l'allegato 2841891

che poi da book...
mi rimanda qui.

Vedi l'allegato 2841893

Quando capitano quelle cose lì...
di solito scrivono che potrebbe essere l'antivirus.

Di piu' non so.

Ho cliccato sul dollaro sia dalla lista titoli generale che dal titolo specifico da comprare (come da tua foto) mi sa che l'unica cosa da fare sia andare su un' altra piattaforma!
 
Non è corretto cambiare le condizioni in corsa senza dire niente, senza avvisare.

Chi ha attivato la ricezione di otp tramite sms quando c'era scritto che erano gratuiti e a fine mese si ritroverà l'addebito ha diritto a reclamare. Se prima offri un servizio gratuito e poi decidi che è a pagamento devi avvisare. Si tratta di rispetto delle normative.

Le email le hanno, e le usano. Perchè quando devono inviare avvisi commerciali le email arrivano e le inviano. Non possono pensare di gestire un cambiamento di così vasta portata mettendo un avviso tra le circolari solo qualche giorno prima.

Questa cosa la hanno gestita malissimo a mio parere, e si vede dai commenti degli utenti. Spero ne prendano atto.

E oggi un'altra sorpresa...
mentre su qualche conto il tutto si va con qualche click a sistemare...

per questo un altra tegola si vanno a inventare...
che vogliano farmi morire d'infarto e farmi pagare gli 0,10 al colpo???

Directa così non si puo'...
che io questo foglio non lo so fare.

2.jpg
 
Tra i clienti e Directa l'UCAS è sempre pieno di lavoro...:D
 
Oggi ho già ricevuto 10 OTP ed il pomeriggio non è ancora finito.
Con SMS sarebbe 1 euro x 20 giornate di borsa aperta fanno 20 euro al mese ...
 
E oggi un'altra sorpresa...
mentre su qualche conto il tutto si va con qualche click a sistemare...

per questo un altra tegola si vanno a inventare...
che vogliano farmi morire d'infarto e farmi pagare gli 0,10 al colpo???

Directa così non si puo'...
che io questo foglio non lo so fare.

Vedi l'allegato 2841903

Buongiorno Genio,

se hai un conto con i recapiti corretti e ci scrivi una email chiedendo di unificare, copiando i dati dal conto XXXXX (con i dati corretti) su tutti i tuoi conti e ci indichi quali, provvediamo a fare tutto noi.

Preciso che gli SMS alert - compreso l'OTP al login - sono sempre stati a pagamento, abbiamo concesso un periodo gratuito dal 1 agosto al 17 agosto, pensando di fare cosa gradita, per consentire ai clienti di provarlo ed eventualmente, configurare la modalità desiderata e gratuita come la ricezione dell'OTP via e-Mail e via Telegram.

Sottolineo che l'OTP al Login resta facoltativo e può essere eliminato con un cambio password obbligatorio, anche se noi consigliamo fortemente di mantenerlo.




Cordiali saluti,
Cristina
DIRECTA
 
Ultima modifica:
Sulla questione *stop loss* ci sono decine di 3D, ma non ne vengo a capo.
Su una posizione long le indicazioni di Directa (se non ho capito male) sono di
inserire un prezzo di vendita e un prezzo segnale superiore o uguale al prezzo di vendita.
(se fai il contrario no te lo lascia fare)
In uno dei tanti 3D trovo:
"ho risolto devo immettere un prezzo inferiore nella finestra prezzo e superiore in quella prezzo segnale che sarà il prezzo dello stop loss"

Quindi il titolo viene venduto al raggiungimento del prezzo segnale.
E allora a cosa serve mettere un prezzo di vendita inferiore?
 
Quindi il titolo viene venduto al raggiungimento del prezzo segnale.
E allora a cosa serve mettere un prezzo di vendita inferiore?

Al raggiungimento del prezzo segnale non viene venduto il titolo, viene inserito a mercato l'ordine di vendita; non è la stessa cosa, perchè se il titolo è poco liquido, il prezzo a cui riuscirai a venderlo può essere inferiore.
Quindi puoi specificare un prezzo limite, che ovviamente deve essere inferiore al prezzo segnale, visto che siamo nell'ipotesi in cui il titolo sta scendendo.

Esempio: il titolo ora vale 120, metto prezzo segnale a 95 ma prezzo limite a 80; quindi, quando scende a 95 provo a venderlo, ma se me lo esegue a meno di 80 allora lascio stare e me lo tengo.
 
Esempio: il titolo ora vale 120, metto prezzo segnale a 95 ma prezzo limite a 80; quindi, quando scende a 95 provo a venderlo, ma se me lo esegue a meno di 80 allora lascio stare e me lo tengo.

Grazie. Così c'è una logica.
 
Buongiorno Genio,

se hai un conto con i recapiti corretti e ci scrivi una email chiedendo di unificare, copiando i dati dal conto XXXXX (con i dati corretti) su tutti i tuoi conti e ci indichi quali, provvediamo a fare tutto noi.

Preciso che gli SMS alert - compreso l'OTP al login - sono sempre stati a pagamento, abbiamo concesso un periodo gratuito dal 1 agosto al 17 agosto, pensando di fare cosa gradita, per consentire ai clienti di provarlo ed eventualmente, configurare la modalità desiderata e gratuita come la ricezione dell'OTP via e-Mail e via Telegram.

Sottolineo che l'OTP al Login resta facoltativo e può essere eliminato con un cambio password obbligatorio, anche se noi consigliamo fortemente di mantenerlo.




Cordiali saluti,
Cristina
DIRECTA


Grazie per la risposta. Ma senza voler far polemica, vorrei controbattere. Nei primi giorni a seguire il 27 luglio non era stato specificato che gli sms erano gratuiti solo fino al 17. Questo è un dato di fatto. C'era semplicemente scritto che la ricezione di otp tramite sms era gratuita senza che venisse indicato nessun termine. Per carità un errore può capitare e si può sempre rimediare. Ma in molti pensando che fossero gratuiti magari li hanno attivati. Questo cambiamento in corsa andava comunicato. Tutto qua. Ripeto senza voler far polemica, ma quello che è stato scritto corrisponde a verità.
 
Grazie per la risposta. Ma senza voler far polemica, vorrei controbattere. Nei primi giorni a seguire il 27 luglio non era stato specificato che gli sms erano gratuiti solo fino al 17. Questo è un dato di fatto. C'era semplicemente scritto che la ricezione di otp tramite sms era gratuita senza che venisse indicato nessun termine. Per carità un errore può capitare e si può sempre rimediare. Ma in molti pensando che fossero gratuiti magari li hanno attivati. Questo cambiamento in corsa andava comunicato. Tutto qua. Ripeto senza voler far polemica, ma quello che è stato scritto corrisponde a verità.

A parte tutto il resto che io ora a Directa ho scritto...
ora ho provato a guardare come si farebbe TELEGRAM ad attivare...

casomai un giorno mi servisse visto che e' gratuito...
qualcuno sa dove si deve esattamente telegram trovare...
e per averlo da dove si parte???

1.jpg

Da youtube che motrano loro ci ho capito veramente niente...
va troppo svelto e non mi raccapezzo...
senza dubbio saro' tardo io.

Qualcuno che lo sa esattamente...
potrebbe fare una scaletta decente???

Magari se lo avete gia' scritto a che posto lo ritrovo???

Ovvero quel che mi piacerebbe sapere...
...
Passo 1...(dove si va di preciso a cercare (col palmare o col pc grande???)

Passo 2...quel che si deve fare...

Passo 3...???? dite Voi

Passo 4...genio ce l'hai fatta o sei proprio un ignorante???

Passo 5...poi vi dico se ci sono riuscito.
Grazie.
 
Telegram è un app di messaggistica, come WhatsApp.
Lo installi sullo smartphone dal play store di google:

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger

e ti crei l'account usando il numero di cellulare.

A quel punto puoi fare i passi che vedi nel video di Youtube (cerchi dentro a Telegram il canale di directa e ti autentichi con le tue credenziali).
 
e per averlo da dove si parte???










...
Passo 1...(dove si va di preciso a cercare (col palmare o col pc grande???)





Grazie.

esiste anche la versione desktop, la trovi con qualsiasi motore di ricerca,
la scarichi e la installi.
Ovviamente se ti interessa averla anche sul PC oltre che sul telefono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro