Alcune domande su DIRECTA (vol. IV)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque l'uso dell'otp è importante per evitare spiacevoli sorprese. Non serve dire "tanto che ci fanno possono solo trasferire verso il conto di appoggio" perchè un hacker se entra lo fa per fare danno. Immaginate di avere dei titoli con un basso pmc e un elevato rendimento (div/yeld ratio %) che vi vengono venduti dall'hacker per sfregio...ecco, sono questi gli scenari possibili, io non ci dormirei per cui ben venga l'implementazione per tutti delle direttive UE per la sicurezza bancaria.
sono scenari possibili solo in teoria. deve essere un hacker che ti conosce, ti odia e cerca in qualche modo di rovinarti. conosci qualche caso in cui questo scenario si è verificato?
 
Fatte prime prove e prime imprecazioni arrivate ...

Chi prima entrava direttamente da Visual Trader dove lo deve mettere il codice?
Non ditemi di entrare da dGO che la versione che uso io di VT non va su dGO


Grazie
 
L'sms Si paga dopo il rientro dalle ferie, per ora tutto aggratisse. 0,10€ ad sms.
Io a volte faccio login 3-4 volte in una giornata a fine mese...
Te pensa ai traderoni che entrano e escono da 100 a 2000 volte al giorno...

se si dimenticano di disabilitare...
che sorpresa se fosse vero.
 
Fatte prime prove e prime imprecazioni arrivate ...

Chi prima entrava direttamente da Visual Trader dove lo deve mettere il codice?
Non ditemi di entrare da dGO che la versione che uso io di VT non va su dGO


Grazie

Sarebbe stato troppo semplice lasciarlo mettere solo a chi lo volesse...
con il diovuto avviso di rischio e pericolo a suo carico.
 
Te pensa ai traderoni che entrano e escono da 100 a 2000 volte al giorno...

se si dimenticano di disabilitare...
che sorpresa se fosse vero.

Ciao voglio sperare che non intendano addebitare sul conto 0,10 cent. ad ogni accesso visto che non sono stato io a richiedere il servizio
 
Te pensa ai traderoni che entrano e escono da 100 a 2000 volte al giorno...

se si dimenticano di disabilitare...
che sorpresa se fosse vero.

Ma perche' uno dovrebbe entrare cento volte al giorno? non basta lasciare il PC acceso rimanendo loggati...
 
Ma perche' uno dovrebbe entrare cento volte al giorno? non basta lasciare il PC acceso rimanendo loggati...

A me piace aprire e chiudere rutte le volte...
poi uno che ha 10 conti mica puo' lasciarli sempre tutti aperti...
capisci a noi.

Al mio paese si usa dire che ciascuno la adopera come gli piace...
la sua piatta.

Gusti son gusti.

C'e' mica solo directa da guardare sul pc.
 
Vedi messaggio #1685.

Incredibile! Con le tue istruzioni ci sono riuscito. Ma non è stato facile perché non uso mai la classica.
Non sono neppure riuscito a fare il logout, ho chiuso e basta.
Però non mi vengano a dire che si può fare dalla Dlite. Vedi le proposte inconcludenti della chat:
cambiare pw e browser, per la mia esperienza non serve mai a niente.
 
A me piace aprire e chiudere rutte le volte...
poi uno che ha 10 conti mica puo' lasciarli sempre tutti aperti...
capisci a noi.

Al mio paese si usa dire che ciascuno la adopera come gli piace...
la sua piatta.

Gusti son gusti.

C'e' mica solo directa da guardare sul pc.

Io mi accontento di un conto solo..:) faccio login alle 8 ed esco da Directa alla una di notte quando spengo il PC. In effetti ogni persona fa a modo suo, su questo non ci piove.
 
Allora ricevuta email sono stati velocissimi.

Chi prima si collegava direttamente da VT ora dovrà installare una patch
Tra poco lo farò e vediamo se funziona in modo da lasciare OTP attivata



Gentile Cliente,
a seguito dell'introduzione della doppia autenticazione tramite OTP per accedere al conto Directa, per fare in modo che Visual Trader sia predisposto all'inserimento del nuovo codice, è necessario utilizzare una delle due seguenti modalità:

accedere a Visual Trader tramite l'applicazione dGO, che potrà scaricare qui (qualora non l'abbia già installata)

oppure

installare una patch che implementa il supporto all'OTP anche senza passare da dGO; in questo caso, è necessario quale versione sta utilizzando (la può vedere dal menu "Info > Informazioni su VT") in maniera tale da scaricare il relativo file:
 
Ma perche' uno dovrebbe entrare cento volte al giorno? non basta lasciare il PC acceso rimanendo loggati...

100 volte è tanto, ma a volte devi ri-loggarti anche se lasci il PC acceso (non capita molto spesso). Poi, se uno esce di casa perchè dovrebbe lasciare il PC acceso?
A me non è mai capitato di entrare 100 volte, ma magari 5 o 10 si.
 
100 volte è tanto, ma a volte devi ri-loggarti anche se lasci il PC acceso (non capita molto spesso). Poi, se uno esce di casa perchè dovrebbe lasciare il PC acceso?
A me non è mai capitato di entrare 100 volte, ma magari 5 o 10 si.

Oggi ho dormito alla grande...
con questo conto...

gli altri 9 non li mostro...
troppo lunghi sarebbero.

1.jpg
 
Installata la patch

Su VT5.5 funziona perfettamente
Dopo aver messo utente e password nella solita finestra se ne apre un'altra su cui mettere la OTP
 
Sarebbe stato troppo semplice lasciarlo mettere solo a chi lo volesse...
con il diovuto avviso di rischio e pericolo a suo carico.

Ti do perfettamente ragione, ma si vede che c'é gente che ha studiato all' UCAS
(Ufficio Complicazione Affari Semplici)
 
100 volte è tanto, ma a volte devi ri-loggarti anche se lasci il PC acceso (non capita molto spesso). Poi, se uno esce di casa perchè dovrebbe lasciare il PC acceso?
A me non è mai capitato di entrare 100 volte, ma magari 5 o 10 si.

Beh, perche' spegnere e riaccendere il PC diverse volte al giorno lo danneggia molto piu' che lasciarlo acceso. Io lo spengo solo se so di rimanere fuori almeno 4-5 ore. Con la disattivazione dello schermo anche il consumo e' molto limitato.
 
Questa è bella: non potendo entrare da Visual Trader, sono entrato in Directa versione Classic e ho disabilitato l'opzione per OTP.
La finestra mi ha risposto che per togliere la OTP dovevo cambiare la password.
Sono uscito dalla finestra e mi sono scollegato da Directa.

RISULTATO:
non posso collegarmi da NESSUNA piattaforma di Directa perché Directa vuole una OTP (che però NON arriva più avendolo disabilitato) e Visual Trader continua a non farmi collegare...

AIUTO!

P.S.: (mia osservazione) ma la prossima volta fare un po' più di test? Magari facendoli fare da qualcuno che NON è del gruppo di sviluppo, in modo che provi a fare cose "strane"?
 
Questa è bella: non potendo entrare da Visual Trader, sono entrato in Directa versione Classic e ho disabilitato l'opzione per OTP.
La finestra mi ha risposto che per togliere la OTP dovevo cambiare la password.
Sono uscito dalla finestra e mi sono scollegato da Directa.

RISULTATO:
non posso collegarmi da NESSUNA piattaforma di Directa perché Directa vuole una OTP (che però NON arriva più avendolo disabilitato) e Visual Trader continua a non farmi collegare...

AIUTO!

P.S.: (mia osservazione) ma la prossima volta fare un po' più di test? Magari facendoli fare da qualcuno che NON è del gruppo di sviluppo, in modo che provi a fare cose "strane"?

Buonasera
ci contatti in chat o al telefono cosi le ripristiniamo l'accesso
per VT deve scaricare la nuova versione con la maschera per inserire l'OTP
 
Questa è bella: non potendo entrare da Visual Trader, sono entrato in Directa versione Classic e ho disabilitato l'opzione per OTP.
La finestra mi ha risposto che per togliere la OTP dovevo cambiare la password.
Sono uscito dalla finestra e mi sono scollegato da Directa.

RISULTATO:
non posso collegarmi da NESSUNA piattaforma di Directa perché Directa vuole una OTP (che però NON arriva più avendolo disabilitato) e Visual Trader continua a non farmi collegare...

AIUTO!

Comunque se VT non ti fa ancora entrare vuol dire che l'OTP non è disabilitato.
Non è che provi ad entrare in VT con la vecchia password?
I problemi ci sono solo per chi non aveva indicato e certificato una email ed un numero telefonico, se no si riesce a fare tutto da soli.
 
Non è possibile che disabilitando l'OTP non si riesca piu' ad accedere.
Mi sembrate dei neofiti.
Sto perdendo tempo in coda al call center.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro