Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

Quindi come dicevo io. Ha risolto "il cliente". OK!

..."Appena arriveranno li richiamerà per annullarne uno". :D

OK!

Mia zia è mezza sorda, quindi necessità sempre di qualcuno.

Chiamerà lei, si identificherà e parlerò io per lei :D
 
ragazzi un bonifico fatto da Revolut ieri sera, entro quanto verrà accreditato sul conto che banca digital? C'è un orario in cui accreditano i bonifici?
 
Ciao,
la mia debit Nexi ha smesso di funzionare con il contactless, cioè non viene più riconosciuta dai POS come non avesse il chip quindi deve essere un problema fisico.
Sapete quanto costa la sostituzione per carta difettosa? Nelle condizione aggiornare che ho sul profilo online non c'è scritto di questo costo.
Ci mancherebbe che dopo l'introduzione del bollo a mio carico E il canone a €12 ora si debba anche pagare la sostituzione che anni fa era gratuita.
 
Ciao ragazzi, io mi inizio a preoccupare (in maniera sarcastica).

Così per parlare, come fa questa banca a guadagnare? È molto "brava" rispetto alle altre o prima o poi dichiarano banca rotta? 😁

Da una decina di anni quasi non si sono presi un euro, conto gratuito, bollo a loro carico, carta di credito a gratis (costo azzerato superando i 5k annuali), bonifici gratis, prelievi gratis. .. Tra un po' mi daranno loro dei soldi 😂🤣
 
Ciao ragazzi, io mi inizio a preoccupare (in maniera sarcastica).

Così per parlare, come fa questa banca a guadagnare? È molto "brava" rispetto alle altre o prima o poi dichiarano banca rotta? 😁

Da una decina di anni quasi non si sono presi un euro, conto gratuito, bollo a loro carico, carta di credito a gratis (costo azzerato superando i 5k annuali), bonifici gratis, prelievi gratis. .. Tra un po' mi daranno loro dei soldi 😂🤣

Così per parlare... tu sai chi è Mediobanca ?

Al massimo qualche vetro di Filiale rotto :D
 
Ciao ragazzi, io mi inizio a preoccupare (in maniera sarcastica).

Così per parlare, come fa questa banca a guadagnare? È molto "brava" rispetto alle altre o prima o poi dichiarano banca rotta? 😁

Da una decina di anni quasi non si sono presi un euro, conto gratuito, bollo a loro carico, carta di credito a gratis (costo azzerato superando i 5k annuali), bonifici gratis, prelievi gratis. .. Tra un po' mi daranno loro dei soldi 😂🤣

Per la grafica, gestione conto, assistenza, facilità di uso APP, convenienza, filiali fisiche (anche per me solo 1 euro al mese): 10 e lode a Che Banca!
Per gli investimenti: un brutto 2 (ti propongono schifezze, Personal Advisor in stile Mediolanum, conto deposito praticamente senza rendimento)

Voto medio: un 6+. Una banca media, mediocre, sufficiente, o forse poco oltre la sufficienza... Sta lì, la tengo (finché non alzano i prezzi). Pur sempre italiana, con assistenza, fisica e virtuale, legata a un grande gruppo (non una delle tante fintech straniere che da un giorno all'altro ti chiudono fuori dal conto...)
 
infatti, poi corrono ad aprire i conti deposito tipo quello di banca marche :D
Io ho il conto corrente di CheBanca ancora totalmente gratis e lo reputo il migliore in assoluto (almeno fino a quando non mi cambieranno le condizioni e me lo metteranno a pagamento), però per il conto deposito è davvero sconveniente.

Offrire un conto deposito da 0,75% lordo annuo con un'inflazione annua del 8,5% come quella di ora è davvero da circonvenzione di incapace.


Considerando che fino ai 100k c'è il FIDT che rimborsa in caso del fallimento della banca, non ha davvero alcun senso mettere i propri risparmi sul 0,75% lordo di Mediobanca piuttosto che su una banchetta che offre rendimenti più alti. E' vero che la banchetta non ha la stessa solidità di Mediobanca, ma tanto come ho già detto hai lo stesso il cul0 parato grazie al FIDT.
 
Io ho il conto corrente di CheBanca ancora totalmente gratis e lo reputo il migliore in assoluto (almeno fino a quando non mi cambieranno le condizioni e me lo metteranno a pagamento), però per il conto deposito è davvero sconveniente.

Offrire un conto deposito da 0,75% lordo annuo con un'inflazione annua del 8,5% come quella di ora è davvero da circonvenzione di incapace.


Considerando che fino ai 100k c'è il FIDT che rimborsa in caso del fallimento della banca, non ha davvero alcun senso mettere i propri risparmi sul 0,75% lordo di Mediobanca piuttosto che su una banchetta che offre rendimenti più alti. E' vero che la banchetta non ha la stessa solidità di Mediobanca, ma tanto come ho già detto hai lo stesso il cul0 parato grazie al FIDT.
"Il migliore conto in assoluto" resta tale anche a pagamento :D al massimo potrebbe essere considerato non più conveniente (secondo "certi" punti di vista)
 
Io mi trovo bene sia per la matrice che per il servizio di portabilità. 1 euro/2 euro al mese sono accettabili
 
Ciao ragazzi, io mi inizio a preoccupare (in maniera sarcastica).

Così per parlare, come fa questa banca a guadagnare? È molto "brava" rispetto alle altre o prima o poi dichiarano banca rotta? 😁

Da una decina di anni quasi non si sono presi un euro, conto gratuito, bollo a loro carico, carta di credito a gratis (costo azzerato superando i 5k annuali), bonifici gratis, prelievi gratis. .. Tra un po' mi daranno loro dei soldi 😂🤣

Mi sa che sei poco aggiornato. I "nuovi" clienti hanno un canone di 4 euro al mese per il digital (non scontabile) e di 6 euro al mese per il premier (scontabile e azzerabile).
Il fatto che ce lo hai ancora gratis è perchè rientri ancora tra i pochi clienti alle vecchie condizioni.
 
Ciao,
la mia debit Nexi ha smesso di funzionare con il contactless, cioè non viene più riconosciuta dai POS come non avesse il chip quindi deve essere un problema fisico.
Sapete quanto costa la sostituzione per carta difettosa? Nelle condizione aggiornare che ho sul profilo online non c'è scritto di questo costo.
Ci mancherebbe che dopo l'introduzione del bollo a mio carico E il canone a €12 ora si debba anche pagare la sostituzione che anni fa era gratuita.

Negli ultimi due mesi anche a me ha iniziato a funzionare male,prima bastava appoggiarla e veniva riconosciuta al volo in modalità contactless,ora invece la devo appoggiare sul pos e rotearla almeno 7 secondi e alla fine viene accettata. Ovviamente l'ho testata su più pos sempre con lo stesso risultato,come se l'antenna contactless si fosse indebolita,eppure la carta e' nuova e perfettamente integra.
in prelievo bancomat e con chip nessun problema invece.
Da questa esperienza fastidiosa l'ho associata a gpay ed ora uso il telefono per pagare,devo dire che e' comodo anche se gpay e l'usare il telefono per pagare non mi aveva mai convinto.
La sostituzione dovrebbe essere gratuita ma non posso assicurartelo,prova a sentire un operatore semmai.
Saluti
 
Abbiamo capito, non c'è mica bisogno di ripetere 4 volte la stessa cosa!:o:D
 
Abbiamo capito, non c'è mica bisogno di ripetere 4 volte la stessa cosa!:o:D

Chiedo scusa
Il sito si era impallato mi dava 'page not found' a fine pubblicazione risposta ma poi la pubblicava comunque e non me ne ero accorto:D
 
Tranquillo lo so, era per ridere:D, capitato pure a me e a diversi altri.
Purtroppo in questi ultimi mesi il sito funziona proprio male e tutto va a rilento.
 
ciao a tutti,
dopo aver fatto un acquisto in valuta estera con carta debit CheBanca Nexi, ho ricevuto email da quest'ultima che mi informa, ai sensi del regolamento UE..., la maggiorazione applicata di rispetto al tasso di riferimento BCE è del 7,36%. Si tratta del solo spread tra tasso mastercard e quello bce, quindi niente da parte della banca? Perchè avendo ricevuto la carta Nexi in sostituzione del bancomat se non sbaglio dovrei avere 0% di commissione sulle transazioni in valuta.

Grazie
 
ciao a tutti,
dopo aver fatto un acquisto in valuta estera con carta debit CheBanca Nexi, ho ricevuto email da quest'ultima che mi informa, ai sensi del regolamento UE..., la maggiorazione applicata di rispetto al tasso di riferimento BCE è del 7,36%. Si tratta del solo spread tra tasso mastercard e quello bce, quindi niente da parte della banca? Perchè avendo ricevuto la carta Nexi in sostituzione del bancomat se non sbaglio dovrei avere 0% di commissione sulle transazioni in valuta.

Grazie

Se riporti la data della transazione, la valuta e l’importo posso controllare tramite il tool Mastercard. Altrimenti puoi farlo tu stesso sul sito Mastercard
 
Se riporti la data della transazione, la valuta e l’importo posso controllare tramite il tool Mastercard. Altrimenti puoi farlo tu stesso sul sito Mastercard

Ciao Oudi

Transazione di ieri 23/08
Importo in valuta (CHF): 4,52
Importo in euro: 4,72
Tasso di cambio: 0.958
Maggiorazione commissioni conversione valutaria rispetto al tasso di riferimento BCE: 7,36%

Su questa pagina https://www.ecb.europa.eu/stats/pol...change_rates/html/eurofxref-graph-chf.en.html il cambio è EUR 1 = CHF 0.9602

Il tool mastercard per la data di ieri:
1 swiss franc = 1.0469911 euro
Your transaction amount of 4.52 CHF = 4.73 EUR in your card currency

Rispetto ai tassi qui sopra, non mi risulta una maggiorazione del 7,36%. Che ne dici?
 
Ciao Oudi

Transazione di ieri 23/08
Importo in valuta (CHF): 4,52
Importo in euro: 4,72
Tasso di cambio: 0.958
Maggiorazione commissioni conversione valutaria rispetto al tasso di riferimento BCE: 7,36%

Su questa pagina https://www.ecb.europa.eu/stats/pol...change_rates/html/eurofxref-graph-chf.en.html il cambio è EUR 1 = CHF 0.9602

Il tool mastercard per la data di ieri:


Rispetto ai tassi qui sopra, non mi risulta una maggiorazione del 7,36%. Che ne dici?

Ho fatto la conversione col tool di Stocard e mi dÃ* una maggiorazione dello 0.53%. Ma la cifra convertita corrisponde con quella che ti hanno addebitato. Quindi presumo sia solo un errore nella comunicazione.
 
Indietro