Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

Oggi per la prima volta ho avuto esigenza di disporre un bonifico urgente: per info, devo dire che, anche se costoso (5€) è arrivato al mio conto widiba in 13 minuti, quindi utile in casi di emergenza OK!
 
Oggi per la prima volta ho avuto esigenza di disporre un bonifico urgente: per info, devo dire che, anche se costoso (5€) è arrivato al mio conto widiba in 13 minuti, quindi utile in casi di emergenza OK!

Assurdo che costi 5€, per molte banche online è gratis.
 
Non ha carte di credito, assegni e bonifici immediati

Se per immediato intendi l'urgente ok, se intendi l'istantaneo non lo ha nemmeno il digital.

Comunque, a meno di esigenze particolari, penso che il conto base possa comunque andare benissimo per la madre dell'utente che aveva posto la domanda.
 
Sarà anche 1 euro al mese.. ma c'è sempre il bollo. Invece quello cointestato che ha al momento (in via di chiusura) è senza bollo.
 
Sarà anche 1 euro al mese.. ma c'è sempre il bollo. Invece quello cointestato che ha al momento (in via di chiusura) è senza bollo.
 
Banche che si accollano il bollo ce ne sono solo 1 o 2, non ricordo bene, se ti fissi così allora tanto vale che nemmeno stai a chiedere nel forum visto che nessuno fa miracoli.:cool:

Le condizioni dei VECCHI clienti sono una cosa, quelle dei NUOVI clienti sono altre.
 
Ragazzi ho inviato oggi un bonifico da Revolut a Che Banca, Revolut mi dice che è in arrivo oggi, ma su Che Banca ancora nulla.
Qualcuno ha esperienza?
 
Ah ok, leggevo sul forum nei post del 2019 che c'erano i problemi con il bic/swift di chebanca su revolut, adesso hanno risolto? Io ho usato MICSITM1XXX

Non saprei, non ho mai bonificato a chebanca, ho provato però con widiba ed era istantaneo
 
Ragazzi ho inviato oggi un bonifico da Revolut a Che Banca, Revolut mi dice che è in arrivo oggi, ma su Che Banca ancora nulla.
Qualcuno ha esperienza?

Io ho bonificato mercoledì sera da Revolut e sono arrivati giovedì mattina. Adesso credo che difficilmente CheBanca accrediterà il bonifico non supportando quelli istantanei.
 
Io ho bonificato mercoledì sera da Revolut e sono arrivati giovedì mattina. Adesso credo che difficilmente CheBanca accrediterà il bonifico non supportando quelli istantanei.

Hai bonificato su CheBanca?
Allora è probabile che mi arriveranno anche a me lunedì mattina, anche perché ormai sono quasi le 19
 
Hai bonificato su CheBanca?
Allora è probabile che mi arriveranno anche a me lunedì mattina, anche perché ormai sono quasi le 19

Sì, da Revolut a CheBanca. Ormai Revolut riconosce da sola la banca destinataria e non è necessario inserire il BIC. Anzi, se ci fai caso, per le banche più rinomate, mette anche il simbolo (c'è ad esempio il simbolo CheBanca).
 
Riguardo a bonifici da Revolut a Chebanca:

sono davvero veloci, è già la seconda volta che mi arrivano in giornata,
fatto alle 13.50, alle 20.09 ho visto l'email che era stato accreditato (considerando quanto ci stanno email e notifiche immagino fosse arrivato molto prima).
 
Oggi per la prima volta ho avuto esigenza di disporre un bonifico urgente: per info, devo dire che, anche se costoso (5€) è arrivato al mio conto widiba in 13 minuti, quindi utile in casi di emergenza OK!

Buongiorno,
ho bisogno anch'io di un bonifico urgente, ho inserito la disposizione per 20k ma l'operazione non è andata a buon fine. C'è un massimale da rispettare?
 
Buongiorno,
ho bisogno anch'io di un bonifico urgente, ho inserito la disposizione per 20k ma l'operazione non è andata a buon fine. C'è un massimale da rispettare?

Purtroppo non ti so aiutare, x gli istantanei le altre banche hanno limite di 2500, bisogna sentire l assistenza di che banca x capire se anche loro hanno questi limiti x i bonifici urgenti:mmmm:
 
Da quanto ricordo, per Chebanca! i bonifici urgenti (non istantanei) sono utilizzabili sia per far arrivare i soldi in giornata, sia per importi consistenti (ricordo 400.000 o addirittura 500.000)
 
Vi aggiorno: ho sentito l'assistenza clienti CheBanca, i limiti per i bonifici "urgenti" sono gli stessi dei bonifici standard ovvero 50k tramite app o web.
Per importi superiori occorre chiamare l'assistenza o recarsi in filiale.
Il blocco anche se non visualizzato tramite app era dovuto al codice A999 (operatività anomala).
E' la seconda volta in poco più di un mese che sono costretto a contattarli per disattivare questo blocco, assistenza migliorabile.
 
Indietro