INNOVATEC, solo news e considerazioni/commenti pertinenti al business. No cazzeggio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per ora no. Permane al ribasso ma su zone di supporto rilevanti. Per oggi deve passare 1.84 (valore in alto a sinistra cerchiato nel primo grafico postato) per ritornare al rialzo.
siamo su zone "interessanti" ma, personalmente non anticipo quasi mai quando non so dove mettere lo stop-loss
Metti caso che un fondo/investitore abbi bisogno di liquidità è obbligato a vendere a qualsiasi prezzo.
Di venerdì non apro mai nuove posizione per cui osservo solo. Fossi stato obbligato avrei messo un ordine di acquisto sulla debolezza nelle zone evidenziate nel grafico: in questo caso il valore era segnato in giallo nel riquadro a destra sul primo grafico postato (circa 1,726 )
Ciao

Grazie mille
 
Che dire ... non sono mai stato più convinto di un investimento fatto come quello su INC, azienda leader che spazia su più settori tutti ad alto potenziale di crescita, tutte le attività NON sono minimamente intaccate dalla guerra e la problematica dell'aumento dei costi energetici dovrebbe consentirci di incrementare ulteriormente i ricavi con il realizzo di tanti di quegli impianti per il risparmio energetico da fare paura ..... la visione long pertanto NON E' MINIMAMENTE MESSA IN DISCUSSIONE. Sul breve però e per breve possiamo tranquillamente affermare che sin dal mese di agosto il titolo è stato investito da una ribassista da paura, i movimenti anche con volumi in down di questi giorni non so se dipendono da fondi e/o retail con elevati quantitativi di azioni che hanno deciso, avendo pmc relativamente bassi, di vendere (o svendere) comunque, fatto sta che attualmente la quotazione è in linea con l'ABB di fine gennaio ad euro 1,755 quando da allora tantissima acqua sotto i ponti è passata, tantissimi contratti, ricavi ed utili sono stati realizzati ed ancor di più sono le aspettative per il futuro immediato. Quindi sono estremamente certo che non appena questa mandata ribassista si sarà esaurita, la quotazione salirà e non poco perchè non potrà non farlo, troppa carne al fuoco condita da risultati eccezionali per non farlo. Non credo che questa ondata di vendite sia frutto di shortisti perchè correrebbero un rischio enorme a mettersi short, specie a questi prezzi, su INC. Al momento però personalmente soffro perchè ho costruito una posizione importante ed il pmc è leggermente superiore all'attuale quotazione che ritengo del tutto temporanea ed eccezionale, pur in un contesto generale di mercato non certo ottimale ma il distinguo tra società sane ed in grado di crescere e le altre, il mercato lo dovrà pur considerare .... attendiamo fiduciosi
 
Servono segnali di distensione sul fronte geo-politico.
Se non arrivano, magari può anche invertire il trend, poi però scenderà di nuovo.
Questo secondo me ovviamente.
 
Se una settimana fa dopo gli eccellenti risultati qualcuno mi avesse detto che oggi si sarebbe chiuso a 1,738 non ci avrei creduto.Domando agli analisti tecnici questa discesa fin che livello potrebbe continuare.Grazie in anticipo e buon fine settimana, sperando che quella entrante sia migliore.
 
Che dire ... non sono mai stato più convinto di un investimento fatto come quello su INC, azienda leader che spazia su più settori tutti ad alto potenziale di crescita, tutte le attività NON sono minimamente intaccate dalla guerra e la problematica dell'aumento dei costi energetici dovrebbe consentirci di incrementare ulteriormente i ricavi con il realizzo di tanti di quegli impianti per il risparmio energetico da fare paura ..... la visione long pertanto NON E' MINIMAMENTE MESSA IN DISCUSSIONE. Sul breve però e per breve possiamo tranquillamente affermare che sin dal mese di agosto il titolo è stato investito da una ribassista da paura, i movimenti anche con volumi in down di questi giorni non so se dipendono da fondi e/o retail con elevati quantitativi di azioni che hanno deciso, avendo pmc relativamente bassi, di vendere (o svendere) comunque, fatto sta che attualmente la quotazione è in linea con l'ABB di fine gennaio ad euro 1,755 quando da allora tantissima acqua sotto i ponti è passata, tantissimi contratti, ricavi ed utili sono stati realizzati ed ancor di più sono le aspettative per il futuro immediato. Quindi sono estremamente certo che non appena questa mandata ribassista si sarà esaurita, la quotazione salirà e non poco perchè non potrà non farlo, troppa carne al fuoco condita da risultati eccezionali per non farlo. Non credo che questa ondata di vendite sia frutto di shortisti perchè correrebbero un rischio enorme a mettersi short, specie a questi prezzi, su INC. Al momento però personalmente soffro perchè ho costruito una posizione importante ed il pmc è leggermente superiore all'attuale quotazione che ritengo del tutto temporanea ed eccezionale, pur in un contesto generale di mercato non certo ottimale ma il distinguo tra società sane ed in grado di crescere e le altre, il mercato lo dovrà pur considerare .... attendiamo fiduciosi
Ciao super!
Pensa che io ho comprato il giorno dei risultati una bella fetta dopo mesi che non compravo nulla.
Non mi sorprenderebbe se questa piccola discesa fosse dovuta a un aumento di capitale fatto appositamente per un soggetto ad un prezzo prestabilito intorno a questo. Metterebbero fieno in cascina e darebbero la possibilità a qualche fondo importante di entrare.
Rimango molto fiducioso per il futuro Anche se ora dobbiamo soffrire
 
Ciao super!
Pensa che io ho comprato il giorno dei risultati una bella fetta dopo mesi che non compravo nulla.
Non mi sorprenderebbe se questa piccola discesa fosse dovuta a un aumento di capitale fatto appositamente per un soggetto ad un prezzo prestabilito intorno a questo. Metterebbero fieno in cascina e darebbero la possibilità a qualche fondo importante di entrare.
Rimango molto fiducioso per il futuro Anche se ora dobbiamo soffrire

Potrebbe essere come dici tu.
 
Molto Bene, sembra si stia Sbloccando tutto, anche l'ABI ha ricevuto le Risposte ai sui ultimi quesiti.

Ora penso si possa Ripartire con le Cessioni dei Crediti, che le Banche ora possono cedere (diversamente dal Passato) anche a tutte le Partite IVA (loro Clienti) allargando in modo Esponenziale il Bacino di soggetti a cui cedere i Crediti da Scontare.



Superbonus: Abi. da circolare Ag.Entrate maggiore certezza su cessione crediti

07/10/2022 ROMA (MF-DJ)--I chiarimenti diramati dall'Agenzia delle Entrate forniscono un utile contributo per la maggiore certezza giuridica delle cessioni dei crediti rivenienti dai bonus edili. recependo le richieste di chiarimento che erano giunte dalla stessa Abi.

E' quanto si legge in una nota dell'Abi che sottolinea di aver tempestivamente diffuso una circolare agli associati in cui segnala l'ampia e importante circolare emanata dall'Agenzia delle Entrate, fortemente auspicata da Abi. contenente nuovi e rilevanti chiarimenti in materia di Superbonus. a seguito dell'entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge "Aiuti bis" che ha ridefinito il regime di responsabilità nel caso di acquisto dei crediti d'imposta connessi con i bonus edilizi.

La nuova circolare dell'Agenzia delle Entrate contiene. tra l'altro. puntuali chiarimenti in tema di profili di responsabilità dell'acquirente il credito. sul ruolo degli indicatori che erano stati introdotti nella precedente circolare del giugno scorso. sulle modalità per correggere eventuali errori commessi.
 
Ciao super!
Pensa che io ho comprato il giorno dei risultati una bella fetta dopo mesi che non compravo nulla.
Non mi sorprenderebbe se questa piccola discesa fosse dovuta a un aumento di capitale fatto appositamente per un soggetto ad un prezzo prestabilito intorno a questo. Metterebbero fieno in cascina e darebbero la possibilità a qualche fondo importante di entrare.
Rimango molto fiducioso per il futuro Anche se ora dobbiamo soffrire

guardando i volumi degli ultimi tempi non sembrerebbe
 
Ciao super!
Pensa che io ho comprato il giorno dei risultati una bella fetta dopo mesi che non compravo nulla.
Non mi sorprenderebbe se questa piccola discesa fosse dovuta a un aumento di capitale fatto appositamente per un soggetto ad un prezzo prestabilito intorno a questo. Metterebbero fieno in cascina e darebbero la possibilità a qualche fondo importante di entrare.
Rimango molto fiducioso per il futuro Anche se ora dobbiamo soffrire

Ciao Sovi,
al momento non credo che si vada nella direzione di un possibile adc ... molto io credo dipenderà dalla possibilità che la società riesca a smobilizzare i crediti del bonus 110% che dovrebbero, eventualmente, generare ottimi flussi finanziari forse sufficienti a sostenere anche il peso degli investimenti. In ogni caso a mio parere occorrerà passare indenni questa buriana ribassista che ormai sta perdurando da tempo; anche un eventuale adc, specie in questo momento ed a questa quotazione lo vedo poco probabile, l'abb di fine gennaio 2022 è stato eseguito ad euro 1,755, lasciamo pure perdere l'adc ad euro 2,00 fatto per il concambio azioni ESI visto che quel livello è stato valutativo e non ha consentito l'ottenimento di cash. Quindi vedrei se del caso, molto più probabile una salita della quotazione nei prossimi mesi del tutto naturale in assenza di interventi ribassisti per poi eventualmente, qualora non dovesse andare per il verso giusto lo smobilizzo dei crediti, anche un piccolo adc supponiamo ad euro 1,90 - 2,00 potrebbe anche essere giustificabile per le acquisizioni .... in ogni caso, personalmente spererei vivamente di no, molto meglio a mio parere sarebbe l'emissione di warrant da concedere gratuitamente agli azionisti per sostenere nel prossimo triennio, lungo il periodo del piano industriale, gli investimenti per il M&A ... ho molta fiducia comunque in questa azienda, rappresentando il primo investimento in assoluto del mio portafoglio
 

L'ecofactory che sta implementando Cobat in Abruzzo è tutta basata proprio sul processo idrometallurgico che consente di massimizzare il recupero di tutti i materiali e anche del litio, sotto forma di carbonato. Molto bene che anche questo ingegnere non abbia fatto menzione nè di Cobat, nè della fabbrica di Vasto. L'effetto annuncio sarà ancora più dirompente :) Incredibile questa esterofilia di guardare l'erba del vicino quando hai in casa chi sta facendo qualcosa di grande per il riciclo ed il riutilizzo :wall::rolleyes: Bene anche che non abbia parlato dei grandi problemi che si troveranno ad affrontare le case automobilistiche quando dovranno trasportare in sicurezza le batterie al litio per il riciclo. Cobat nello specifico ha già addirittura iniziato la produzione dei BOX per il trasporto e la richiesta sarà enorme. Ultima cosa: neanche una menzione sul possibile riutilizzo ( molto diverso dal riciclo) delle batterie che ancora hanno minimo il 70% della carica residua. Qui Cobat ha già un progetto in corso con un big dell'energia e con una big dell'automotive per la second life delle batterie da utilizzare per l'accumulo di energia. Ma tempo al tempo verrà tutto annunciato e poi vedremo se saremo ancora a 1,70. In questo momento c'è solo da soffrire e attendere perchè nessuna news viene e verrebbe premiata. Il 2023 si annuncia molto pesante per l'economia e saranno ben pochi i titoli che saliranno. Io dico che Innovatec farà parte della ristretta cerchia... Saluti.
 
Ultima modifica:
L'ecofactory che sta implementando Cobat in Abruzzo è tutta basata proprio sul processo idrometallurgico che consente di massimizzare il recupero di tutti i materiali e anche del litio, sotto forma di carbonato. Molto bene che anche questo ingegnere non abbia fatto menzione nè di Cobat, nè della fabbrica di Vasto. L'effetto annuncio sarà ancora più dirompente :) Incredibile questa esterofilia di guardare l'erba del vicino quando hai in casa chi sta facendo qualcosa di grande per il riciclo ed il riutilizzo. Bene anche che non abbia parlato dei grandi problemi che si troveranno ad affrontare le case automobilistiche quando dovranno trasportare in sicurezza le batterie al litio per il riciclo. Cobat nello specifico ha già addirittura iniziato la produzione dei BOX per il trasporto e la richiesta sarà enorme. Ultima cosa: neanche una menzione sul possibile riutilizzo ( molto diverso dal riciclo) delle batterie che ancora hanno minimo il 70% della carica residua. Qui Cobat ha già un progetto in corso con un big dell'energia e con una big dell'automotive per la second life delle batterie da utilizzare per l'accumulo di energia. Ma tempo al tempo verrà tutto annunciato e poi vedremo se saremo ancora a 1,70. In questo momento c'è solo da soffrire e attendere perchè nessuna news viene e verrebbe premiata. Il 2023 si annuncia molto pesante per l'economia e saranno ben pochi i titoli che saliranno. Io dico che Innovatec farà parte della ristretta cerchia... Saluti.

Caro Lorenzo, sono perfettamente in linea con te .. riflettendo proprio in questi giorni mi preoccupavo delle prossime trimestrali a partire già dal 3° trimestre 2022 e dell'impatto dei costi energetici che inevitabilmente ridurrà i margini. Con INC invece, pare proprio che il bello debba ancora avvenire e ad oggi si intravedono solo le grandi potenzialità nonostante che i conti del 2022 siano in assoluto i migliori di sempre ed al contrario rispetto alla maggioranza di aziende quotate i trimestri a venire dovrebbero performare ancora di più ... spiace vedere la quotazione oggi soffrire così tanto e che penalizza in apparenza l'investimento fatto, ma occorre unicamente avere fiducia. Secondo me il 2023 sarà il migliore anno in assoluto di INC
 
prosegue la correzione e minimi ultimi 3mesi
se perde TL rialzista che parte da agosto 2021 sono ***** amari
 
L'ecofactory che sta implementando Cobat in Abruzzo è tutta basata proprio sul processo idrometallurgico che consente di massimizzare il recupero di tutti i materiali e anche del litio, sotto forma di carbonato. Molto bene che anche questo ingegnere non abbia fatto menzione nè di Cobat, nè della fabbrica di Vasto. L'effetto annuncio sarà ancora più dirompente :) Incredibile questa esterofilia di guardare l'erba del vicino quando hai in casa chi sta facendo qualcosa di grande per il riciclo ed il riutilizzo :wall::rolleyes: Bene anche che non abbia parlato dei grandi problemi che si troveranno ad affrontare le case automobilistiche quando dovranno trasportare in sicurezza le batterie al litio per il riciclo. Cobat nello specifico ha già addirittura iniziato la produzione dei BOX per il trasporto e la richiesta sarà enorme. Ultima cosa: neanche una menzione sul possibile riutilizzo ( molto diverso dal riciclo) delle batterie che ancora hanno minimo il 70% della carica residua. Qui Cobat ha già un progetto in corso con un big dell'energia e con una big dell'automotive per la second life delle batterie da utilizzare per l'accumulo di energia. Ma tempo al tempo verrà tutto annunciato e poi vedremo se saremo ancora a 1,70. In questo momento c'è solo da soffrire e attendere perchè nessuna news viene e verrebbe premiata. Il 2023 si annuncia molto pesante per l'economia e saranno ben pochi i titoli che saliranno. Io dico che Innovatec farà parte della ristretta cerchia... Saluti.

sta crescendo un bel distretto delle batterie, cobat a vasto, stellantis a termoli e seri a teverola
 
Anche oggi si beve dall'amarissimo calice. Speravo che almeno i titoli "buoni" tenessero un po' meglio in sto disastro globale ma non c'è n'è per nessuno qui. Aspettiamo tempi migliori ma ci vorranno anni e anni temo.
 
Anche oggi si beve dall'amarissimo calice. Speravo che almeno i titoli "buoni" tenessero un po' meglio in sto disastro globale ma non c'è n'è per nessuno qui. Aspettiamo tempi migliori ma ci vorranno anni e anni temo.

domanda
concordo con te sulla linea generale
ma allora perche non vendere e rientrare dopo?
 
Certo che è deprimente,vedere i gioielli trattati in questo modo
 
Vendere, con questi volumi ridicoli si rischia di mandarla in sospemsione con 10.000 pz.
e gli altri titoli grow o small cap identica situazioni sono settimane con volumi irrisori...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro