INNOVATEC, solo news e considerazioni/commenti pertinenti al business. No cazzeggio!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SE il superbonus venisse modificato come scritto nell'articolo del Messaggero, che impatto avrebbe su Innovatec?
 
Camminando qua e là in mezzo alla folla numerosissima della festa della Coldiretti ed in mezzo agli innumerevoli gazebo, guardate che incontri si fanno... ;) Per la cronaca c'era solo Innovatec col suo stand ad offrire i servizi per l'agrifotovoltaico. Buona pubblicità anche solo per diffondere il suo brand.

IMG_4165 (1).jpg

IMG_4169 (1).jpg

IMG_4170 (1).jpg

IMG_4171 (1).jpg

P.s Anche Pietro Colucci ha voluto dire la sua sui risultati di Innovatec. Faccio copia e incolla per conoscenza


" Pietro Colucci

Founder Sostenya Group Plc

Innovatec approva la migliore semestrale di sempre:
- Ricavi a 163 milioni
- Ebitda a 22,4 milioni
- Utili netti a 8,5 milioni
Abbiamo lavorato tanto per arrivare fino a qui, ed e’ merito del management se oggi possiamo annunciarli, non senza soddisfazione per i nostri azionisti che ci hanno creduto e sostenuto!
Ma attenzione, che nessuno pensi di vivere di rendita su queste performance!!
Ci aspetta l’autunno più duro degli ultimi 20 anni!
Inflazione alle stelle, aziende in crisi per i prezzi di energia e gas, possibile recessione e rischi per l’occupazione e i consumi, contrazione della liquidità, conseguente e possibile minore sensibilità sui temi ambientali, rischio superbonus che non trova più spazio!
Non è il momento di bearsi ma di concentrarsi e fare quadrato! La nostra crescita ormai è un dato di fatto ma i risultati vanno consolidati con impegno e serietà, rendendoli stabili e ripetitivi nel tempo!
Questa la sfida del prossimo futuro! "

Ho messo io in grassetto la frase "sull'autunno che ci aspetta" perchè ogni tanto mi sembra di leggere commenti di chi vive su un altro pianeta e non ha ben capito perchè un titolo non possa salire malgrado i risultati strepitosi. Il mercato è diffidente su tutto e non premia nulla al momento. Appena la borsa avrà una parvenza di inversione long, le ciofeke rimarranno al palo e saliranno solo le società con risultati robusti e outlook positivi. Saluti a tutti.
 
Ultima modifica:
Il mercato per ora non la premia, ma viste le premesse il futuro sarà molto interessante!
 
Aggiornamento dello studio societario da parte di MID CAP. TP confermato a tre euro, EV/Ebitda prospettico x 4.7, P/e x 9, ROE al 48%... :rolleyes: tutto senza considerare eventuali operazioni straordinarie o revisioni al rialzo del piano. Vabbè, come non detto: c'è da attendere, tanto ora qualsiasi news non viene prezzata.

https://www.borsaitaliana.it/documenti/studi.htm?filename=/media/star/db/pdf/31837847.pdf

Ciao Barzagli,si il tp potevano benissimo alzarlo...Guarda seguo tra gli altri Solid World dove una SIM lo scorso luglio ha dato un target di 4 volte il valore del titolo, ebbene a distanza di 2 mesi il titolo vale ancora 2,5 euro.Come dici tu in questo periodo a parte qualche bancario e qualche titolo legato al petrolio e al gas è difficile fare bene sul listino.
 
Ciao Barzagli,si il tp potevano benissimo alzarlo...Guarda seguo tra gli altri Solid World dove una SIM lo scorso luglio ha dato un target di 4 volte il valore del titolo, ebbene a distanza di 2 mesi il titolo vale ancora 2,5 euro.Come dici tu in questo periodo a parte qualche bancario e qualche titolo legato al petrolio e al gas è difficile fare bene sul listino.

non sale una beata mazza, anzi ci sono titoli in rosso di parecchio con indici super verdi
 
Ciao Barzagli,si il tp potevano benissimo alzarlo...Guarda seguo tra gli altri Solid World dove una SIM lo scorso luglio ha dato un target di 4 volte il valore del titolo, ebbene a distanza di 2 mesi il titolo vale ancora 2,5 euro.Come dici tu in questo periodo a parte qualche bancario e qualche titolo legato al petrolio e al gas è difficile fare bene sul listino.

Posto che gli studi societari li guardo solo per le previsioni di fatturato, redditività e cash flow, posso dirti che quelli che coprono INNOVATEC sono assolutamente neutrali e conservativi, nel senso che non sono "al soldo" della società e posso garantirti che neanche il cda è a conoscenza dei target price che scrivono queste sim che sicuramente sono le più autorevoli. Non so chi abbia fatto lo studio di quella SOLID WORLD che tu menzioni (premetto che non la conosco come società), ma qualora si trattasse di Integrae, Cfo e compagnia scrivente, stai pur certo che sono molto molto molto generosi con i TP :rolleyes: Se Innovatec chiamasse Integrae a redigere uno studio societario "accomodante" , credo che darebbero come target price minimo 5 euro :D
 
Aggiornamento dello studio societario da parte di MID CAP. TP confermato a tre euro, EV/Ebitda prospettico x 4.7, P/e x 9, ROE al 48%... :rolleyes: tutto senza considerare eventuali operazioni straordinarie o revisioni al rialzo del piano. Vabbè, come non detto: c'è da attendere, tanto ora qualsiasi news non viene prezzata.

https://www.borsaitaliana.it/documenti/studi.htm?filename=/media/star/db/pdf/31837847.pdf

In questo momento e' grasso che cola se mantiene sti prezzi....ci sarà modo di salire appena il mercato si stabilizza un poco....onestamente parlando...stento a pensare che questa non salga se uno ha orizzonte temporale di 2-3 anni
 
Oggi sembra comunque muoversi con buoni volumi, abbiamo quasi già doppiato quelli di ieri.
 
Intesa Sanpaolo giudica buy Innovatec con fair value di 3,40 euro in scia alla semestrale.
 
Intesa Sanpaolo giudica buy Innovatec con fair value di 3,40 euro in scia alla semestrale.

Il prezzo "corretto" con dati attuali e le aspettative sugli anni futuri sarebbe intorno a 3.5-4 Euro....ma....al momento non frega un ca.z.zo a nessuno....comanda il mercato...
 
Acquisti strani oggi ,la maggior parte in taglio da 200 pz. non ricordo una cosa simile negli ultimi 12 mesi
macchinette?
Qualche fondo che sta acquistando senza far salire il prezzo?
Qualcuno che si diverte?:D
 
Oggi per la prima volta ho sentito la pubblicità di innovatec alla radio.L'hanno sempre fatta , o hanno iniziato a farsi conoscere al grande pubblico?
 
Posto che gli studi societari li guardo solo per le previsioni di fatturato, redditività e cash flow, posso dirti che quelli che coprono INNOVATEC sono assolutamente neutrali e conservativi, nel senso che non sono "al soldo" della società e posso garantirti che neanche il cda è a conoscenza dei target price che scrivono queste sim che sicuramente sono le più autorevoli. Non so chi abbia fatto lo studio di quella SOLID WORLD che tu menzioni (premetto che non la conosco come società), ma qualora si trattasse di Integrae, Cfo e compagnia scrivente, stai pur certo che sono molto molto molto generosi con i TP :rolleyes: Se Innovatec chiamasse Integrae a redigere uno studio societario "accomodante" , credo che darebbero come target price minimo 5 euro :D

Si è proprio Integrae la Sim
 
Nel rimbalzone generale odierno fatica a tenere 2 punti di progresso
 
Nel rimbalzone generale odierno fatica a tenere 2 punti di progresso

letto questo.....ciao robo


In una situazione in cui “il sentiment verso l’azionario è già debole, ci si deve attendere qualche rimbalzo periodico – ha aggiunto il cio – Ma è probabile che nel breve termine i mercati rimangano volatili, guidati soprattutto dalle aspettative sull’inflazione e sui tassi di interesse”.
 
Mi chiedo come si faccia a vendere Inno con i dati appena rilasciati...
La borsa non la capirò mai.
 
Mi chiedo come si faccia a vendere Inno con i dati appena rilasciati...
La borsa non la capirò mai.

può darsi che ci sia "un pochino......." di timore per il quadro generale della situazione internazionale?! o no??
 
Mi chiedo come si faccia a vendere Inno con i dati appena rilasciati...
La borsa non la capirò mai.

1.092 (07/03/2022)

ciao SOVI-SOCIO......siamo ben lontani dai suoi minimi 2022......pochi titoli sono messi cosi........accontentiamoci cosi,con questo...ciao robo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro