BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora, dall'app BG Saxo, andando in "portfolio" > "contrattazione" > "mostra il book"
si vede un bel book a 10 livelli. Per ora ci sono riuscito solo dall'app, cerco di capire se si riesce anche dalla piattaforma sul sito.

Ci sono riuscito anche dal sito, bisogna cliccare sul pulsante blu con scritto "contrattazione".
Probabilmente mi si è attivato tutto ora dopo aver sottoscritto il servizio "livello 2" di Borsa Italiana
 
Ragazzi purtroppo sappiamo il calvario terribile che c’è stato con Binck, tuttavia personalmente bgsaxo secondo me non è assolutamente male, dipende semplicemente cosa dovete farci.

Io ad esempio sono contentissimo del fatto che con saxo ho accesso facile a nuove borse che prima assolutamente non trovavo disponibili per operatività online (le nordiche, ma anche tokyo, hong kong, singapore ad esempio, oltre ad altre più di nicchia). Prima per via del fatto che dovevo fare ordini telefonici su questi mercati non operavo, ora volendo posso farlo tranquillamente.

L’altra cosa è che mi sembra che ci siano un sacco di opzioni americane, anche weeklies. Per chi opera su opzioni americane oppure su mercati internazionali particolari è ancora un’ottima opzione secondo me. E l’interfaccia non mi disturba assolutamente, ho guadagnato un conto corrente che sembra fatto piuttosto bene, oltre all’accesso a vari mercati e prodotti che prima non avevo. Secondo me dipende tutto dalla vostra operatività. Se siete solo sul mercato italiano probabilmente non fa per voi
 
Ultima modifica:
Uff è andata!
Consiglio di tenere inizialmente il secure login via telefonata, poi ci si guarda nelle opzioni
Ho trovato tutti i titoli con i corretti prezzi carico, compresi quelli in USD!
 
Il mio conto, pare insieme ad altri, ha avuto dei problemi di trasferimento e non sono state trasferite le minusvalenze. Dopo circa un'ora e mezza di attese telefoniche la sentenza è stata questa. Non è dato sapere se e quando la situazione sarà sistemata, nel frattempo mi è stato "consigliato" di non operare se non ho urgenza, perchè è molto probabile (??) che non potrei sfruttare la compensazione.
 
Ragazzi purtroppo sappiamo il calvario terribile che c’è stato con Binck, tuttavia personalmente bgsaxo secondo me non è assolutamente male, dipende semplicemente cosa dovete farci./QUOTE]

Per ora i difetti che trovo sull'app Telefonosono:
- Accedere all'app sullo smartphome (user, password, telefonata) e' molto piu macchinoso che con binck
- sarebbe bello poter ridurre i font un pochino per avere almeno 2/3 colonne visualizzate
 
L’altra cosa è che mi sembra che ci siano un sacco di opzioni americane, anche weeklies. Per chi opera su opzioni americane oppure su mercati internazionali particolari è ancora un’ottima opzione secondo me.
hai verificato i margini, andando in "Mostra dettagli"?

su eurex una oesx put otm -30% sta sui 1220 euri, contro i 170 di sella o directa...
Magari per le americane sono più "umane"

C
 
Il mio conto, pare insieme ad altri, ha avuto dei problemi di trasferimento e non sono state trasferite le minusvalenze. Dopo circa un'ora e mezza di attese telefoniche la sentenza è stata questa. Non è dato sapere se e quando la situazione sarà sistemata, nel frattempo mi è stato "consigliato" di non operare se non ho urgenza, perchè è molto probabile (??) che non potrei sfruttare la compensazione.

Io ho il tuo stesso problema.Ho inviato una mail.Cosa vuol dire SE e QUANDO?..bisogna chiedere a binck la certificazione delle minus del conto ormai estinto o aspettare quanto perchè le carichino su Bgsaxo?...
 
Ragazzi purtroppo sappiamo il calvario terribile che c’è stato con Binck, tuttavia personalmente bgsaxo secondo me non è assolutamente male, dipende semplicemente cosa dovete farci.

Io ad esempio sono contentissimo del fatto che con saxo ho accesso facile a nuove borse che prima assolutamente non trovavo disponibili per operatività online (le nordiche, ma anche tokyo, hong kong, singapore ad esempio, oltre ad altre più di nicchia). Prima per via del fatto che dovevo fare ordini telefonici su questi mercati non operavo, ora volendo posso farlo tranquillamente.

L’altra cosa è che mi sembra che ci siano un sacco di opzioni americane, anche weeklies. Per chi opera su opzioni americane oppure su mercati internazionali particolari è ancora un’ottima opzione secondo me. E l’interfaccia non mi disturba assolutamente, ho guadagnato un conto corrente che sembra fatto piuttosto bene, oltre all’accesso a vari mercati e prodotti che prima non avevo. Secondo me dipende tutto dalla vostra operatività. Se siete solo sul mercato italiano probabilmente non fa per voi

Io con binck operavo quasi esclusivamente su opzioni USA, c'erà di tutto. Con questo accrocchio spennapolli non si può nemmeno vendere opzioni allo scoperto invece. Ero rimasto "fermo" per finire le minusvalenze e abbandonare il circo, ma oggi, guarda un po', mi dicono che "stanno verificando il problema del mancato trasferimento delle minus"......
 
Io ho il tuo stesso problema.Ho inviato una mail.Cosa vuol dire SE e QUANDO?..bisogna chiedere a binck la certificazione delle minus del conto ormai estinto o aspettare quanto perchè le carichino su Bgsaxo?...

Le minus dovevano essere trasferite insieme a tutto il resto. L'operatrice "spera" che la cosa si risolva velocemente, magari anche oggi.... però "spera". La speranza corrisponde a non sapere se e quando il problema sarà risolto, visto che sulla natura del problema non abbiamo info.
 
Che voi sappiate...è possibile personalizzare l'home page di Saxo...in modo che all'apertura sia visibile tutto il proprio dossier titoli..senza le altre finestre?
 
A me risulta un iban conto diverso online rispetto a quello comunicatomi via mail all'inizio ,per non parlare delle minusvalenze perse per ora.
Un incubo.............se voglio chiudere il conto BG saxo non so neppure quale e' l'iban giusto ora....
 
Ci sono riuscito anche dal sito, bisogna cliccare sul pulsante blu con scritto "contrattazione".
Probabilmente mi si è attivato tutto ora dopo aver sottoscritto il servizio "livello 2" di Borsa Italiana

ma è a pagamento?
 
Ragazzi purtroppo sappiamo il calvario terribile che c’è stato con Binck, tuttavia personalmente bgsaxo secondo me non è assolutamente male, dipende semplicemente cosa dovete farci.

Per ora i difetti che trovo sull'app Telefonosono:
- Accedere all'app sullo smartphome (user, password, telefonata) e' molto piu macchinoso che con binck
- sarebbe bello poter ridurre i font un pochino per avere almeno 2/3 colonne visualizzate
Mah guarda si può tranquillamente usare il mobile token per l’accesso anziché la chiamata. Sia per l’app generali del conto che per quella BG Saxo. Vai nel pannello online di banca generali e fai la richiesta di attivazione per il token (dopo aver verificato il tuo numero di cellulare) e vedrai che accedere dopo sarà un gioco da ragazzi. Farlo con la chiamata è veramente scomodo, così invece col token e impronta/faceid è molto veloce e soprattutto molto sicuro. Secondo me un passo avanti rispetto a binck a livello di sicurezza, e accedere con l’impronta ci si mette un attimo ugualmente
 
scusate ,

secondo voi si può accedere direttamente alla Piattaforma BG-Saxo, senza fare l'accesso al sito Banca Generali?

grazie
 
Ragazzi prima di lamentarsi che non ci sono i book a 10000 livelli o non ci sono i dati in real time, vi invito ad andare nella sezione “Attivazione servizi” della Trader GO, dove avete il modo di attivare tutto quello che volete, per tutti i mercati possibili immaginabili. Molte quotazioni sono a pagamento, vero, però c’è tutto. Le italiane (e Praga, ma chissene) sono gratis, il resto si paga. Ma c’è di tutto e di più. Attivate anche i millemila feed di notizie gratis disponibili, ce n’è per tutti i gusti.
Di default è tutto disattivato, dovete attivare voi quello che volete.
 
scusate ,

secondo voi si può accedere direttamente alla Piattaforma BG-Saxo, senza fare l'accesso al sito Banca Generali?

grazie
Dalla app BG saxo sì, si può. Ti arriva un mobile token da approvare su quella generali e poi sei loggato direttamente in quella Saxo. Da sito web al momento ti rimanda alla pagina di accesso di generali, forse in futuro si potrà, al momento sembra che tu debba prima entrare nel sito del conto generali e poi da lì andare nella trader go
 
LOL per l'investitore occasionale o semplice risparmiatore questa SAXO è terrificante, 18€ ad eseguito...meno male che c'è Directa e tra poco pure Trade Republic...
questi non hanno capito nulla di dove sta andando il mercato, venditori di cavalli in tempi di auto elettriche :asd:
 
vendita titoli: retrocessione commissioni in favore della banca depositaria 2,5% della commissione netta.
Questa mi mancava... vorrei sapere se ne siete a conoscenza e che significa...
Rimane il costo concordato o ci nascondono altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro