Holding azionaria al posto di Fondi/Etf per diversificare e compensare minus e plus

F0A3B7EA-D42A-4BB4-8935-97A42E72B3A5.jpg
7E032EDB-4FAE-40DC-8E20-5F3047A873D7.jpg
95ABF554-BE9F-48EB-B983-AD36416E1BD6.jpg
 

Allegati

  • 95ABF554-BE9F-48EB-B983-AD36416E1BD6.jpg
    95ABF554-BE9F-48EB-B983-AD36416E1BD6.jpg
    114,8 KB · Visite: 8
Ecco le performance a 1y di alcuni delle principali holding azionarie che seguo

Risaltano (in termini negativi) Kinnevik e Sofina

Qualcuno le segue?
Magari potrebbero essere occasioni di acquisto?

Holding.jpg
 
Ecco le performance a 1y di alcuni delle principali holding azionarie che seguo

Risaltano (in termini negativi) Kinnevik e Sofina

Qualcuno le segue?
Magari potrebbero essere occasioni di acquisto?

Holding.jpg

Il buon vecchio Oracolo di Omaha è sempre una garanzia.
Ma la domanda per i frequentatori di questo thread è scontata: cosa succederà quando la Triste Mietitrice si porterà nell'Ade il nostro nonno adottivo?
La continituità sarà assicurata o BRK schiopperà come una Cathie Woods qualunque? Capisco che è un po' un dibattito da bar sport, ma mi piacerebbe conoscere pareri.
 
Il buon vecchio Oracolo di Omaha è sempre una garanzia.
Ma la domanda per i frequentatori di questo thread è scontata: cosa succederà quando la Triste Mietitrice si porterà nell'Ade il nostro nonno adottivo?
La continituità sarà assicurata o BRK schiopperà come una Cathie Woods qualunque? Capisco che è un po' un dibattito da bar sport, ma mi piacerebbe conoscere pareri.

Di solito argomento la mia posizione, ma sulla questione mi basta:

https://www.spglobal.com/spdji/en/research-insights/spiva/

e chiedere: "Quanto ti senti fortunato questa volta ...?"

:D
 
Il buon vecchio Oracolo di Omaha è sempre una garanzia.
Ma la domanda per i frequentatori di questo thread è scontata: cosa succederà quando la Triste Mietitrice si porterà nell'Ade il nostro nonno adottivo?
La continituità sarà assicurata o BRK schiopperà come una Cathie Woods qualunque? Capisco che è un po' un dibattito da bar sport, ma mi piacerebbe conoscere pareri.

BRK ha già oggi un altro CEO: Greg Abel.
La dipartita di un ultra 90enne credo sia un qualcosa di estremamente probabile, che venga previsto in qualsiasi società, figurarsi una del calibro di berkshitre hathaway.

Anche pensare che warren buffett nell'ultimo decennio abbia inciso in maniera attiva e consistente nella gestione di BRK mi pare azzardato.
e che è gandalf?
 
Buonasera,

Anche io dovrei recuperare qualche Minus, seguivo la discussione sulla Brk.b
Due domandine: avendo un pac su directa con etf, compro le quote della brk b. Nello stesso portagoglio?
E quante quote dovrei comprare per recuperare circa 1000 euro di Minus?

In ogni caso una volta recuperate le Minus dopo vorrei continuare ad accumulare.
 
Buonasera,

Anche io dovrei recuperare qualche Minus, seguivo la discussione sulla Brk.b
Due domandine: avendo un pac su directa con etf, compro le quote della brk b. Nello stesso portagoglio?
E quante quote dovrei comprare per recuperare circa 1000 euro di Minus?

In ogni caso una volta recuperate le Minus dopo vorrei continuare ad accumulare.

L'unico modo per sapere quante quote ti servono per recuperare un tot di minus è conoscere prima quale sarà il valore del sottostante alla fine del periodo utile.
Insomma, dovresti prevedere che cosa faranno i mercati.

Dunque, qual è il motivo della tua domanda? Sei consapevole che ad essa non si può dare una risposta?
 
L'unico modo per sapere quante quote ti servono per recuperare un tot di minus è conoscere prima quale sarà il valore del sottostante alla fine del periodo utile.
Insomma, dovresti prevedere che cosa faranno i mercati.

Dunque, qual è il motivo della tua domanda? Sei consapevole che ad essa non si può dare una risposta?

Ciao Abaddon. Si capisco che non ha nessuna risposta la mia domanda, forse ho formulato male. Vedrò allora di vedere più che altro con quanto entrare in questo momento.
 
Stimati Colleghi Follisti,
scrivo per chiedere se potete aiutarmi a creare un elenco delle holding quotate utili allo scopo indicato nel titolo, ovvero sostituire un parte dei propri fondi/etf con azioni utili allo scopo di diversificare il rischio tra vari settori/aziende, così da poter compensare eventuali minusvalenze e plusvalenze.
Le prime che mi vengono in mente sono:
- Berkshire Hathaway (Usa - Globale)
- Tamburi Investment Partners (Italia - mid&small cap)
- Exor (automotive e non solo)
- SoftBank (globale - tecnologia)
Altre idee?

che sei hai un problema non provare a trovare la soluzione da solo perchè farai solo peggio.


https://www.finanzaonline.com/forum...tp-ottimizzazione-fiscale-xs2427355958-8.html


compensa le minus.

problema risolto.

non ho letto le 5 pagine perchè sicuramente non saranno meritevoli del mio tempo.
 
Ho aggiunto al mio Blog un’analisi della IAC altra holding a sconto
 
che sei hai un problema non provare a trovare la soluzione da solo perchè farai solo peggio.


WisdomTree S&P 500 ETP (ottimizzazione fiscale) XS2427355958


compensa le minus.

problema risolto.

non ho letto le 5 pagine perchè sicuramente non saranno meritevoli del mio tempo.
Ciao Gianni, il tuo blog è molto interessante. Lo leggerò con calma. Conoscevo l'ETP su SP500...ma Berkshire per esempio ha fatto meglio dell'indice SP500...almeno fino ad oggi.
 
aggiornato il mio Blog con Softbank
 
Indietro