Trade republic

Buongiorno,

domanda per chi fa il pac con trade republic, è possibile regolare la % di spread sull'acquisto ricorrente?
Es. se io imposto l'acquisto ogni primo del mese su un etf dell'sp500, in quel momento l'indice costa 100, è in vendita a 110, c'è la possibilità di impostare che faccia l'acquisto quando è a 102-103? questo tradotto in % impostando un limite massimo di giorni?.

In caso negativo conoscete qualche broker che ha questa possibilità?


Grazie in anticipo per chi risponderà.
Se per ricorrente intendi PAC allora la risposta è no, puoi impostare solo importo e frequenza.
Se per ricorrente intendi acquisto manuale ripetuto, puoi decidere se comprare/vendere al prezzo di mercato di quel momento, ad un prezzo limite o ad un prezzo stop.
 
Se per ricorrente intendi PAC allora la risposta è no, puoi impostare solo importo e frequenza.
Se per ricorrente intendi acquisto manuale ripetuto, puoi decidere se comprare/vendere al prezzo di mercato di quel momento, ad un prezzo limite o ad un prezzo stop.
Grazie per l'info, alla fine ho deciso di cambiare etf e prendere puntare a una soluzione con lo spread medio più basso
 
Buongiorno, sto valutando di approfittare delle promozioni di questo broker ma ho sempre temporeggiato per la questione del regime dichiarativo. Dato che annualmente non avendo particolari esigenze effettuo in autonomia la dichiarazione precompilata 730 che già in maniera automatica mi calcola correttamente le spese sanitarie da detrarre, vorrei sapere se il report che produce Trade republic è semplice da inserire in autonomia (non prevedo chissà quali importi e investimenti), e sopratutto se vado a modificare il 730 da quello automaticamente calcolato vado in qualche maniera a "scombinare" i vantaggi di accettare la dichiarazione così come è stata calcolata. (mi pare di ricordare che facendo così è difficile incorrere in controlli fiscali in futuro, sbaglio?, non che abbia cose da nascondere ma se posso evitare beghe meglio). GRAZIE
 
Buongiorno, sto valutando di approfittare delle promozioni di questo broker ma ho sempre temporeggiato per la questione del regime dichiarativo. Dato che annualmente non avendo particolari esigenze effettuo in autonomia la dichiarazione precompilata 730 che già in maniera automatica mi calcola correttamente le spese sanitarie da detrarre, vorrei sapere se il report che produce Trade republic è semplice da inserire in autonomia (non prevedo chissà quali importi e investimenti), e sopratutto se vado a modificare il 730 da quello automaticamente calcolato vado in qualche maniera a "scombinare" i vantaggi di accettare la dichiarazione così come è stata calcolata. (mi pare di ricordare che facendo così è difficile incorrere in controlli fiscali in futuro, sbaglio?, non che abbia cose da nascondere ma se posso evitare beghe meglio). GRAZIE
È abbastanza semplice, solo un po' lungo inserire tutti i dati a seconda di quante operazioni hai fatto in un anno.
Devi accettare il 730 così com'è e poi compilare il modulo redditi integrativo.
 
capitolo report fiscale: ho visto su youtube unn video secondo cui il report fiscale di scalable è già pronto all'uso nel senso che basta solo trascriverlo sul modello 730 , mentre quello di trade repubblic necessita di fare dei conteggi.
è esatto?
 
capitolo report fiscale: ho visto su youtube unn video secondo cui il report fiscale di scalable è già pronto all'uso nel senso che basta solo trascriverlo sul modello 730 , mentre quello di trade repubblic necessita di fare dei conteggi.
è esatto?
no, anche quello di trade republic è "copia incolla"
 
Visto il video del prof coletti oggi, non sembra per niente male, soprattutto per chi ha già il pac su trade republic
Visto anch'io e mi ero già messo in lista d'attesa prima di vederlo. Avendo già il conto TR per me una buona soluzione, tanto non sposta moltissimo tra ricevere cashback da una banca italiana e doverlo dichiarare e dover compilare il quadro RW ecc ecc che già devo fare.
 
Avete letto della carta di credito che Trade Republic ha in programma di lanciare?
Trade Republic. Investi, spendi e risparmia.
Sicuramente interessante, prenderò certamente almeno la virtuale gratuita.
Non è però una carta di credito.

Opinione non richiesta: trovo così irritante che uno come Coletti, che fa informazione, usi il termine carta di credito riferendosi a carte di debito. Non riesco a capire tale superficialità. E' un limite mio, senz'altro.
 
Ultima modifica:
Sicuramente interessante, prenderò certamente almeno la virtuale gratuita.
Non è però una carta di credito.

Opinione non richiesta: trovo così irritante che uno come Coletti, che fa informazione, usi il termine carta di credito riferendosi a carte di debito. Non riesco a capire tale superficialità. E' un limite mio, senz'altro.
Durante il video però lo specifica bene che è una debito (VISA Debit) e la differenza che c'è (ovvero che devi avere i soldi sul conto al momento della spesa perchè ti vengono addebitati in quel momento) con una carta di credito.
 
Ciao ragazzi,
domanda da neofita di Trade Republic (e più in generale da neofita del trading classico).
Che voi sappiate, è possibile trasferire titoli di stato (BTP) da Unicredit/Fineco a trade republic?
I costi che mi sta addebitando Unicredit li ritengo davvero spropositati.
Aveve visto in un video che si potevano trasferire i titoli da altre piattaforme.
grazie in anticipo
 
Buonasera, stavo valutando l’apertura di questo conto per depositare un po’ di liquidità, se ho ben capito se si resta sotto i 5k di giacenza media bisognerà dichiarare solo gli interessi percepiti dal 4%? O conviene superare i 5k? E il report che forniscono basta copiarlo negli appositi riquadri in fase di dichiarazione o bisogna fare i calcoli da se? Stó cercando di capire se il gioco vale la candela o meglio lasciar perdere per evitare complicazioni.

Grazie mille in anticipo
 
la pagina assistenza sul sito di trade republic non dice granchè sulla nuova carta, solo che c'è una lista d'attesa. Dove si trovano le condizioni dettagliate?
 
Ciao ragazzi,
domanda da neofita di Trade Republic (e più in generale da neofita del trading classico).
Che voi sappiate, è possibile trasferire titoli di stato (BTP) da Unicredit/Fineco a trade republic?
I costi che mi sta addebitando Unicredit li ritengo davvero spropositati.
Avevo visto in un video che si potevano trasferire i titoli da altre piattaforme.
grazie in anticipo

Ti consiglio prima di verificare la disponibilità del titolo su Trade Republic tramite codice ISIN (ho visto che ci sono tante obbligazioni italiane ma non so quale sia la tua e se c'è, ad esempio il BTP Valore scadenza giugno 2027 non c'è).
Qui trovi ulteriori info: https://support.traderepublic.com/i...-trasferisco-un-conto-titoli-a-Trade-Republic
 
Buonasera, stavo valutando l’apertura di questo conto per depositare un po’ di liquidità, se ho ben capito se si resta sotto i 5k di giacenza media bisognerà dichiarare solo gli interessi percepiti dal 4%? O conviene superare i 5k? E il report che forniscono basta copiarlo negli appositi riquadri in fase di dichiarazione o bisogna fare i calcoli da se? Stó cercando di capire se il gioco vale la candela o meglio lasciar perdere per evitare complicazioni.

Grazie mille in anticipo

Per i conti correnti detenuti all’estero l’obbligo di monitoraggio sussiste se complessivamente il saldo giornaliero supera i 15.000 euro, mentre per l’IVAFE si deve guardare alla giacenza media annua superiore a 5.000 euro per istituto bancario.

Qui la fonte: Conto corrente estero nel quadro RW: compilazione.
 
Per i conti correnti detenuti all’estero l’obbligo di monitoraggio sussiste se complessivamente il saldo giornaliero supera i 15.000 euro, mentre per l’IVAFE si deve guardare alla giacenza media annua superiore a 5.000 euro per istituto bancario.

Qui la fonte: Conto corrente estero nel quadro RW: compilazione.
Faccio io una domanda: in caso di giacenza media annua superiore a 5000€ ma inferiore a 15.000€, occorre dichiarare qualcosa se questa giacenza non ha prodotto proventi finanziari?
 
curiosità da neofita: c'è qualcuno che ha sia trade repubblic che scalable?
e se sì, come si gestisce il report fiscale?
 
curiosità da neofita: c'è qualcuno che ha sia trade repubblic che scalable?
e se sì, come si gestisce il report fiscale?
Io ho trade republic e volevo fare Directa visto che hanno introdotto i PAC ETF gratuiti.
Ma ti so dire che TR rilascia dopo qualche mese dalla fine dell'anno un report fiscale in cui ci sono transazioni e valore finale di investito e non investito.
 
Indietro