Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fatta anche io l'attivazione del conto con la videoidentificazione martedi mattina, ad oggi tutto tace... a voi quanto ci hanno messo ad inviarVi mail con iban per bonifico? sentito la banca aidexa mi dicono max tre giorni...
devono sviluppare la pellicola :D
 
fatta anche io l'attivazione del conto con la videoidentificazione martedi mattina, ad oggi tutto tace... a voi quanto ci hanno messo ad inviarVi mail con iban per bonifico? sentito la banca aidexa mi dicono max tre giorni...

Idem. Troppe richieste probabilmente.
 
Idem. Troppe richieste probabilmente.

sta videoindentificazione non so quanto sia pratica anche per loro? mai capitato fino ad ora con un'attivazione di conto, di solito sono procedure utilizzate ad esempio per le attivazioni telefoniche... attendiamo... a qualcuno è capitato di essere contattato per integrazioni della pratica di identificazione?
 
piu' leggo e piu' mi sembra che questa banca aidexia sia un ufficio complicazioni affari semplici. Decisamente migliore la partenza di illimity nel 2019

Però vista l'offerta messa a disposizione abbastanza appetibile un pò di sbattimento per l'apertura ci può anche stare dai,
ieri sera ho prenotato una somma importante da C. Progetto da trasferire in questo cd che aprirò a tempo debito, l' unica cosa che voglio capire meglio è come trasferire la somma in un colpo solo per evitare l'apertura di più vincoli, credo che con illimity (che ho già) si possa fare, nel frattempo cmq seguo la discussione con piacere.
 
Però vista l'offerta messa a disposizione abbastanza appetibile un pò di sbattimento per l'apertura ci può anche stare dai,
ieri sera ho prenotato una somma importante da C. Progetto da trasferire in questo cd che aprirò a tempo debito, l' unica cosa che voglio capire meglio è come trasferire la somma in un colpo solo per evitare l'apertura di più vincoli, credo che con illimity (che ho già) si possa fare, nel frattempo cmq seguo la discussione con piacere.

si si infatti ne stiamo approfittando vista la penuria di rendimenti sui cd date le condizioni attuali. Come abbiamo visto i tassi piu' appetibili si hanno quando nuovi player si affacciano sul mercato e sono alla ricerca di liquidita'.
 
si si infatti ne stiamo approfittando vista la penuria di rendimenti sui cd date le condizioni attuali. Come abbiamo visto i tassi piu' appetibili si hanno quando nuovi player si affacciano sul mercato e sono alla ricerca di liquidita'.

confermo... anche se non mi piace questo meccanismo... altro di meglio al momento non c'e'... speriamo che gli altri offrano qualcosa di meglio in risposta...
 
Davvero però, leggetele le risposte, nessuno ha detto che non si possa fare più vincoli. Semplicemente si rifà la procedure che sarà più veloce perché dei dati saranno già registrati ecc ecc

Ok grazie scusate nn avevo letto
 
sta videoindentificazione non so quanto sia pratica anche per loro? mai capitato fino ad ora con un'attivazione di conto, di solito sono procedure utilizzate ad esempio per le attivazioni telefoniche... attendiamo... a qualcuno è capitato di essere contattato per integrazioni della pratica di identificazione?
Cambiando, potrebbero adottare il riconoscimento col famoso bonifico da un altro conto corrente (come quasi tutti gli altri conti/depositi).
In fondo per aprire quel conto l'intestatario è stato già identificato ed il bonifico è l'unico sistema per versare i soldi.
Si risolverebbe anche il problema tecnologico (leggi: mancanza della videocamera)
Ci si lamenta della burocrazia però alla prima occasione.....si copia :D
 
Ultima modifica:
Leggo nelle faq:

"... Se, per motivi eccezionali, dovessi avere la necessità di svincolare parte o tutta la somma, puoi farlo con un preavviso di 32 giorni mandando la mail a clienti@aidexa.it dall’indirizzo e-mail usato durante il processo di apertura conto deposito. ..."

Quindi è svincolabile o no ? cosa si intende per motivi eccezionali ? Se ho la possibilità di investire parte del mio capitale vincolato presso banca Aidexa in altro modo (che so, tasso al 2.5% per 5 anni presso altro istituto), lo posso fare in qualsiasi momento (con preavviso di 32 giorni , certo) ? Devo giustificarmi ? Chi valuta l'eccezionalità della richiesta ? Mi può venire negato lo svincolo ?

Grazie a chi saprà rispondermi

A.
 
A beneficio di tutti, anche dell’assistenza di Banca Aidexa:
procedendo con l’apertura conto, dopo aver inserito i documenti e registrato video, arrivato alla firma digitale questa non veniva riconosciuta; ho richiesto un nuovo otp per ben tre volte ma il risultato era sempre negativo allo stesso modo; ho telefonato all’assistenza che, dopo avermi messo in attesa, mi ha dato un indirizzo mail dove mandare lo screenshot dell’errore; sconfortato (volevo risolvere in mattinata) ho provato a tornare indietro con la freccia, ho rifleggato i vari documenti e inserito l’ennesimo otp, risolto.
 
fatta anche io l'attivazione del conto con la videoidentificazione martedi mattina, ad oggi tutto tace... a voi quanto ci hanno messo ad inviarVi mail con iban per bonifico? sentito la banca aidexa mi dicono max tre giorni...

3 giorni lavorativi
 
sta videoindentificazione non so quanto sia pratica anche per loro? mai capitato fino ad ora con un'attivazione di conto, di solito sono procedure utilizzate ad esempio per le attivazioni telefoniche... attendiamo... a qualcuno è capitato di essere contattato per integrazioni della pratica di identificazione?

No
 
Ho portato a termine la richiesta, ora dovrebbero contattarmi per darmi le istruzioni del bonifico...
 
Ma l'apertura del CD X risparmio non è a costo zero ! Nel mio caso prima della registrazione devo andare dal parrucchiere/estetista :wall:

😂😂😂Mi è arrivata l'email! Sono entrato in banca aidexa🙂
 
Ultima modifica:
Come ci sei riuscito visto che dicevi che non ne venivi fuori?

Forse hai perso il post ..... Mi hanno sistemato poi, dopo che ho spiegato bene il problema a telefono. Ora mi hanno mandato pure l'iban su cui bonificare ma progetto mi sequestra i soldi per tot giorni. Spero che nn decade questa richiesta .......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro