Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo.
Com’è st’area privata?
E dopo quanto tempo è disponibile dall’invio del bonifico?
 
In realtà anche con Igea banca, che somiglia parecchio nel funzionamento a questa, operava così: il bonifico era intestato ad Igea. La qualcosa non mi piaceva per nulla , ma avendo letto sul prezioso fol i feedback degli altri, dopo lungo pensarci mi sono fidato. Anche moneyfarm in realtà il bonifico lo fai su un conto intestato a banca . Ma qualcuno ha portato a termine tutto e creato uno o più vincoli sinora?

Edit : per completezza di informazione, con Igea addirittura si bonifica tutti su un unico iban e poi gli operatori a mano te lo portano su un tuo iban tecnico. Qui almeno leggo che gli iban sono diversi

Non sono certa che gli iban sono diversi per ciascun utente, se ci fai caso le cifre finali sono simili per più di un utente. Forse la banca ha diversi iban…che ne so, in funzione dell’importo.
 
Io ho fatto il bonifico ieri e la mail con le istruzioni per accedere all'area privata mi è arrivata stamattina prima delle 10
 
Non sono certa che gli iban sono diversi per ciascun utente, se ci fai caso le cifre finali sono simili per più di un utente. Forse la banca ha diversi iban…che ne so, in funzione dell’importo.
Diversi contenitori ? ... Allora è proprio la "famosa" pasticceria. :D
Contenitori diversi per ingredienti diversi :D :D
 
Hanno già segnalato in mattinata.
Minimale e niente vincoli in autonomia.
Ma come si diceva che dall’area privata si potevano attivare nuovi vincoli 🤔

Comunque chiedevo il tempo intercorso tra il bonifico e l’attivazione / accesso all’area privata.
 
In realtà anche con Igea banca, che somiglia parecchio nel funzionamento a questa, operava così: il bonifico era intestato ad Igea. La qualcosa non mi piaceva per nulla , ma avendo letto sul prezioso fol i feedback degli altri, dopo lungo pensarci mi sono fidato. Anche moneyfarm in realtà il bonifico lo fai su un conto intestato a banca . Ma qualcuno ha portato a termine tutto e creato uno o più vincoli sinora?

Edit : per completezza di informazione, con Igea addirittura si bonifica tutti su un unico iban e poi gli operatori a mano te lo portano su un tuo iban tecnico. Qui almeno leggo che gli iban sono diversi

Confermo che su igea funzionava esattamente così, poi la situazione è cambiata, all'apertura del vincolo loro stessi ti consigliano di effettuare il bonifico direttamente sul tuo conto tecnico sebbene la procedura automatica di apertura continui a riportare il conto di igea.
 
Ma come si diceva che dall’area privata si potevano attivare nuovi vincoli 🤔

Comunque chiedevo il tempo intercorso tra il bonifico e l’attivazione / accesso all’area privata.
Si diceva... e adesso si dice di no (come già risposto).
Si puo leggere indietro (a riprova).
Tutto fai da te. :D
 
Ultima modifica:
Si diceva... e adesso si dice di no (come già risposto).
Si puo leggere indietro (a riprova).
Tutto fai da te. :D

Quindi è una cosa che devono sistemare giusto ? Perché io vorrei fare 2 vincoli, se ne posso fare solo uno non lo apro ....
 
Quindi è una cosa che devono sistemare giusto ? Perché io vorrei fare 2 vincoli, se ne posso fare solo uno non lo apro ....

Davvero però, leggetele le risposte, nessuno ha detto che non si possa fare più vincoli. Semplicemente si rifà la procedure che sarà più veloce perché dei dati saranno già registrati ecc ecc
 
Davvero però, leggetele le risposte, nessuno ha detto che non si possa fare più vincoli. Semplicemente si rifà la procedure che sarà più veloce perché dei dati saranno già registrati ecc ecc

Grazie.
Potrebbe essere utile inserirlo nell’home page.

Ps. In generale, per tutti, scusate per la ripetizione dei quesiti ma può capitare, soprattutto per le questioni “controverse”.

Pps. Se qualcuno non prendesse d’aceto poi sarebbe meglio …ma so di chiedere troppo 🙃
 
Per molti dubbi conviene leggere le faq che sono state aggiornate recentemente, visto che al telefono il personale spesso dava risposte diverse.

La banca stessa, che si è iscritta al FOL, in un post di qualche pagina fa ha ammesso che ci sta leggendo e che stanno correggendo alcune risposte nel link che erano state scritte in modo incompleto.

Ad esempio il discorso che dalla propria area personale si potessero fare più vincoli in autonomia è stato ridimensionato, nel senso che va fatta la stessa procedura come la prima apertura ma con il risparmio di alcuni passaggi che vengono quindi meno.

Conto Deposito X Risparmio | Domande frequenti
 
Grazie.
Potrebbe essere utile inserirlo nell’home page.

Ps. In generale, per tutti, scusate per la ripetizione dei quesiti ma può capitare, soprattutto per le questioni “controverse”.

Pps. Se qualcuno non prendesse d’aceto poi sarebbe meglio …ma so di chiedere troppo 🙃
Hai ragione chiedi troppo.
Non leggi il pregresso (neppure quello del giorno).
Fai domande su cose trattate molte volte (e risolte).
Ti danno una risposta e non ci credi, e chiedi di nuovo (che cosa chiedi a fare).
Alla fine pretendi che altri facciano prime pagine, prospetti, riepiloghi....

Ti ricordo che se ritieni importanti una serie di informazioni e pensi all'opportunità di un "bel riepilogo generale"
puoi sempre farlo tu (come fatto da altri che neppure hai letto). E facile essere "insalata" col "fondo" degli altri (capisc a me !).
Tu invece solo chiedi.... troppo. :D. Altro che aceto....KO!
chiuso OT


Qui per esempio, è consigliato un bel riepilogo da leggere.:D . E il link è (ed era già) pure in prima pagina

Per molti dubbi conviene leggere le faq che sono state aggiornate recentemente, visto che al telefono il personale spesso dava risposte diverse.

La banca stessa, che si è iscritta al FOL, in un post di qualche pagina fa ha ammesso che ci sta leggendo e che stanno correggendo alcune risposte nel link che erano state scritte in modo incompleto.

Ad esempio il discorso che dalla propria area personale si potessero fare più vincoli in autonomia è stato ridimensionato, nel senso che va fatta la stessa procedura come la prima apertura ma con il risparmio di alcuni passaggi che vengono quindi meno.

Conto Deposito X Risparmio | Domande frequenti
 
Ultima modifica:
In effetti basterebbe leggersi le ultime pagine (quindi uno sforzo minimo) visto che alla fine si ripropongono ciclicamente le stesse domande.:)
 
Ma l'apertura del CD X risparmio non è a costo zero ! Nel mio caso prima della registrazione devo andare dal parrucchiere/estetista :wall:
 
attesa iban per bonifico

fatta anche io l'attivazione del conto con la videoidentificazione martedi mattina, ad oggi tutto tace... a voi quanto ci hanno messo ad inviarVi mail con iban per bonifico? sentito la banca aidexa mi dicono max tre giorni...
 
piu' leggo e piu' mi sembra che questa banca aidexa sia un ufficio complicazioni affari semplici. Decisamente migliore la partenza di illimity nel 2019
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro