Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta cosa di non poter aggiungere somme e stile diciamo solito non mi piace ......
 
Posso ritirare parte o tutte le somme dal mio conto deposito quando desidero?
X Risparmio: prelievo somme depositate
Business Banker avatar
Scritto da Business Banker
Aggiornato questa settimana
X Risparmio è un conto vincolato. Potrai ricevere il tuo capitale e gli interessi maturati alla scadenza della durata prescelta.

Nelle faq c'e' scritto cosi' senza indicazione di un eventuale svincolo parziale boh
Nel foglio informativo non e' indicato se il bollo e' annuale o trimestrale,visto che dal 2022 si paga sarebbe importante saperlo
 
Posso ritirare parte o tutte le somme dal mio conto deposito quando desidero?
X Risparmio: prelievo somme depositate
Business Banker avatar
Scritto da Business Banker
Aggiornato questa settimana
X Risparmio è un conto vincolato. Potrai ricevere il tuo capitale e gli interessi maturati alla scadenza della durata prescelta.

Nelle faq c'e' scritto cosi' senza indicazione di un eventuale svincolo parziale boh
Nel foglio informativo non e' indicato se il bollo e' annuale o trimestrale,visto che dal 2022 si paga sarebbe importante saperlo

Infatti, nelle faq fanno intendere che le somme non sono svincolabili, il foglio informativo dice tutt'altro.... strana anche la faccenda del rinnovo automatico del vincolo in assenza di comunicazioni da parte del cliente per un periodo di durata pari al vincolo originale :mmmm: ma a un tasso inferiore :confused:
 
Ho completato l’attivazione grazie all’operatore in chat
Ti chiedono, oltre a documento d’identità e tessera sanitaria, un video in cui devi essere visibile insieme al tuo documento e pronunci una frase che ti indicano nella procedura di apertura.
Vogliono anche già sapere l’importo che verserai e la durata del vincolo
 
Infatti, nelle faq fanno intendere che le somme non sono svincolabili, il foglio informativo dice tutt'altro.... strana anche la faccenda del rinnovo automatico del vincolo in assenza di comunicazioni da parte del cliente per un periodo di durata pari al vincolo originale :mmmm: ma a un tasso inferiore :confused:

Bastava leggere il primo post dove è scritto chiaramente, nonchè anche la risposta mia che evidentemente NON hai letto (post n. 40).

Comunque la risposta al tuo quesito la trovi a pagina 4 del foglio informativo.

""SVINCOLI ANTICIPATI
Con la costituzione del vincolo il Cliente si impegna, nei confronti della Banca, a non disporre delle somme registrate/contabilizzate a suo credito sul
Conto Deposito durante tutto il periodo di durata del vincolo stesso. Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono
avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo
""
 
Ho completato l’attivazione grazie all’operatore in chat
Ti chiedono, oltre a documento d’identità e tessera sanitaria, un video in cui devi essere visibile insieme al tuo documento e pronunci una frase che ti indicano nella procedura di apertura.
Vogliono anche già sapere l’importo che verserai e la durata del vincolo
Grazie.
Come si prenota il video, è scritto tutto mentre si fa la procedura di registrazione online?

Come mai non ti accettava Widiba e le altre banche??
 
Bastava leggere il primo post dove è scritto chiaramente, nonchè anche la risposta mia che evidentemente NON hai letto (post n. 40).

Comunque la risposta al tuo quesito la trovi a pagina 4 del foglio informativo.

""SVINCOLI ANTICIPATI
Con la costituzione del vincolo il Cliente si impegna, nei confronti della Banca, a non disporre delle somme registrate/contabilizzate a suo credito sul
Conto Deposito durante tutto il periodo di durata del vincolo stesso. Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono
avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo
""

Si, questo è chiaro conta quello che recita il foglio informativo....è la risposta che danno nel sito alle domande frequenti che è forviante...
 
C'è un operatore in chat ? Potrei chiedere la questione dei 33 gg ......
 
Grazie.
Come si prenota il video, è scritto tutto mentre si fa la procedura di registrazione online?

Come mai non ti accettava Widiba e le altre banche??

Non so perché non le accettasse

Dopo aver caricato il documento di identità e prima di caricare la tessera sanitaria trovi queste istruzioni: la parte cancellata in nero riguarda dati personali che devi pronunciare
 

Allegati

  • Screenshot_20211009-104146_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20211009-104146_Samsung Internet.jpg
    70,8 KB · Visite: 27
Sono in mutande, spettinato e con la barba lunga, fa lo stesso? ;):D
 
interessante l'identificazione di questa banca :D
 
Allora, ho chattato con l'operatore Giovanni, dalla chat del loro sito. Mi ha detto che i tassi sono stati aggiornati da poco e quindi non dovrebbero variare a breve. Pertanto potrei farcela nei miei 33 gg .... Mi ha lasciato col condizionale però... a questo punto potrei provare, male che vada li posso sempre rimettere su progetto ..... non so, chat mi ha risposto subito, sembra tutto troppo bello. Ci sarà qualcosa sotto ? Effettivamente penso che è una start up nuova ed ha bisogno di fare accumulo, e fin qui sarebbe buono..... se fallisce c'è il fitd.... si dovrebbe stare a posto
 
Secondo voi e' possibile che facciano pagare il bollo a fine vincolo defalcando l'importo a scadenza?
Non essendoci giacenza sul libero mi sembra l'unica opzione possibile.
In questo caso.ipotizzando un vincolo a fine ottobre, si accollerebbero solo 2 mesi del 2021 i rimanenti 10 mesi ,in caso di vincolo annuo o piu' in caso di vincoli piu' lunghi,bisognerebbe comunque pagarli.
 
Secondo voi e' possibile che facciano pagare il bollo a fine vincolo defalcando l'importo a scadenza?
Non essendoci giacenza sul libero mi sembra l'unica opzione possibile.
In questo caso.ipotizzando un vincolo a fine ottobre, si accollerebbero solo 2 mesi del 2021 i rimanenti 10 mesi ,in caso di vincolo annuo o piu' in caso di vincoli piu' lunghi,bisognerebbe comunque pagarli.

Si, ma infatti il bollo dall'anno prox sicuro sarà a pagamento, ma comunque resterebbe una buona offerta... Io paragono a progetto, che vorrei togliere per questo, anche li non penso che la promo del bollo a carico banca vada oltre quest'anno, quindi in questo sarebbero uguali . Un vantaggio di progetto però è che gli interessi li hai ogni 3 mesi, qui solo alla fine
 
Ho letto sul loro sito che Ernesto Fürstenberg Fassio (Banca Ifis) è elencato tra i consiglieri di amministrazione.
E' una banca nell'orbita Ifis ?
 
Ho letto sul loro sito che Ernesto Fürstenberg Fassio (Banca Ifis) è elencato tra i consiglieri di amministrazione.
E' una banca nell'orbita Ifis ?

Ifis sembra abbia il 10%

Chi sono i suoi soci?

La compagine azionaria, che ha portato al più grande round seed italiano per una fintech e il più grande in Europa del 2020, è rappresentato da 3 principali classi di azionisti:

I promotori: 10 imprenditori rappresentati da Roberto Nicastro ed il sottoscritto, che per primi hanno creduto nel progetto investendo tempo, conoscenze e risorse economiche, e rappresentano circa il 24% delle azioni;

Gli anchor investor: gli investitori principali, con oltre il 10% di azioni ciascuno. In questo gruppo rientrano: Generali (16%); Banca Sella (10%); Istituto Atesino di sviluppo (10%); Banca Ifis (10%);

Investitori istituzionali, angel investor e family office: circa 30 investitori tra venture capital (360 Capital Partner), angel investors rappresentanti dell’imprenditoria italiana e da poco si è aggiunto anche un investitore istituzionale come Mediocredito Centrale; complessivamente detengono circa il 30%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro