Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Banca Aidexa ,come tutte le banche ,deve fornire informazioni precise sulla tutela dei depositi dei propri clienti e lo fa con questo documento https://www.datocms-assets.com/50842/1633075544-infodepositantibancaaidexa.pdf ,che si trova nella sezione trasparenza
Lo Schema Volontario ,come già osservato dal precedente utente,è un’altra cosa ,e allo Schema Volontario,che sostanzialmente si prefigge di aiutare non i clienti ma le banche in difficoltà,una banca può o meno aderire
Ti ringrazio per la precisazione. A novembre mi scadono due bei vincoli ESAGON, probabilmente uno lo dirotto su questa banca, sotto FITD ovviamente.
Intanto seguo il thread, anche perche' non cé' molto altro da seguire mi pare
 
E allora sai dirci se dall'area riservata si possono fare ulteriori vincoli senza rifare dall'inizio la procedura?

Io non ho raggiunto il limite... Eppure non trovo la funzione per aprire altri vincoli direttamente dalla mia area riservata
 
Io non ho raggiunto il limite... Eppure non trovo la funzione per aprire altri vincoli direttamente dalla mia area riservata
Scusami, essendo nuovo prodotto e non si conosce l'interno, prova a girati tutto tutto (solo chi ha aperto può farlo ;)) prima che si possa concludere (tutti) che un nuovo CD/deposito non è possibile aprirlo e concludere che una delle FAQ non corrisponde.
Personalmente credo si debba/possa poter aprire nuova partita con l'unico vantaggio di saltare l'dentificazione quale già cliente. Magari dovendo ripetere (come pure hanno detto al telefono) ti "riconosce" e salta dei passaggi.
Questo "riconoscimento" potrebbe proprio essere l'impedimento che trova @pasromano (ha fatto una procedura non andata a buon fine e quindi un riconoscimento incompleto adesso "intoppa")
 
Ultima modifica:
Grazie a Greg.
Magari quella funzione sarà implementata in futuro ma ad oggi non sembra presente.
 
Grazie a Greg.
Magari quella funzione sarà implementata in futuro ma ad oggi non sembra presente.

Esattamente, confermo. Ho navigato per alcuni minuti l'area riservata (estremamente essenziale) e, per ora, non trovo nulla
 
Esattamente, confermo. Ho navigato per alcuni minuti l'area riservata (estremamente essenziale) e, per ora, non trovo nulla
Bon! Allora approvato
OK!

Significa che, se del caso, tutto da capo come consigliato ad altro utente che, per sue ragioni, potrebbe non versare nei 10 gg.
 
Ultima modifica:
Hanno aggiornato la faq in questione


Posso versare le somme sul mio conto deposito X Risparmio quanto preferisco?
X Risparmio: versamento somme

Aggiornato ieri
Il conto deposito X Risparmio ti consente di depositare la somma che hai scelto in fase di sottoscrizione con un unico versamento. Non puoi depositare altre somme sul conto.

Se desideri fare dei versamenti aggiuntivi, in alternativa puoi aprire un altro conto deposito direttamente dalla tua Area Riservata. Ti ricordiamo, infatti, che puoi aprire quanti conti vuoi, con importi e durate diverse, purché la loro somma non superi € 100.000.

Rispetto alla tua prima sottoscrizione, potrai farlo con meno passaggi perché non avrai bisogno d'identificarti di nuovo a meno che i tuoi documenti risultino scaduti.

Gli altri campi saranno in parte precompilati e modificabili così da rendere più semplice la nuova richiesta.
 
Ciao a tutti i FOListi,
per prima cosa volevamo ringraziarvi di cuore 💚 per tutti i preziosissimi commenti ricevuti su questo thread. Sono stati utilissimi e ci siamo subito attivati per sistemare le FAQ e alcuni problemi che avete riscontrato durante il processo.

Sappiamo che non tutto nel flusso di richiesta di X Risparmio funziona correttamente e soprattutto che le persone che vi hanno risposto in chat o al telefono non sono sempre state completamente esaustive: sono passate 48 ore dal lancio 😊, ma vi assicuriamo che essere passati subito al vaglio della vostra community super esperta è stato per noi un vero e proprio stress test, come si direbbe in gergo, prezioso per completare gli opportuni fix e affinare la nostra formazione!

Continueremo a leggervi con attenzione, cogliere spunti e migliorare. Non risponderemo qui ai vostri dubbi ma cercheremo di chiarirli tempestivamente via chat e nelle FAQ.

Grazie ancora di tutto!


p.s. la pasticceria 🍬 in Via Cusani 10 ve la consigliamo - è sotto la nostra sede legale - mentre la sede operativa è in Via Solari 11!
 
Hanno aggiornato la faq in questione


Posso versare le somme sul mio conto deposito X Risparmio quanto preferisco?
X Risparmio: versamento somme

Aggiornato ieri
Il conto deposito X Risparmio ti consente di depositare la somma che hai scelto in fase di sottoscrizione con un unico versamento. Non puoi depositare altre somme sul conto.

Se desideri fare dei versamenti aggiuntivi, in alternativa puoi aprire un altro conto deposito direttamente dalla tua Area Riservata. Ti ricordiamo, infatti, che puoi aprire quanti conti vuoi, con importi e durate diverse, purché la loro somma non superi € 100.000.


Rispetto alla tua prima sottoscrizione, potrai farlo con meno passaggi perché non avrai bisogno d'identificarti di nuovo a meno che i tuoi documenti risultino scaduti.

Gli altri campi saranno in parte precompilati e modificabili così da rendere più semplice la nuova richiesta.
Preciso OK!
 
Ciao a tutti i FOListi,
per prima cosa volevamo ringraziarvi di cuore 💚 per tutti i preziosissimi commenti ricevuti su questo thread. Sono stati utilissimi e ci siamo subito attivati per sistemare le FAQ e alcuni problemi che avete riscontrato durante il processo.

Sappiamo che non tutto nel flusso di richiesta di X Risparmio funziona correttamente e soprattutto che le persone che vi hanno risposto in chat o al telefono non sono sempre state completamente esaustive: sono passate 48 ore dal lancio 😊, ma vi assicuriamo che essere passati subito al vaglio della vostra community super esperta è stato per noi un vero e proprio stress test, come si direbbe in gergo, prezioso per completare gli opportuni fix e affinare la nostra formazione!

Continueremo a leggervi con attenzione, cogliere spunti e migliorare. Non risponderemo qui ai vostri dubbi ma cercheremo di chiarirli tempestivamente via chat e nelle FAQ.

Grazie ancora di tutto!


p.s. la pasticceria 🍬 in Via Cusani 10 ve la consigliamo - è sotto la nostra sede legale - mentre la sede operativa è in Via Solari 11!

Facile profezia OK!
Consiglierei a questi della banca di farsi fare una "consulenza" dal forum su tutta una serie di questioni. :D
 
Quindi per velocità operativa conviene fare da subito il vincolo corposo?
 
Ciao a tutti i FOListi,
per prima cosa volevamo ringraziarvi di cuore 💚 per tutti i preziosissimi commenti ricevuti su questo thread. Sono stati utilissimi e ci siamo subito attivati per sistemare le FAQ e alcuni problemi che avete riscontrato durante il processo.

Sappiamo che non tutto nel flusso di richiesta di X Risparmio funziona correttamente e soprattutto che le persone che vi hanno risposto in chat o al telefono non sono sempre state completamente esaustive: sono passate 48 ore dal lancio 😊, ma vi assicuriamo che essere passati subito al vaglio della vostra community super esperta è stato per noi un vero e proprio stress test, come si direbbe in gergo, prezioso per completare gli opportuni fix e affinare la nostra formazione!

Continueremo a leggervi con attenzione, cogliere spunti e migliorare. Non risponderemo qui ai vostri dubbi ma cercheremo di chiarirli tempestivamente via chat e nelle FAQ.

Grazie ancora di tutto!

p.s. la pasticceria 🍬 in Via Cusani 10 ve la consigliamo - è sotto la nostra sede legale - mentre la sede operativa è in Via Solari 11!

Si, il FOL a fare gli stress-test a conti correnti e deposito ed a qualsiasi altro prodotto finanziario e' molto bravo... vi siete affidati ai migliori :D

ps1: benvenuti nella nostra comunita' :)

ps2: come avrete gia' capito, se volete fare il botto, offrite il bollo a carico banca almeno anche per il 2022 :)
 
Se attivate una partnership con la pasticceria e offrite un cannolo ogni 1000 Euro depositati, sistemate la raccolta per i prossimi 5 anni !
 
Volevo dire che mi hanno risolto il problema ed anzi mi hanno chiamato più volte per capirlo bene. Dai se continua così mi sembra una situazione interessante, sono molto reattivi. Mi dispiace come detto che non ho con banca progetto soldi liquidi ora , spero rimanga l'offerta
 
Sarei interessato ad aprirlo, appena mi scadono alcuni vincoli, ma la questione del bonifico unico è altamente limitante per me, non avendo la possibilità di fare bonifici di elevato importo. Fare 5 o 10 vincoli non mi sembra così agevole, se confermate che il processo non è a portata di click dalla propria area riservata. Senza considerare il fatto che la somma non svincolabile sarebbemolto più alta, in questo caso.
 
Se è vero che leggono penso che almeno fino al 15/31 gen 22 non cambieranno.
Bisogna intercettare tutti i "saltatori" che, con le tasche piene di soldi, devono ri-accasarsi
Secondo me potrebbero ripensare la politica del bollo (anche senza i pasticcini :D) estendendo la gratuità. Aiuterebbe molto.
 
ps2: come avrete gia' capito, se volete fare il botto, offrite il bollo a carico banca almeno anche per il 2022 :)

Esatto, la carta vincente da giocare è questa. Con il bollo a carico banca anche per il 2022 pioveranno bonifici da 100k euro.

:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro