Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attenzione ...
Dopo la apertura (conclusa) si hanno 10 gg per versarci i soldi.
Per meglio pianificare....

Ah , poi che succede decade ? Allora nn va bene per me, che versero ' tra 33gg. Mi devo segnare la data in cui andrò ad aprirlo. È scritta questa cosa nelle condizioni?
 
Intanto ti devono aggiustare l'impedimento.... :D

Si si 😊. Ho segnato tutto in agendina i giorni che devo agire allora ..... lunedì chiamo e mi faccio aggiustare la situazione così quando vado a riaprire sono pronto
 
A me non è che faccia impazzire. Aspettare oltre due anni per avere gli interessi mi sembra un po' esagerato.
 
A me non è che faccia impazzire. Aspettare oltre due anni per avere gli interessi mi sembra un po' esagerato.

Se è per questo, ho accettato dati i tempi NERI con infinity di avere gli interessi solo dopo 60 mesi e pagare nel frattempo i bolli ... tanta la paura e convinzione che ho che andrà solo peggio in quanto a tassi
 
Svincolabilità

Scusatemi ragazzi ma a me non è chiaro questo concetto:
Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo.

Sarà che mi sono alzato alle 6 questa mattina ma non riesco a capire questo conto deposito è svincolatile si o no? Io ho diversi CD e quelli non svincolatili non si possono toccare.
Grazie a chi mi aiuterà a capire.
 
Se è per questo, ho accettato dati i tempi NERI con infinity di avere gli interessi solo dopo 60 mesi e pagare nel frattempo i bolli ... tanta la paura e convinzione che ho che andrà solo peggio in quanto a tassi

Non è detto, magari con il rialzo dell'inflazione salgono anche i tassi.
Certamente è un'incognita, ma l'offerta di questa banca mi sembra vantaggiosa, poi bisognerà vedere la qualità del servizio clienti.
 
Se si pensa che vista l'inflazione si alzino quasi di pari passo rido... Tipo al 3% ma nemmeno tra x anni. Poi sai, aspettare e aspettare non avrei preso nemmeno quei due soldi che ho presi in sti ultimi due anni...
 
Scusatemi ragazzi ma a me non è chiaro questo concetto:
Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo.

Sarà che mi sono alzato alle 6 questa mattina ma non riesco a capire questo conto deposito è svincolatile si o no? Io ho diversi CD e quelli non svincolatili non si possono toccare.
Grazie a chi mi aiuterà a capire.

Dal foglio informativo si deduce che si possono svincolare i depositi con un preavviso di 32 gg e lasciando l'importo minimo ,1000 euro
Comunque anche io ho concluso la procedura per il primo deposito,a giorni comunicheranno iban dove versare i soldi.
 
Scusatemi ragazzi ma a me non è chiaro questo concetto:
Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo.

Sarà che mi sono alzato alle 6 questa mattina ma non riesco a capire questo conto deposito è svincolatile si o no? Io ho diversi CD e quelli non svincolatili non si possono toccare.
Grazie a chi mi aiuterà a capire.

Non ho letto il FI (posso capire interessi accreditati annualmente ma a fine vincolo mi sembra di attendere troppo, in 2 anni potrebbero succedere tante cose) ma se è come dici tu non è una cosa anomala: svincolo con perdita di interessi sulla somma svincolata. Quindi gli hai "prestato" dei soldi a tasso zero per il periodo in cui li hai vincolati.
 
Dal foglio informativo si deduce che si possono svincolare i depositi con un preavviso di 32 gg e lasciando l'importo minimo ,1000 euro
Comunque anche io ho concluso la procedura per il primo deposito,a giorni comunicheranno iban dove versare i soldi.
Quindi se per esempio io vincolo 50k, poi posso svincolare la somma che voglio basta che lascio un residuo di 1k. giusto?
Perché se fosse così basterebbe aprirne solo uno invece che multipli.
 
Quindi se per esempio io vincolo 50k, poi posso svincolare la somma che voglio basta che lascio un residuo di 1k. giusto?
Perché se fosse così basterebbe aprirne solo uno invece che multipli.

Si esatto
 
Dal foglio informativo si deduce che si possono svincolare i depositi con un preavviso di 32 gg e lasciando l'importo minimo ,1000 euro
Comunque anche io ho concluso la procedura per il primo deposito,a giorni comunicheranno iban dove versare i soldi.

In fase di apertura non bisogna fare nessun bonifico di riconoscimento?
 
In fase di apertura non bisogna fare nessun bonifico di riconoscimento?

No , bisogna dire che vincolo vuoi fare e che cifra vuoi versare,poi ti comunicheranno iban per fare il bonifico con la cifra che hai scelto .
I successivi vincoli li potrai fare autonomamente quando ti daranno le credenziali per accedere all'area riservata.
Ogni vincolo e' autonomo.
 
Quindi, se io oggi vincolo a 12 mesi una determinata somma non pago l'imposta di bollo il 31/12/21.
Ma poi tra un anno esatto quando si svincolano i soldi, ossia il 09/10/22, devo pagare una quota frazionata dell'imposta di bollo per l'anno 2022?
 
Quindi, se io oggi vincolo a 12 mesi una determinata somma non pago l'imposta di bollo il 31/12/21.
Ma poi tra un anno esatto quando si svincolano i soldi, ossia il 09/10/22, devo pagare una quota frazionata dell'imposta di bollo per l'anno 2022?

Da come è impostato il conto deposito, al 99,9% è così.
 
Se si pensa che vista l'inflazione si alzino quasi di pari passo rido... Tipo al 3% ma nemmeno tra x anni. Poi sai, aspettare e aspettare non avrei preso nemmeno quei due soldi che ho presi in sti ultimi due anni...

Lo so, è quello che io vado dicendo sul forum. L'unico modo per avere un 3% è rischiare. Rischiare per arrivare ad inflazione, mi sembra assurdo, ma è così
 
Scusatemi ragazzi ma a me non è chiaro questo concetto:
Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo.

Sarà che mi sono alzato alle 6 questa mattina ma non riesco a capire questo conto deposito è svincolatile si o no? Io ho diversi CD e quelli non svincolatili non si possono toccare.
Grazie a chi mi aiuterà a capire.
Il concetto è semplice, è svincolabile "parzialmente", e per parziale intendono qualsiasi cifra salvo il lasciarci obbligatoriamente almeno 1000 euro altrimenti diventerebbe un cd svincolabile di quelli classici dove togli tutto l'importo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro