Finalmente e per la gioia di qualcuno: MI ASSEMBLO CON CALMA IL PC 👍

Non mi ricordo più se ho già chiesto...
Se possibile.

Avete idea di come si potrebbe impostare la scelta intorno ad una scheda video a quattro uscite HDMI, per poter montare una piccola postazione trading multimonitor?

Grazie.
Grazie del bollo
Sicuramente ci saranno schede video dedicate per fare quello che dici ,non saprei ,la mia scheda video ha un'uscita per collegarla al TV ma vedere due pagine insieme era un po macchinoso.
Se qualcuno ci legge magari potrebbe informati,altrimenti provare a fare ricerca su google.....
Saluto
 
Non mi ricordo più se ho già chiesto...
Se possibile.

Avete idea di come si potrebbe impostare la scelta intorno ad una scheda video a quattro uscite HDMI, per poter montare una piccola postazione trading multimonitor?

Grazie.

potresti provare con uno di questi, ce ne sono diversi senza dover cambiare scheda video visto quel che costano ora

https://www.amazon.it/StarTech-com-...82947&sprefix=starteck+3+hadmi,aps,122&sr=8-9

https://www.amazon.it/StarTech-com-...82874&sprefix=starteck+3+hadmi,aps,122&sr=8-3

https://www.amazon.it/QGeeM-Adattat...station+triple,aps,103&sr=8-8#customerReviews
 
Non mi ricordo più se ho già chiesto...
Se possibile.

Avete idea di come si potrebbe impostare la scelta intorno ad una scheda video a quattro uscite HDMI, per poter montare una piccola postazione trading multimonitor?

Grazie.

la cosa più facile è se ti trovi una scheda video con 4 uscite
in alternativa potresti mettere due schede video con 2 uscite ciascuna
infine la scelta peggiore che puoi fare è trovare degli adattatori; peggiore perchè gli adattatori costano una cifra e spesso viene coinvolta la CPU, oltre ad eventuali problemi tecnici che dovrai superare.
 
Vincent Vеga;57679982 ha scritto:
la cosa più facile è se ti trovi una scheda video con 4 uscite
in alternativa potresti mettere due schede video con 2 uscite ciascuna
infine la scelta peggiore che puoi fare è trovare degli adattatori; peggiore perchè gli adattatori costano una cifra e spesso viene coinvolta la CPU, oltre ad eventuali problemi tecnici che dovrai superare.

Grazie.

Tempo fa mi avevano proposto questa configurazione.

PC FISSO INTEL CORE I5 9600KF - RAM 16 GB DDR4 - SSD 960GB -
SCHEDA VIDEO NVIDIA GT 710 2GB (4 HDMI) -
MASTERIZZATORE DVD -
WIFI INTERNO -
WINDOWS 10 PROFESSIONAL

Che ne pensate?
 
Grazie.

Tempo fa mi avevano proposto questa configurazione.

PC FISSO INTEL CORE I5 9600KF - RAM 16 GB DDR4 - SSD 960GB -
SCHEDA VIDEO NVIDIA GT 710 2GB (4 HDMI) -
MASTERIZZATORE DVD -
WIFI INTERNO -
WINDOWS 10 PROFESSIONAL

Che ne pensate?

quanto vuole?

CPU ottima, la scheda video sembra fare esattamente quel che cerchi, RAM sufficiente
 
Vincent Vеga;57680347 ha scritto:
quanto vuole?

CPU ottima, la scheda video sembra fare esattamente quel che cerchi, RAM sufficiente

Settembre 21
729 iva e trasporto inclusi
 
il prezzo mi pare ragionevole
se poi fa tutto lui, tu paghi e il PC va senza che devi fare niente tanto meglio

piuttosto non penso più che sia necessario avere postazioni da "mille monitor": ti compri un 43" a 4K ogni 4 monitor da 20-22" che volevi mettere.
con 3 monitor sei sommerso (100cm di lunghezza), costano circano 500/600€ l'uno
il vantaggio è che hai meno cornici quindi sprechi meno spazio, hai meno cavi e puoi prenderti una scheda video normale
https://www.amazon.it/LG-43UN700-3840x2160-Miliardo-Telecomando/dp/B0848DGBK9/
 
Vincent Vеga;57680347 ha scritto:
quanto vuole?

CPU ottima, la scheda video sembra fare esattamente quel che cerchi, RAM sufficiente

si ottima però Intel Core i5 12400 costa quasi uguale ed è molto più moderna e facile che consuma anche meno energia

comunque viene fuori un bel pc e forse si risparmia qualcosa sulla mobo , io preferisco farlo con i5 12400 almeno ho la mobo che posso in futuro fare un aggiornamento e migliiorarlo con Intel Core i5 12600
 

cmq come ha scritto vega, oggi credo non abbia piu senso mettere 5-6 monitor
prendi uno da 43 e magari uno da 27 e risolvi, con meno cavi e forse anche meno impatto sulle bollette
e non ti servono nuove vga al max un adattato usb c con uscita HDMI che costa 15 euro, visto che quasi tutti i pc sia fissi che notebook hanno almeno 2 uscite (hdmi e usb c)
 
invece di scendere i prezzi salgono :o
imho si aspetta
 
invece di scendere i prezzi salgono :o
imho si aspetta

dopo lunghe riflessioni ho fatto l'ordine ;)
se avessi fatto l'ordine 3/4 mesi fa risparmiavo 100 euri :(

ASUS TUF GAM B660M ddr5 -PLUS WIFI 206 eur
Intel Core i5-12600 260
SSD Interno, M.2 500 GB 75
memoria ram DDR5 16GB 80
alimentatore 650w 70
case 40
tastiera - mouse 50

TOTALE 781 euri

con una spesa contenuta ho assemblato un pc moderno che dovrebbe durare almeno altri 10 anni
volendo in futuro si potrebbe espanderlo con una scheda video da 8 GB intorno ai 300 euri e diventa una macchina potente da gaming che farebbe girare alla massima risoluzione qualsiasi gioco attualmente in commercio , ma a me non serve..........
ora con calma quando arriva il materiale lo monto e ho la soddisfazione di essermi fatto il pc con le prestazioni e i componenti adatti al mio scopo , anzi questo pc è molto più di quello che mi serve .....
saluto
 
ho assemblato un pc moderno che dovrebbe durare almeno altri 10 anni
sicuro guarda, se non usi altri pc per 10 anni lo riesci a far durare, se fra 5 anni userai un altro pc ti accorgerai che sarà diventato lento
 
Invece che configurare il pc ho preferito comperare un pc da un appassionato che lo cambia spesso, ho speso 500 € e mi sono trovato bene, mi va anche col gaming.
 
Uno dice che ha preso il PC usato,un'altro che fra 5 anni è già sorpassato,un'altro fa ironia , non è che alla fine state rosicando???
L'importante è che in questo momento ho un PC al top delle prestazioni , e non già vecchio come quelli che trovi in molti negozi,poi chiaro che tutto invecchia velocemente anche noi fra 5 anni siamo più lenti:D
 
Indietro