Finalmente e per la gioia di qualcuno: MI ASSEMBLO CON CALMA IL PC 👍

si, i primi giorni di vendita il prezzo è alto, ma come ben sai basta aspettare qualche settimana per averlo ai prezzi giusti
 
Sicuramente bisogna comprare quest'ultima generazione,se non si ha urgenza meglio aspettare,bisognerà spendere di più però secondo me son ben spesi e ne varrà la pena.
Penso che con questi nuovi componenti per 10 anni non si hanno problemi
Io per adesso aspetto,non sapevo nemmeno che stavano uscendo novità importanti
Saluto
 
Sicuramente bisogna comprare quest'ultima generazione,se non si ha urgenza meglio aspettare,bisognerà spendere di più però secondo me son ben spesi e ne varrà la pena.
Penso che con questi nuovi componenti per 10 anni non si hanno problemi
Io per adesso aspetto,non sapevo nemmeno che stavano uscendo novità importanti
Saluto

se non usi videogiochi e fai videoediting anche la generazione precedente ti basta e avanza, di certo con 800 euro non potrai mai assemblarti un pc con alder lake.
 
se non usi videogiochi e fai videoediting anche la generazione precedente ti basta e avanza, di certo con 800 euro non potrai mai assemblarti un pc con alder lake.

questo sicuramente , è soltanto per il fatto di avere un pc con le ultime novità tecnologiche , penso che i soldi che uno spende in più poi li recupera cambiando il pc più tardi e hai anche un oggetto espandibile per qualche anno " in caso di aggiornamento molti componenti saranno compatibili" , un pò come quando compri un'auto che sta andando fuori produzione , il nuovo modello sicuramente costa di più ma tiene più il prezzo in caso la volessi cambiare e magari va anche meglio .
saluto
 
se non usi videogiochi e fai videoediting anche la generazione precedente ti basta e avanza, di certo con 800 euro non potrai mai assemblarti un pc con alder lake.
per favore don diciamo eresie :rolleyes:

l'evoluzione del mercato è ormai ben nota, basta aspettare il momento propizio,
il prezzo dell'informatica è in continua discesa nel rapporto costo/prestazioni
ci potranno essere dei piccoli e momentanei rialzi in coincidenza delle novità,
ma che vengono riassorbiti in poche settimane

alder lake seguirà la strada dei predecessori
se non si ha particolare urgenza, basta acquistare nel momento propizio
800 euro possono rappresentare - il costo, - la metà o - il doppio della spesa,
dipende dalla scelta di tutte le componenti del PC, alder lake come gli altri :eek:
 
per favore don diciamo eresie :rolleyes:

l'evoluzione del mercato è ormai ben nota, basta aspettare il momento propizio,
il prezzo dell'informatica è in continua discesa nel rapporto costo/prestazioni
ci potranno essere dei piccoli e momentanei rialzi in coincidenza delle novità,
ma che vengono riassorbiti in poche settimane

alder lake seguirà la strada dei predecessori
se non si ha particolare urgenza, basta acquistare nel momento propizio
800 euro possono rappresentare - il costo, - la metà o - il doppio della spesa,
dipende dalla scelta di tutte le componenti del PC, alder lake come gli altri :eek:
OK!
chiaro concordo ,c'è un'evoluzione importante ,non ho premura perchè ho win10 che funziona bene e si aggiorna ancora normalmente , posso aspettare un pochino che i prezzi si stabilizzano e ci leggiamo qualche recensione e poi anche se spenderò qualcosa in più secondo me son soldi spesi bene perchè ti assembli un pc di ultima generazione, poi se uno non vuole spendere allora vanno bene anche questi attuali di decima/undicesima generazione,se uno va al negozio ti rifilano tutta sta roba che sarà presto sorpassata ,tutti sti portatili che hanno nei magazzini mica li buttano , li venderanno ancora per qualche anno e funzioneranno bene anche loro .
certo che se per comprare scheda madre/processore/memorie da 800 eur ne vado a spendere 1600 eur allora ci penso , ma se si tratta di 300/350 eur in più allora scelgo le ultime novità .
non resta che aspettare e vedere come saranno i prezzi .
saluto
 
c'è una bella diversità di piedini
questo nuovo sochet penso che resti il medesimo per parecchi anni
 

Allegati

  • socker-lga-1700-intel-alder-lake-185672.jpg
    socker-lga-1700-intel-alder-lake-185672.jpg
    207,6 KB · Visite: 8
Ultima modifica:
I5-11xxx è un processore di 11esima generazione, rischi di prendere una CPU vecchia,
io aspetterei alder luke, la 12esima che rappresenta un abisso evolutivo come da una decina di anni a questa parte,
multicore con processori economy e processori prestazionali in simbiosi,
la commercializzazione a volumi è prossima

quando hai tempo dai un'occhiata al video e poi se ci puoi dare un tuo parere .
imho a me sembra che intel non abbia fatto grandi passi avanti , oltre ai consumi che sono rimasti altini .
saluto
 
ho visto il video,
e lo trovo coerente con gli articoli già letti su Alder Lake,
il salto prestazionale c'è ed è evidente, anche a raffronto del Ryzen7,
cambiano le memorie DDR5 ed il bus PCIex5 per cui le differenze ci sono eccome,
poi per le memorie il confronto con DDR4 risente del CL40 contro il CL16, migliorerà certamente con le nuove emissioni,
i consumi migliorano ma si devono osservare le CPU nella media del lavoro e non sotto stress 100% altrimenti è ovvio che anche i consumi sono al limite superiore

nel complesso anche le considerazioni del redattore mi paiono positive
 
certo che se i prezzi sono questi " il doppio " allora se lo possono tenere
memoria e scheda madre troppo cara e magari potrebbero avere anche dei difetti di gioventù compresa la ddr5
saluto
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    49,2 KB · Visite: 139
i prezzi non scendono ,manco quelli amd
ho trovato questi 3 componenti a 675 euri + diciamo 80 di alimentatore

memoria potrei mettere anche solo 8 gb

non mi pare una spesa esagerata

su amazon prezzi superiori e memorie ddr5 inesistenti , strano
non ho approfondito bene se questi componenti sono perfettamente compatibili , penso di si , è soltanto per farmi un'idea dei prezzi
001.jpg002.jpg003.jpg
 
secondo voi la scheda grafica del processore a cosa corrisponderebbe ,
a una scheda video da 2gb o più potente ?
saluto
 
i prezzi non scendono ,manco quelli amd
ho trovato questi 3 componenti a 675 euri + diciamo 80 di alimentatore

memoria potrei mettere anche solo 8 gb

non mi pare una spesa esagerata

su amazon prezzi superiori e memorie ddr5 inesistenti , strano
non ho approfondito bene se questi componenti sono perfettamente compatibili , penso di si , è soltanto per farmi un'idea dei prezzi
Vedi l'allegato 2800063Vedi l'allegato 2800064Vedi l'allegato 2800065

per quanto mi riguarda, la persona che dovrebbe farmi una nuova macchina mi ha detto chiaramente DI ASPETTARE (contro i suoi interessi, dato che pagherei anche se in maniera parziale il suo lavoro), perchè ai prezzi attuali una macchina anche solo simile a quella attuale dovrei strapagarla..... :yes::yes::yes:

quindi, resto fermo immobile a vedere cosa succede ;)
 
per quanto mi riguarda, la persona che dovrebbe farmi una nuova macchina mi ha detto chiaramente DI ASPETTARE (contro i suoi interessi, dato che pagherei anche se in maniera parziale il suo lavoro), perchè ai prezzi attuali una macchina anche solo simile a quella attuale dovrei strapagarla..... :yes::yes::yes:

quindi, resto fermo immobile a vedere cosa succede ;)

si forse perchè la scheda video costa cara e anche 32gb di memoria ddr5
chiaro che se si aspetta si risparmia , ma con 3k di budget come avevi scritto tu penso che ti fai un super computer anche con i prezzi attuali
 
....ma con 3k di budget come avevi scritto tu penso che ti fai un super computer anche con i prezzi attuali

si ok ma molto meno di quanto si possa pensare......
3k sono 3k, perchè buttarli via??? ;);)

pagare 10 un qualcosa che -a mio avviso- vale meno di 5 mi sembra un "capriccio", se poi a confermarmelo è una persona di mia assoluta fiducia -e che fra l'atro ci guadagnerebbe- mi fa restare fermo.... immobile.... a vedere cosa succede (tanto nella peggiore delle ipotesi a prezzi maggiore resta senza PC il 70% della popolazione..... :D:D:D )
 
si ok ma molto meno di quanto si possa pensare......
3k sono 3k, perchè buttarli via??? ;);)

pagare 10 un qualcosa che -a mio avviso- vale meno di 5 mi sembra un "capriccio", se poi a confermarmelo è una persona di mia assoluta fiducia -e che fra l'atro ci guadagnerebbe- mi fa restare fermo.... immobile.... a vedere cosa succede (tanto nella peggiore delle ipotesi a prezzi maggiore resta senza PC il 70% della popolazione..... :D:D:D )

si certo questo sicuramente ,stessa cosa che vorrei fare anch'io " miglior rapporto prezzo qualità " in base alle proprie esigenze OK!
 
A @rossi+: occhio che al giorno d'oggi, con la voracita' dei sistemi operativi, 8Gb di memoria sono decisamente pochi. Inutile mettere DDR5 super performanti e poi rimanere a secco di ram ogni momento...:)
 
A @rossi+: occhio che al giorno d'oggi, con la voracita' dei sistemi operativi, 8Gb di memoria sono decisamente pochi. Inutile mettere DDR5 super performanti e poi rimanere a secco di ram ogni momento...:)

si hai ragione meglio avere 16 gb e poi non tocchi più niente
comunque la spesa è ancora accettabile ,calcolando anche un Hard-disk SSD , un dissipatore per il processore che non è in dotazione, un os win 11 a 18 eur sta ancora sotto i 1000 eur e hai un pc abbastanza potente aggiornato e espandibile
 
prezzi intel non scendono ancora per adesso
saluto
 
Indietro