INTERMONTE

Ad eccezione del primissimo periodo di contrattazione, si sta dimostrando un titolo dall'andamento assolutamente asfittico con pochissimi scambi e destante pochissimo se non nullo interesse...
Personalmente invece lo considero un ottimo titolo da accumulare e cassettare a questi prezzi, nonostante la politica sui dividendi ancora poco chiara ma, secondo le aspettative del mercato, molto generosa; si parla infatti di 0,26€ quest'anno, 0,29€ nel 2023 e 0,31€ nel 2024..
Qualcuno di voi è ancora dentro con le mie stesse aspettative?
 
Ad eccezione del primissimo periodo di contrattazione, si sta dimostrando un titolo dall'andamento assolutamente asfittico con pochissimi scambi e destante pochissimo se non nullo interesse...
Personalmente invece lo considero un ottimo titolo da accumulare e cassettare a questi prezzi, nonostante la politica sui dividendi ancora poco chiara ma, secondo le aspettative del mercato, molto generosa; si parla infatti di 0,26€ quest'anno, 0,29€ nel 2023 e 0,31€ nel 2024..
Qualcuno di voi è ancora dentro con le mie stesse aspettative?

A me questo titolo non piace proprio, perché gran parte dei suoi utili derivano da attività di trading/operazioni di investimento eseguite in conto proprio. Quindi temo che, se i mercati invertissero la rotta degli ultimi anni (e di recente qualche avvertimento ce lo hanno dato), anche i bilanci di Intermonte ne risentirebbero.

Per rimanere in ambito SIM preferisco di gran lunga Equita SIM se si punta alla distribuzione di dividendi (elevato dividend yield, elevato pay-out ratio e robusta crescita), oppure Directa SIM se si preferisce investire in una società caratterizzata da forti prospettive di crescita (senza però una politica sui dividendi definita).
 
Equita è un ottima e promettente realtà, sono dentro dall'IPO e incrementai quando bazzicava intorno ai 2€ e rotti... Con Directa ho perso il treno e ora mi sembra un tantino sopravvalutata ma, logicamente, solo il tempo sarà giudice delle nostre scelte...
Tornando ad Intermonte, mi piace il loro essere praticamente "monopolisti" delle nuove quotazioni ed, essendo l'Italia fortemente arretrata in quanto a numero di aziende quotate, spero di vedere nel breve periodo un netto cambiamento in questo frangente (che in parte è già iniziato).
 
che dividendone ci aspetterà ? fanno un sacco di utili o sbaglio
 
Bella bordata di 360.000 :nono:
 
Bella bordata di 360.000 :nono:

Come avevo segnalato poco sopra si tratta di una società molto esposta ai trend di mercato.

Lecito attendersi che i bruschi cali delle quotazioni dei listini registrati in questi primi 2 mesi del 2022 si ripercuotano sulla prossima semestrale.

A questo aggiungi che secondo me i risultati consuntivi del 2022 saranno discreti, ma non eccellenti.
 
I venti di guerra temo che ci regaleranno altre violente correzioni nelle prossime settimane, tuttavia è proprio "grazie" a questi ingiustificati crolli se ho in carico titoli come Banca Generali a 17,40€, Azimut a 11€ e Intesa a 1,60€... A buon intenditore poche parole!
 
ma sti conti sono buoni mi sa che c'è un bel dividendone in cucuzze sonanti
 
Mia opinione...ne ho poche,ottica dividendo.....fiducia in loro?Difficile farsi amico il lupo..:D


Chi meglio di loro puo manipolare le quotazioni?Ormai i volumi non fanno piu testo nelle small,tutti conoscono la differenza tra i soldi e le noccioline.
Buon dividendo,visto che per i prossimi anni confermano il payout a certi prezzi, in area 2.6, o sotto,puo essere un idea,Calcolando che post stacco cedola,potrebbero calcare la mano..
Book super controllato....ovvio..quindi volumi inaffidabili..e un -20% non deve spaventare,quando compri azioni di una sim.
Ha fatto 2.21 di minimo,arrivando da 3.198..buy bach approvato o in approvazione,ma a che prezzo lo faranno?...
 
Ultima modifica:
non si schioda .. mi auguravo che post dati il titolo in qualche maniera almeno superasse i 3 euri invece tentenna ancora ..
DVD ottimo dati molto buoni .. bisogna ancora pazientare .. :rolleyes:
 
Buona la chiusura.Ben difesa.In denaro 29.500 al primo livello 2.85 e 6500 al secondo 2.84...praticamente uguale alla lettera dei primi 13 livelli :D
 
Perchè sospeso ?
 
giochetti azionari con questo titolo .. :rolleyes:
fermi al palo con dati più che dignitosi .. :confused:
 
Se non giocano con le azioni loro, chi lo fa ?
Più che altro mi stupisce molto in negativo il responsabile comunicazione con gli investitori che assolutamente non risponde alle mail.
Davvero pessimo biglietto da visita
 
titolo yoyo .. bloccata perennemente ..
sostanzialmente un BTP ..
speriamo almeno che continui ad elargire DVD ..
Una buona serata agli intermonti .. :ninja:
 
tutti felicemente incastrati ehh .. :wall::wall:
 
mi puzza di tOPA a prezzi da fame
 
Indietro