Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella sezione DOCUMENTI > PROPOSTA DI MODIFICA UNILATERALE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

[...] In considerazione di quanto sopra esposto, a decorrere dal 30/09/2022 il suo Contratto di Conto Widiba risulta pertanto
integrato negli articoli 7 e 8 della Parte B - Sezione II "ACCANTONAMENTI E VINCOLI SULLE SOMME DEPOSITATE IN CONTO CORRENTE" come segue (le integrazioni sono evidenziate in grassetto):

Art. 7 - Svincolo anticipato di Somme Vincolate
[ ]
"3. Resta espressamente convenuto con il Cliente che l'eventuale svincolo anticipato, anche parziale, delle Somme
Vincolate (anche se in ragione della procedura di addebito sopra prevista per la quale la Banca è autorizzata) comporta la
decadenza, con effetto retroattivo, dal beneficio delle condizioni economiche di favore pattuite in relazione alla costituzione
del vincolo, con conseguente applicazione delle condizioni economiche previste e riportate in dettaglio nei Documenti di
Sintesi tempo per tempo vigenti nel periodo di riferimento.

4. Quanto previsto al precedente comma non trova applicazione nell'ipotesi in cui lo svincolo anticipato delle
Somme Vincolate sia conseguenza del diritto di recesso riconosciuto al Cliente ai sensi dell'art. 118 T.U.B. a
seguito di una proposta di modifica unilaterale del Contratto da parte della Banca. In tale circostanza pertanto la
Banca, in deroga a quanto previsto al precedente comma 3, riconosce al Cliente la remunerazione prevista in forza
della costituzione del vincolo, e pattuita nello specifico Documento di Sintesi, sino al momento dell'avvenuto
svincolo correlato all'esercizio del diritto di recesso dal Contratto da parte del Cliente ai sensi dell'art. 118 T.U.B."


Art. 8 - Remunerazione delle Somme Vincolate
[ ]
"3. Nel caso in cui il Cliente eserciti il recesso dal Contratto o dal contratto di conto corrente, o comunque il rapporto di
conto corrente si estingua, le somme oggetto di vincolo potranno essere svincolate. Tuttavia, qualora l'estinzione del conto
corrente (e il venir meno del vincolo) avvenga prima della scadenza pattuita per il vincolo stesso, questa comporterà la
decadenza dal beneficio delle condizioni economiche di favore pattuite in relazione alla costituzione del vincolo, e ciò con
effetti retroattivi e conseguente applicazione delle condizioni indicate al precedente art. 7 comma 3.
Le condizioni applicabili sono indicate negli specifici Documenti di Sintesi tempo per tempo vigenti nel periodo di
riferimento.

Resta in ogni caso salva la previsione di cui al precedente art. 7 comma 4 nel caso in cui il Cliente svincoli le
Somme Vincolate prima della scadenza pattuita per il vincolo stesso in conseguenza dell'esercizio del diritto di
recesso dal Contratto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 118 T.U.B. a seguito di una proposta di modifica
unilaterale da parte della Banca. In tale circostanza la Banca riconosce al Cliente la remunerazione prevista in
forza della costituzione del vincolo, e pattuita nello specifico Documento di Sintesi, sino al momento dell'avvenuto
svincolo correlato all'esercizio del diritto di recesso dal Contratto da parte del Cliente ai sensi dell'art. 118 T.U.B."
 
Vi è mai capitato di non poter accedere nonostante id e password corretti? C'è sempre un messaggio di ops sia da app che dal sito web. Inoltre dopo 2 tentativi ti blocca tipo per 15 min...non mi è mai capitato dal 2017 che ho il conto con loro.
 
Nella sezione DOCUMENTI > PROPOSTA DI MODIFICA UNILATERALE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

[cuttone]

Interessante. Era un punto su cui si era discusso alcuni mesi fa. Io sostenevo che avrebbero riconosciuto il tasso della linea libera come per un normale svincolo anticipato, invece hanno riconosciuto un trattamento diverso in caso di svincolo per recesso a seguito di una PMU.
 
Vi è mai capitato di non poter accedere nonostante id e password corretti? C'è sempre un messaggio di ops sia da app che dal sito web. Inoltre dopo 2 tentativi ti blocca tipo per 15 min...non mi è mai capitato dal 2017 che ho il conto con loro.

Intendi quando dice "Ops! Controlla i campi username e password". A me lo fa da un po' di giorni, ma presumo sia perché probabilmente mi hanno bloccato l'utenza dopo aver fatto 225 richieste d'apertura conto
 
Sdd Opera San Francesco

Io dal 16 luglio...ancora ne addebito ne domiciliazione. Avevo attivato una donazione annuale.
Qualcuno ha aggiornamenti? Grazie
 
Per i possessori di iPhone quando cancellate la notifica dal "Centro di notifiche" come mai il badge rimane attivo?

Non dovrebbe scomparire il badge alla cancellazione della notifica?

Bug dell'app?
 
Per i possessori di iPhone quando cancellate la notifica dal "Centro di notifiche" come mai il badge rimane attivo?

Non dovrebbe scomparire il badge alla cancellazione della notifica?

Bug dell'app?

Anche a me succede, bisogna per forza entrare nell’app, così il badge scompare.
 
Stasera ho sbagliato due volte consecutive il PIN della carta di debito (perché ero convinto di stare usando la Credit... :wall: ).
Vado tranquillo o potrebbero avermela bloccata?
 
Stasera ho sbagliato due volte consecutive il PIN della carta di debito (perché ero convinto di stare usando la Credit... :wall: ).
Vado tranquillo o potrebbero avermela bloccata?

Per me non è bloccata, credo che si blocchi alla terza volta.
Se la carta fosse bloccata non risulterebbe nell’app?
 
Ultima modifica:
Per me non è bloccata, credo che si blocchi alla terza volta.
Se la carta fosse bloccata non risulterebbe nell’app?

L'app non l'ho installata, ma sul sito risulta attiva. Non so se dovrebbe apparire come bloccata, ma in effetti presumo di sì... domani riproverò ad usarla con il PIN corretto...
 
Dal 2023 non verranno più emesse nuove carte Maestro ma il circuito continuerà a funzionare ancora fino a data da destinarsi, si dice che la dismissione totale avverrà probabilmente al 2025 o al 2028, quindi credo che fino ad allora lasceranno tenere le Maestro emesse a meno che qualcuno non obblighi Widiba a sostituirle.


Riprendo questo tuo vecchio post che ricordavo tu avessi scritto ;)
Forse al 2028, perché mi è arrivata in questi giorni una carta di rinnovo di un'altra banca che scadrà nel 2027 e ha ancora circuito Maestro...
 
Riprendo questo tuo vecchio post che ricordavo tu avessi scritto ;)
Forse al 2028, perché mi è arrivata in questi giorni una carta di rinnovo di un'altra banca che scadrà nel 2027 e ha ancora circuito Maestro...

Dipenda da cosa MasterCard deciderà di fare. Se vogliono dismetterlo e ci sono ancora carte in corso di validità semplicemente si provvederà a sostituirle prima della dismissione.
 
Qualcuno che ha partecipato alla promo dei 50 euro Amazon per i 3 nuovi SDD ha ricevuto il buono o per lo meno un feedback? Il mio terzo SDD e' stato validato il 26 Luglio (data in cui ho ricevuto l'effettivo addebito unipolmove) ma da allora tutto tace. gli altri due erano satispay e il bollo auto regionale, che pero' mi sono comparsi quasi subito verso inizio luglio, a differenza di unipolmove che ha richiesto l'effettivo addebito per comparire nella schermata "utenze e mandati"
 
Qualcuno che ha partecipato alla promo dei 50 euro Amazon per i 3 nuovi SDD ha ricevuto il buono o per lo meno un feedback? Il mio terzo SDD e' stato validato il 26 Luglio (data in cui ho ricevuto l'effettivo addebito unipolmove) ma da allora tutto tace. gli altri due erano satispay e il bollo auto regionale, che pero' mi sono comparsi quasi subito verso inizio luglio, a differenza di unipolmove che ha richiesto l'effettivo addebito per comparire nella schermata "utenze e mandati"

I controlli vengono eseguiti il 31/08, quindi nessuno può ricevere feedback prima di quella data. E il premio può essere inviato entro il 30/11. Non credo comunque che prima dell'invio del premio diano un feedback di qualsiasi tipo, penso che se hai rispettato i requisiti ti arriverà il buono entro il 30/11 e basta.
 
I controlli vengono eseguiti il 31/08, quindi nessuno può ricevere feedback prima di quella data. E il premio può essere inviato entro il 30/11. Non credo comunque che prima dell'invio del premio diano un feedback di qualsiasi tipo, penso che se hai rispettato i requisiti ti arriverà il buono entro il 30/11 e basta.
direi meglio ...."I controlli vengono eseguiti alla data del 31/08..."
e dubito che li faranno proprio quel giorno.... già per lasciar trascorrere tutto il 31/08 si finirebbe al successivo 01/09 ... quindi ci vuole.... :D
 
La carte ricaricabile adesso si può ricaricare solo di 1k al giorno diventando inutile, prima la caricavo della somma che mi serviva per pagare (spesso varie migliaia di euro per viaggi) e facevo il pagamento e la lasciavo di nuovo a 0.

Cambio assurdo che la trasforma in una carta inutile. Molto deluso.
 
Hanno cambiato pure alcune cose del bonifico istantaneo, 5k l'importo massimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro