Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, l altro giorno per la prima volta ho versato un assegno su atm evoluto MPS, ho visto che la somma mi è stata subito accreditata sul mio conto widiba, ma dopo un giorno vedo una voce "storno scritture" e mi viene decurtata la somma dell assegno.
Sapete cosa è successo? è normale? se ci fossero problemi come faccio a recuperare l assegno?

L'unica cosa che mi viene in mente è che tu non abbia firmato dietro l assegno
 
dannazione è vero ho appena letto in un altra discussione.
Non avendo mai ricevuto assegni non ho rifmato, e sull atm non mi pare vi fosse un richiamo ad attenzionare ciò!
Come mi comporto adesso?? che fine fa l assegno?
 
dannazione è vero ho appena letto in un altra discussione.
Non avendo mai ricevuto assegni non ho rifmato, e sull atm non mi pare vi fosse un richiamo ad attenzionare ciò!
Come mi comporto adesso?? che fine fa l assegno?

Chiama l assistenza widiba e chiedi come comportarti, oppure vai nella filiale dove hai versato e chiedi come procedere
 
mi han detto che devo chiamare direttamente la filiale, ovviamente adesso sono chiusi...dice che potrebbero annullare l assegno dannazione.
Domani mattina vado immediatamente e spero non lo abbiano già annullato!
 
dannazione è vero ho appena letto in un altra discussione.
Non avendo mai ricevuto assegni non ho rifmato, e sull atm non mi pare vi fosse un richiamo ad attenzionare ciò!
Come mi comporto adesso?? che fine fa l assegno?

Sull'ATM ti ha detto di verificare che fossero compilati tutti i campi... Luogo, Data, Importo.... e FIRMA DI GIRATA sul retro. Ma tu non hai prestato attenzione :D :D
 
ti verrà stornato (non so se ha dei costi, alcune banche fanno pagare) e in genere riconsegnato via posta, lo firmi e lo ri-versi
 
ti verrà stornato (non so se ha dei costi, alcune banche fanno pagare) e in genere riconsegnato via posta, lo firmi e lo ri-versi

Tutto sistemato in filiale, assegno firmato!
Vedo il movimento nel conto ma non credo sia stato realmente accreditato è normale?
 
Ultima modifica:
Il saldo disponibile è incrementato del importo del assegno dopo 4 giorni lavorativi
 
Buongiorno a tutti,
oggi, FINALMENTE, ho ricevuto comunicazione di chiusura conto corrente

Ma per quanto riguarda la PEC invece? Si chiuderà anche quella in automatico o devo fare qualcosa?

Mi ricordo che è gratis fino a quando si è clienti widiba, non vorrei che ora rimanesse attiva ma a pagamento

Grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti,
oggi, FINALMENTE, ho ricevuto comunicazione di chiusura conto corrente

Ma per quanto riguarda la PEC invece? Si chiuderà anche quella in automatico o devo fare qualcosa?

Mi ricordo che è gratis fino a quando si è clienti widiba, non vorrei che ora rimanesse attiva ma a pagamento

Grazie a tutti

Viene disattivata la PEC e non c'è modo di averla neanche a pagamento. (informazione presa dal post n.1)
 
Teoricamente dovrebbe essere disattivata, ma ho letto poco tempo fa di un utente che dopo la chiusura del conto aveva la pec ancora attiva (forse anche dopo alcuni mesi). Non ricordo chi fosse e se adesso gli sia effettivamente stata disattivata, ma tant'è...
 
Teoricamente dovrebbe essere disattivata, ma ho letto poco tempo fa di un utente che dopo la chiusura del conto aveva la pec ancora attiva (forse anche dopo alcuni mesi). Non ricordo chi fosse e se adesso gli sia effettivamente stata disattivata, ma tant'è...

In effetti è ancora aperta nonostante conto chiuso...
 
In effetti è ancora aperta nonostante conto chiuso...

Anche io ho la PEC anche se ho chiuso il conto da più di un anno, presumo però che dipenda dal fatto che ho ancora l'anagrafica attiva necessari per la delega sul conto dei miei. Mi sono fatto l'idea che dipende più dall'anagrafica che dal conto vero e proprio
 
La domanda però è: e chi si accolla il costo di questa pec che rimane attiva? Lo paga Widiba? Lo paga Infocert?
 
La PEC rimane aperta per un periodo indeterminato ma abbastanza breve ,come peraltro rimane attivo il Login al Homebanking Widiba per compiere operazioni informative (come scaricare EC e Contabili),e per questo non si sostiene alcun costo ma l’utilizzo è pur sempre sconsigliabile considerato che la possibilità di accedere al account è destinato a cessare
 
Sapete per caso se widiba ha i "progetti di spesa" come illimity (per fare un esempio)

Ovvero dire: ogni mese prendi xx€ e mettili in un fondo.. e la possibilità di aprire tanti mini "salvadanai"
è una funzionalità che ho visto su illimity e la trovo fantastica, ma su widiba non mi pare ci sia. Confermate?
 
Sapete per caso se widiba ha i "progetti di spesa" come illimity (per fare un esempio)

In teoria c'è la linea di deposito libero, però attualmente è remunerata allo 0,00%, quindi non serve a nulla.
Diciamo che Widiba in questo periodo storico non ha più interesse a remunerare la liquidità, infatti non permette nemmeno di vincolare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro