Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se però queste spese, come da loro pmu, sono trimestrali, dovevano essere proporzionali al trimestre, dato che sono entrate in vigore a metà luglio. Ancora più scorretti.
 
lo so

ma penso seguano il criterio dell'addebito come il bollo governativo

34,20*
8,55 a trimestre
2,85 mensile

per intenderci sopra i 15 giorni scatta l'obolo

Morale

Widiba ha calcolato 2,50X2= 5 euro per Agosto/Settembre

Luglio idem 2,50 per effettivi 17/31 quindi oltre la metà


spero d'essere stato chiaro

Per il bollo non è così, di solito lo applicano in proporzione ai giorni esatti di apertura, non a mesi interi.
Alcune banche lo applicano in base ai giorni esatti anche dei trimestri interi, quindi non sempre 8,55 ma 90/365 oppure 91/365 oppure 92/365 di 34,20.

E la regola del bollo non è detto che valga per le spese di liquidazione.

Spero di essere stato altrettanto chiaro
 
Chiaro

ma nel nostro caso in questione
hanno usato il sotterfugio del canone pieno una volta superato il 50% del mese
 
Comunque oggi è arrivata a parecchi utenti la risposta ufficiale al reclamo:

Gentile sig. Ut0nt0,

con riferimento al reclamo da lei presentato in data 8 settembre 2021, in merito alla manovra unilaterale con la quale Banca Widiba s.p.a. le comunicava la variazione delle spese di liquidazione del suo conto corrente, siamo a comunicarle che la nostra Banca, pur ritenendo di aver agito correttamente e nel rispetto della normativa vigente, ha deciso, al fine di mantenere una relazione commerciale di reciproca e piena soddisfazione con i propri clienti, di accogliere la sua richiesta e le ha ripristinato tutte le precedenti condizioni del suo conto corrente, con azzeramento delle spese di liquidazione trimestrali con decorrenza dal 15 luglio 2021 e senza alcun onere a suo carico.

Accedendo alla sua home banking, sezione I MIEI CONTI > CONDIZIONI, potrà verificare che il valore delle spese di liquidazione è pari a 0.

Certi di aver dato pieno riscontro a quanto da Lei richiesto, porgiamo distinti saluti.

Banca Widiba S.p.a.
 
Quindi significa che le spese trimestrali di tenuta conto vengono azzerate???
 
Chiaro

ma nel nostro caso in questione
hanno usato il sotterfugio del canone pieno una volta superato il 50% del mese

Ok, ma quello che volevo dire è che, trattandosi formalmente di spese di liquidazione e non di canone periodico, scattano ogni volta che avviene la liquidazione indipendentemente dal periodo coperto.
Ma, a quanto pare, non si sentono così sicuri di essere nel giusto se hanno deciso di fare retromarcia a favore di chi a presentato reclamo (solo a loro o a tutti?).
 
Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio

Mi pare ai tempi dei buoni mediaworld avevo aperto il cc a mio padre (ora 84 anni)
Lo avevo poi lasciato aperto a zero per la pec che per una persona anziana può sempre fare comodo
Ora con le credenziali corrette non mi fanno entrare. Sono corrette ma lo hanno bloccato, non lo aprirò da 3 o 4 anni.
Vogliono per il recupero password un video di mio padre?
C'è un modo per evitare questo supplizio a mio padre?
Cioè lo ha aperto nel 2014 o 2015
Ovviamente voglio accedere per chiuderlo, 7,5 euro che mi sono arrivati via mail sono una ladrata.
Il conto è a zero da almeno 5 anni.
Grazie a tutti
Buona serata
 
Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio

Mi pare ai tempi dei buoni mediaworld avevo aperto il cc a mio padre (ora 84 anni)
Lo avevo poi lasciato aperto a zero per la pec che per una persona anziana può sempre fare comodo
Ora con le credenziali corrette non mi fanno entrare. Sono corrette ma lo hanno bloccato, non lo aprirò da 3 o 4 anni.
Vogliono per il recupero password un video di mio padre?
C'è un modo per evitare questo supplizio a mio padre?
Cioè lo ha aperto nel 2014 o 2015
Ovviamente voglio accedere per chiuderlo, 7,5 euro che mi sono arrivati via mail sono una ladrata.
Il conto è a zero da almeno 5 anni.
Grazie a tutti
Buona serata

Io farei un bonifico da 20 euro per ripianare il rosso, poi lo chiuderei tramite un servizio di portabilità da un'altra banca (dove però il conto di arrivo dev'essere comunque intestato a tuo padre).

PS: ricordiamoci che un conto corrente non è come una casella mail... aperta e abbandonata.
 
Io farei un bonifico da 20 euro per ripianare il rosso, poi lo chiuderei tramite un servizio di portabilità da un'altra banca (dove però il conto di arrivo dev'essere comunque intestato a tuo padre).

PS: ricordiamoci che un conto corrente non è come una casella mail... aperta e abbandonata.

Si concordo
Essendo a zero canone per sempre lo tenevo per la PEC
Che ho usato slo una volta o due in 7 anni
Mi è sfuggita la modifica se no li avrei contattati prima

Io il bonifico lo farei per chiuderlo ma non ho nemmeno iban per farlo non ho più i documenti

Intanto ieri sera ho provato io la procedura video per recuperare la pass
Il cellulare registrato è il mio quindi non ci sono problmi
Poi se vogliono aiutarmi a chiuderlo bene se no glielo faccio accumulare fino a 5000 euro mio papà ha 84 anni manco si ricorda di averlo
 
Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio

Mi pare ai tempi dei buoni mediaworld avevo aperto il cc a mio padre (ora 84 anni)
Lo avevo poi lasciato aperto a zero per la pec che per una persona anziana può sempre fare comodo
Ora con le credenziali corrette non mi fanno entrare. Sono corrette ma lo hanno bloccato, non lo aprirò da 3 o 4 anni.
Vogliono per il recupero password un video di mio padre?
C'è un modo per evitare questo supplizio a mio padre?
Cioè lo ha aperto nel 2014 o 2015
Ovviamente voglio accedere per chiuderlo, 7,5 euro che mi sono arrivati via mail sono una ladrata.
Il conto è a zero da almeno 5 anni.
Grazie a tutti
Buona serata
Magari andando in una filiale MPS ,ma per questo devi sentire il call center ; ricorda che se Widiba nella videochiamata per il cambio delle credenziali si accorge che sono presenti persone diverse dal intestatario blocca immediatamente la procedura è chiede che le altre persone presenti escano ,questo è almeno il feedback di un utente del passato che aveva aperto il conto per conto della madre anziana ,d’altronde se non ci fosse questo presidio sarebbe facile per un truffatore cambiare le credenziali di accesso di chiunque abbia acquisito e-mail e CF
P.S. Ovviamente quando chiami Widiba per chiedere se esiste una procedura diversa dalla videochiamata per il riconoscimento de visu devi spacciarti per tuo padre
 
Ultima modifica:
È veramente scandalosa la loro pretesa del video, per un signore di 84 anni, non si può nemmeno commentare. Quando non c'erano gli smartphone come agivano? Veramente verrebbe da denunciarla questa cosa...
 
Posso capire la critica per le videochiamate per i bonifici ma per il cambio delle credenziali è assolutamente corretta la procedura perché altrimenti sarebbe facile per chiunque chiederne il cambio,se il cliente 84enne avesse un conto fisico dovrebbe andare di persona in filiale per qualunque questione
 
Si concordo
Essendo a zero canone per sempre lo tenevo per la PEC
Che ho usato slo una volta o due in 7 anni
Mi è sfuggita la modifica se no li avrei contattati prima

Io il bonifico lo farei per chiuderlo ma non ho nemmeno iban per farlo non ho più i documenti

Intanto ieri sera ho provato io la procedura video per recuperare la pass
Il cellulare registrato è il mio quindi non ci sono problmi
Poi se vogliono aiutarmi a chiuderlo bene se no glielo faccio accumulare fino a 5000 euro mio papà ha 84 anni manco si ricorda di averlo

Non hai mai salvato un estratto conto? Dove hai visto che ti avevano addebitato i 7,50?

Non ho capito la cosa dei 5000 euro…
 
Qualcuno per caso ha salvato (e può condividere) il regolamento completo della promo "porta il tuo stipendio" che avevano proposto qualche mese fa?
 
Comunque oggi è arrivata a parecchi utenti la risposta ufficiale al reclamo:

Gentile sig. Ut0nt0,

con riferimento al reclamo da lei presentato in data 8 settembre 2021, in merito alla manovra unilaterale con la quale Banca Widiba s.p.a. le comunicava la variazione delle spese di liquidazione del suo conto corrente, siamo a comunicarle che la nostra Banca, pur ritenendo di aver agito correttamente e nel rispetto della normativa vigente, ha deciso, al fine di mantenere una relazione commerciale di reciproca e piena soddisfazione con i propri clienti, di accogliere la sua richiesta e le ha ripristinato tutte le precedenti condizioni del suo conto corrente, con azzeramento delle spese di liquidazione trimestrali con decorrenza dal 15 luglio 2021 e senza alcun onere a suo carico.

Accedendo alla sua home banking, sezione I MIEI CONTI > CONDIZIONI, potrà verificare che il valore delle spese di liquidazione è pari a 0.

Certi di aver dato pieno riscontro a quanto da Lei richiesto, porgiamo distinti saluti.

Banca Widiba S.p.a.

Si potrebbe avere il testo della mail di reclamo che avete mandato? Grazie :)
 
Qual è la procedura per cercare di azzerare le spese del conto? Mi hanno addebitato 7,50€
 
Non hai mai salvato un estratto conto? Dove hai visto che ti avevano addebitato i 7,50?

Non ho capito la cosa dei 5000 euro…

erano sul vecchio pc passato a miglior vita
si parla del 2014 2015 appena aveva aperto
da stupido non la chiusi per la pec e perchè volevo fargli chiudere intesa per widiba

5000 euro era un modo di dire che se riesco a bonificare bene altrimente metto la mail di widiba in spam e poi digli a loro di venirmeli a prendere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro