Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me farebbe comodo la seconda… provero' a chiedere direttamente a loro..

@nexus7 voleva sapere se nel arco delle 24h esiste il limite di 15.000€ per i bonifici istantanei o se 15.000€ è il limite del singolo bonifico istantaneo ,io propendo per la prima risposta
 
Facci sapere,personalmente non mi ero posto il problema quando lo fatto ; purtroppo Widdy non viene in aiuto su questo aspetto e non riesco a ritrovare la comunicazione riguardante l’introduzione dei bonifici istantanei che forse ,anzi probabilmente,affrontava la questione
 
Facci sapere,personalmente non mi ero posto il problema quando lo fatto ; purtroppo Widdy non viene in aiuto su questo aspetto e non riesco a ritrovare la comunicazione riguardante l’introduzione dei bonifici istantanei che forse ,anzi probabilmente,affrontava la questione

E' un DDS del 31/12/2018 bonifico SEPA istantaneo


Se non erro il bonifico istantaneo il limite è di 15.000 euro ma se ne possono fare più di uno, sempre nei limiti previsti.


dal contratto sul sito ufficiale:

Bonifici SEPA istantanei - SEPA Instant Credit Transfer
Con il bonifico SEPA istantaneo l’importo del bonifico è riconosciuto al beneficiario entro un tempo massimo di 10 secondi. I conti correnti del
pagatore e del beneficiario del bonifico risiedono in Banche aventi sede in uno dei Paesi appartenenti all’Area SEPA. I bonifici SEPA istantanei
sono eseguibili senza limiti di orario o giorni di disponibilità verso beneficiari che abbiano attivato analogo servizio sul proprio conto corrente.

Al momento è possibile disporre un bonifico SEPA istantaneo di importo massimo pari a 15.000 €.
In accredito l’importo massimo consentito è invece pari a 100.000 €.

Bonifici SEPA istantanei verso stessa banca ed altre banche
Comm. Aggiuntiva bonifico SEPA istantaneo entro scaglione 1 (€ 1.500,00) euro 1,50
Comm. Aggiuntiva bonifico SEPA istantaneo entro scaglione 2 (€ 5.000,00) euro 1,50
Comm. Aggiuntiva bonifico SEPA istantaneo entro scaglione 3 (€ 15.000,00) euro 1,50
Valuta Bonifici SEPA istantaneo in partenza gg 0 Lavorativi
 
bonifico instantaneo errore

Ciao a tutti,
ho effettuato un bonifico instantaneo da WIDIBA verso HYPE, dal web è andato tutto liscio, ma 2 secondi dopo averlo fatto mi arriva un sms dove dice che è impossibile effettuare il bonifico. Ci ho provato 3 volte con cifre diverse e niente. Sapete se ci sono problemi con i bonifici instantanei da widiba a hype?

L'unico pensiero che ho avuto è che mi sono accorto che il documento è scaduto, può essere questa una motivazione? magari ho il conto limitato in alcune funzionalità?
 
Dubito che il documento scaduto limiti le funzionalità (ovviamente è consigliabile aggiornare il documento inviando copia al indirizzo documenti@widiba.it ,comunque ti consiglio di chiedere conferma perché io ho utilizzato questo indirizzo parecchio tempo fa) ; possibile spiegazioni del mancata conclusione dell’operazione : Widiba ha provato a contattarti per conferma,perché ad alcuni è successo,e non hai risposto oppure un problema momentaneo e devi riprovare in altro orario ,dal lato Hype superamento dei limiti di accredito
 
ti ringrazio, ma rimango un poì dubbioso su quell'un

E' un DDS del 31/12/2018 bonifico SEPA istantaneo
Se non erro il bonifico istantaneo il limite è di 15.000 euro ma se ne possono fare più di uno, sempre nei limiti previsti.
dal contratto sul sito ufficiale:
Bonifici SEPA istantanei - SEPA Instant Credit Transfer
Con il bonifico SEPA istantaneo l’importo del bonifico è riconosciuto al beneficiario entro un tempo massimo di 10 secondi. I conti correnti del
pagatore e del beneficiario del bonifico risiedono in Banche aventi sede in uno dei Paesi appartenenti all’Area SEPA. I bonifici SEPA istantanei
sono eseguibili senza limiti di orario o giorni di disponibilità verso beneficiari che abbiano attivato analogo servizio sul proprio conto corrente.
Al momento è possibile disporre un bonifico SEPA istantaneo di importo massimo pari a 15.000 €.
In accredito l’importo massimo consentito è invece pari a 100.000 €.

Bonifici SEPA istantanei verso stessa banca ed altre banche
Comm. Aggiuntiva bonifico SEPA istantaneo entro scaglione 1 (€ 1.500,00) euro 1,50
Comm. Aggiuntiva bonifico SEPA istantaneo entro scaglione 2 (€ 5.000,00) euro 1,50
Comm. Aggiuntiva bonifico SEPA istantaneo entro scaglione 3 (€ 15.000,00) euro 1,50
Valuta Bonifici SEPA istantaneo in partenza gg 0 Lavorativi
 
Aumento di capitale

Mi è arrivato l'avviso dell'aumento di capitale di una società di cui possiedo alcune azioni.
Nel documento sono previste le varie opzioni: vendita dei diritti, acquisto di altri diritti, esercizio dei diritti, ecc., ma è un modulo PDF da compilare e da inviare non si sa bene dove!!

Le varie possibilità verranno messe a disposizione anche online? Spero che i diritti mi vengano caricati nel portafoglio per poterli trattare, ma se volessi aderire all'aumento dovrei davvero spedire il PDF ?!?!
 
dubbio apertura conto

buongiorno,
due anni fa avevo aperto conto cointestato con mia moglie, poi chiuso due anni fa x poco utilizzo.
ora voglio aprire nuovamente un conto, pero sul modulo richiesta on line non so se fare la procedura come nuovo cliente
o devo spuntare dove dice gia fatta altra richiesta. ho controllato le vecchie credenziali e non risulta nulla.
come procedo?
grazie ciao a tutti
 
Alla fine non penso faccia differenza ,se spunti la casella come vecchio cliente quasi sicuramente si riducono gli step necessari per l’apertura (ad esempio,ed è solo un’ipotesi,potrebbero chiederti se sono ancora validi i documenti già caricati) ma comunque devi sottoscrivere un nuovo contratto ,ed è per questo che le vecchie credenziali non hanno valore
 
Mi è arrivato l'avviso dell'aumento di capitale di una società di cui possiedo alcune azioni.
Nel documento sono previste le varie opzioni: vendita dei diritti, acquisto di altri diritti, esercizio dei diritti, ecc., ma è un modulo PDF da compilare e da inviare non si sa bene dove!!

Le varie possibilità verranno messe a disposizione anche online? Spero che i diritti mi vengano caricati nel portafoglio per poterli trattare, ma se volessi aderire all'aumento dovrei davvero spedire il PDF ?!?!

Normalmente i diritti vengono caricati nel conto titoli in automatico, ma al contrario il loro esercizio o la loro vendita deve essere fatta volontariamente. Alcune banche o ISP l'ultimo giorno di contrattazione vendono i diritti non esercitati in automatico per evitare al cliente di perderli. Anche cosi' pero' il guadagno e' minimo, perche' in genere il valore dei diritti tende verso lo zero. Se si intende venderli conviene farlo per tempo.
NB: parlo in generale, non del comportamento particolare di Widiba, di cui non uso il conto titoli.
 
Normalmente i diritti vengono caricati nel conto titoli in automatico, ma al contrario il loro esercizio o la loro vendita deve essere fatta volontariamente. Alcune banche o ISP l'ultimo giorno di contrattazione vendono i diritti non esercitati in automatico per evitare al cliente di perderli. Anche cosi' pero' il guadagno e' minimo, perche' in genere il valore dei diritti tende verso lo zero. Se si intende venderli conviene farlo per tempo.
NB: parlo in generale, non del comportamento particolare di Widiba, di cui non uso il conto titoli.

Infatti ora li vedo caricati e apparentemente si può già inserire l'ordine di vendita... devo capire come si farebbe per esercitarli, visto che la banca ha comunicato che in mancanza di istruzioni li venderà al meglio l'ultimo giorno.
 
Infatti ora li vedo caricati e apparentemente si può già inserire l'ordine di vendita... devo capire come si farebbe per esercitarli, visto che la banca ha comunicato che in mancanza di istruzioni li venderà al meglio l'ultimo giorno.

Su Directa posso farlo online dalla loro piatta, con widiba non so, alla peggio se non si fa online dovrai inviare un modulo precompilato...
 
Personalmente non saprei dire se ieri c'è stato un blackout delle carte nei pagamenti.

Dalla mia esperienza il contactless ogni tot operazioni viene bloccato e devi utilizzare la carta con CHIP & PIN; lo trovo un sistema di sicurezza aggiuntivo.

In quanto se dovessi smarrire la carta, il furbetto potrebbe effettuare molteplici pagamenti sotto i 25€ (per alcune banche inalzato a 50€) prima che la carta venga bloccata, o tu ne accorga (di averla smarrita).

Anche a mia figlia, ogni tanto (due volte in due mesi) succede che la carta di credito Visa associata al conto corrente non funziona per acquisti online. chiesto a Widiba ma solo risposte generiche. Ma l'impressione che ogni tanto abbiano qualche problema
 
Scusate un informazione, se effettuo il cambio piano da smart a stretto il cambio è immediato? Oppure ci vogliono alcuni giorni?
 
Scusate un informazione, se effettuo il cambio piano da smart a stretto il cambio è immediato? Oppure ci vogliono alcuni giorni?

Cosa offre l'altro pacchetto?
Se non c'è canone (visto che nonostante la PEC di reclamo non me lo azzerano) interessa anche a me
 
movimento non ancora contabilizzato

Ciao ragazzi una cosa strana:

fatto pagamento Amazon di più di 300€ lo vedo contabilizzato,
trovo lo stesso movimento anche nei 'non contabilizzati'
chiamo Widiba mi dice tutto ok perchè a volte rimane li anche 10 giorni poi si annulla
ma scusate: una volta tramutato in 'contabilizzato' deve sparire dai 'non contabilizzati'

cosa è meglio fare? sentire Amazon?
grazie
 
Seguire il consiglio di Widiba,Amazon non c’entra nulla e talvolta operazioni fatta con la carta di debito permangono in “non contabilizzate” per più giorni ,in particolare se ci sono giorni festivi di mezzo
 
Seguire il consiglio di Widiba,Amazon non c’entra nulla e talvolta operazioni fatta con la carta di debito permangono in “non contabilizzate” per più giorni ,in particolare se ci sono giorni festivi di mezzo

Grazie Leo innanzitutto,
scusa ma anche se la stessa operazione la vedi 2 volte?
Ho scritto che la trovo già contabilizzata ma pure nelle 'non contabilizzate'
è normale e posso stare tranquilla ?
 
Non è normale ma ritengo che sia più un bug del sistema ,aspetta qualche giorno e sono convito che si regolarizzerà
 
Non è normale ma ritengo che sia più un bug del sistema ,aspetta qualche giorno e sono convito che si regolarizzerà

per la cronaca :

Data cont. Data val.
02/12/21 30/11/21 Pagamento Europay Su Pos € 378 CONTABILIZZATO

Data op.
27/11/21 Pagamento Europay Su Pos € 378 NON CONTABILIZZATO

ok grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro