Lucio Fontana III

non è una litografia:no:
ma incisione all'acquatinta - 99 es. - stampatore 2RC -
non datata.

nel 1970 era già mancato da due anni
ma chi lavora in quella casa d'asta?

uno che vende pentole?:eek::eek::eek::eek:

... in attesa arrivino le difese di Biagio ....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

pensa che fanno pubblicità sul sito del Corriere della Sera on line...
 
2RC era uno dei laboratori che sviluppava le grafiche di Fontana, non l'unico.
 
mi sa che manca nel sito 2RC.
 
quando Fontana dava l'ho alla produzione, scriveva così:
 

Allegati

  • Schermata 2021-10-11 alle 09.57.10.png
    Schermata 2021-10-11 alle 09.57.10.png
    979,7 KB · Visite: 152
non è una litografia:no:
ma incisione all'acquatinta - 99 es. - stampatore 2RC -
non datata.

nel 1970 era già mancato da due anni
ma chi lavora in quella casa d'asta?

uno che vende pentole?:eek::eek::eek::eek:

... in attesa arrivino le difese di Biagio ....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Difese? Ma de che... :o
Non occorre certo essere membro del comitato tecnico-scientifico del forum per sapere che nel 1970 Fontana era già morto, e che evidentemente hanno indicato un anno totalmente sbagliato.

Rimaniamo in attesa di un ancora manchevole "j'accuse" per l'opera "decisamente molto importante" di Prini (quella d Finarte, non firmata/numerata, senza provenienza, di cui nulla si sa sull'edizione e sull'archiviazione, proposta a 40-60.000 euro), ma ad oggi su quel versante tutto tace :cool:
 
vai sul 3D di Prini.

Tormentone The End;)

Più che tormentone, come ti ho risposto di là, quello che hai fatto su Prini è la medesima cosa che avresti dovuto fare du Fontana: approfondire ed informarti.
Da una parte (Prini) l'hai fatto. Qui per Fontana no e sei partito in tromba con i j'accuse.
Se per te è normale...
 
se è un multiplo e non è firmato il suo valore commerciale è nullo.
 
Caro Biagio,

i collezionisti di Lucio non sono christiesdipendenti e non si fanno intortare facilmente:no::no:

"christiesdipendenti"... "intortare"... :uh:
mah che tei devo dire Ale, evidentemente i collezionisti di Lucio sono solo quelli che intervengoni qui (sarà, ma mi sembrano un po' pochini...), mentre quelli che invece hanno rilanciato su un multiplo di Lucio stimato 10-15.000 sterline e aggiudicato a 32.500 sterline se non sono collezionisti probabilmente saranno alieni.
 
"christiesdipendenti"... "intortare"... :uh:
mah che tei devo dire Ale, evidentemente i collezionisti di Lucio sono solo quelli che intervengoni qui (sarà, ma mi sembrano un po' pochini...), mentre quelli che invece hanno rilanciato su un multiplo di Lucio stimato 10-15.000 sterline e aggiudicato a 32.500 sterline se non sono collezionisti probabilmente saranno alieni.
Non penso siano alieni ma, in questo acquisto, più scommettitori che collezionisti.
 
:no:
tranne i collezionisti e quelli che hanno studiato Fontana.

Gli speculatori non fanno parte di questa categoria, hanno soltanto i portafogli pieni:p

Fossero speculatori (ma chi lo dice poi, tu? sai il nome dell'acquirente? ha la scritta "speculatore" in fronte?) vorrebbe in ogni caso dire che rivenderanno a qualcun altro, ossia ad un collezionista. Quindi si torna alla casella iniziale. Ossia tutti polli tranne uno ;)

E in ogni caso, se hanno il portafogli bello pieno, ben per loro... a meno che non sia un problema pure questo. Cosa che evidentemente forse per te anche si... :o
 
Disegno Lucio Fontana

Oggi disegno di Fontana aggiudicato a 4.800
 
Indietro