Girone andata 2021/2022

Ma la sai mettere solo in caciara o riesci a fare un discorso sensato ogni tanto? Ero contro queste innovazioni anche prima che ne vedessimo l'attuazione pratica, poi parli con me che ho sempre fatto della profondità della rosa un mio vanto - mica come chi ha smantellato la squadra 7 volte spendendo uno sproposito per Ibrahimovic. Facciamo già un fantacalcio ridicolo con le rose con meno di 25 giocatori (nessuno gioca così di tutti quelli che conosco), mercato sempre aperto, e mi parli di purezza o di errori nella composizione della formazione! Magari quest'anno ho adottato la tattica che avrei dovuto adottare gli anni scorsi, ma chi se ne frega della panchina profonda quando ho una squadra che mi piace, quella dell'anno scorso mi faceva abbastanza schifo, questa l'ho scelta. Ad ogni modo a me piace la coerenza, dico sempre le stesse cose non cambio idea a seconda dei risultati: non piango quando faccio schifo come te, non lo faccio neanche preventivamente, e non faccio il ganassa quando vinco (tranne che con te perché per quanto detto prima lo meriti). PS. Stai attento a darti già per vincitore 😉 che poi piangi come tutti gli anni

io piango anche quando vinco :'(
 
Io credo che si faccia il Fantacalcio per far vedere che si sa mettere una squadra in campo, se poi te le mette il sistema o i gol non valgono più niente, sono contro il cambio jolly e sono contro QUESTI MODIFICATORI, non i modificatori tout court, l'obiettivo di valorizzare koulibaly invece che Caldara, che poi se il primo ha schifo è già valorizzato dal fatto che non gli mettono mai il voto che merita, si ottiene anche senza svilire il gol, ossia con i vecchi modificatori

i vecchi modificatori sono un errore di fantaclub che non si era aggiornato, ma trovare giusto che chi fa 6.49 di fantamedia prende 1 punto mentre chi fa 6.5 prende 3 mi sembra tutto che coerente.
Idem trovare giusto che chi fa 6.99 di media prende 3 mentre chi fa 7 prende 6. Molto più giusto che chi fa 6.99 prende 5. Ma su questa cosa io non torno indietro tutte le testate usano questi modificatori, ho aggiunto solo 3 soglie (quella a 2 quella a 4 e quella a 5) che tra l'altro sono intermedie, non ho aumentato i punti delle soglie in se.
Con i vecchi modificatori tu svilisci alla grande tutta la difesa. 3 difensori che prendono 6 (salernitana crotono empoli etcetc) prendono 1 punto bonus come 3 difensori che prendono 6.25 6.5 6.5 ma è proprio una cosa elementare da capire è matematica non è un'opinione capisco che tu voglia avere ragione ma contro la matematica nuda e cruda è dura rigirare la frittata :)
poi sul cambio jolly ad oggi non ho visto favoritismi palesi tra rose, come entra un gol a uno entra un gol all'altro. Poi se hai una rosa più scarsa non ti entrano gol ma quello è un altro discorso. Tu continui a criticare per partito preso, come i novax :D te lo dico già in anticipo per me i modificatori rimangono così anche il prossimo anno, sono stanco di vedere difensori top di juve napoli milan inter andar via a prezzi leggermente più alti di gente da retrocessione semisconosciuta per poi vedere gli attaccanti ultratop andare via a più del doppio di quello che andrebbero via nella realtà. Un difensore che ha 6.5 di fantamedia non può andare via a massimo 10crediti in più di uno che ha 5.5.
Poi sono punti di vista, i miei sono questi.
 
ma ti faccio anche degli esempi:
bonucci quest'anno 3 offerte.
koulibaly 2 offerte
manolas 1 offerta
mancini zero offerte (5 gol l'anno scorso, un difensore)
de vrij 3 offerte
theo hernandez zero offerte (poi vinto da spupazza con la sua unica offerta!!)

ma gente come augello 4 offerte, arslan 4 offerte (ma chi azz è?? maradona?), è evidente che se non vieni ripagato il gioco non vale la candela e lasci a mercato pure difensori top e a quel punto offri per rumenta da metà classifica. Ma è il ragionamento che faccio anche io, perchè rischiare uno slot di un difensore top che poi magari lo perdo e comunque mi ripaga poco.. meglio risparmiare per altro e andare su chi costa meno che tanto da 6 a 6.5 cambia poco.

Per il prossimo anno l'unica cosa che modificherei sono gli scaglioni delle lettere, ci sono troppi top nella seconda asta rispetto all'ultima, quindi modificherei le lettere (magari si riduce da E-N a E-M)
 
ma ti faccio anche degli esempi:
bonucci quest'anno 3 offerte.
koulibaly 2 offerte
manolas 1 offerta
mancini zero offerte (5 gol l'anno scorso, un difensore)
de vrij 3 offerte
theo hernandez zero offerte (poi vinto da spupazza con la sua unica offerta!!)

ma gente come augello 4 offerte, arslan 4 offerte (ma chi azz è?? maradona?), è evidente che se non vieni ripagato il gioco non vale la candela e lasci a mercato pure difensori top e a quel punto offri per rumenta da metà classifica. Ma è il ragionamento che faccio anche io, perchè rischiare uno slot di un difensore top che poi magari lo perdo e comunque mi ripaga poco.. meglio risparmiare per altro e andare su chi costa meno che tanto da 6 a 6.5 cambia poco.

Per il prossimo anno l'unica cosa che modificherei sono gli scaglioni delle lettere, ci sono troppi top nella seconda asta rispetto all'ultima, quindi modificherei le lettere (magari si riduce da E-N a E-M)
Il tuo ragionamento fa acqua da migliaia di parti, non solo da una, prima parli di valorizzare koulibaly poi dici che non lo prenderesti perché non ti fa differenza se le soglie sono lontane, sto koulibaly la fa o non la fa sta differenza? Prendere buoni difensori o comunque difensori di grandi squadre che non prendono brutti voti solo perché i giornalisti non glieli mettono paga comunque, io personalmente ho sempre cercato difensori, ma anche centrocampisti, di squadre forti.
Quest'anno ad esempio sono andato su Inter e Milan e poi ne ho messi due che segnano come faraoni e bremer, la bravura sta nel scegliere i giocatori perché con questi modificatori rischi di dare due punti ad uno che ha in squadra difensori medi o scarsi, annullando l'eventuale gol dell'avversario (se poi gioca in casa va addirittura in vantaggio!!), di che parliamo? Poi che per te rimangano i modificatori significa meno di zero, le decisioni si prendono a maggioranza a casa mia. Ah e comunque visto che continui a menarla con la rosa profonda, ti dico che deve essere anche decente altrimenti che ti cambia?
Un'altra domanda, visto che sei così esperto mi dici dove giocano con le rose ridotte e con mercato sempre aperto? Io conosco molte persone che giocano al fantacalcio ma sta roba qui è solo nostra e francamente appiattisce molto...
 
Ah e per quanto riguarda il cambio jolly, mi sembrava di essere stato chiaro, il tuo ragionamento fa acqua perché non importa chi agevola, importa che svilisce il lavoro dell'allenatore perché tanto anche se non metti in campo un giocatore che segna, per un tuo errore o una valutazione diversa, il sistema rimedia. Questa mi sembra una stortura, e lo è ancora di più se combinata con la questione modificatori, perché spesso induce a non mettere proprio l'attaccante.
 
Il tuo ragionamento fa acqua da migliaia di parti, non solo da una, prima parli di valorizzare koulibaly poi dici che non lo prenderesti perché non ti fa differenza se le soglie sono lontane, sto koulibaly la fa o non la fa sta differenza? Prendere buoni difensori o comunque difensori di grandi squadre che non prendono brutti voti solo perché i giornalisti non glieli mettono paga comunque, io personalmente ho sempre cercato difensori, ma anche centrocampisti, di squadre forti.
Quest'anno ad esempio sono andato su Inter e Milan e poi ne ho messi due che segnano come faraoni e bremer, la bravura sta nel scegliere i giocatori perché con questi modificatori rischi di dare due punti ad uno che ha in squadra difensori medi o scarsi, annullando l'eventuale gol dell'avversario (se poi gioca in casa va addirittura in vantaggio!!), di che parliamo? Poi che per te rimangano i modificatori significa meno di zero, le decisioni si prendono a maggioranza a casa mia. Ah e comunque visto che continui a menarla con la rosa profonda, ti dico che deve essere anche decente altrimenti che ti cambia?
Un'altra domanda, visto che sei così esperto mi dici dove giocano con le rose ridotte e con mercato sempre aperto? Io conosco molte persone che giocano al fantacalcio ma sta roba qui è solo nostra e francamente appiattisce molto...

Elenco tornei aperti a tutti
 
ma ti faccio anche degli esempi:
bonucci quest'anno 3 offerte.
koulibaly 2 offerte
manolas 1 offerta
mancini zero offerte (5 gol l'anno scorso, un difensore)
de vrij 3 offerte
theo hernandez zero offerte (poi vinto da spupazza con la sua unica offerta!!)

ma gente come augello 4 offerte, arslan 4 offerte (ma chi azz è?? maradona?), è evidente che se non vieni ripagato il gioco non vale la candela e lasci a mercato pure difensori top e a quel punto offri per rumenta da metà classifica. Ma è il ragionamento che faccio anche io, perchè rischiare uno slot di un difensore top che poi magari lo perdo e comunque mi ripaga poco.. meglio risparmiare per altro e andare su chi costa meno che tanto da 6 a 6.5 cambia poco.

Per il prossimo anno l'unica cosa che modificherei sono gli scaglioni delle lettere, ci sono troppi top nella seconda asta rispetto all'ultima, quindi modificherei le lettere (magari si riduce da E-N a E-M)

Ci saranno sempre giocatori con tante offerte ed altre con zero.
L'unico modo per evitare sono le aste al rialzo.
Al buio o ti metti d'accordo con gli altri (frodando chi non fa parte del cartello) oppure diventa tutto casuale.
Se ci sono due giocatori dello stesso valore devo tirare la monetina per decidere su chi andare.
E se lo facciamo in tre ed a tutti e tre esce "testa" avremo tre offerte su un giocatore e zero sull'altro.
Nel fanta on site cui partecipo alla fine la stragrande maggioranza dei giocatori viene aggiudicata al prezzo corretto. Ci sono le scommesse che fanno la differenza ma i top sicuri non vengono mai svenduti
 
Io infatti confermo la mia forte preferenza per la soglia secca.
Il calcio non e' un incontro di box che puo' esser vinto ai punti, dice meltemi in realta' contraddicendosi.
A volte una squadra gioca meglio e finisce per perdere. Non vedo quindi lo scandalo in una vittoria sul filo del rasoio.
Nel pugilato chi boxa meglio vince ai punti (che e' quello che farebbe la soglia garantendo la vittoria con un vantaggio di tot punti, cosa che il calcio non ti garantisce).

No non mi contraddico affatto.
Al di là dell'episodio, inteso come il.rimpallo ecc, nel calcio se due squadre giocano più o meno uguale pareggiano. Se due pugili combattono più o meno uguale, uno dei due vince ai punti.
Non ha senso perdere per un'ammonizione (magari presa per una giocata imtelligente fermando un avversario lanciato verso la porta)
Diventa troppo un gioco da nerd appassionati più di statistiche che di calcio vero
 
Io infatti confermo la mia forte preferenza per la soglia secca.
Il calcio non e' un incontro di box che puo' esser vinto ai punti, dice meltemi in realta' contraddicendosi.
A volte una squadra gioca meglio e finisce per perdere. Non vedo quindi lo scandalo in una vittoria sul filo del rasoio.
Nel pugilato chi boxa meglio vince ai punti (che e' quello che farebbe la soglia garantendo la vittoria con un vantaggio di tot punti, cosa che il calcio non ti garantisce).

Oltre tutto con le.soglie secche capita che uno vinca 1 a 0 con un 66 a 65,5 ed un altro pareggi 1 a 1 con un 71 a 66...
Ha senso?
 
Oltre tutto con le.soglie secche capita che uno vinca 1 a 0 con un 66 a 65,5 ed un altro pareggi 1 a 1 con un 71 a 66...
Ha senso?

io la penso come te ma il 99% dei giocatori la pensa come spupazza e infatti anche la gazzetta lascia le soglie secche di 6 in 6 proprio perchè tutti preferiscono così.
Alla fin fine sono due modi di pensare giusti, a me non cambia.. con le soglie secche c'è una % di fattore cu lo maggiore, amen forse è anche quello il bello del gioco sperare la scu la ta
 
Ci saranno sempre giocatori con tante offerte ed altre con zero.
L'unico modo per evitare sono le aste al rialzo.
Al buio o ti metti d'accordo con gli altri (frodando chi non fa parte del cartello) oppure diventa tutto casuale.
Se ci sono due giocatori dello stesso valore devo tirare la monetina per decidere su chi andare.
E se lo facciamo in tre ed a tutti e tre esce "testa" avremo tre offerte su un giocatore e zero sull'altro.
Nel fanta on site cui partecipo alla fine la stragrande maggioranza dei giocatori viene aggiudicata al prezzo corretto. Ci sono le scommesse che fanno la differenza ma i top sicuri non vengono mai svenduti

l'asta al rialzo è troppo impegnativa. Basta che un giocatore gli viene il cacotto quella sera ed è fregato, o il figlio sta male, o va all'ospedale.. posso fare mille esempi.. c'è poco da fare, sono migliori ma se manca 1 in quell'ora è fregato..
il fantaonsite che dici tu è tutto al rialzo? se manca qualcuno che fate? devi pensare in grande non in piccolo, se dal prossimo anno facciamo sempre campionato a 12 ma serie A serie B serie C perchè trovo altri 24giocatori che si fa se manca uno dei 36giocatori? rifanno l'asta?
 
No non mi contraddico affatto.
Al di là dell'episodio, inteso come il.rimpallo ecc, nel calcio se due squadre giocano più o meno uguale pareggiano. Se due pugili combattono più o meno uguale, uno dei due vince ai punti.
Non ha senso perdere per un'ammonizione (magari presa per una giocata imtelligente fermando un avversario lanciato verso la porta)
Diventa troppo un gioco da nerd appassionati più di statistiche che di calcio vero

Ma sei serio? Mi verrebbe da scriverti che di partite non ne hai mai viste, se non fosse che hai scritto a piu' riprese di vedere tante partite l'anno (per lo meno della Juve).
Il calcio e' lo sport per antonomasia dove non e' detto che chi giochi meglio vinca. Ed e' anche per questo che appassiona cosi' tanto.

Puoi prendere 10 pali, possesso palla al 90% e perderla cmq per un rimpallo o una decisione arbitrale sbagliata.
Nel calcio conta chi la butta dentro piu' volte, non chi gioca meglio e nemmeno la piu' forte. E si puo; estendere la cosa non solo alla partita singola ma ad intere competizioni come il campionato.
Questo perche' nel calcio al contrario di altri sport come il basket o la pallavolo, un singolo episodio puo' determinare una partita o addirittura un'intera competizione.

Nel pugilato a meno che la giuria non sia venduta vince sempre (per KO o ai punti il migliore). Hai cannato alla grande il paragone.
 
Ma sei serio? Mi verrebbe da scriverti che di partite non ne hai mai viste, se non fosse che hai scritto a piu' riprese di vedere tante partite l'anno (per lo meno della Juve).
Il calcio e' lo sport per antonomasia dove non e' detto che chi giochi meglio vinca. Ed e' anche per questo che appassiona cosi' tanto.

Puoi prendere 10 pali, possesso palla al 90% e perderla cmq per un rimpallo o una decisione arbitrale sbagliata.
Nel calcio conta chi la butta dentro piu' volte, non chi gioca meglio e nemmeno la piu' forte. E si puo; estendere la cosa non solo alla partita singola ma ad intere competizioni come il campionato.
Questo perche' nel calcio al contrario di altri sport come il basket o la pallavolo, un singolo episodio puo' determinare una partita o addirittura un'intera competizione.

Nel pugilato a meno che la giuria non sia venduta vince sempre (per KO o ai punti il migliore). Hai cannato alla grande il paragone.

Comunque ripeto che a parte la questione delle soglie per determinare il gol, io proverei una via di mezzo a 5, quello che determina storture nella filosofia del gioco è, a mio parere, la combinazione cambio jolly soglie più facili in difesa, perché spesso induce a scegliere un difensore e a svilire il gol dell'attaccante; già togliendo il cambio jolly uno deve avere più cura nella consegna della formazione. Per la questione asta si potrebbe fare l'asta in presenza con Skype o altri programmi, magari in più giorni, o tornare alle rose di 25.
 
Ultima modifica:
Comunque ripeto che a parte la questione delle soglie per determinare il gol, io proverei una via di mezzo a 5, quello che determina storture nella filosofia del gioco è, a mio parere, la combinazione cambio jolly soglie più facili in difesa, perché spesso induce a scegliere un difensore e a svilire il gol dell'attaccante; già togliendo il cambio jolly uno deve avere più cura nella consegna della formazione. Per la questione asta si potrebbe fare l'asta in presenza con Skype o altri programmi, magari in più giorni, o tornare alle rose di 25.

Oppure una forma ibrida, portieri e difensori a busta chiusa, centrocampisti e attaccanti al rialzo o live. giusto per non andare avanti 10 ore :-)
 
Comunque ripeto che a parte la questione delle soglie per determinare il gol, io proverei una via di mezzo a 5, quello che determina storture nella filosofia del gioco è, a mio parere, la combinazione cambio jolly soglie più facili in difesa, perché spesso induce a scegliere un difensore e a svilire il gol dell'attaccante; già togliendo il cambio jolly uno deve avere più cura nella consegna della formazione. Per la questione asta si potrebbe fare l'asta in presenza con Skype o altri programmi, magari in più giorni, o tornare alle rose di 25.

L'asta via Skype/Zoom/Teams era stata proposta, ma Robi.C non era disposto a farla.
Anche qualora fosse stato disposto, avremmo cmq dovuto mettere d'accordo tutti i partecipanti su orario e data.

Per il cambio Jolly: a me piace l'idea. Quello che migliorerei e' la riduzione delle sostitutzioni da 4 a 3. Perche' con 4 sostituzioni il cambio jolly ti entra sempre.
Riducendo il numero di sostituzioni, diventa piu' probabile che qualche volta il cambio jolly non entri perche' ti sono finite le sostituzioni e premierebbe maggiormente chi fa una buona formazione.
L'aumento per me e' stato assolutamente ingiustificato, perche' con 5 sostituzioni hai molte piu' possibilita' che prendano voto chi siede in panchina.
Anche in 16 lo scorso anno pochissime volte qualcuno ha giocato in 10 (per lo piu' si trattava di ABC che da Gennaio non ha piu' fatto la formazione).

Per il modificatore difesa: certo il nuovo modificatore potenzia molto la difesa rispetto a prima, ma non e' un boost che metta in secondo piano gli attaccanti.
Inoltre c'e' pure il caso in cui con cui col nuovo modificatore potresti far meno punti che non col vecchio (quando fai 7 di media esatta, col nuovo hai 5 di bonus mentre col vecchio ne prendevi 6).
Tra l'altro anche Havo si e' contraddetto incredibilmente citando la mia formazione dello scorso anno a sproposito cercando di dimostrare che questo cambio fosse necessario per evitare vittorie come la mia.
Infatti io, come anche lui ha ricordato, non avevo il migliore attacco ed ho vinto proprio grazie ad una rosa equilibrata ed una difesa che mi ha portato il bonus difesa innumerevoli volte.
Quindi anche lui ha cannato, perche' il modificatore difesa ha dimostrato gia' lo scorso anno di poter fare la differenza.
Infatti quest'anno mi ha copiata, ed ha investito molto sulla difesa abbandonando la sua classica strategia dei 3 bomber.

Oppure una forma ibrida, portieri e difensori a busta chiusa, centrocampisti e attaccanti al rialzo o live. giusto per non andare avanti 10 ore :-)
Robi.C era proprio contrario alla videochiamata, quindi non sarebbe stato cmq possibile.
 
Oppure una forma ibrida, portieri e difensori a busta chiusa, centrocampisti e attaccanti al rialzo o live. giusto per non andare avanti 10 ore :-)

si possono fare tutti anche a busta chiusa, basta ridurre il numero dei giocatori ogni asta, facendo si che tutti i 12 giocatori debbano offrire per ogni giocatore, i giocatori appetibili sono 50, 10 aste da 5 e ogni giocatore ha 12 offerte, poi x il restante si fanno le consuete aste a lettera.


un'altra soluzione che fanno è quelle di aste al rialzo (con durata da destinarsi) via web fatta fin da giugno, invece di comprare il giocatore (che potrebbe andare via) compri la posizione, attaccante inter 1, chi vince ha la prima scelta sull'attaccante dell'inter a settembre
 
L'asta via Skype/Zoom/Teams era stata proposta, ma Robi.C non era disposto a farla.
Anche qualora fosse stato disposto, avremmo cmq dovuto mettere d'accordo tutti i partecipanti su orario e data.


Robi.C era proprio contrario alla videochiamata, quindi non sarebbe stato cmq possibile.

Adesso esce fuori che è colpa mia anche questa.
E' vero che non avrei partecipato, ma non credo che sarei stato l'unico
poi vi avevo detto che non sarebbe stao un problema, che avrei giocato insieme a qualcuno di voi, asta iniziale a parte
puoi dirmi di tutto tranne che io sia egoista, anche lo scorso anno mi sono proposto di giocare da solo o in coppa, al fine di agevolare chiunque volesse partecipare.
 
Adesso esce fuori che è colpa mia anche questa.
E' vero che non avrei partecipato, ma non credo che sarei stato l'unico
poi vi avevo detto che non sarebbe stao un problema, che avrei giocato insieme a qualcuno di voi, asta iniziale a parte
puoi dirmi di tutto tranne che io sia egoista, anche lo scorso anno mi sono proposto di giocare da solo o in coppa, al fine di agevolare chiunque volesse partecipare.

Scusami Robi.C io non ho mai scritto ne pensato che tu sia stato egoista.
Ho solo scritto che non eri disposto a fare la videochiamata. Non ho voluto assolutamente incolparti di alcunche'.

L'ho solo sottolineato perche' ci si era lanciati nel discorso dell'asta live, dimenticando che era stata gia' proposta quest'estate ma che era risultata una via impraticabile.
Non te ne faccio certo una colpa il non poter partecipare ad un'eventuale videochiamata. Avrai le tue buone ragioni.
Ognuno ha le proprie esigenze, io ad esempio dovendo badare a dei bambini piccoli non avrei potuto partecipare se si fosse tenuta prima delle 10 di sera (tecnicamente avrei anche potuto anche dopo le 7, ma non sarei stata tranquilla e concentrata e quindi non mi sarei goduta l'esperienza).
C'e' chi non avrebbe magari partecipato se le date avessero coinciso con le proprie ferie.
Ognuno hai i propri bisogni, quindi ribadisco che non ho scritto ne pensato a fartene una colpa.
 
L'asta via Skype/Zoom/Teams era stata proposta, ma Robi.C non era disposto a farla.
Anche qualora fosse stato disposto, avremmo cmq dovuto mettere d'accordo tutti i partecipanti su orario e data.

Per il cambio Jolly: a me piace l'idea. Quello che migliorerei e' la riduzione delle sostitutzioni da 4 a 3. Perche' con 4 sostituzioni il cambio jolly ti entra sempre.
Riducendo il numero di sostituzioni, diventa piu' probabile che qualche volta il cambio jolly non entri perche' ti sono finite le sostituzioni e premierebbe maggiormente chi fa una buona formazione.
L'aumento per me e' stato assolutamente ingiustificato, perche' con 5 sostituzioni hai molte piu' possibilita' che prendano voto chi siede in panchina.
Anche in 16 lo scorso anno pochissime volte qualcuno ha giocato in 10 (per lo piu' si trattava di ABC che da Gennaio non ha piu' fatto la formazione).

Per il modificatore difesa: certo il nuovo modificatore potenzia molto la difesa rispetto a prima, ma non e' un boost che metta in secondo piano gli attaccanti.
Inoltre c'e' pure il caso in cui con cui col nuovo modificatore potresti far meno punti che non col vecchio (quando fai 7 di media esatta, col nuovo hai 5 di bonus mentre col vecchio ne prendevi 6).
Tra l'altro anche Havo si e' contraddetto incredibilmente citando la mia formazione dello scorso anno a sproposito cercando di dimostrare che questo cambio fosse necessario per evitare vittorie come la mia.
Infatti io, come anche lui ha ricordato, non avevo il migliore attacco ed ho vinto proprio grazie ad una rosa equilibrata ed una difesa che mi ha portato il bonus difesa innumerevoli volte.
Quindi anche lui ha cannato, perche' il modificatore difesa ha dimostrato gia' lo scorso anno di poter fare la differenza.
Infatti quest'anno mi ha copiata, ed ha investito molto sulla difesa abbandonando la sua classica strategia dei 3 bomber.


Robi.C era proprio contrario alla videochiamata, quindi non sarebbe stato cmq possibile.

Non si contraddice poche volte havokiano, in genere le sue convinzioni sono dettate da quello che è il meglio per lui in quel momento 😉. Comunque, se non ricordo male, lui giocava abbastanza con i modificatori, io lo usavo per niente il primo anno, il secondo con una rosa meno forte l'ho usato, a volte dipende da chi hai in campo, se ho tre attaccanti forti me ne frego del modificatore difesa o comunque sacrifico quello centrocampo, però se ci sono soglie così ravvicinate in difesa, rimango dell'idea che la combinazione con cui sacrifico il modificatore per un attaccante in più sia molto rara. D'accordo sulla questione 4 sostituzioni e qui c'è un altro aspetto che critico sulla eventuale cattiva composizione della mia rosa, ed è proprio relativa al fatto che ormai puoi anche non cercare il titolarissimo, perché con le 5 sostituzioni in serie a e il 4. Cambio da noi, raramente giochi in 10(altro aspetto che non mi piace), in poche parole mi sono adeguato ad un diverso fantacalcio. Peraltro a volte hai la rosa che ti fanno fare, non è detto che becchi tutti quelli che vuoi, io ho raggiunto praticamente tutti i miei obiettivi quest'anno - ovviamente quelli che ritenevo raggiungibili - quindi non mi lamento, l'anno scorso avevo una squadra che era mia per un paio di nomi ( quest'anno sono 9 nomi + audero, l'unico è il terzo attaccante o il quarto centrocampista)
 
Scusami Robi.C io non ho mai scritto ne pensato che tu sia stato egoista.
Ho solo scritto che non eri disposto a fare la videochiamata. Non ho voluto assolutamente incolparti di alcunche'.

L'ho solo sottolineato perche' ci si era lanciati nel discorso dell'asta live, dimenticando che era stata gia' proposta quest'estate ma che era risultata una via impraticabile.
Non te ne faccio certo una colpa il non poter partecipare ad un'eventuale videochiamata. Avrai le tue buone ragioni.
Ognuno ha le proprie esigenze, io ad esempio dovendo badare a dei bambini piccoli non avrei potuto partecipare se si fosse tenuta prima delle 10 di sera (tecnicamente avrei anche potuto anche dopo le 7, ma non sarei stata tranquilla e concentrata e quindi non mi sarei goduta l'esperienza).
C'e' chi non avrebbe magari partecipato se le date avessero coinciso con le proprie ferie.
Ognuno hai i propri bisogni, quindi ribadisco che non ho scritto ne pensato a fartene una colpa.

ok, ti scuso :o, :p

io ho un carattere particolare, non mi piace l'informatica ad esempio. mi sono adeguato ad impararla per ovvi motivi, indispensabili ormai.
ma mettere su webcam e cose simili solo per giocare non ci penso proprio
sugli orari serali poi farei davvero fatica a dedicare una intera serata all'asta al rialzo (mi tornerebbe molto meglio all'alba :D), ma quando l'abbiamo fatta non ho detto no, ho partecipato comunque.
Sul discorso imprevisti, magari qualcuno si ricorderà ancora, ci fu una giornata che il mio pc non voleva saperne di funzionare. fui costretto a passare per la prima volta in assoluto all'app dello smartphone per fare l'asta al rialzo e commisi un sacco di casini (vi ricordate GABBIADINI a 114 anziché a 14?)
Ho internet dal 2006, ho la centralina della telecom ad un passo, ho sempre navigato senza alcun problema tranne quel giorno....sembra incredibile ma è stato così
 
Indietro