Girone andata 2021/2022

Se di lorenzo prende meno di 6, pareggio :D
Speriamo che non sia troppo in forma.
Ho sbagliato la formazione ma anche gigi ha lasciato 2 gol in panca.
Certo che beccare gol da bastoni dello spezia e bourabia.. :(
 
Se di lorenzo prende meno di 6, pareggio :D
Speriamo che non sia troppo in forma.
Ho sbagliato la formazione ma anche gigi ha lasciato 2 gol in panca.
Certo che beccare gol da bastoni dello spezia e bourabia.. :(

Gigi si che se intende e ha coraggio ;)

io riuscirei pareggiare solo se Molina facesse un partitone con gol. non è impossibile, ma quasi
 
Se di lorenzo prende meno di 6, pareggio :D
Speriamo che non sia troppo in forma.
Ho sbagliato la formazione ma anche gigi ha lasciato 2 gol in panca.
Certo che beccare gol da bastoni dello spezia e bourabia.. :(

In realtà ti ha segnato contro barak
 
OT
Per le prossime partite interne dello Spezia, contro Juve e Milan, biglietti di curva a quasi 400 euro :yes:
Negli anni della C e legaPro ci facevi l'abbonamento a vita con quei soldi
 
In realtà ti ha segnato contro barak

si alla fin fine a me entra bonaventura a lui barak, entrambi abbiamo lasciato un gol in panca ma lui ha centomila punti di mod difesa col gol di bastoni..
Vediamo se manolas si riscatta.. altrimenti mi basta un 5.75 di dilorenzo (che ultimamente fa schifo è fuori forma) e mi accontento del pari.
Certo è che inizio bene, già 4 5 gol subiti in 2 partite, speravo qualcuno facesse zero ma molti hanno squadre ultracompetitive e come ho già detto nel sondaggio su chi vince, gigirock è la squadra che temo di più. Arriva a 78 e ha muriel fuori pazzesco
 
Gigi si che se intende e ha coraggio ;)

io riuscirei pareggiare solo se Molina facesse un partitone con gol. non è impossibile, ma quasi

ho letto che forse gioca rrhamani con koulibaly. Stiamo a vedere, secondo me manolas è più forte di rrhamani (ho dovuto metterlo prima riserva tra l'altro perchè avevo il sentore che spalletti voleva provare sto giocatore.. mah)
 
gol rrhamani assist koulibaly.
gigi inizia a sudare freddo :D
 
koulibaly capocannoniere
lo dovrebbero impiegare in attacco :o
 
riassunto della partita tra me e gigirock

 
.

Buonasera.

Scusate, sempre per capire il meccanismo del gioco.

Avevo letto -scritto da altri utenti del torneo- che l’affidabilità delle proiezioni serali di Fantaclub non era quella delle notizie riportate sul Washington Post e che si poteva andare a letto con un ipotetico vantaggio di 6/7 punti (e quindi, magari, con un 3 a 4 fuori casa) per svegliarsi il mattino dopo con un pareggio. :eek:

Ma -controllando i dati un’ora fa e poi adesso- chiedo : com’è possibile che abbiano tolto -nel nostro caso- 0.5 punti ad Acerbi (da 6 a 5.5), 0,25 a Simeone ed altrettanti a Maenpaa in questi ultimi 60’ ?
Eppure le loro partite si sono giocate ieri, le pagelle sono state pubblicate tra ieri sera e (al massimo) stamattina.
Io le davo per “ufficiali”. :o

Qual è la ratio di questi aggiustamenti...postdatati ? :mmmm:
E ce ne potrebbero essere altri (a favore e/o sfavore) nel corso della nottata ?
Perché vedo già pubblicati i risultati definitivi della giornata, e vorrei capire quando c’è il cut off, ovvero in che orario si può ritenere definitivamente acquisito un determinato punteggio.

Aggiungo che -dati in mio possesso alla mano- anche il nostro avversario di questo turno ha subìto almeno 2 aggiustamenti “al ribasso” (0,25 un difensore ed addirittura 0,75 un centrocampista) ed un ritocco verso l’alto di 0,25 per un altro difensore.
Questo perché non sembri una semplice recriminazione.
 
.

Buonasera.

Scusate, sempre per capire il meccanismo del gioco.

Avevo letto -scritto da altri utenti del torneo- che l’affidabilità delle proiezioni serali di Fantaclub non era quella delle notizie riportate sul Washington Post e che si poteva andare a letto con un ipotetico vantaggio di 6/7 punti (e quindi, magari, con un 3 a 4 fuori casa) per svegliarsi il mattino dopo con un pareggio. :eek:

Ma -controllando i dati un’ora fa e poi adesso- chiedo : com’è possibile che abbiano tolto -nel nostro caso- 0.5 punti ad Acerbi (da 6 a 5.5), 0,25 a Simeone ed altrettanti a Maenpaa in questi ultimi 60’ ?
Eppure le loro partite si sono giocate ieri, le pagelle sono state pubblicate tra ieri sera e (al massimo) stamattina.
Io le davo per “ufficiali”. :o

Qual è la ratio di questi aggiustamenti...postdatati ? :mmmm:
E ce ne potrebbero essere altri (a favore e/o sfavore) nel corso della nottata ?
Perché vedo già pubblicati i risultati definitivi della giornata, e vorrei capire quando c’è il cut off, ovvero in che orario si può ritenere definitivamente acquisito un determinato punteggio.

Aggiungo che -dati in mio possesso alla mano- anche il nostro avversario di questo turno ha subìto almeno 2 aggiustamenti “al ribasso” (0,25 un difensore ed addirittura 0,75 un centrocampista) ed un ritocco verso l’alto di 0,25 per un altro difensore.
Questo perché non sembri una semplice recriminazione.

I voti vengono presi da 2 testate (corriere e Gazzetta). Credo che, da quanto dici, sia possibile che i dati di una delle due testate arrivino in ritardo e questo spiegherebbe gli aggiustamenti da 0.25
 
.

Buonasera.

Scusate, sempre per capire il meccanismo del gioco.

Avevo letto -scritto da altri utenti del torneo- che l’affidabilità delle proiezioni serali di Fantaclub non era quella delle notizie riportate sul Washington Post e che si poteva andare a letto con un ipotetico vantaggio di 6/7 punti (e quindi, magari, con un 3 a 4 fuori casa) per svegliarsi il mattino dopo con un pareggio. :eek:

Ma -controllando i dati un’ora fa e poi adesso- chiedo : com’è possibile che abbiano tolto -nel nostro caso- 0.5 punti ad Acerbi (da 6 a 5.5), 0,25 a Simeone ed altrettanti a Maenpaa in questi ultimi 60’ ?
Eppure le loro partite si sono giocate ieri, le pagelle sono state pubblicate tra ieri sera e (al massimo) stamattina.
Io le davo per “ufficiali”. :o

Qual è la ratio di questi aggiustamenti...postdatati ? :mmmm:
E ce ne potrebbero essere altri (a favore e/o sfavore) nel corso della nottata ?
Perché vedo già pubblicati i risultati definitivi della giornata, e vorrei capire quando c’è il cut off, ovvero in che orario si può ritenere definitivamente acquisito un determinato punteggio.

Aggiungo che -dati in mio possesso alla mano- anche il nostro avversario di questo turno ha subìto almeno 2 aggiustamenti “al ribasso” (0,25 un difensore ed addirittura 0,75 un centrocampista) ed un ritocco verso l’alto di 0,25 per un altro difensore.
Questo perché non sembri una semplice recriminazione.

Ma sei sicuro? Cioè hanno cambiato i voti delle partite di domenica? Mi pare strano, una volta che è nero è definitivo
 
.

Buonasera.

Scusate, sempre per capire il meccanismo del gioco.

Avevo letto -scritto da altri utenti del torneo- che l’affidabilità delle proiezioni serali di Fantaclub non era quella delle notizie riportate sul Washington Post e che si poteva andare a letto con un ipotetico vantaggio di 6/7 punti (e quindi, magari, con un 3 a 4 fuori casa) per svegliarsi il mattino dopo con un pareggio. :eek:

Ma -controllando i dati un’ora fa e poi adesso- chiedo : com’è possibile che abbiano tolto -nel nostro caso- 0.5 punti ad Acerbi (da 6 a 5.5), 0,25 a Simeone ed altrettanti a Maenpaa in questi ultimi 60’ ?
Eppure le loro partite si sono giocate ieri, le pagelle sono state pubblicate tra ieri sera e (al massimo) stamattina.
Io le davo per “ufficiali”. :o

Qual è la ratio di questi aggiustamenti...postdatati ? :mmmm:
E ce ne potrebbero essere altri (a favore e/o sfavore) nel corso della nottata ?
Perché vedo già pubblicati i risultati definitivi della giornata, e vorrei capire quando c’è il cut off, ovvero in che orario si può ritenere definitivamente acquisito un determinato punteggio.

Aggiungo che -dati in mio possesso alla mano- anche il nostro avversario di questo turno ha subìto almeno 2 aggiustamenti “al ribasso” (0,25 un difensore ed addirittura 0,75 un centrocampista) ed un ritocco verso l’alto di 0,25 per un altro difensore.
Questo perché non sembri una semplice recriminazione.

I voti ufficiali gazzetta e corriere vengono dati verso le 2 di notte, a parte i top e flop che vengono dati ore prima dalla gazzetta.
I voti che vedi sono previsionali della redazione di fantacalciamo ma nessuno sa se la gazza da 7.5 a koulibaly o 8. La maggior parte drlle ptevisioni vengono azzeccate ma alla mattina ti puoi trovare sul totale di voti discrepanze di 1 2 punti.

Il sistema nostro come da regolamento fa la media tra i voti delle due testate nazionali più importanti quindi se una da 7.5 e l altra 7, il voto sarà 7.25
 
Una domanda sul cambio Jolly.

Il sistema tiene conto dei bonus?

Un esempio che estremizza la questione: schiero un 433. Il portiere e tre difensori prendono 7. Il quarto difensore prende 5.
In panchina ho un centrocampista che prende 6,5.
Con il cambio Jolly entra il centrocampista con 6,5 al posto del difensore con 5?
Perchè, se così fosse, guadagnerei 1,5 per il cambio ma ne perderei 6 perchè non avrei più diritto al cambio jolly.
 
Una domanda sul cambio Jolly.

Il sistema tiene conto dei bonus?

Un esempio che estremizza la questione: schiero un 433. Il portiere e tre difensori prendono 7. Il quarto difensore prende 5.
In panchina ho un centrocampista che prende 6,5.
Con il cambio Jolly entra il centrocampista con 6,5 al posto del difensore con 5?
Perchè, se così fosse, guadagnerei 1,5 per il cambio ma ne perderei 6 perchè non avrei più diritto al cambio jolly.

No. È scritto nel cambio jolly. Il cambio jolly sostituisce giocatori dello stesso ruolo, stop.
Il cambio ruolo ce lo hai solo con le sostituzioni normali, una volta finite le sostituzioni normali entra in gioco l eventuale cambio jolly.

L esempio lampante ce lo hai con la mia squadra, che da 442 diventa 532 perchè mi entra florenzi e dopo a posteriori mi entra il cambio jolly. Nel mio caso sarebbe stato meglio rimanere a 442 ma purtroppo ho messo come primi slot tutti difensori
 
ho perso, vabbè vedo di consolarmi e pensare positivo, alle previsioni a lunga scadenza della nostra infallibile astrologa :rolleyes:
La buona notizia è che le contrade rivali sono dietro. :o
 
Comunque impressioni a caldo sul cambio quotazioni: mille volte meglio ora, ci si saranno svalutati molti giocatori ma vale per tutti e la consegna rosa è già aperta. Con le quotazioni milano se tutto va bene la aprono alle 15 o 15e30..
Io sinceramente non tornerei indietro anche in ottica prossimo anno.
Sul cambio jolly idem le mie impressioni sono positive, ha dato dignità a tante seconde linee di giocatori che segnano ogni tanto ma magari non metti sempre titolari. idem sul passare da 4 a 6 le soglie gol:
Su 12 partite concluse nelle prime due giornate cè stato un solo pareggio.. Sinceramente credevo in molti più pareggi incredibile
 
a me la regola del jolly non piace :o
 
scritto messaggio a helix su fantaclub, proposta di scambio hot :o
 
Indietro