Mancano 3 mesi e bitcoin probabilmente kaputt

dipende da quanto giorni gli hanno dato.....

beh non lo so, ma sono sicuramente diversi mesi. Quando tornerà a scrivere sarò curioso di capire cosa ha fatto..

Deve essere molto grave comunque se si considera che la sezione è frequentata regolarmente da utenti (che da alcuni vegono anche definiti maestri) che un giorno si e l'altro pure danno anche indicazioni di carattere sanitario presentando la pandemia come un raffreddore; se qualcuno si lasciasse condizionare da scritti del genere veramente potrebbe passare un brutto quarto d'ora: quindi se certi utenti continuano a essere liberamente in giro a scrivere non immagino quanto sia grave quello che abbia scritto l'autore del topic ..
 


beh non lo so, ma sono sicuramente diversi mesi. Quando tornerà a scrivere sarò curioso di capire cosa ha fatto..

Deve essere molto grave comunque se si considera che la sezione è frequentata regolarmente da utenti (che da alcuni vegono anche definiti maestri) che un giorno si e l'altro pure danno anche indicazioni di carattere sanitario presentando la pandemia come un raffreddore; se qualcuno si lasciasse condizionare da scritti del genere veramente potrebbe passare un brutto quarto d'ora: quindi se certi utenti continuano a essere liberamente in giro a scrivere non immagino quanto sia grave quello che abbia scritto l'autore del topic ..

Invece presentare la pandemia come la peste nera ha proprio fatto del bene, sia all'economia che alla psiche, dovresti vedere la mia collega, ha le mani finite dall'igienizzante, dorme con la mascherina, appena ti vede che ti avvicini al suo ufficio spalanca la finestra e ha la figlia tutt'ora rinchiusa in casa con lei da marzo 2020. :D
 


beh non lo so, ma sono sicuramente diversi mesi. Quando tornerà a scrivere sarò curioso di capire cosa ha fatto..

Deve essere molto grave comunque se si considera che la sezione è frequentata regolarmente da utenti (che da alcuni vegono anche definiti maestri) che un giorno si e l'altro pure danno anche indicazioni di carattere sanitario presentando la pandemia come un raffreddore; se qualcuno si lasciasse condizionare da scritti del genere veramente potrebbe passare un brutto quarto d'ora: quindi se certi utenti continuano a essere liberamente in giro a scrivere non immagino quanto sia grave quello che abbia scritto l'autore del topic ..

Probabilmente è lo stesso utente che scrive ciclicamente con altri 4-5 fake accounts, non è difficile individuarli ;)
 

Allegati

  • Istantanea_2022-10-28_13-47-14.png
    Istantanea_2022-10-28_13-47-14.png
    123,4 KB · Visite: 157
sempre long multy year, obbiettivo marzo 2024 e poi novembre 2025 :cool:

Ciao Roberta, dal 13 ottobre sono long spot al 70% ; io credo che quelli sia stato ultimo minimo di un nuovo ciclo almeno annuale/biennale Up, vediamo questa settimana cosa succede con la Fed.
 
btc kaputt

minimo aggiornato un anno dopo rispetto al massimo
Istantanea_2022-11-15_09-29-35.png
 
Ripeto: perché novembre 2025?

In assenza di riscontro, mi permetto di rispondere a modo mio.

Quella di novembre 2025 è una stima di grana grossa, incardinata ai meri tempi del ciclo storico di 4 anni.
Nulla di più da mio punto di vista. Non vi vedo garanzie di sorta.

Volendo andare più a fondo, se si dà uno sguardo al ciclo quadriennale di bitcoin lo si può spezzare in una sommaria "coppa" di 3 anni a recuperare uno high precedente + 1 di bull run. Sulla carta , ove si rispettassero modi e tempi dei precedenti, un massimo si collocherebbe idealmente lì.

Detto ciò c'è altro da considerare, quantomeno per chi non voglia affidarsi a profezie.

Ad esempio, per la prima volta in questo ciclo, la fase di bottoming avviene sotto e non sopra un supporto chiave (blu), che è resistenza. Inoltre la MA200/W è stata forzata e non recuperata, a differenza dei precedenti. Il che implica una inflessione del trend di base. Con buona pace di rainbow chart e S2F assortiti.

Ciò che resta da verificare è se l'area deputata 20-15k (target death cross) possa fungere da zona di bottoming, per innescare un rimbalzo in grado di recuperare l'ex-supporto. Fatto quest'ultimo di cruciale importanza.

Ove ciò non avvenisse la probabilità si replicare o imitare -nei tempi e nei modi- i 2 cicli precedenti sarebbe alquanto bassa e mi rassegnerei ad avere aspettative diverse (come scrivevo qualche mese fa).

4nyxas5b


Opinione personale, ovviamente.
 
Ultima modifica:
Perché novembre 2025?
Ha già risposto in buona parte fabrizioT, ad ogni modo...


Pare che Bitcoin abbia sempre toccato un nuovo massimo dopo l'halving.

Storicamente tali halving sono avvenuti il 28 novembre 2012, il 9 luglio 2016 e l'11 maggio 2020 (fonte: the Cryptonomist).
Rispettivamente i nuovi massimi sono stati toccati a novembre 2013 (1163$), dicembre 2017 (19666$) e novembre 2021 (69000$) come si può osservare da grafici tipo BTCUSD su tradingview.com.

Da qui probabilmente la credenza che il prossimo massimo possa cadere nell'ultimo trimestre del 2025 mentre per l'halving è stata stimata una data tra febbraio e giugno 2024.
 
In assenza di riscontro, mi permetto di rispondere a modo mio.

Quella di novembre 2025 è una stima di grana grossa, incardinata ai meri tempi del ciclo storico di 4 anni.
Nulla di più da mio punto di vista. Non vi vedo garanzie di sorta.

Volendo andare più a fondo, se si dà uno sguardo al ciclo quadriennale di bitcoin lo si può spezzare in una sommaria "coppa" di 3 anni a recuperare uno high precedente + 1 di bull run. Sulla carta , ove si rispettassero modi e tempi dei precedenti, un massimo si collocherebbe idealmente lì.

Detto ciò c'è altro da considerare, quantomeno per chi non voglia affidarsi a profezie.

Ad esempio, per la prima volta in questo ciclo, la fase di bottoming avviene sotto e non sopra un supporto chiave (blu), che è resistenza. Inoltre la MA200/W è stata forzata e non recuperata, a differenza dei precedenti. Il che implica una inflessione del trend di base. Con buona pace di rainbow chart e S2F assortiti.

Ciò che resta da verificare è se l'area deputata 20-15k (target death cross) possa fungere da zona di bottoming, per innescare un rimbalzo in grado di recuperare l'ex-supporto. Fatto quest'ultimo di cruciale importanza.

Ove ciò non avvenisse la probabilità si replicare o imitare -nei tempi e nei modi- i 2 cicli precedenti sarebbe alquanto bassa e mi rassegnerei ad avere aspettative diverse (come scrivevo qualche mese fa).

4nyxas5b


Opinione personale, ovviamente.
Servirà un fattore esterno ad invertire il trend........potrebbero essere la fine della causa Sec-Ripple o le dimissioni di Biden....chissà!
 
Inizia una settimana piuttosto interessante: FED, BOE, BCE,.....
 
si aggiorna al giorno in cui si e' fatto ultimo halving, quindi il 14 di ogni mese fino a marzo 2024 in cui dovrebbe esserci prossimo halving.
Improbabile a sto punto minimo annuale 4 febbraio.
 
allora si è capito se è meglio la Nutella o la crema Novi in sto tred? :o
 
Indietro