Christo III

Beato te Mengo, e riuscissi a pubblicare qualche immagine della mostra da Sotheby's sarebbe magnifico! :bow:

Ci sono altre mostre dedicate a Christo in altre gallerie parigine, sul post #10 ho messo l'elenco, se sei di giro sicuramente vale la pena vederle!

Appena torno cerco di postarle con il computer. Oggi visitato Arc de Triomphe alle ore 10.00
 
Bonjour... bella giornata di sole.
 

Allegati

  • Screenshot_20210918-112010_Gallery.jpg
    Screenshot_20210918-112010_Gallery.jpg
    66,1 KB · Visite: 17
Purtroppo sì!!
2600000 euro finiti il pezzo più grande , 150000 euro quelli più piccoli
 
3FF930CC-97ED-442C-AB5B-FFBBB74F5ACD.jpeg3FF930CC-97ED-442C-AB5B-FFBBB74F5ACD.jpeg
Questi sono un po’ più grandi del più piccolo e superano i 150 K
 
Un super ringraziamento a @Mengo per il reportage da Sotheby's :bow::bow::bow:

I prezzi li avevo chiesti anch'io: Arco di Trionfo baby 20x28 150.000 euro fino alle opere monumentali (dittici 244x200) che a me hanno proposto a 2.5 milioni di euro (evidentemente c'è qualche tassa da aggiungere per arrivare a 2.6 ;) ).

Diverse le opere vendute, dalle piccole fino a quelle enormi.

Ulteriore informazione: i proventi delle vendite - evidentemente fatta salva la parte di Sotheby's - vanno in primis a coprire i costi dell'Impacchettamento (circa 14 milioni, e non 30-40 come avevo erroneamente scritto), e da lì in avanti a finanziare la Fondazione.

Medesimo meccanismo per la mostra (BELLISSIMA, ho visto alcune immagini sui social) organizzata da Cahiers d'Art e Zuecca Projects in Avenue Matignon 27: opere a partire dagli anni '50 in avanti, tutte di qualità altissima e provenienti dall'Estate.
Proventi a copertura costi Impacchettamento e poi alla Fondazione.

Chi può, vada a vederla, perchè il livello è museale.
 
Opere attaccate al chiodo a parte centrale è stata l'esperienza che ha coinvolto la città di Parigi.
La passeggiata insieme a persone, di svariate nazionalità, per gli Champs Elysees (chiusi al traffico) partendo da Place de la Concorde vedendo avvicinarsi sempre di più l'opera sino a viverla da dentro...

ben fatto
 
Opere attaccate al chiodo a parte centrale è stata l'esperienza che ha coinvolto la città di Parigi.
La passeggiata insieme a persone, di svariate nazionalità, per gli Champs Elysees (chiusi al traffico) partendo da Place de la Concorde vedendo avvicinarsi sempre di più l'opera sino a viverla da dentro...

ben fatto

:bow:
 
Christo proposto in asta da Meeting Art

Solito “ over the river “
[ 22x28 ] di Christo presente in asta a Meeting Art a 20k di base ( attualmente a 22k).:yes:
Credo sia una delle poche occasioni di poter acquisire una sua opera a queste cifre…
( arriverà a 30?):mmmm:
Pensare che pochi anni fa
si trovava tranquillamente sotto i 20 k !
Cosa ne pensate?58E6C9F8-D863-424C-8DA4-9B8A4C41A7B4.jpeg
 
mai trovati sotto i 20k.
Opera sicuramente non accattivante.
Minimo farà 30k.
 
Grande artista, a mio parere. :)
Considerate le dimensioni di molte sue opere, il solo fatto che le abbia intuite prima di realizzarle, denotava una capacità e doti fuori dal comune: mettere insieme, in un'unica opera, volumi, spazi, luoghi, colori, tempi, materiali e quant'altro, è eccezionale.
 
Indietro