Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

Ho cambiato cellulare, e pensavo visto che ho installato l'app su quello vecchio di poter procedere alla configurazione sul nuovo, ma niente...

Installata app nel nuovo cell e all'accesso mi esce questo messaggio: recati in filiale per ritirare il token o il codice qr.
C'è un modo per non dover riandare in filiale e risolvere da casa?

Se non hai attivato ed usato la carta di debito devi andare in filiale credo
 
Se non hai attivato ed usato la carta di debito devi andare in filiale credo

ho attivato ed usato la carta di debito ma parlando con l'operatore sembra che l'unico modo quando si attiva su un nuova telefono l'app sia andare in filiale... irreale, non mi sembra di essere nel 2021..
 
sì certo..ma se da app non mi da alternative se non il messaggio: recati in filiale per ritirare il token o il codice qr.

Strano. Al cambio telefono (ho riportato il mio messaggio, qualche pagina fa immagino) non ho avuto il minimo problema, ho solo seguito le indicazioni dal nuovo smartphone senza toccare quello vecchio
 
Strano. Al cambio telefono (ho riportato il mio messaggio, qualche pagina fa immagino) non ho avuto il minimo problema, ho solo seguito le indicazioni dal nuovo smartphone senza toccare quello vecchio

ho esattamente seguito le istruzioni, appena fatto attiva mi ha chiesto il token o il codice qr...allora ho provato a disinstallare l'app vecchia ma stesso risultato..ora mi ritrovo a non poter + entrare nell'area cliente anche da web
 
sì certo..ma se da app non mi da alternative se non il messaggio: recati in filiale per ritirare il token o il codice qr.

Sicuro che la carta l'hai attivata ed anche usata, almeno una volta ?
 
Io ho cambiato il telefono e non ho avuto questi problemi, ho fatto tutto da casa. Non ricordo però, se sono entrato prima nel HB e ho disattivato qualcosa da là, e poi ho installato sul nuovo telefono l'app e attivata tramite l'ausilio della carta di debito
 
quel messaggio uscì anche a me, però ancora non mi era arrivata la carta che quindi non era attiva :doh:. L'unica è andare in banca e chiedere il qr per attivare l'app. Successivamente avendo la carta non ho avuto più problemi :boh:
 
certo..l'ho usata anche ieri.. se ci sono altri modi perfavore indicatemeli pure.

Non so indicarti altri modi, io ho spostato l'app più volte da un telefono all'altro ed ho sempre fatto in autonomia seguendo le istruzioni a schermo.
Ad un certo punto chiede il PIN della carta di debito, quindi serve averla attiva... a parte quello, non credo ci siano altri discriminanti.
 
Questi mi mancavano. I limiti giornaliero e mensile, che io sappia, sono:
1) 1.500-1.500 per chi è stato riconosciuto con bonifico da conto online o con video;
2) 5.000-25.000 per chi ha aperto con bonifico da banca non online;
3) 10.000-50.000 per chi ha recitato in ginocchio tutto il rosario in filiale;
4) Qualcuno ha riferito in passato di limiti ancora superiori, ma non non so se è ancora possibile, e se sia compatibile con le condizioni del MyGenius gratuito.
Difatti mi ci sto trovando anche io per la prima volta ..,, nei limiti del conto da sito riesco solo a mettere 1500-1500 quindi non riesco ad innalzare ....ho aperto conto quasi 2 anni fa online , ma che bisogna fare dunque ? Devo andare in filiale ?
 
Difatti mi ci sto trovando anche io per la prima volta: nei limiti del conto da sito riesco solo a mettere 1500-1500, quindi non riesco ad innalzare... ho aperto il conto quasi 2 anni fa online; ma che bisogna fare dunque? Devo andare in filiale?
:yes:
 
Ciao a tutti ragazzi mi sto accingendo a guardare il "mygenius" di Unicredit ma sinceramente online non si capisce nulla

Allora ho capito che costa - di base 4€/mese - ma che attivandolo online senza moduli attivi il canone è zero; le mie domande

-) canone zero per quanto tempo?o almeno "per sempre" (ovvio al netto di eventuali rimodulazioni contrattuali)?
-) a me interessa accreditare mio stipendio su e fare prelievi senza commissione presso ATM sia postali che bancari (c'è commissione sotto i 100€? oppure no)?
-) gestire addebiti SDD ( com'è l'area di gestione sdd? manuale e semplice e gestibile da me per eventuali revoche o blocchi mandati)?

Si possono pagare bollettini,f24/mav/rav e fare bonifici? ma fa anche istantanei e se si a che costo-> insomma operazioni "classiche" direi

ringrazio
 
Ciao a tutti ragazzi mi sto accingendo a guardare il "mygenius" di Unicredit ma sinceramente online non si capisce nulla

Allora ho capito che costa - di base 4€/mese - ma che attivandolo online senza moduli attivi il canone è zero; le mie domande

-) canone zero per quanto tempo?o almeno "per sempre" (ovvio al netto di eventuali rimodulazioni contrattuali)?
-) a me interessa accreditare mio stipendio su e fare prelievi senza commissione presso ATM sia postali che bancari (c'è commissione sotto i 100€? oppure no)?
-) gestire addebiti SDD ( com'è l'area di gestione sdd? manuale e semplice e gestibile da me per eventuali revoche o blocchi mandati)?

Si possono pagare bollettini,f24/mav/rav e fare bonifici? ma fa anche istantanei e se si a che costo-> insomma operazioni "classiche" direi

ringrazio

Rimodulazione pressochè sicura, ma non c'è una tempistica certa...c'è chi va avanti per anni a 0 euro, chi viene rimodulato dopo meno. Diciamo che per un 2/3 anni almeno "dovresti" essere sicuro.
Commissioni bonifico istantaneo 2,50 euro, quello ordinario 0.
Prelievi 0 solo su atm gruppo Unicredit per qualsiasi cifra in Italia ed Europa, altre banche 2 euro indipendentemente dall'importo. La cosa buona è che li trovi ovunque sul territorio nazionale e se hai necessità di versare contanti o assegni è sicuramente positivo. Puoi ovviare alle commissioni per prelivi su altra banca associando la carta a Curve (10 prelievi mensili gratuiti ovunque in area euro). Non mi risulta si possa prelevare dagli sportelli postali.
Gestire gli SSD è semplice e puoi revocare con il mandato con un click, testato.
Per il resto ha tutte le funzioni che elenchi e che hanno un po tutti i conti bancari classici.
 
Difatti mi ci sto trovando anche io per la prima volta ..,, nei limiti del conto da sito riesco solo a mettere 1500-1500 quindi non riesco ad innalzare ....ho aperto conto quasi 2 anni fa online , ma che bisogna fare dunque ? Devo andare in filiale ?


Si, ma non hai posto la domanda "Principe" : il cambio/aumento del limite del bonifico,(a prescindere di dove e come ciò avvenga), comporta un costo (perché magari è vista come una rimodulazione del pacchetto iniziale) ????

PREGO FORNIRE UNA RISPOSTA LA PIU' POSSIBILE UNIVOCA.

Grazie.
 
Si, ma non hai posto la domanda "Principe" : il cambio/aumento del limite del bonifico,(a prescindere di dove e come ciò avvenga), comporta un costo (perché magari è vista come una rimodulazione del pacchetto iniziale) ????

Nessun costo, mica ti cambiano il contratto.
 
Si, ma non hai posto la domanda "Principe" : il cambio/aumento del limite del bonifico,(a prescindere di dove e come ciò avvenga), comporta un costo (perché magari è vista come una rimodulazione del pacchetto iniziale) ????

PREGO FORNIRE UNA RISPOSTA LA PIU' POSSIBILE UNIVOCA.

Grazie.

No ;)
 
Nessun costo, mica ti cambiano il contratto.


Bene, allora tocca che trovo il tempo per andare da loro e chiedere l'aumento del limite (mi pare che abbia 5K), tra l'altro l'ultima volta che ho provato a fare dei bonifici, non me lo faceva fare ne via app, tantomeno via HB, mi sono dovuto recare presso uno sportello (ATM) e da li, usando la carta, è stato possibile.
 
Se si cambia smartphone, per usare l'app sul nuovo dispositivo è richiesta la disinstallazione su quello vecchio. Se questo non è più funzionante e sul quale non si può operare, come si deve procedere ?
Grazie.
 
Non è richiesta la disinstallazione ma la disattivazione, semplicemente l'app sul vecchio terminale non funzionerà più.
 
Indietro