Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

Ho cambiato telefono e installato l'APP nuovamente. Se provo ad attivarla mi dice di andare in filiale per il tokeno QR code.
Allora ho seguito come dicevano sul sito che bisognava prima disattivare la vecchia app nel vecchio telefono e poi riabilitarla dall'home banking.
Ho disattivato la vecchia app e provato ad accedere alla Home Banking da internet e mi dice:"Siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto. In caso di operazioni dispositive ti invitiamo a controllarne l’esecuzione prima di riproporle. Nel caso il problema si verificasse nuovamente, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti", ma se provo a chiamare il servizio clienti e mettere i miei codici mi dice lo stesso.
Accade anche a voi? Oppure ho disattivato tutto il conto?

A me è successo quando la settimana scorsa ho cambiato telefono. Purtroppo il telefono mi è arrivato con un po' di ritardo e avevo già venduto il vecchio dimenticando di disattivare l'app. Quando ho avuto il nuovo smartphone ho seguito le istruzioni presenti sul sito e anche i consigli del forum ma non riuscivo a ricevere l'sms. Al telefono, l'assistenza clienti mi ha detto che fosse colpa del gestore telefonico e quindi mi ha detto di andare in filiale. Mi sono recato in filiale per la prima volta da quando ho aperto il conto (due anni) e ho scoperto che dell'app se ne occupa un mio amico che mi ha risolto tutto anche se mi ha confermato il problema del gestore telefonico che non è in grado di ricevere gli OTP. Comunque se prendi appuntamento in filiale risolvi in poco tempo. Anche se credo che blu24 ti abbia dato la giusta risposta sul perchè hai avuto problemi (che sono differenti dai miei).
 
A me è successo quando la settimana scorsa ho cambiato telefono. Purtroppo il telefono mi è arrivato con un po' di ritardo e avevo già venduto il vecchio dimenticando di disattivare l'app. Quando ho avuto il nuovo smartphone ho seguito le istruzioni presenti sul sito e anche i consigli del forum ma non riuscivo a ricevere l'sms. Al telefono, l'assistenza clienti mi ha detto che fosse colpa del gestore telefonico e quindi mi ha detto di andare in filiale. Mi sono recato in filiale per la prima volta da quando ho aperto il conto (due anni) e ho scoperto che dell'app se ne occupa un mio amico che mi ha risolto tutto anche se mi ha confermato il problema del gestore telefonico che non è in grado di ricevere gli OTP. Comunque se prendi appuntamento in filiale risolvi in poco tempo. Anche se credo che blu24 ti abbia dato la giusta risposta sul perchè hai avuto problemi (che sono differenti dai miei).

Grazie mille per l'aiuto.
 
A me è successo quando la settimana scorsa ho cambiato telefono. Purtroppo il telefono mi è arrivato con un po' di ritardo e avevo già venduto il vecchio dimenticando di disattivare l'app. Quando ho avuto il nuovo smartphone ho seguito le istruzioni presenti sul sito e anche i consigli del forum ma non riuscivo a ricevere l'sms. Al telefono, l'assistenza clienti mi ha detto che fosse colpa del gestore telefonico e quindi mi ha detto di andare in filiale. Mi sono recato in filiale per la prima volta da quando ho aperto il conto (due anni) e ho scoperto che dell'app se ne occupa un mio amico che mi ha risolto tutto anche se mi ha confermato il problema del gestore telefonico che non è in grado di ricevere gli OTP. Comunque se prendi appuntamento in filiale risolvi in poco tempo. Anche se credo che blu24 ti abbia dato la giusta risposta sul perchè hai avuto problemi (che sono differenti dai miei).

Un aggiornamento che potrebbe aiutare qualcun'altro...Oggi sono andato in filiale e il problema di fondo era che nel loro dB non era configurato l'operatore del mio telefono associato al numero di conto. Questa opzione serve a loro a far inviare correttamente l'SMS per l'OTP.
Non e' servito abilitare la carta di debito, ma solamente questa opzione. Una volta fatto cio', riconfigurata l'APP sul nuovo smartphone in 1 minuto.
 
Grazie mille per l'aiuto.

Figurati, siamo qui per aiutarci a vicenda :) O almeno io ci sto per questo, se dovessi stare qui a leggere tra le righe dei post degli altri per fare insinuazioni (e quindi provocazioni) sarei un troll.

Un aggiornamento che potrebbe aiutare qualcun'altro...Oggi sono andato in filiale e il problema di fondo era che nel loro dB non era configurato l'operatore del mio telefono associato al numero di conto. Questa opzione serve a loro a far inviare correttamente l'SMS per l'OTP.
Non e' servito abilitare la carta di debito, ma solamente questa opzione. Una volta fatto cio', riconfigurata l'APP sul nuovo smartphone in 1 minuto.

Allora era il mio stesso problema! Dall'ultima volta avevo cambiato operatore e quindi non era correttamente inserito il numero. Al telefono, l'operatore dell'assistenza clienti mi aveva detto che non trovava il mio operatore e avrei dovuto recarmi in filiale ma quando sono andato in filiale il mio amico mi ha detto "ma se non lo trovano loro non lo troverò nemmeno io" Ma dopo aver controllato ha trovato il mio operatore e ha sistemato tutto. Anche se secondo lui potrei avere dei problemi a ricevere gli otp in futuro con questo operatore.
 
Allora era il mio stesso problema! Dall'ultima volta avevo cambiato operatore e quindi non era correttamente inserito il numero. Al telefono, l'operatore dell'assistenza clienti mi aveva detto che non trovava il mio operatore e avrei dovuto recarmi in filiale ma quando sono andato in filiale il mio amico mi ha detto "ma se non lo trovano loro non lo troverò nemmeno io" Ma dopo aver controllato ha trovato il mio operatore e ha sistemato tutto. Anche se secondo lui potrei avere dei problemi a ricevere gli otp in futuro con questo operatore.
Non so che dirti. Io ho Vodafone come operatore. Appena inserito nei loro dB, mi sono arrivati due sms con un codice, l'ho fornito alla signorina e tutto ha rifunzionato alla perfezione
 
Non so che dirti. Io ho Vodafone come operatore. Appena inserito nei loro dB, mi sono arrivati due sms con un codice, l'ho fornito alla signorina e tutto ha rifunzionato alla perfezione

Sì, avevo vodafone anch'io ma poi sono passato ad un operatore virtuale (ed infatti Vodafone adesso mi tartassa di sms con offerte anche convenienti per tornare con loro). Con alcuni operatori virtuali, in effetti, si possono verificare alcuni problemi del genere.
 
Sì, avevo vodafone anch'io ma poi sono passato ad un operatore virtuale (ed infatti Vodafone adesso mi tartassa di sms con offerte anche convenienti per tornare con loro). Con alcuni operatori virtuali, in effetti, si possono verificare alcuni problemi del genere.

Strano gli SMS dovrebbero sempre arrivare anche con gli operatori virtuali, dipende poi che che contratto hai. Per non farti tartassare piu' da SMS di Vodafone, se vuoi blocchi il numero e lo metti come SPAM, e nel caso lo riabiliti tra 1 anno.
 
Strano gli SMS dovrebbero sempre arrivare anche con gli operatori virtuali, dipende poi che che contratto hai. Per non farti tartassare piu' da SMS di Vodafone, se vuoi blocchi il numero e lo metti come SPAM, e nel caso lo riabiliti tra 1 anno.

Il mio operatore è Spusu, non riscontro problemi con nessun'altra banca. Solo con Amazon inizialmente ma hanno sistemato. Il mio problema era uguale al tuo, nel loro db il mio numero era censito con l'operatore vecchio (forse) ma sicuramente non con l'operatore attuale.

PS: forse ho esagerato nell'usare il termine "tartassare", alla fine sono solo sms e non danno fastidio :) Tra l'altro le offerte di vodafone sono buone, sono arrivati ad offrirmi 100 gb per 7 euro. Ma sono andato via perchè avevo subito 3 rimodulazioni e alla terza sono andato via esausto. Peraltro anche senza rimodulazione forse sarei andato via perchè avevo una tariffa divenuta obsoleta. Non torno perchè sono certo che dopo un mese arriverebbe la prima rimodulazione :)
 
oggi siamo andati in filiale per cercare di farci abbassare le tariffe del pacchetto silver...non c'è stato nulla da fare anche a fronte di minaccia di chiudere il conto..cosa che stiamo pensando di fare..

Veramente scandaloso trattare i clienti da oltre 15 anni in questo modo, sei nuovo cliente? apri conto gratis online o fai il green tutto gratis in filiale..sei vecchio cliente? paghi 10 e passa euro al mese...

Per ora siamo passati al base, in attesa di capire se il mutuo con unicredit ha spese di incasso rata.
 
oggi siamo andati in filiale per cercare di farci abbassare le tariffe del pacchetto silver...non c'è stato nulla da fare anche a fronte di minaccia di chiudere il conto..cosa che stiamo pensando di fare..

Veramente scandaloso trattare i clienti da oltre 15 anni in questo modo, sei nuovo cliente? apri conto gratis online o fai il green tutto gratis in filiale..sei vecchio cliente? paghi 10 e passa euro al mese...

Per ora siamo passati al base, in attesa di capire se il mutuo con unicredit ha spese di incasso rata.

viene spontaneo chiederti cosa ci stai a fare?
 
Vi è apparsa la possibilità di attivare la "Messaggistica push" al posto degli onerosi SMS premium?

Le ho tutte attivate, ma alla fine non è cambiato nulla, le notifiche a pagamento degli sms premium non arrivano tramite push (a me interessano più che altro per i bonifici in entrata, arrivano solo le notifiche push per gli istantanei ma non per quelli ordinari).
 
Ultima modifica:
capire se incasso rata non è esorbitante e quindi conviene tenere il base solo per il mutuo...

I costi "accessori" al mutuo, dovresti averli già riportati sul PIES che ti venne inviato in sede di rogito/surroga.
Se li hai accettati allora, non credo che te li tolgano ora.

(circa i comportamento ....... guarda che anche le altre banche non sono da meno, per dire io nel 2017 sono andato via da ISP/Banco di Napoli perché il nuovo Boss mi portò il conto (Zerotondo) da 0 a 10€/mese).

Dimenticavo, nel mio caso, nel PIES iniziale mi venivano addebitate 60€/anno per "spese gestione pratica" sia su c/c Unicredit, e sia se pagavo con bonifico SEPA (quindi da altra banca) e sia se pagavo "cash" recandomi ogni mese allo sportello bancario.
A questo faceva poi seguito un costo per "incasso rata" che sempre nel mio caso, sarebbero state pari a :
- 3€/rata se con addebito su c/c Unicredit;
- 5€/rata se addebito su altro istituto;
- 7.5€ pagando "cash" presso una loro agenzia.

Ovviamente, feci presente, in maniera garbata, che così le cose non andavano bene, quindi o mi toglievano quelle spese oppure non se ne faceva niente (anche perché il mio tasso già passava da 0.58% a 0.60%, niente se vogliamo, ma era comunque un aumento visto che comunque a loro avrei restituito il prestito (mutuo) in metà tempo rispetto all'istituto presso il quale avevo in essere il mutuo (da 20 a 10 anni).
Al momento (sono quasi 6 mesi) le cose sembrano andare ancora OK.
 
Ultima modifica:
Le ho tutte attivate, ma alla fine non è cambiato nulla, le notifiche a pagamento degli sms premium non arrivano tramite push (a me interessano più che altro per i bonifici in entrata, arrivano solo le notifiche push per gli istantanei ma non per quelli ordinari).

OK ma ti è apparsa la sezione "Messaggistica Push"? Proprio qualche giorno fa è uscita una nuova versione iOS ma non c'è ancora la funzione.
 
OK ma ti è apparsa la sezione "Messaggistica Push"? Proprio qualche giorno fa è uscita una nuova versione iOS ma non c'è ancora la funzione.

Su Android nelle impostazioni ho la sezione notifiche (se intendi questo per messaggistica push) relativa a tutte le notifiche push...e sono tutte attivate. Ma questa sezione c'è gia da tempo. Ammetto di non averci guardato spesso, quindi è possibile che col tempo le abbiano incrementate ed automaticamente attivate. Alcune son sicuro che prima non c'erano.
Nella realtà dei fatti però anche se per es. "accrediti vari" è abilitato, quando entra un bonifico ordinario non arriva nessuna notifica.
 
Ho cambiato cellulare, e pensavo visto che ho installato l'app su quello vecchio di poter procedere alla configurazione sul nuovo, ma niente...

Installata app nel nuovo cell e all'accesso mi esce questo messaggio: recati in filiale per ritirare il token o il codice qr.
C'è un modo per non dover riandare in filiale e risolvere da casa?
 
Ho cambiato cellulare, e pensavo visto che ho installato l'app su quello vecchio di poter procedere alla configurazione sul nuovo, ma niente...

Installata app nel nuovo cell e all'accesso mi esce questo messaggio: recati in filiale per ritirare il token o il codice qr.
C'è un modo per non dover riandare in filiale e risolvere da casa?

hai attivato la carta di debito?
 
Indietro